Autore Topic: Benvenuto Maurizio Sarri!  (Letto 2912 volte)

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:Benvenuto Maurizio Sarri!
« Risposta #225 il: 26 Novembre 2019, 12:34:00 »
Mi ricordo che una vita glielo chiesero e disse che secondo lui non abbiamo le caratteristiche, se lo recupero lo posto
Beh, certo che se la tua prima scelta è far fuori Mario Mandzukic i cross alti servono a ben poco. Resta però il mistero sui cross bassi a tagliare, o sui tagli palla al piede dalla fascia come ha fatto costa contro il Lokomotiv, giocate che si vedono davvero con il contagocce.

Online Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #226 il: 26 Novembre 2019, 12:42:38 »
No ma credo parlasse degli esterni non delle punte, e in effetti secondo me tolto costa che però vabbè non abbiamo esterni bravi a saltare l'uomo, giusto Cuadrado che infatti stiamo sfruttando parecchio.
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #227 il: 26 Novembre 2019, 13:22:16 »
ma non e' per nulla cosi'. A parte che non e' che per forza hai bisogno del dribblomane per andare sul fondo basta guardare agli esempi che ho fatto, vanno sempre sul fondo triangolando e liberando sia terzini che mediani non necessariamente le ali tecniche. Per restare da noi Berna lo ha fatto piu' volte in 2 partite della nazionale che in 10 della Juve. Oltre a Costa e Cuadrado lo possono tranquillamente fare sandro, Berna, Dybala  e Ramsey. Il punto non e' neanche l'assenza di Mandzukic dato che primo abbiamo Ronaldo che di testa e' il piu' forte al mondo, secondo i cross come ho scritto non devono necessariamente essere per la torre centrale ma a tagliare l'area per mettere in difficolta' gli avversari , noi invece questi movimenti li facciamo 2-3 volte a partita invece che 10-15 come potremmo tranquillamente fare.

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #228 il: 26 Novembre 2019, 14:40:33 »
ma non e' per nulla cosi'. A parte che non e' che per forza hai bisogno del dribblomane per andare sul fondo basta guardare agli esempi che ho fatto, vanno sempre sul fondo triangolando e liberando sia terzini che mediani non necessariamente le ali tecniche. Per restare da noi Berna lo ha fatto piu' volte in 2 partite della nazionale che in 10 della Juve. Oltre a Costa e Cuadrado lo possono tranquillamente fare sandro, Berna, Dybala  e Ramsey. Il punto non e' neanche l'assenza di Mandzukic dato che primo abbiamo Ronaldo che di testa e' il piu' forte al mondo, secondo i cross come ho scritto non devono necessariamente essere per la torre centrale ma a tagliare l'area per mettere in difficolta' gli avversari , noi invece questi movimenti li facciamo 2-3 volte a partita invece che 10-15 come potremmo tranquillamente fare.
Ronaldo però preferisce partire più esterno. Non è la torre naturale a cui far arrivare i cross. I cross per lui devono nascere da un suo possibile inserimento centrale da taglio laterale.
La mia "critica" era proprio sul fatto che se rinunci a Mandzukic per forza di cose ti sei csatrato una delle due possibilità di gioco dagli esterni, ovvero quella del cross alto in area, cross che può finire con colpo di testa diretto o con spizzata per altri compagni. Senza di lui il gioco dalle fasce deve passare prevalentemente per la palla bassa, quindi o cross tesi e bassi per l'inserimento dei centrocampisti, oppure i tagli palla al piede come Costa a Mosca (o come Cuadrado ogni tanto fa). Ma in generale per il potenziale che abbiamo sono giocate tentate poco.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2019, 15:35:13 da duea »

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #229 il: 26 Novembre 2019, 15:00:28 »
Ronaldo però preferisce partire più esterno. Non è la torre naturale a cui far arrivare i cross. I cross per lui devono nascere da un suo possibile inserimento centrale da taglio laterale.
La mia "critica" era proprio sul fatto che se rinunci a mandzukic per forza di cose ti sei catrato una delle due possibilità di gioco dagli esterni, ovvero quella del cross alto in area, cross che può finire con colpo di testa diretto o con spizzata per altri compagni. Senza di lui il gioco dalle fasce deve passare prevalentemente per la palla bassa, quindi o cross tesi e bassi per l'inserimento dei centrocampisti, oppure i tagli palla al piede come Costa a Mosca (o come Cuadrado ogni tanto fa). Ma in generale per il potenziale che abbiamo sono giocate tentate poco.

Io non la vedo cosi' il fatto che Ronaldo non sia centroboa dovrebbe aiutare perche' aggiunge imprevedibilita' . Anche Aguero al city svaria pero' i tagli creano molti piu' pericoli. Mandzukic francamente non lo vedo come il problema principale e il motivo per cui non andiamo sul fondo

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #232 il: 01 Dicembre 2019, 20:53:22 »
Mister te lo dico con tutto il cuore. Delle 29 conclusioni e del possesso palla non ce ne facciamo nulla. Mi sembra di sentire Allegri nelle conferenze. Riprenditi ti prego.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #233 il: 07 Dicembre 2019, 23:52:06 »
Mi sa che è una stagione di transizione. Lo spettacolo lo fanno gli avversari.
« Ultima modifica: Oggi alle 00:00:43 da Sempre e solo Juve »

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com