Autore Topic: Massimiliano Allegri e la Juventus si separano  (Letto 6303 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:Massimiliano Allegri e la Juventus si separano
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2019, 14:32:06 »
In primis: un grazie col cuore e imperituro a Max che ha scritto per la Juve e assieme alla Juve pagine forse mai più raggiungibili e per alcuni versi epiche.
Nessuno va via veramente quando scrive la storia perchè la storia resta per sempre.

Ho criticato la juve quando non mi è piaciuta e lo farò ancora se così sarà, anche questo deve fare un tifoso portando le sua opinione e accettando il contraddittorio.
Ho detto più volte che credo sia arrivato il momento di un sacrosanto voltapagina e mi sono ritrovato un po' spiazzato leggendo che pare fosse Allegri quello più in sintonia con questo e non la società. Non so se la separazione abbia questa causa. Resto del mio parere, siamo arrivati ad un punto in cui secondo me serve anticipare un cambiamento vero che passi anche e soprattutto da un ringiovanimento della rosa. Potei restare deluso se ha vinto il "partito conservatore".

Non sono spaventato dal cambiamento lo trovo alla fine una cosa che a un certo punto diventa fisiologica per tutti, per Max che troverà nuovi stimoli altrove, per noi che dobbiamo prendere questo non come un momento deprimente ma come un'occasione e una nuova opportunità.

Non credo che ora sia percorribile l'idea di un "aitante dell'ultimo'ora" tipo Inzaghi o Gasperini.
Sento che Deschamps sia prossimo alla firma ma chissà.
Certo che per allenare Ronaldo e per perseguire quelli che ormai sono i nostri obiettivi, serve in panca uno veramente all'altezza a costo di doverlo strappare ad altri.
Quest'anno deve essere questo il nostro Ronaldo.
Abbiamo tempo per fortuna, per scegliere e programmare il prossimo mercato.

« Ultima modifica: 17 Maggio 2019, 18:02:51 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #16 il: 17 Maggio 2019, 14:44:20 »
A nessuno piacerebbe Carrera?
Si alle nostre concorrenti

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #17 il: 17 Maggio 2019, 14:49:27 »
Quando arrivò 5 anni fa ero assolutamente depresso e contrario non lo stimavo per nulla era solo leggermente migliore della opzione Mancini. Ho imparato ad apprezzarlo non solo come grande tecnico ma per la sua capacità di sdrammatizzare e non piangersi mai addosso. Credo sarà difficilissimo da sostituire ma forse si era arrivati ad un punto in cui serviva un cambio anche per la pressione di tifosi e giocatori.

Ha sicuramente i suoi difetti e ha fatto i suoi errori ma ha fatto un lavoro fantastico e spero che domenica i tifosi lo ringrazino come merita e che le teste di cazzo rimangano a casa a fare i leoni da tastiera

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #18 il: 17 Maggio 2019, 15:05:51 »
A nessuno piacerebbe Carrera?
a me si, un vero guascone che sa dare la carica.

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #19 il: 17 Maggio 2019, 15:09:59 »
Si alle nostre concorrenti

e tu hai anche un cervello per esprimere un'opinione personale? O per la tua profonda conoscenza del calcio ti basi solo su quanto appreso dai vari Fifa e Pes?

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #20 il: 17 Maggio 2019, 15:22:48 »
Buoni dai, non scannatevi.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #21 il: 17 Maggio 2019, 15:27:12 »

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #22 il: 17 Maggio 2019, 15:28:33 »
 :D _asd

Offline Geniale Dilettante

• BiancoNero veterano
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
« Risposta #23 il: 17 Maggio 2019, 15:33:05 »
...mi mancherà quella sua aria sfrontata e quelle sue battute pronte... ma era necessario cambiare! C'è nello spogliatoio una formula che non funziona più... e allora ben venga il nuovo... e grazie Max!

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #24 il: 17 Maggio 2019, 15:39:05 »
Io mi auguro non sia passata l'idea che i limiti risiedessero tutti nella figura del Mister.
E che quindi si segua la linea-Nedved di minimi ritocchi alla rosa.

Ah, chi arriva non dovrà, stavolta, far meglio del 7° posto.
Leggo in giro ipotesi da brividi:
Mihailovic
Inzaghi
Gasperini

Gente che non ha mai dovuto affrontare campionati interi contro avversarie che si barricano.

Death, Taxes and the Spurs

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #25 il: 17 Maggio 2019, 15:44:57 »
e tu hai anche un cervello per esprimere un'opinione personale? O per la tua profonda conoscenza del calcio ti basi solo su quanto appreso dai vari Fifa e Pes?
L'opinione personale è che è ridicolo pensare a Carrera che si è fatto esonerare in Russia e che come ho scritto non esistono sostituiti disponibili all'altezza a parte Conte che sembra non poter venire a causa di agnelli. La situazione è difficile e non ci sono soluzioni evidenti sempre che non si voglia cazzeggiare a caso Pes o non pes

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #26 il: 17 Maggio 2019, 15:46:12 »
Grazie Max, ma fino ad un certo punto; leggo che voleva un bell'aumento di stipendio dopo le brutte figure in Europa di quest'anno mitigate dalla serata magica con l'Atletico, pretendeva poi cinque cessioni pesanti e massima autonomia nelle decisioni di mercato. Magari dove andrà gli daranno tutto quello che vuole, sono sicuro che ha fatto il galletto perchè aveva già in tasca qualche mezzo accordo, appena gli hanno risposto picche ha deciso di togliere il disturbo, gli auguro di fallire miseramente.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #27 il: 17 Maggio 2019, 15:46:33 »
Io mi auguro non sia passata l'idea che i limiti risiedessero tutti nella figura del Mister.

Mihailovic
Inzaghi
Gasperini

Gente che non ha mai dovuto affrontare campionati interi contro avversarie che si barricano.
La Juve non può comprare 5 o 6 giocatori forti, bisogna scordarselo. Riguardo ai nomi concordo

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #28 il: 17 Maggio 2019, 15:50:07 »
Ma non penso che vogliano dare la Juve in mano a uno che non ha mai allenato in Champions.
Il più probabile mi pare conte a questo punto, e turandosi un po' il naso per il personaggio non sarebbe una cattiva scelta, soprattutto se l'ottica è quella di valorizzare il più possibile la rosa attuale
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #29 il: 17 Maggio 2019, 15:51:32 »

Mihailovic
Inzaghi
Gasperini

Quello che dicevo anche io credo abbia vinto il partito conservatore, magari anche per ragioni di bilancio.
E quei nomi sono veramente da brivido, Dio ce ne scampi.
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com