Autore Topic: Romelu Lukaku  (Letto 789 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:Romelu Lukaku
« Risposta #15 il: 31 Luglio 2019, 14:52:17 »
Sfiducia verso Dybala non certo da parte di Sarri,
il quale se non erro citò Dybala tra i primissimi alla sua prima conferenza stampa.
E' che (come avevo tempo fa detto) con dentro Dybala sta fuori Bernardeschi.
Il dualismo Ronaldo-Dybala è un problema fasullo, i due si sposerebbero tranquillamente...
il vero dualismo è Berna-Dybala.
Berna lo hai strapagato e te lo tieni, plus valenze su di lui te le sogni.
L'altro (la gioia) , che è più forte e lo vedono tutti, lo puoi vendere persino al ribasso e ci guadagni comunque.

Scelta economica e d'oppurtunità, di tecnico c'è nulla.

Ariquotone.
A me sta cosa che i fuoriclasse non possono giocare assieme mi ha sempre saputo di incompetenza.
E Sarri sono sicuro che non lo sia.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #16 il: 31 Luglio 2019, 15:26:24 »
il quale se non erro citò Dybala tra i primissimi alla sua prima conferenza stampa.
Il dualismo Ronaldo-Dybala è un problema fasullo, i due si sposerebbero tranquillamente...
L'altro (la gioia) , che è più forte e lo vedono tutti, lo puoi vendere persino al ribasso e ci guadagni comunque.

Se Sarri avesse ritenuto Dybala fondamentale di certo lo avrebbe tenuto , io la vedo in maniera differente , Bernardeschi era una riserva con Allegri e sarà una riserva con Sarri , anzi credo che non raggiungerà il minutaggio dello scorso anno , Dtybala , e numeri alla mano confermano ciò che scrivo , ha toppato , in termini numerici , la stagione dove è arrivato quel giocatore più forte di lui che lo ha sostituito nello spaziare per tutto il fronte d'attacco ,
l'incompatibilità esiste , e per  risolverla prima Allegri e ora Sarri si sono trovati di fronte ad un bivio , permettere ad entrambi di giocare a tutto campo andando cosi a intaccare equilibri di squadra o prendere quello meno decisivo e cucirli un ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco .

"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #17 il: 31 Luglio 2019, 15:27:31 »

Infatti  la squadra la sta facendo Paratici non Sarri, come e' normale che sia, quello che spero e' che quanto meno gli abbiano chiesto il gradimento. Come ho scritto a me sembra piu' un mercato per Allegri che per Sarri questo

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #18 il: 31 Luglio 2019, 15:54:00 »
Se Sarri avesse ritenuto Dybala fondamentale di certo lo avrebbe tenuto , io la vedo in maniera differente , Bernardeschi era una riserva con Allegri e sarà una riserva con Sarri , anzi credo che non raggiungerà il minutaggio dello scorso anno , Dtybala , e numeri alla mano confermano ciò che scrivo , ha toppato , in termini numerici , la stagione dove è arrivato quel giocatore più forte di lui che lo ha sostituito nello spaziare per tutto il fronte d'attacco ,
l'incompatibilità esiste , e per  risolverla prima Allegri e ora Sarri si sono trovati di fronte ad un bivio , permettere ad entrambi di giocare a tutto campo andando cosi a intaccare equilibri di squadra o prendere quello meno decisivo e cucirli un ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco .

Se Dybala lo fai giocare a centrocampo toppa 100 stagioni su 100.
In questo diciamola tutta al netto del lavoro fantastico che ha fatto Allegri non c'ha capito un cazzo o ha preferito la via più facile che si è rivelata la meno redditizia.
Ha nei piedi un numero di gol che Berna è lontano anni luce dal far immaginare.
Dybala ha un mercato internazionale che Bernardeschi forse non avrà mai, poi ha altre qualità meno altisonanti.
Detto questo è chiaro perchè sarà ceduto Dybala ed è anche chiaro perchè tecnicamente sarà un bel passo indietro.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #19 il: 31 Luglio 2019, 15:56:40 »

Infatti  la squadra la sta facendo Paratici non Sarri, come e' normale che sia, quello che spero e' che quanto meno gli abbiano chiesto il gradimento. Come ho scritto a me sembra piu' un mercato per Allegri che per Sarri questo

concordo
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #20 il: 31 Luglio 2019, 16:41:39 »

Beh però questo lo si diceva anche al cambio Conte / Allegri. Prima non compravano un ala nemmeno a morire, con antonio che stravedeva per Cuadrado. Poi hanno preso Cuadrado, Costa...
Il Fatto che il mercato lo faccia la società non è solo giusto, è doveroso.
Fino ad oggi hanno sbagliato poco. Ma fino ad oggi, o meglio fino alla successione Marotta / Paratici (che inizia con l'affaire Ronaldo) sono stati mercati ottimi ma su basi di cautela. Dallo scorso anno il mercato della Juventus è un mercato molto più aggressivo, con più rischi e più soldi in movimento.
Fino ad oggi ci hanno praticamente sempre azzeccato. Vedremo con Lukaku...sempre che vada in porto...e io non ci credo.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #21 il: 31 Luglio 2019, 17:03:37 »
Ariquotone.
A me sta cosa che i fuoriclasse non possono giocare assieme mi ha sempre saputo di incompetenza.
E Sarri sono sicuro che non lo sia.

Questo e' un luogo comune pero' e lo dimostra la storia dello stesso Dybala con Messi oltre a molte altre al di la del fatto che Paulo per ora fuoriclasse non lo e' ancora. Ci sono giocatori forti che si integrano piu' difficilmente

Poi io penso che Paulo possa fare bene da finto 9 con Ronaldo, ma e' chiaro che in societa' non la pensano cosi.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #22 il: 31 Luglio 2019, 17:05:38 »
Beh però questo lo si diceva anche al cambio Conte / Allegri. Prima non compravano un ala nemmeno a morire, con antonio che stravedeva per Cuadrado. Poi hanno preso Cuadrado, Costa...
Il Fatto che il mercato lo faccia la società non è solo giusto, è doveroso.
Fino ad oggi hanno sbagliato poco. Ma fino ad oggi, o meglio fino alla successione Marotta / Paratici (che inizia con l'affaire Ronaldo) sono stati mercati ottimi ma su basi di cautela. Dallo scorso anno il mercato della Juventus è un mercato molto più aggressivo, con più rischi e più soldi in movimento.
Fino ad oggi ci hanno praticamente sempre azzeccato. Vedremo con Lukaku...sempre che vada in porto...e io non ci credo.

infatti e' vero _asd  ma mentre allegri e conte sono piu pragmatisti all'italiana ho l'impressione che sarri avrebbe bisogno di una mano maggiore specie  considerando il fatto che gia ha una missione non semplice

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #23 il: 31 Luglio 2019, 17:10:51 »

Questo e' un luogo comune pero' e lo dimostra la storia dello stesso Dybala con Messi oltre a molte altre al di la del fatto che Paulo per ora fuoriclasse non lo e' ancora. Ci sono giocatori forti che si integrano piu' difficilmente

Poi io penso che Paulo possa fare bene da finto 9 con Ronaldo, ma e' chiaro che in societa' non la pensano cosi.

continuo a pensare che se messi e dybala non giocano assieme i perchè vadano ricercati fuori dagli aspetti tecnici
soprattutto conoscendo il peso di messi in nazionale
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #24 il: 31 Luglio 2019, 18:12:00 »
continuo a pensare che se messi e dybala non giocano assieme i perchè vadano ricercati fuori dagli aspetti tecnici
soprattutto conoscendo il peso di messi in nazionale

bah puo' darsi giocano nella stessa posizione e quindi se giocano insieme dybala deve adattarsi e finora quando hanno giocato insieme non hanno quasi mai fatto bene ed e' successo con 2 allenatori diversi

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #25 il: 31 Luglio 2019, 18:25:29 »

bah puo' darsi giocano nella stessa posizione e quindi se giocano insieme dybala deve adattarsi e finora quando hanno giocato insieme non hanno quasi mai fatto bene ed e' successo con 2 allenatori diversi

uno dei quali schierava tal Pavon al posto di Higuain o Icardi o Aguero...
 _asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #26 il: 01 Agosto 2019, 12:13:36 »
Un giocatore mancino puro come Dybala si integra con Cristiano in una coppia a tenaglia.
Finto nueve un ciufolo, Dybala deve partire da destra e puntare in mezzo... dall'altra parte Cristiano
parte da sinistra e punta in mezzo.
Questo è.
In mezzo (per me) la soluzione ovvia e più redditizia rimaneva Manzo.
Diversamente, visto che nessuno se lo piglia, c'era la soluzione Higuain, che caso mai avesse imbroccato
una stagione importante, avrebbe dato un contributo di 12-18 gol più un bel lavoro di manovra.
A fare i coraggiosi si puntava secco su Kean.

Tecnicamente, il sacrificato doveva essere Bernardeschi. Punto.

La JUve si configura ora (invece) così, con una tenaglia nella quale però non c'è Dybala
ma Berna. E i mezzo il bufalo.

Che questa soluzione appaia a qualcuno superiore e più performante rispetto alla prima,
che sia Pavel, Paratici o Sarri, non lo credo proprio.
Soldi, soldi, soldi unica legge.
Soldi che a quanto pare non ci sono.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #27 il: 01 Agosto 2019, 13:30:43 »
Un giocatore mancino puro come Dybala si integra con Cristiano in una coppia a tenaglia.
Finto nueve un ciufolo, Dybala deve partire da destra e puntare in mezzo... dall'altra parte Cristiano
parte da sinistra e punta in mezzo.
Questo è.
In mezzo (per me) la soluzione ovvia e più redditizia rimaneva Manzo.
Diversamente, visto che nessuno se lo piglia, c'era la soluzione Higuain, che caso mai avesse imbroccato
una stagione importante, avrebbe dato un contributo di 12-18 gol più un bel lavoro di manovra.
A fare i coraggiosi si puntava secco su Kean.

Tecnicamente, il sacrificato doveva essere Bernardeschi. Punto.

La JUve si configura ora (invece) così, con una tenaglia nella quale però non c'è Dybala
ma Berna. E i mezzo il bufalo.

Che questa soluzione appaia a qualcuno superiore e più performante rispetto alla prima,
che sia Pavel, Paratici o Sarri, non lo credo proprio.
Soldi, soldi, soldi unica legge.
Soldi che a quanto pare non ci sono.

i soldi sono sicuramente un fattore fondamentale e non possono non esserlo. Abbiamo un bilancio che richiede almeno 100-120 milioni di plusvalenze ogni anno.

Fatta questa premessa non credo proprio che sia l'unica motivazione, la dirigenza non crede (abbastanza da giustificarne il costo opportunita' a bilancio chiaramente) in Dybala partner in attacco di Ronaldo se non tra le linee dietro le punte in un ruolo che pero' lo deprezza perche' segna molto meno. A destra quando ha giocato non ha giocato bene, quindi la tenaglia non funziona perche' non e' un esterno naturale, e' una punta o seconda punta, al limite un trequartista, ma deve giocare centrale e abbastanza vicino alla porta per sfruttare il suo talento. A destra quando gioca fa il compitino ma non e' letale perche' se sta troppo esterno alla fine raramente riesce ad accentrarsi abbastanza da essere letale e non allarga abbastanza il campo perche' per l'appunto tende ad accentrarsi. In quel ruolo peraltro berna ha problemi simili se non peggiori ma oltre a non avere il mercato di Paulo costa a bilancio 15 milioni l'anno a fronte dei 23 di Paulo.

La soluzione nel caso sarebbero Costa o Cuadrado se stanno bene. Per me Dybala andrebbe benissimo in un 4312 o dietro le punte o come seconda punta con Berna o Ramsey dietro lui e Ronaldo.
Questa operazione non mi va giu' ma questa mi sembra essere l'unica spiegazione razionale. Spero che a fine mercato Paratici risponda e spieghi ammesso che ci sia un giornalista intelligente a fare le domande

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #28 il: 01 Agosto 2019, 14:11:17 »
Partire da destra, mica giocare esterno.
Tenendo Cancelo il ruolo di ala sarebbe del portoghese e Dybala potrebbe fare proprio ciò che sa fare meglio,
ossia ricevere palla sui 25 metri con tutta una serie di soluzioni a disposizione, compreso soprattutto
il battere a rete dalla sua mattonella.

Ipotizzando un tridente atipico con Ronaldo e Pipita, allora sì che Sarri potrebbe lavorare
alla grande sui sincronismi, perché avrebbe tre giocatori che possono comunque buttarsi dentro o girare più al largo.

Ti ritroveresti con un duo sul centro destra che può dialogare (pipita-dybala),
la spinta di Cancelo in fascia e Ronaldo che alla bisogna può fare da riferimento a sinistra oppure buttarsi dentro anche lui.
Per conto mio, spettacolo.

Il tridente quello vero invece (berna lukaku) di soluzioni tattiche ne offre meno
berna dai 20 metri inquadra la porta molto relativamente, nello stretto è meno forte di Dybala
e centralmente non ha dimostrato doti di trequartista...
il bufalo non lo conto neppure, è un giocatore che ha come unico vantaggio ilfatto di essere "pronto subito"
e di buttarla dentro con una certa frequenza nel caos dell'area di rigore.

Berna-Lukaku sono una scelta fisica, vetero-juventina e antisarriana
dettata dal bisogno di quattrini
io la vedo così
sull'involuzione tecnica non c'è discussione
magari poi sull'efficacia han ragione loro...
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #29 il: 01 Agosto 2019, 14:20:07 »
Ma io sono d'accordo infatti quello che descrivi è più un 4312 o 4321 che un 433 classico. Anche io lo preferirei ma evidentemente paratici no, o forse non ce lo possiamo permettere non lo so ho l'impressione dallo scorso e dalle parole di Pavel che dybala abbia perso considerazione
Berna dubito sarà titolare da esterno

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com