Autore Topic: [Serie A] Inter 1-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 541 volte)

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:[Serie A] Inter 1-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #120 il: 29 Aprile 2019, 23:39:53 »
non se ne esce...inutile, io critico allegri per il gioco e non per i risultati che sono EVIDENTI e sotto gli occhi di tutti...., per questo gli va fatto un monumento, e chiuncque arrivi dopo di lui, sara' sicuramente nella situazione peggiore, perche fare meglio di allegri, vorrebeb dire vincere la maledetta e basta..!!!

detto questo si potra' porca miseria parlare anche di un futuro senza allegri?
se verra' riconfermato avra comuncque il mio sostegno, e le mie critiche, come chi arrivera', ma il punto e anche capire se un ciclo finisce perche' ormai, le idee,la conoscenza del gruppo,il rapporto con lo spoglaitoio , o la voglia stessa di giocatori che magari sono saturi del modo di pensare di calcio del mister ormai stanca.

nessuno credo cerca il calcio champagne, ma magari vedere un gioco piu piacevole veloce, e non ridotto al valorizzare solo i campioni in rosa, ma plasmare qualcosa a livello di squadra.

perche' i paragoni sono sempre legati ai trofei?
sarri faceva un bel gioco, questo e un dato oggettivo, come e' un dato oggettivo che non ha mai vinto un cazzo.
allegri non fa un bel gioco ed e un dato oggettivo, pero ha vinto tantissimo e anche questo e un dato oggettivo.

le due cose sembrano differenti tra loro, ma in realta' non e cosi, sarri non ha vinto perche' ha trovato una juve mostruosa, e una rosa inferiore alla juve, per il  resto la sua esperienza la sta facendo al chelsea (sinceramente non so come gioca), ma credo sia fuori dai giochi in premier.

il barcellona se non erro e due anni che e in mano a valverde, ha vinto due campionati ed e in semifinale di champions, eppure non veniva da squadre di livello.

kloop spesso viene sbeffeggiato qui sul forum, e vero ha perso una o due finali col dorthmund, e una col liverpool, ma come si fa a negare che
sta facendo bene in inghilterra?

guardiola e stato maestro al barcellona del gioco spettacolare, poi a nadato al bayer e city e non e riuscito piu ad arrivare fino in fondo, pero' le sue squadre giocano un bel calcio.

e anche vero che le squadre che hanno vinto la champions (la maggior parte), sono state vinte con allenatori che non fanno un calcio bello da vedere, mourhinio in primis,zidane,ect...

questo anno le quattro rimaste in champions, credo siano le squadre che giocano il piu bel calcio europeo.

io confido nella societa', che qualsiasi cosa decida ha il mio totale appoggio, ma non ho paura se dovessero prendere strade diverse allegri e la juve, e basta con sta storia dei lamenti e piagnistei, ognuno e libero di dire e pensare cio che vuole, sempre nel limite del rispetto.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #121 il: 30 Aprile 2019, 00:15:04 »
non se ne esce...inutile, io critico allegri per il gioco e non per i risultati che sono EVIDENTI e sotto gli occhi di tutti...., per questo gli va fatto un monumento, e chiuncque arrivi dopo di lui, sara' sicuramente nella situazione peggiore, perche fare meglio di allegri, vorrebeb dire vincere la maledetta e basta..!!!

detto questo si potra' porca miseria parlare anche di un futuro senza allegri?
se verra' riconfermato avra comuncque il mio sostegno, e le mie critiche, come chi arrivera', ma il punto e anche capire se un ciclo finisce perche' ormai, le idee,la conoscenza del gruppo,il rapporto con lo spoglaitoio , o la voglia stessa di giocatori che magari sono saturi del modo di pensare di calcio del mister ormai stanca.

nessuno credo cerca il calcio champagne, ma magari vedere un gioco piu piacevole veloce, e non ridotto al valorizzare solo i campioni in rosa, ma plasmare qualcosa a livello di squadra.

perche' i paragoni sono sempre legati ai trofei?
sarri faceva un bel gioco, questo e un dato oggettivo, come e' un dato oggettivo che non ha mai vinto un cazzo.
allegri non fa un bel gioco ed e un dato oggettivo, pero ha vinto tantissimo e anche questo e un dato oggettivo.

le due cose sembrano differenti tra loro, ma in realta' non e cosi, sarri non ha vinto perche' ha trovato una juve mostruosa, e una rosa inferiore alla juve, per il  resto la sua esperienza la sta facendo al chelsea (sinceramente non so come gioca), ma credo sia fuori dai giochi in premier.

il barcellona se non erro e due anni che e in mano a valverde, ha vinto due campionati ed e in semifinale di champions, eppure non veniva da squadre di livello.

kloop spesso viene sbeffeggiato qui sul forum, e vero ha perso una o due finali col dorthmund, e una col liverpool, ma come si fa a negare che
sta facendo bene in inghilterra?

guardiola e stato maestro al barcellona del gioco spettacolare, poi a nadato al bayer e city e non e riuscito piu ad arrivare fino in fondo, pero' le sue squadre giocano un bel calcio.

e anche vero che le squadre che hanno vinto la champions (la maggior parte), sono state vinte con allenatori che non fanno un calcio bello da vedere, mourhinio in primis,zidane,ect...

questo anno le quattro rimaste in champions, credo siano le squadre che giocano il piu bel calcio europeo.

io confido nella societa', che qualsiasi cosa decida ha il mio totale appoggio, ma non ho paura se dovessero prendere strade diverse allegri e la juve, e basta con sta storia dei lamenti e piagnistei, ognuno e libero di dire e pensare cio che vuole, sempre nel limite del rispetto.

Per carità guai a fare un discorso diverso.
Fa molto più comodo far finta di capire che si vuole tutti andare all'attacco all'arma bianca manco le tigri di Mompracen.
Chi osa dire solo che vorrebbe qualche passaggio in più in avanti e meno indietro è uno che non ha capito un cazzo di champions, delle partite nè di quello che è stato.
Molto più interessante far notare che tutte le partite sono difficili e che in Europa abbiamo fatto benissimo, come se qualcuno volesse anche solo negarlo.
Ma come si prova a spingere il ragionamento un tantino oltre, per ragionare so cosa secondo ognuno di noi mancherebbe per alzarla sta cazzo di coppa si va incontro alla scomunica urbi et orbi e fioccano gli epiteti sui lamentosi e i piagnoni.
"Se vogliamo un futuro migliore dobbiamo disturbare il presente."
Ma ora si dirà che voglio cacciare Allegri.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #122 il: 30 Aprile 2019, 07:35:05 »
Per carità guai a fare un discorso diverso.
Fa molto più comodo far finta di capire che si vuole tutti andare all'attacco all'arma bianca manco le tigri di Mompracen.
Chi osa dire solo che vorrebbe qualche passaggio in più in avanti e meno indietro è uno che non ha capito un cazzo di champions, delle partite nè di quello che è stato.
Molto più interessante far notare che tutte le partite sono difficili e che in Europa abbiamo fatto benissimo, come se qualcuno volesse anche solo negarlo.
Ma come si prova a spingere il ragionamento un tantino oltre, per ragionare so cosa secondo ognuno di noi mancherebbe per alzarla sta cazzo di coppa si va incontro alla scomunica urbi et orbi e fioccano gli epiteti sui lamentosi e i piagnoni.
"Se vogliamo un futuro migliore dobbiamo disturbare il presente."
Ma ora si dirà che voglio cacciare Allegri.
Ma non è vero. Semplicemente alcuni, come me, contestano l'equazione gioco più spettacolare=vittoria in CL.
E si sta anche provando a ragionare, prima che sull'allenatore, sulla squadra. Ad esempio quasi tutti riteniamo che ci sia un problema in quel reparto che ci ha garantito 8 anni di trionfi: la difesa. Problema per me emerso in modo palese nel campionato 2017/18 e tamponato con l'adozione del 4321 o 4231 che fece arrivare la squadra ad aprile con la lingua fuori (e per poco ci costò lo scudo). Problema poi in parte tamponato con il ritorno di Bonucci. Io, come Twente, penso che prima di preoccuparsi di Allegri, Paratici, Nesved e Agnelli debbano preoccuparsi do portare a Torino almeno un difensore centrale adatto a far giocare la squadra 15 metri più alta, il che faciliterebbe l'uscita palla in fase difensiva e ripartenze più rapide. Purtroppo sembra proprio che il profilo ideale oltre ad averci fatto il gol che ci ha mandato fuori dalla CL si accaserà al Barcelona. Il che è davvero una pessima notizia, visto che già oggi il Barca appare la squadra più forte d'Europa. Io poi vorrei anche un centrocampista con palleggio e visione di gioco. Ma ahimè anche qui siamo messi maluccio, poichè le sterline della PL fanno incetta dei pochi profili adatti. Ne cito tre: De Bruyne, Eriksen e Hazard.
Confido (spero) che la dirigenza sappia sorprendermì in questi due ruoli. Magari con due profili meno noti ma che si rivelino grandi giocatori.
Per quel che riguarda il mister ho già detto. È da cambiare se la società percepisce che ci sia scollamento tra lui e la squadra. In caso contrario il cambio lo si potrebbe anche fare per il solo gusto si cambare gioco, ma non vedo profili di allenatori liberi che possano garantire questo cambio (a parte Conte, su cui nutro riserve per un eventuale ritorno)
« Ultima modifica: 30 Aprile 2019, 10:07:13 da duea »

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #123 il: 30 Aprile 2019, 09:37:12 »
Chiaramente come dicevo prima se ora non ti garantisci nuovamente una difesa degna della BBC garanzia di trionfi fino al confine allora diventerà complicato continuare a vincere anche lo scudetto...

Nessuno, almeno io, ha parlato di equazione gioco più spettacolare=vittoria in CL, ma come in matematica qui si parla di condizione necessaria non certo sufficiente... e si sa in mancanza delle condizioni necessarie il teorema non è garantito...

Detto ciò personalmente penso che al gioco (?) di Allegri manchino le condizioni necessarie... sufficienti ancora di contro per trionfare in Italia

Online leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #124 il: 30 Aprile 2019, 09:37:49 »
A mio avviso l'allenatore che ha più probabilità di portarci alla vittoria in cl il prossimo anno è Allegri , perchè conosce l'ambiente ci ha portato già 2 volte in finale , score che lo mette dietro solo a Lippi e al Trap , e fondamentalmente è molto bravo , forse il più bravo , nella gestione stagionalke dei giocatori .
Ovviamente le ragioni della mancata qualificazione in semifinale sono svariate purtroppo la principale è l'essere arrivati a marzo  a pezzi .
Ora gli scorsi anni non è mai successo quindi è evidente che qualcosa sia andato storto in fase di preparazione , ricordiamoci che ci fu il mondiale che ovviamente ha coinvolto tanti nostri giocatori ,Altra cosa sulla quale riflettere e intervenire sono l'utilizzo di alcuni giocatori che sono portati ad infortunarsi troppo facilmente : ne sparo a caso Khedira Costa Cuadrado Chiellini sono 4 giocatori , ma volendo sono 5 con De Sciglio , che non permettono ad altri giocatori di turnare riposarsi ed essere pronti quando le partite contano eccome , un esempio su tutti Matuidi da quando è arrivato non si è fermato mai ,
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #125 il: 30 Aprile 2019, 09:46:34 »
I problemi di Can Khedira Cuadrado Cancelo, tutto meno che muscolari, sono arrivati nel cuore dela stagione, scaricando sugli altri centrocampisti il peso di lunga una serie di partite ogni tre giorni che alla fine, oltre a spomparli, ha impedito di sperimentare soluzioni alternative.

Il valore di Can si è visto non appena   ha recuperato condizione, e la sua parziale assenza nel quarto di finale, unita a quelle di Cuadrado Costa e Khedira, ha pesato assai.

Death, Taxes and the Spurs

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #126 il: 30 Aprile 2019, 10:18:31 »
I problemi di Can Khedira Cuadrado Cancelo, tutto meno che muscolari, sono arrivati nel cuore dela stagione, scaricando sugli altri centrocampisti il peso di lunga una serie di partite ogni tre giorni che alla fine, oltre a spomparli, ha impedito di sperimentare soluzioni alternative.

Il valore di Can si è visto non appena   ha recuperato condizione, e la sua parziale assenza nel quarto di finale, unita a quelle di Cuadrado Costa e Khedira, ha pesato assai.
Concordo su Can, rivelatosi molto più di ciò che mi aspettavo e proprio nel momento clou della stagione. Gran giocatore, anche di testa e carattere pare.
Concordo meno sulla questione atletica. Perchè è vero che alcuni infortuni sono stati extra-muscolari e imprevedebili, però è anche vero che la condizione fisica generale è apparsa insufficiente nel momento clou della stagione. Cosa già accaduta lo scorso anno, dove eliminammo un Tottenham che correva il doppio di noi grazie alla classe di Dybala e Higuain. Poi con il Real le partite furono atleticamente più equilibrate, ma come hanno già detto e come io penso, Zidane è un upgrade di Allegri, non certo un'altro filosofo dello spettacolo. Inoltre lo scorso anno riuscimmo a sfiorare l'impresa a Madrid sfruttando al meglio l'assenza di uno dei due pilastrì della squadra, Sergio Ramos. Che guarda a caso era assente anche nella disfatta contro lAjax. Questo per dire quale sia l'importanza delle difese in CL.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #127 il: 30 Aprile 2019, 11:41:20 »
Le espressioni fino al confine lasciatele alle teste di cazzo prescritte o napoletane please, che qua sopra sono illeggibili e irricevibili,a tutto c'è un limite

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #128 il: 30 Aprile 2019, 12:00:52 »
Ma non è vero. Semplicemente alcuni, come me, contestano l'equazione gioco più spettacolare=vittoria in CL.
E si sta anche provando a ragionare, prima che sull'allenatore, sulla squadra. Ad esempio quasi tutti riteniamo che ci sia un problema in quel reparto che ci ha garantito 8 anni di trionfi: la difesa. Problema per me emerso in modo palese nel campionato 2017/18 e tamponato con l'adozione del 4321 o 4231 che fece arrivare la squadra ad aprile con la lingua fuori (e per poco ci costò lo scudo). Problema poi in parte tamponato con il ritorno di Bonucci. Io, come Twente, penso che prima di preoccuparsi di Allegri, Paratici, Nesved e Agnelli debbano preoccuparsi do portare a Torino almeno un difensore centrale adatto a far giocare la squadra 15 metri più alta, il che faciliterebbe l'uscita palla in fase difensiva e ripartenze più rapide. Purtroppo sembra proprio che il profilo ideale oltre ad averci fatto il gol che ci ha mandato fuori dalla CL si accaserà al Barcelona. Il che è davvero una pessima notizia, visto che già oggi il Barca appare la squadra più forte d'Europa. Io poi vorrei anche un centrocampista con palleggio e visione di gioco. Ma ahimè anche qui siamo messi maluccio, poichè le sterline della PL fanno incetta dei pochi profili adatti. Ne cito tre: De Bruyne, Eriksen e Hazard.
Confido (spero) che la dirigenza sappia sorprendermì in questi due ruoli. Magari con due profili meno noti ma che si rivelino grandi giocatori.
Per quel che riguarda il mister ho già detto. È da cambiare se la società percepisce che ci sia scollamento tra lui e la squadra. In caso contrario il cambio lo si potrebbe anche fare per il solo gusto si cambare gioco, ma non vedo profili di allenatori liberi che possano garantire questo cambio (a parte Conte, su cui nutro riserve per un eventuale ritorno)

Per carità sui giocatori con me sfondi una porta aperta.
Per quel che mi riguarda sono già un paio di anni che dico che la difesa va rifatta.
Non avrei ripreso Bonucci (il cui valore aggiunto quest'anno non ho mai percepito) e confermo che quest'estate serviranno almeno due inserimenti di livello, almeno uno giovane.
Riguardo il centrocampo è apparso palese che la tecnica da sola ormai non ti garantisce più di proporre gioco e non puoi sempre e solo palleggiare, serve atletismo lì in mezzo altrimenti puoi mettere in conto tutti i palleggi che vuoi ma la palla non la vedi mai.
Dei nostri centrocampisti gli unici che garantiscono forza e corsa sono Can e Matuidi col francese che ha 32 anni.
Lo stesso Berna schierato a centrocampo dopo un'ora scoppia e comunque perde lucidità (quest'anno per lui ottima stagione, ma completamente nullo in fase realizzativa).
E qui entra in gioco l'allenatore, Allegri è uno che preferisce avere gente che sappia palleggiare, secondo me serve invece più equilibrio tra capacità di trattare la palla e forza fisica.
Quest'estate anche a centrocampo mi aspetterei una bella iniezione di vitalità.
Tolto il Barcellona a guardare le altre 3 semifinaliste di champions io non vedo tutta st'eccellenza di palleggio in mezzo al campo, ognuna ha forse un grande giocatore in tal senso poi tutta gente che coniuga tener palla e forza, non credo sia un caso, credo sia il calcio moderno.
Si punta su altro, su corsa, verticalizzazione, velocità, pressing, altro che girare palla un'ora e mezza.
Poi l'attacco, Mandzukic è l'unico in rosa che garantisce, per come abbiamo giocto quest'anno, un appoggio vero a Ronaldo, senza lui il peso offensivo scende drammaticamente, poi Ronaldo è un fenomeno quindi comunque in qualche modo ne vieni a capo.
Dybala ha giocato 20m più indietro, Berna come detto in tutta la stagione 3 miseri gol, Costa a riparare la macchina e non è uno che ha mai fatto caterve di gol, la fortuna è stata l'esplosione di Kean avvenuta nel preciso momento in cui serviva.
Ma occhio a dire che il ragazzo è pronto per essere il protagonista di una stagione, su questo concordo con Allegri, ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti soprattutto per quel che significa saperla anche giocare la palla.
Decideranno Agnelli e Allegri, ripeto per me serve anticipare i tempi e programmare da ora un bel voltapagina.
Poi c'è chi invece ha l'opinione che serve solo ancora per l'ennesima volta qualche ritocchino, nel frattempo la nostra età media ha superato i 29 anni, la più vecchia della champions, ci batte solo il Victoria Plizen.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2019, 12:12:56 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #129 il: 30 Aprile 2019, 12:12:08 »
Ovviamente le ragioni della mancata qualificazione in semifinale sono svariate purtroppo la principale è l'essere arrivati a marzo  a pezzi .
Ora gli scorsi anni non è mai successo quindi è evidente che qualcosa sia andato storto in fase di preparazione...

Veramente lo scorso anno abbiamo passato la seconda metà di stagione (al di là del solito paio di exploit) a raspare il fondo del barile e a proporre un non gioco imbarazzante.
Vi ricordo su tutti Juve-Napoli o i patemi a Benevento, il pareggio a Crotone, il pareggio con la Spal...
Poi i risultati sono arrivati per carità, ma lo scenario era quello, il campionato a mio avviso lo si è vinto solo grazie a un paio di prodezze dei singoli non certo per altro (Dybala a Roma con la Lazio, Higuain a milano con l'Inter...).
Va bene così? Non c'era altra via perchè è così che si vince?
Ognuno la pensa in maniera diversa.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #130 il: 30 Aprile 2019, 17:04:39 »
Per me se si riesce a dare un gioco "spettacolare" ad una squadra con dei singoli di alto livello .... l'equazione non è garantita perchè il calcio non è matematica però le probabilità di vittoria sono altissime.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #131 il: 30 Aprile 2019, 19:17:19 »
In tutti gli anni di Allegri siamo arrivati con un picco di forma tra fine febbraio e metà aprile e un calo netto verso fine aprile. Se c'è una critica da fare è questa secondo me, per il resto tutte le discussioni tattiche sono legittime ma mi paiono speculazioni soggettive legate ai propri gusti e non ai fatti. Forse è anche legata a era della squadra e sfiga in alcuni infortuni ma è evidente che ci sia da migliorare li.

Io di certo baratterei molto di più una condizione fisica come quella dell'Atalanta che Guardiola al posto di Allegri

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com