Autore Topic: [Champions League] Ajax 1-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 367 volte)

Offline leonida

• Stella BiancoNera
Re:[Champions League] Ajax 1-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 11 Aprile 2019, 09:24:41 »
Io sono soddisfatto della nostra prestazione ambedue le squadre hanno fatto vedere una gran bella partita e noi ci siamo comportati bene da squadra matura soffrendo quando doveva soffrire e attaccando al momento giusto .
con una squadra incerottata , a proposito speriamo che per Matuidi non sia nulla di grave , abbiamo iniziato bene e finito bene il primo tempo e siamo andati in crescendo a fine partita.
Bene Rugani e Betancur i 2 che non avrebbero dovuto giocare qualora ci fossero stati i titolari bravo Allegri nel tentare di vincerla con i cambi , devastante Costa , da l'impressione di essere l'unico a non aver capito quanto cazzo sia forte , su Cancelo disastroso in fase difensiva ,appoggi sbagliati e cappellata sesquipedale sul gol ,bene in attacco , se non altro per l'assist per quel mostro di cr7.
per il ritorno non credo che l'atteggiamento ajax cambierà , come l'atletico , mancherà Tagliafico , che al mondiale lo ricordavo un pippone mentre ieri ci ha messo in difficoltà e speriamo di recuperare gli infortunati
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline JuventinoFiero

• BiancoNero veterano
  • Forza Juventus!
« Risposta #31 il: 11 Aprile 2019, 10:41:50 »
Il calcio che ieri ha giocato l'Ajax lo vorrei vedere nei nostri. Per buona parte della partita non ci hanno mostrato il pallone. Scambi veloci, precisi, uno-due, un calcio veramente bello da vedere. I nostri lenti e macchinosi come al solito.Mi infastidisce oltremodo che alcuni dei nostri continuino a pensare di poter gestire palla tranquillamente laddove per tutta la partita sono stati attaccati e pressati senza avere il tempo di respirare.
Il Re, se servito, fa il suo mestiere. Se non servito, può fare poco o nulla.
Mi aspetto una grande partita al ritorno. Voglio vedere i nostri gettare il cuore oltre l'ostacolo.
La Juventus si ama, non si discute

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #32 il: 11 Aprile 2019, 11:06:49 »
Il calcio che gioca l'Ajax non lo possiamo giocare noi per ovvi motivi guardando ai giocatori, agli obiettivi e alla storia. Contro il super ajax che ci ha asfaltato le migliori occasioni da goal le abbiamo avute noi che giochiamo male oltre a un rigore negato

Riguardo Tagliafico e' un buon giocatore ma al solito conta la squadra e con l'Argentina anche Messi sembra normale, in ogni caso per Cancelo basta anche meno perche' difensivamente e' veramente scarso
« Ultima modifica: 11 Aprile 2019, 11:08:55 da solouncapitano »

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #33 il: 11 Aprile 2019, 11:24:41 »
Ragazzi l'Ajax è un' ottima squadra con molti giovani di talento e alcuni potenziali campioni, giocano molto bene e soprattutto grazie alla loro giovane età tengono ritmi molto alti.
Detto questo:
- ieri sera tutti sti ritmi, tranne nei primi 30min del secondo tempo, io non li ho visti sono andati molto a folate e innescati da nostri errori (vedi il gol)
- siamo una spanna superiori e ieri sera li abbiamo rispettati anche troppo secondo me, forse anche perchè davanti avevamo Ronaldo al 60% si e no e Mandzukic inguardabile (sicuro che Dybala non poteva giocare prima?)

Al ritorno la partita sarà uguale perchè loro sanno giocare solo così, casa o trasferta non fa differenza, anche perchè se non giocano così diventano una squadra normale.
Quindi la differenza la dovremo fare noi, dovremo essere molto più pericolosi (in porta hanno uno che forse in serie A non giocherebbe) e soprattutto mettere la palla dentro quando capita.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #34 il: 11 Aprile 2019, 11:27:02 »
- siamo una spanna superiori e ieri sera li abbiamo rispettati anche troppo secondo me

rispettiamo l'Empoli il Parma il Frosinone,,, te pare che per correttezza non rispettavamo anche l'Ajax

una volta si chiamava catenaccio oggi rispettare l'avversario...

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #35 il: 11 Aprile 2019, 11:45:50 »
rispettiamo l'Empoli il Parma il Frosinone,,, te pare che per correttezza non rispettavamo anche l'Ajax

però mettiamoci d'accordo una volta per tutte ; ieri non abbiamo fatto catenaccio la squadra titolare era sicuramente composta da giocatori offensivi e i cambi in corso d'opera hanno accentualto tale predisposizione .
e'evidente che in un quarto di finale di cl non incontri il chievo verona o frosinone ma squadre attrezzate per mettere in difficoltà chiunque , chi pensava il contrario purtroppo si sbagliavs

Online ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #36 il: 11 Aprile 2019, 11:47:15 »
Ma che due grandissime palle.

L'Ajax ha eliminato in rapida successione Bayern e Real-
L'Ajax gioca così da un secolo, seleziona i ragazzi in base a quel sistema ed in questa edizione ha a disposizione una nidiata di talenti fuori dall'ordinario.
Ieri parevano un barcellona a velocita doppia.

Qui si è chiesta la testa di Allegri per non aver schierato Cancelo a Madrid, CAncelo che dal post infortunio ha aggiunto alle vaccate tipiche del suo repertorio una generale insicurezza quando attacco.
E che ieri sera ha sulla coscienza il gol per la consueta giocata futile.
Ed oggi pian piano si comincia  a lagnarsi dell' "atteggiamento".
In una gara che con un po' di buona sorte avremmo vinto senza sudare freddo.

Ieri sera eravamo senza Chiellini ( sostituito benissimo da Rugani) e Can ( attualmente insostituibile perchè gioca tre ruoli nella stessa partita).
Manzo avulso dal gioco, anche perchè si è giocato palla a terra per quasi tutta la gara.
Su chi mettere al suo posto, io penso più a Costa, al limite Kean ( ma a Ronaldo al 100%) che a Dybala, troppo compassato per il ritmo folle dei lancieri, e soprattutto in Europa meno assecondato dagli arbitri quando si tratta di guadagnare punizioni.
Ottimo Berna, ma deve concretizzare di più.

Death, Taxes and the Spurs

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #37 il: 11 Aprile 2019, 11:58:26 »
Sarò sincero, io sono più preoccupato oggi che dopo la partita con l'Atletico. E questo perchè a Madrid i nostri errori mi parevano chiari, mentre ieri penso che la squadra abbia fatto nel complesso una buona partita, e nonostate questo abbiamo lasciato più di un'occasione all'Ajax pur difendendo individualmente bene, a parte lo sciagurato Cancelo (e non si può leggere oggi che forse era meglio De Sciglio, perchè se Allegri avesse messo Mattia sappiamo tutti gli strali che sarebbero piovuti sul "cagon", non prendiamoci in giro).
Io ho visto un'Ajax che se avesse la forza di trattenere i suoi talenti sarebbe senza dubbio la squadra da battere nell'arco del prossimo lustro. L'allenatore è allievo di Pep Guardiola, e si vede. Impressionante la densità di uomini che riescono a mettere nella fase offensiva in un fazzoletto di campo, riuscendo così a fare pressione e un gran palleggio di prima. Davvero difficile giocare contro una squadra così. Ed infatti non abbiamo fatto una cattiva partita.
Rugani difensivamente è stato di gran lunga il più lucido. Purtroppo non ha ancora (ma spero ci stia lavorando) i tempi per far ripartire l'azione. Che è ciò che ci è mancato ieri.
Bentancur ha fatto un partitone in fase di interdizione, ma non ha la capicità che in questo momento ha Can di gestire anche la fase di ripartenza.
Io non ho visto un Pjanic insufficente, tutt'altro. Penso che se ieri fosse mancato saremmo andati in apnea per 90 minuti e non solo a tratti.
Bene, benissimo, Szczesny e le scelte di sostituzione di Allegri, che poco ci manca e ci fan portare a casa una vittoria tutto sommato immeritata.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #38 il: 11 Aprile 2019, 12:18:45 »

Ho detto rispettato troppo o se volete più del dovuto secondo me.
L'Ajax è una squadra di giovani terribili e l'ultima squadra che non l'ha rispettata è il Real Madrid...
Vanno rispettati il giusto e poi fatto noi il nostro gioco perchè secondo me siamo ben superiori.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #39 il: 11 Aprile 2019, 12:24:46 »
Ma che due grandissime palle.

L'Ajax ha eliminato in rapida successione Bayern e Real-
L'Ajax gioca così da un secolo, seleziona i ragazzi in base a quel sistema ed in questa edizione ha a disposizione una nidiata di talenti fuori dall'ordinario.
Ieri parevano un barcellona a velocita doppia.

Qui si è chiesta la testa di Allegri per non aver schierato Cancelo a Madrid, CAncelo che dal post infortunio ha aggiunto alle vaccate tipiche del suo repertorio una generale insicurezza quando attacco.
E che ieri sera ha sulla coscienza il gol per la consueta giocata futile.
Ed oggi pian piano si comincia  a lagnarsi dell' "atteggiamento".
In una gara che con un po' di buona sorte avremmo vinto senza sudare freddo.

Ieri sera eravamo senza Chiellini ( sostituito benissimo da Rugani) e Can ( attualmente insostituibile perchè gioca tre ruoli nella stessa partita).
Manzo avulso dal gioco, anche perchè si è giocato palla a terra per quasi tutta la gara.
Su chi mettere al suo posto, io penso più a Costa, al limite Kean ( ma a Ronaldo al 100%) che a Dybala, troppo compassato per il ritmo folle dei lancieri, e soprattutto in Europa meno assecondato dagli arbitri quando si tratta di guadagnare punizioni.
Ottimo Berna, ma deve concretizzare di più.

Se ti riferisci a me allora non hai capito quello che ho scritto.
Ho detto che l'Ajax va rispettata sennò ci lasci le penne, detto questo penso che noi siamo ben superiori e devono essere loro ad essere più preoccupati.
Va bene rispettare l'avversario ma come al solito a tutto c'è una misura.
Io ieri sera, tranne una parte del secondo tempo non ho visto tutto sto ritmo infernale (sottolineato anche da Adani in telecronaca) ho visto folate molto pericolose.
Se mai (grattiamoci tutti) arriveremo a giocare contro il Barca ci accorgeremo tutti della differenza.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #40 il: 11 Aprile 2019, 12:32:52 »
Concordo con Gandalf dopo aver (già) rivisto la partita,
gli olandesi hanno giocato a folate, come da tradizione antica:
l'idea di un avversario che impone un ritmo insostenibile alla partita è pura suggestione
e non tiene conto delle costanti e lunghe fasi di calma piatta (Cruyff docet) che permettono a tutti i 22 in campo
di tirare il fiato.
Un forcing più evidente lo abbiamo messo in mostra noi contro l'Atletico a Torino.

Questo Ajax, ad ogni modo, è certamente la miglior espressione del calcio orange da molti anni a questa parte.
Talenti veri il calcio olandese ne ha sfornati pochi e col contagocce negli ultimi 20 anni, nonostante il lavoro sui giovani che si fa da quelle parti.
Praticare un calcio come quello di questo Ajax da noi è impossibile.
E' un calcio dove ogni giocata è forzata, dove tutti si prendono sulle spalle l'alea della gaffe.
Un calcio che, quando la squadra gira, sono applausi a scena aperta, ma diversamente fai 3 mesi di campionato subendo
sconfitte anche pesanti contro squadre impresentabili come quelle della Eredivisie.
Qui da noi, uno come Cancelo di ieri sera viene impiccato sulla pubblica piazza per un errore e se non si fanno 3 punti contro
il Frosinone di turno viene giù la Mole.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

SIMEONE, CI SI VEDE A TORINO
SARRI-INZAGHI NO GOOD

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #41 il: 11 Aprile 2019, 12:40:38 »
Sarò sincero, io sono più preoccupato oggi che dopo la partita con l'Atletico. E questo perchè a Madrid i nostri errori mi parevano chiari, mentre ieri penso che la squadra abbia fatto nel complesso una buona partita, e nonostate questo abbiamo lasciato più di un'occasione all'Ajax pur difendendo individualmente bene, a parte lo sciagurato Cancelo (e non si può leggere oggi che forse era meglio De Sciglio, perchè se Allegri avesse messo Mattia sappiamo tutti gli strali che sarebbero piovuti sul "cagon", non prendiamoci in giro).
Io ho visto un'Ajax che se avesse la forza di trattenere i suoi talenti sarebbe senza dubbio la squadra da battere nell'arco del prossimo lustro. L'allenatore è allievo di Pep Guardiola, e si vede. Impressionante la densità di uomini che riescono a mettere nella fase offensiva in un fazzoletto di campo, riuscendo così a fare pressione e un gran palleggio di prima. Davvero difficile giocare contro una squadra così. Ed infatti non abbiamo fatto una cattiva partita.
Rugani difensivamente è stato di gran lunga il più lucido. Purtroppo non ha ancora (ma spero ci stia lavorando) i tempi per far ripartire l'azione. Che è ciò che ci è mancato ieri.
Bentancur ha fatto un partitone in fase di interdizione, ma non ha la capicità che in questo momento ha Can di gestire anche la fase di ripartenza.
Io non ho visto un Pjanic insufficente, tutt'altro. Penso che se ieri fosse mancato saremmo andati in apnea per 90 minuti e non solo a tratti.
Bene, benissimo, Szczesny e le scelte di sostituzione di Allegri, che poco ci manca e ci fan portare a casa una vittoria tutto sommato immeritata.

credo che stiamo esagerando nel riconoscere i meriti agli avversari e sottovalutare le nostre potenzialità... in primis concordo con te sul giudizio dei singoli giocatori invece ritengo non corretta , rispettadola naturalmente , la tua percezione maggiormente pessimista rispetto al dopo atletico .
Io ricordo perfettamente , ed è stata un qualcosa di condiviso leggendo i commenti su questo forum ma anche su giornali e radio , il senso di impotenza al fischio  finale .
contro l'atletico non facemmo nulla venimmo messi in un angolo e presi a cazzotti per 90 minuti , tutti capimmo poco : allenatore , giocatori e tifosi che iniziarono una serie di commenti osceni e poco eleganti verso chi 3 settimane dopo fece una impresa .
ieri abbiamo affrontato la partita : abbiamo preso e dato cazzotti ci siamo difesi e abbiamo attaccato : la percezione che ho io  è che sia più facile per noi fare gol rispetto a prenderlo .
io sono moderatamente ottimista

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #42 il: 11 Aprile 2019, 12:45:43 »
Aggiungo ancora che io non ho nulla contro quel bravo e serio ragazzo di Daniele Rugani,
ma incensare la sua prestazione come sto leggendo e sentendo ovunque non fa il bene della Juventus.
Forse in molti "speravano" che affondasse e così non è stato.
A difesa schierata il ragazzo è un affidabile giocatore (già detto qui) ma è incapace per caratteristiche di staccarsi e andare e prendere alto l'avversario quando serve.
Quando ti si piazzano tra le linee te li devi mangiare vivi e non lasciare 10 metri di campo dove si girano, alzano la testa, si voltano, prendono un caffé e poi arrivano sui 18 metri e oltre , dove non puoi più fare fallo.
Bonucci e Rugani, spesso e volentieri, aspettavano sul limite della nostra area.
Ma cazzo, ma staccati, sali, anticipa, mordi !
Il nostro unico giocatore capace di farlo è Chiellini (e ultimamente abbiamo visto Emre fare altrettanto coi risultati che abbiamo apprezzato)
E contro squadre come l'Ajax (come il Napoli in Italia) tatticamente è così che devi fare se non vuoi ridurti
a vedere il nemico che fraseggia dentro la tua area come a giardinetti.
Lezione che in Italia ha imparato da tempo Gasperini, contro il quale il Napoli fa una fatica terribile ad esprimere gioco.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

SIMEONE, CI SI VEDE A TORINO
SARRI-INZAGHI NO GOOD

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #43 il: 11 Aprile 2019, 12:50:04 »
Ajax forte o noi che giochiamo al di sotto delle nostre possibilita? Voglio credere alla seconda ipotesi.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #44 il: 11 Aprile 2019, 13:46:02 »
Ajax forte o noi che giochiamo al di sotto delle nostre possibilita? Voglio credere alla seconda ipotesi.

credo che molti diano per scontato di vincere tutte le partite 3-0 altimenti pensano che si sia giocato male

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com