Autore Topic: [Serie A] Roma 2-0 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 1687 volte)

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Roma 2-0 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #150 il: 16 Maggio 2019, 11:54:09 »
Paulo Dybala è uno dei giocatori più chiacchierati della Juventus in chiave mercato. Sicuramante, uno di quelli che potranno lasciare la rosa bianconera nel corso della prossima estate. In questo senso, un altro indizio arriva dalle parole del fratello della dell'attaccante argentino, Gustavo, che parlando a Radio Impacto Cordoba si è fatto sfuggire alcuni frasi non particolarmente difficili da interpretare: "Ci sono molte possibilità che Paulo lasci la Juve, ha bisogno di un cambiamento. Non è felice e non sarà l'unico ad andarsene". Nello specifico, Gustavo ha sottolineato anche motivi dell'infelicità del fratello: "Fuori dal campo nessun problema con Cristiano Ronaldo. I problemi sono in campo: non si può fare niente contro di lui e Paulo è giovane...". Il tutto, senza però sbilanciarsi troppo sul futuro: "Rimarrà in Italia o andrà all'estero? Questo non lo posso dire. Era molto a suo agio in Italia, ora non lo è più". Finale thriller - L'allarme in casa Juve risuona sentendo anche la parte dell'intervista in cui Gustavo tira in ballo altri componenti della squadra: "Molti giocatori bianconeri sono scontenti, non solo Paulo. Non sarà l'unico ad andarsene".
Fonte TMW
Se Allegri vuole restare e rinnovare a questo punto la lista dei cedibili si allargherebbe tenendo conto anche dei dissidenti e quindi si dovrebbe parlare di rifondazione, non di qualche ritocco e la cosa assume un aspetto abbastanza particolare.

Online ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #151 il: 16 Maggio 2019, 11:57:57 »
Se Allegri vuole restare e rinnovare a questo punto la lista dei cedibili si allargherebbe tenendo conto anche dei dissidenti e quindi si dovrebbe parlare di rifondazione, non di qualche ritocco e la cosa assume un aspetto abbastanza particolare.
Chi sarebbero i dissidenti? e soprattutto, una società di questo livello può tollerare "dissidenti"?

Death, Taxes and the Spurs

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #152 il: 16 Maggio 2019, 11:59:41 »
Da quello che dicono pare che Allegri voglia la cessione di giocatori come Dybala e Cancelo e Paratici non è che sia molto d'accordo, quello è il grande problema.

che è quello che appunto sta avvenendo, vuoi per obblighi di bilancio e rischio regime FFP vuoi perchè a sto punto indizi che resta Allegri... anzi di parla di altri che chiederanno la cessione, almeno così è trapelato dall'entourage di Dybala, probabilmente lui e Costa p.es. sono stanchi di fare mediano e terzino quando riescono a scendere in campo  ;D

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #153 il: 16 Maggio 2019, 12:05:13 »
Dybala viaggia verso i 25 ... il famoso salto che doveva portarlo nell'olimpo dei campioni non l'ha mai fatto, e non è solo Allegri, anche con la nazionale vive la stessa situazione. Forse è stato un po' sopravvalutato. Io spero che il mister venga cambiato ma se Dybala dovesse partire non mi strapperei i capelli. Ho visto lasciare la Juve a mostri sacri eppure siamo ancora qui.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #154 il: 16 Maggio 2019, 12:05:43 »
Chi sarebbero i dissidenti?
Ne basterebbe solo uno acquistato per fare il salto di qualità in Europa.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #155 il: 16 Maggio 2019, 12:14:18 »
che è quello che appunto sta avvenendo, vuoi per obblighi di bilancio e rischio regime FFP vuoi perchè a sto punto indizi che resta Allegri... anzi di parla di altri che chiederanno la cessione, almeno così è trapelato dall'entourage di Dybala, probabilmente lui e Costa p.es. sono stanchi di fare mediano e terzino quando riescono a scendere in campo  ;D

ma costa quando avrebbe fatto il terzino? e se c'e' uno che dovrebbe avere il pudore di stare zitto e' Costa questo anno

Online ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #156 il: 16 Maggio 2019, 12:17:41 »
Beh, Costa si è stancato pochino tra squalifiche ed infortuni. Di certo il terzino non lo ha mai fatto.
E Dybala non ha mai fatto il mediano, ma avrebbe dovuto fare da raccordo tra Pjanic e le punte.
Compito svolto con risultati alterni.
Il fratello di Dybala è una specie di Wanda Nara senza tette: da anni fa pressione sulla dirigenza, e sarebbe il caso di mettrlo alla porta.
A meno che non aspiriamo a diventar eun circo come l'Internazionale F.C.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #157 il: 16 Maggio 2019, 12:30:32 »
Dybala viaggia verso i 25 ... il famoso salto che doveva portarlo nell'olimpo dei campioni non l'ha mai fatto, e non è solo Allegri, anche con la nazionale vive la stessa situazione. Forse è stato un po' sopravvalutato. Io spero che il mister venga cambiato ma se Dybala dovesse partire non mi strapperei i capelli. Ho visto lasciare la Juve a mostri sacri eppure siamo ancora qui.

si vabbe' con questo discorso vendiamo tutti poi facciamo giocare Kean che sicuramente si vince la CL. Voglio vedere se vendiamo Costa e Dybala dopo che si sono deprezzati chi possiamo comprare con quei soldi. Cancelo e' uno che per 60 milioni io venderei perche' il discorso di farlo giocare da ala e' assurdo come del resto ha ribadito allegri, quindi se si pensa che non possa migliorare da esterno va venduto, ma vendere i nostri giocatori migliori dopo una mezza stagione negativa sarebbe folle e soprattutto farsi prendere per la gola da altri club. Le dichiarazioni del fratello di Paulo che e' anche il procuratore sono gravissime perche' mettono la societa' in una situazione difficile e fanno perdere potere negoziale oltretutto non solo sul fratello, cose inaudite. Spero che che Paratici convochi questo testa di cazzo, ma e' un pessimo segnale e non vorrei che la situazione stesse sfuggendo di mano e che questa gestione che sembra essere piuttosto approssimativa del post ajax e programmazione della prossima stagione, fosse dovuta alla assenza di Marotta.

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #158 il: 16 Maggio 2019, 12:33:51 »
Ce ne faremo una ragione
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #159 il: 16 Maggio 2019, 12:35:47 »
Ma posso credere che in Italia, andando anche nei campi di serie C non ci siano giocatori validi, DA FAR CRESCERE, che siano dei potenziali campioni? Ma abbiamo degli osservatori? C'è qualcuno che va a scoprire qualche giocatore di talento e soprattutto abbiamo una staff tecnico che lo faccia crescere come si deve e non lo abbandoni a se stesso magari alle prime difficoltà?
Poi se vogliamo spendere una barca di soldi per qualche potenziale talento straniero, allora mi sto zitto.

Non capisco il senso dell'intervento.
La Juventus segue decine e decine di giovanissimi, in Italia e all'estero, alcuni li compra, altri li blocca, molti li parcheggia, qualcuno lo utilizza.
I top club, tutti,  adottano la strategia del "giocatore già pronto", mica dei prospetti.
In campo ci vai quando sei passato per un anno di serie A di basso-medio cabotaggio, dimostrando di essere più di una promessa.
Nel calcio di oggi, i giocatori di belle speranze si fanno crescere altrove, e poi, se sono davvero bravi, si recuperano a riva con la lenza.

In un calcio monetizzato al 100%, questo meccanismo dà modo a tutti di trarre il proprio profitto.
E' il sistema calcio a funzionare in siffatto modo.
Blocchi a 5-8, cedi a 15-20 e riscatti a 30-40.
Nessuno prende rischi, le cifre sono di cui parliamo sono enormi.
La verità è che per un teenager che arriva ad essere "pronto" ne conti cinquecento che si perdono per strada.

Forse val la pena ripetere ancora una volta che il "sistema" Ajax, che ha suggestionato molti,
è il paradigma del non risultato :
il campione affermato si mangia il ragazzino, da sempre, questo è il calcio... e i top clubs lo sanno bene.
Poi ci sta che una volta ogni 30 anni ti vada di lusso (e cmq la CDC non la vinci)
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

IL DUO COMICO NO GOOD

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #160 il: 16 Maggio 2019, 12:37:38 »
Non capisco il senso dell'intervento.
La Juventus segue decine e decine di giovanissimi, in Italia e all'estero, alcuni li compra, altri li blocca, molti li parcheggia, qualcuno lo utilizza.
I top club, tutti,  adottano la strategia del "giocatore già pronto", mica dei prospetti.
In campo ci vai quando sei passato per un anno di serie A di basso-medio cabotaggio, dimostrando di essere più di una promessa.
Nel calcio di oggi, i giocatori di belle speranze si fanno crescere altrove, e poi, se sono davvero bravi, si recuperano a riva con la lenza.

In un calcio monetizzato al 100%, questo meccanismo dà modo a tutti di trarre il proprio profitto.
E' il sistema calcio a funzionare in siffatto modo.
Blocchi a 5-8, cedi a 15-20 e riscatti a 30-40.
Nessuno prende rischi, le cifre sono di cui parliamo sono enormi.
La verità è che per un teenager che arriva ad essere "pronto" ne conti cinquecento che si perdono per strada.

Forse val la pena ripetere ancora una volta che il "sistema" Ajax, che ha suggestionato molti,
è il paradigma del non risultato :
il campione affermato si mangia il ragazzino, da sempre, questo è il calcio... e i top clubs lo sanno bene.
Poi ci sta che una volta ogni 30 anni ti vada di lusso (e cmq la CDC non la vinci)

ripeto molti pensano che la juve sia gestita da fessi, non c'e' altra spiegazione per certi posts

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #161 il: 16 Maggio 2019, 12:52:49 »

si vabbe' con questo discorso vendiamo tutti poi facciamo giocare Kean che sicuramente si vince la CL. Voglio vedere se vendiamo Costa e Dybala dopo che si sono deprezzati chi possiamo comprare con quei soldi. Cancelo e' uno che per 60 milioni io venderei perche' il discorso di farlo giocare da ala e' assurdo come del resto ha ribadito allegri, quindi se si pensa che non possa migliorare da esterno va venduto, ma vendere i nostri giocatori migliori dopo una mezza stagione negativa sarebbe folle e soprattutto farsi prendere per la gola da altri club. Le dichiarazioni del fratello di Paulo che e' anche il procuratore sono gravissime perche' mettono la societa' in una situazione difficile e fanno perdere potere negoziale oltretutto non solo sul fratello, cose inaudite. Spero che che Paratici convochi questo testa di cazzo, ma e' un pessimo segnale e non vorrei che la situazione stesse sfuggendo di mano e che questa gestione che sembra essere piuttosto approssimativa del post ajax e programmazione della prossima stagione, fosse dovuta alla assenza di Marotta.

In fondo ognuno fa il mestiere,
un procuratore cura gli interessi del proprio assistito e alla Juve quest'anno a tutto s'è guardato
ma non certamente agli interessi di Dybala.
Credo che determinate posizioni (dichiarazioni) facciano parte del gioco.

Io come ho già scritto a far fuori Dybala e Cancelo ci penserei duemila volte.
Ed è normale che i due facciano gola.
Conciliare una crescita tecnica della Juventus con la cessione di questi due è un esercizio da veri acrobati.
Mi sovviene la cessione di Polpo, grande plusvalenza eccetera,
ma elemento simbolico di un club (il nostro) che in definitiva fa fuori il meglio che ha.

Ronaldo-Dybala costituirebbero la mia scommessa,
con tutto l'amore che nutro per Manzo.
E a Cancelo concederei licenza di fare e sbagliare, confidando sul talento impressionante che possiede e su quanto fatto vedere
prima dell'operazione.
E dopo aver preso due centrali versatili e rapidi da affiancare al dottore, affiderei a Ramsey, Pjanic ed Emre il nostro  centrocampo.

Questo è ciò che farei in entrata... ma il vero problema credo sia operare in uscita.
Francamente : a vendere Cancelo e Dybala son buoni tutti.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

IL DUO COMICO NO GOOD

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #162 il: 16 Maggio 2019, 12:59:25 »
In fondo ognuno fa il mestiere,
un procuratore cura gli interessi del proprio assistito e alla Juve quest'anno a tutto s'è guardato
ma non certamente agli interessi di Dybala.
Credo che determinate posizioni (dichiarazioni) facciano parte del gioco.

Io come ho già scritto a far fuori Dybala e Cancelo ci penserei duemila volte.
Ed è normale che i due facciano gola.
Conciliare una crescita tecnica della Juventus con la cessione di questi due è un esercizio da veri acrobati.
Mi sovviene la cessione di Polpo, grande plusvalenza eccetera,
ma elemento simbolico di un club (il nostro) che in definitiva fa fuori il meglio che ha.

Ronaldo-Dybala costituirebbero la mia scommessa,
con tutto l'amore che nutro per Manzo.
E a Cancelo concederei licenza di fare e sbagliare, confidando sul talento impressionante che possiede e su quanto fatto vedere
prima dell'operazione.
E dopo aver preso due centrali versatili e rapidi da affiancare al dottore, affiderei a Ramsey, Pjanic ed Emre il nostro  centrocampo.

Questo è ciò che farei in entrata... ma il vero problema credo sia operare in uscita.
Francamente : a vendere Cancelo e Dybala son buoni tutti.

Io non contesto il suo diritto a curare gli interessi di Paulo e a cercare un'altra collocazione ma fare queste dichiarazioni in pubblico oltretutto coinvolgendo altri giocatori oltre a suo fratello assistito che viene lautamente pagato dalla juve mettendo in difficolta il club e' inaccettabile

Online ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #163 il: 16 Maggio 2019, 13:03:24 »
Dybala soffre la presenza e la personalità di Ronaldo, che lo costringe a giocare dove non gli piace.
Magari ha le sue ragioni, ma quello è CR7 e il privilegio della posizione preminente se lo guadagna sul campo.
Dybala ebbe problemi anche con l'arrivo di  Higuain, forse perchè pensava di esser lui il terminale offensivo, forse perchè il Pipita prendeva più soldi ( ed immediatamente il fratello cominciò a dar fiato ai denti bussando a denari)
Dybala ha 25 anni e da almeno due non progredisce, e siccome qualche limite anche evidente si nota, e lui non mi sembra averci lavorato, mi chiedo se sia un problema di testa.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #164 il: 16 Maggio 2019, 13:13:06 »
Dybala soffre la presenza e la personalità di Ronaldo, che lo costringe a giocare dove non gli piace.
Magari ha le sue ragioni, ma quello è CR7 e il privilegio della posizione preminente se lo guadagna sul campo.
Dybala ebbe problemi anche con l'arrivo di  Higuain, forse perchè pensava di esser lui il terminale offensivo, forse perchè il Pipita prendeva più soldi ( ed immediatamente il fratello cominciò a dar fiato ai denti bussando a denari)
Dybala ha 25 anni e da almeno due non progredisce, e siccome qualche limite anche evidente si nota, e lui non mi sembra averci lavorato, mi chiedo se sia un problema di testa.

guarda, non lo so.
però a me il ragazzo sembra determinato e dotato di carattere.
Ricordo la scena di Juventus - Milan di due o tre anni fa... 1-1 e rigore accordato alla Juve all'ultimo minuto.
Dybala, anziché farsela sotto (aveva sbagliato il rigore contro Donnarumma in coppa) mentre tutti ancora discutono
e protestano per il penalty,
va a cercare il pallone per tutto il campo e incurante di tutto quello che accade attorno a lui
si mette sotto il braccio la sfera e va a posizionarla sul dischetto aspettando (per minuti) che finalmente l'arbitro fischi.
Sono dettagli che io noto, come dire "mi si fissano" e mi fan capire che testa ha un calciatore.

dico che scommetterei sulla tenaglia Ronaldo-Dybala proprio perché in definitiva
i dubbi che giustamente poni sono legittimi,
e quindi il rischio di un flop esiste
ma il calcio è fatto di scelte e la mia scelta-scommessa sarebbe quella,
con tanto di sottoscrizione che a tirare le punizioni siano Dybala e Pjanic.
Anche un titano come Ronaldo, al quale si concordano di default i favori tecnici e degli dei,
deve accettare la regola suprema, ossia spazio a chi è più bravo.

IL DUO COMICO NO GOOD

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com