Autore Topic: [Champions League] Juventus 3-0 Atletico Madrid: i commenti post-remuntada!  (Letto 1779 volte)

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
Spinazzola credo si sia guadagnato la convocazione da titolare grazie alla prestazione
da fenomeno contro Udine.
Avere un fluidificante che si propone con forza e continuità cambia il volto di una squadra.
Se ieri sera Cancelo fosse stato october-edition sarebbe finita 6-0  :D
A me aveva già impressionato due mesi fa in campionato col Bologna dove aveva fatto una bella partita, con l'Udinese si è confermato e ieri si è consacrato come potenziale campioncino.
Io mi chiedo come si è potuto pensare di darlo via a fine gennaio quando aveva già fatto capire di essere molto bravo, col benestare poi del suo allenatore che certamente lo ha sott'occhio ogni giorno.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
"...Queste partite devono essere fatte così quando servono e sono necessarie (quindi, ovviamente, soprattutto in CL)..."
Mi pare chiaro ciò che ho scritto.
La partita di ieri è un "unicum" perchè, come ho scritto, è impensabile avere una squadra che gioca sempre così. Anche se alcuni tifosi pensano che ciò sia possibile. Tecnicamente questi pensieri si schiamo pensieri fantastici, cioè quelli che hanno i bimbi quando, da piccoli, credono che tutto sia possibile e verosimile.
Se contro il Genoa non faremo questa partita, e non la faremo, amerei tanto non dover leggere commenti sulla mancanza di gioco o di cattiveria o di palle o di schemi. Perchè ad oggi la stagione è molto positiva. Ed è stata gestita bene fatto salvo il passaggio di Madrid. Dove peraltro non si giocò di merda per 90 minuti. Si giocò male nel secondo tempo. E si fu puniti li.
Di Berna nemmeno mi preoccupo. Un giro a vuoto in una partita inutile non mi fa nè caldo nè freddo (si, era una partita inutile, perchè primi o secondi nel giorone non ci cambiava nulla se non in termini di soldi...anzi, visto il sorteggio è andata bene al MU)
Era da novembre che vivacchiavamo in campionato affidandoci allo spunto dei singoli e giocando un non calcio (secondo me). Siamo arrivati a Madrid convinti di spuntarla allo stesso modo e abiamo visto come è finita. Se un certo Ronaldo nella partita di andata e durante la partita con il Napoli manda a quel paese il suo allenatore chiedendogli di osare di più è anche lui un bambino viziato che magari chiede di vincere una partita importante? Non mi sembra proprio.

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
"...Queste partite devono essere fatte così quando servono e sono necessarie (quindi, ovviamente, soprattutto in CL)..."
Mi pare chiaro ciò che ho scritto.
esatto
ora mi accontenterei di altre 5 partite cosi e poi basta  _asd
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
sempre perche' gli avversari non esistono, e le partite si vincono solo con la forza di volonta' ma vabbe e' inutile discutere tanto non serve

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
A me aveva già impressionato due mesi fa in campionato col Bologna dove aveva fatto una bella partita, con l'Udinese si è confermato e ieri si è consacrato come potenziale campioncino.
Io mi chiedo come si è potuto pensare di darlo via a fine gennaio quando aveva già fatto capire di essere molto bravo, col benestare poi del suo allenatore che certamente lo ha sott'occhio ogni giorno.
Però un giorno dovrai spiegarmi come fai a discutere ed essere critico basandosi sul nulla. Prima la discussione e la critica era impostata sulla partita futuribile con l'atletico che ci avrebbe asfaltato in lungo e in largo. Ed oggi sappiamo che i colchoneros guarderanno la finale dalla tribuna. Adesso la critica è sul fatto che Spinazzola sarebbe dovuto essere spedito a bologna con il beneplacido dell'allenatore, ma intanto ieri io l'ho visto vestire il bianconero.
Ma discutere sul reale è troppo difficile?
Quando si prospettò la cessione di Spinazzola in rossoblù (per farlo giocare non certo per cederlo e prendere soldi) Allegri disse che era fattibile solo a condizione di una sua sostituzione. Cosa che non avvenne. Anche perchè con la lungodegenza di Cuadrado sulle fasce saremmo stati scoperti.
Ogni post, ogni critica, ogni considerazione hanno sempre il sottointeso che l'allenatore è un pirla. Davvero faccio fatica a capire come ciò sia possibile.
« Ultima modifica: 13 Marzo 2019, 16:21:24 da duea »

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
già il fatto stesso che stiamo celebrando ieri come una goduriosa "eccezione" sottintende la "limitata" capacità del tecnico di rendere ciò "normale" indipendentemente dall'avversario checchè se ne dica

la questione è di approccio, e almeno con l'acqua alla gola provocata di certo non da fattori ambientali / dissesti idrologici / interventi extraterreni sia chiaro, si è stati costretti a far giocare la squadra liberandola da eccessivi, inspiegabili in moltissime altre occasioni, timori e blocchi tattici e psicologici

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
già il fatto stesso che stiamo celebrando ieri come una goduriosa "eccezione" sottintende la "limitata" capacità del tecnico di rendere ciò "normale" indipendentemente dall'avversario checchè se ne dica

la questione è di approccio, e almeno con l'acqua alla gola provocata di certo non da fattori ambientali / dissesti idrologici / interventi extraterreni sia chiaro, si è stati costretti a far giocare la squadra liberandola da eccessivi, inspiegabili in moltissime altre occasioni, timori e blocchi tattici e psicologici
Perchè vincere non è mai "normale" e farlo sempre e comunque men che meno, e farlo "indipendentemente dall'avversario" è semplicemente un'assurdità.
Sparate pure a 0 su Allegri. E trovate anche oggi motivi di lamentela, dal "dovrebbe sempre farli giocare così" al "stava per mandare via Spinazzola e meno male che qualcuno l'ha impedito".
Io mi tengo la genialata della posizione di Can e il coraggio a tenere fuori Dybala per Bernardeschi (cosa che a me lasciava perplesso, ma ho sempre con me un pò di cenere da cospargermi sul capo quando vengo smentito così).
Poi sugli sbagli compiuti (e a madrid nel secondo tempo ce ne sono stati) sono pronto a discutere. Ma a partire dal risultato finale. Che ahimè per molti, da ragione al mister e torto a tutti gli altri.
« Ultima modifica: 13 Marzo 2019, 17:49:36 da duea »

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards

_asd

Offline Peppe

• Stella BiancoNera
Mazzone: 'A Juve nun solo te vince...te mena pure"

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
inutile incapronirsi con discorsi sulla bravura o meno del mister, ieri e stato bravissimo in tutto e gli va dato atto, come a madrid e stato disastroso, pero' li si e detto che ci sono anche gli avversari, allora ieri che  e successo? io la penso cosi, simeone mago del difensivismo ieri avra caricato i suoi solo a difendere e ripartire in contropiede, quindi la sua strategia e risultata sbagliata, al netto che i nostri non hanno mollato nemmeno un centimetro (e qua sta la bravura dei nostri), quindi sono stati avviliti e incapaci pure di ripartire.
se l'atletico avesse fatto la stessa partita di madrid, allora la partita doveva finire  0-0 o 3-3 tanto per dire, ma secondo me l'atteggiamento e fondamentale e ieri i choconeros lo hanno pagato caramente.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
6 gufi e un juventino... _asd _asd _asd

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
Con questo Spinazzola, per me possiamo contabilizzare Sandro a giugno senza problemi.

Magari cercando davvero di arrivare a Marcelo, anche se con Zidane di nuovo sulla loro panca non sarà facile.

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
Ma come lo ha tirato quel rigore? Come mettere la palla in banca.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL

;D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com