L'ho già scritto in passato quindi non ha molto senso che mi ripeta ma va bene uguale...

È costantemente il primo pilota Yamaha all'arrivo, la scorsa stagione ha chiuso il mondiale al 3° posto e francamente era difficile fare di più nei confronti di Honda e Ducati.
Anche oggi secondo me ha tirato fuori il massimo dalla sua moto, chiudendo ad appena tre secondi dal vincitore.
In classifica ha 72 punti contro i 30 del suo compagno di squadra 24enne, che fino a non molto tempo fa veniva considerato una futura stella del motomondiale...
Molto probabilmente non rivincerà un titolo mondiale ma i risultati rimangono più che dignitosi e se continua vuol dire che ancora si diverte.
Poi per carità, capisco anche il tuo punto di vista, magari alcuni preferiscono ritirarsi al top, vedi Rosberg in F1... sono scelte.
Chissà, forse avrebbe smesso se fosse riuscito a vincere il mondiale nel 2015, quando invece lo perse all'ultima gara tra le polemiche.
Detto questo, penso stia facendo una figura decisamente peggiore Jorge Lorenzo, che sta venendo letteralmente asfaltato da Marquez nonostante sia ancora relativamente giovane (32 anni).
Già in Ducati non era stato spettacolare, ma quest'anno sembra davvero l'ombra di se stesso.
Ed è un peccato perchè in inverno si parlava di "dream team" Honda, ma per ora non c'è storia.