Autore Topic: Luca Pellegrini  (Letto 849 volte)

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:Luca Pellegrini
« Risposta #45 il: 30 Giugno 2019, 15:02:26 »

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #46 il: 01 Luglio 2019, 00:38:46 »
Spinazzola 27 milioni di plusvalenza...
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #47 il: 01 Luglio 2019, 00:46:54 »
Benvenuto in bianconero a Luca Pellegrini!
La Juventus annuncia l’ingaggio del difensore romano, con durata fino al 2023

Nuovo innesto per la difesa bianconera: dal Cagliari, dove ha giocato in prestito dalla Roma la seconda parte della stagione, arriva Luca Pellegrini.

Di seguito il comunicato:

ACCORDI CON L’AS ROMA

Torino, 30 giugno 2019 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società A.S. Roma S.p.A. i seguenti accordi:

- acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Pellegrini a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni pagabili in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2023;

- cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Spinazzola a fronte di un corrispettivo di € 29,5 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 26,6 milioni.

SCARICA IL COMUNICATO

Terzino sinistro, dotato fisicamente, Pellegrini è molto potente nella corsa, ma anche resistente, il che gli permette di coprire la fascia senza subire cali fisici e mantenendo quantità e qualità costanti.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, è proprio con i giallorossi che debutta, nella stagione scorsa, sia in campionato che in Champions League. Proprio nella partita d’esordio (Roma-Frosinone, settembre 2018), sei minuti dopo il suo ingresso in campo, fornisce un assist vincente.

A inizio anno, passa in prestito al Cagliari.

I suoi dati stagionali parlano di 16 presenze totali in campionato, 2 assist, 71% di passaggi riusciti, 11 occasioni create e 63 duelli vinti. Entrando nella lettura dei numeri, si scopre che Luca è il difensore più giovane ad aver fornito assist nella Serie A 2018/19, nonché secondo difensore più giovane ad aver disputato almeno sei partite in campionato.

Benvenuto alla Juventus, Luca!

Juventus.com

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #48 il: 01 Luglio 2019, 04:27:50 »
Spinazzola 27 milioni di plusvalenza...
Se è stato ceduto a 25 come fa a generare 27 di plusvalenza? In ogni caso al di là del particolare sono plusvalenze contabili perché Spinazzola non vale 25 e pellegrini non vale 15 almeno al momento attuale.
La dipendenza sempre maggiore da queste plusvalenze spesso solo contabili generate da scambi inflazionati come con Roma e Genoa (e forse Udinese) non mi piacciono per nulla perché alla lunga indeboliscono il bilancio ei nodi vengono al pettine.

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #49 il: 01 Luglio 2019, 08:44:47 »
Se è stato ceduto a 25 come fa a generare 27 di plusvalenza? In ogni caso al di là del particolare sono plusvalenze contabili perché Spinazzola non vale 25 e pellegrini non vale 15 almeno al momento attuale.
La dipendenza sempre maggiore da queste plusvalenze spesso solo contabili generate da scambi inflazionati come con Roma e Genoa (e forse Udinese) non mi piacciono per nulla perché alla lunga indeboliscono il bilancio ei nodi vengono al pettine.

29,5 non 25. Poi certo che sono plusvalenze contabili, ma sono rilevanti per essere fpf compliant che è la difficoltà principale volendo prendere dei top e sobbarcarsi il relativo ingaggio
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #50 il: 01 Luglio 2019, 08:58:29 »
29,5 non 25. Poi certo che sono plusvalenze contabili, ma sono rilevanti per essere fpf compliant che è la difficoltà principale volendo prendere dei top e sobbarcarsi il relativo ingaggio
Il fpf è una vosa seria. Non tanto perchè la uefa lo tratti da cosa seria, ma perchè da la misura della sostenibilità finanziaria di una società. Fare plusvalenze drogate non piace nemmeno a me. Perchè se è vero che sulle carte che mandi alla uefa i numeri tornano, è anche vero che parte di quei numeri sono aria fritta, e il patrimonio della società ne esce indebolito.
Poi possiamo anche ammettere che il.mercato di questi ultimi due anni è impazzito (in concomitanza con gli incassi delle inglesi per il nuovo contratto televisivo), e forse Spinazzola, per quel che si è visto quest'anno, venderlo a quasi 30 non è nemmeno scandaloso.
Vorrei però avere la ragionevole certezza di non trovarmi nelle condizioni del milan o del city nei prossimi anni. Ed operazioni così al likite preferirei lasciarle agli altri.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #51 il: 01 Luglio 2019, 08:59:00 »
Il fpf è una vosa seria. Non tanto perchè la uefa lo tratti da cosa seria, ma perchè da la misura della sostenibilità finanziaria di una società. Fare plusvalenze drogate non piace nemmeno a me. Perchè se è vero che sulle carte che mandi alla uefa i numeri tornano, è anche vero che parte di quei numeri sono aria fritta, e il patrimonio della società ne esce indebolito.
Poi possiamo anche ammettere che il.mercato di questi ultimi due anni è impazzito (in concomitanza con gli incassi delle inglesi per il nuovo contratto televisivo), e forse Spinazzola, per quel che si è visto quest'anno, venderlo a quasi 30 non è nemmeno scandaloso.
Vorrei però avere la ragionevole certezza di non trovarmi nelle condizioni del milan o del city nei prossimi anni. Ed operazioni così al likite preferirei lasciarle agli altri.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #52 il: 01 Luglio 2019, 09:00:29 »
Scelta obbligata dal fpf altra ragione non la vedo anche perchè Spinazzola oggi è un giocatore che vale molto più che Pellegrini , sempre se sarà lui a dividersi la fascia sx con Sandro ,
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #53 il: 01 Luglio 2019, 09:52:41 »
Si lo capisco ma siccome sono magheggi contabili poi i nodi vengono al pettine specie se si esagera

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #54 il: 01 Luglio 2019, 14:13:33 »
In un mercato pazzo con cifre fuori controllo sono valutazioni che hanno un senso
io però mi concentrerei esclusivamente dal punto di vista tecnico e faccio un discorso più ampio
la juve con l'acquisto di ronaldo , e in seconda battuta di bonucci preferito a caldara , che al momento dello scambio era un giocatore arruolabile , ha deciso di puntare forte su una rosa che avrebbe dovuto vincere  nei successivi 2 anni la champions,.
lo scorso anno non ci siamo riusciti ergo mi verrebbe da pensare che si faccia all -in su questa stagione ,
seppur per un ruolo marginale quale il sostituto del terzino sinistro titolare , a livello puramente tecnico qua la juve ci perde

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #55 il: 01 Luglio 2019, 14:46:13 »
Una domanda: ma Spinazzola qualcuno aveva detto che era a continuo rischio infortunio o sbaglio?
A questo punto, a parte il fpf, questa cessione avrebbe un senso anche se il giocatore era veramente forte.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #56 il: 02 Luglio 2019, 08:55:01 »
Una domanda: ma Spinazzola qualcuno aveva detto che era a continuo rischio infortunio o sbaglio?
A questo punto, a parte il fpf, questa cessione avrebbe un senso anche se il giocatore era veramente forte.

Ma infatti oltre l'aspetto economico questo è l'unico aspetto extra finanziario dove questo scambio ha senso

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #57 il: 19 Agosto 2019, 20:16:40 »

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #58 il: 20 Agosto 2019, 10:40:33 »
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com