Barcellona, test 2, day 4
@f1[Gomme]Si chiudono qui i test invernali.
Oggi anche Mercedes ha girato con le mescole più morbide e Lewis ha chiuso ad un soffio da Sebastian.
Nella
classifica combinata di questi ultimi quattro giorni abbiamo tre piloti racchiusi in 10 millesimi, diciamo che come antipasto pre-mondiale non c'è male.

Va comunque ribadito che i tempi dei test son sempre da prendere con le molle, anche perché i giri veloci sono stati effettuati in momenti diversi (Charles ieri mattina, Seb stamattina e Lewis oggi pomeriggio).
Inoltre non penso che abbiano spinto al limite, quando torneranno qui per il GP non mi sorprenderei se abbattessero il muro dell'1:16 in qualifica.
La Ferrari è stata elogiata da molti degli addetti ai lavori presenti in pista e nelle simulazioni di gara è sembrata avere un passo superiore alle frecce d'argento, ma anche in questo caso ci sono tante variabili e non si possono mai avere certezze assolute.
Nei primissimi test la Mercedes era sembrata in difficoltà, tant'è che in questa seconda settimana si sono presentati con una vettura profondamente aggiornata... hanno grandi capacità ed un pilota velocissimo, non vanno assolutamente sottovalutati.
In definitiva penso che la Rossa sia messa bene, forse è mancata un po' di affidabilità (c'è stato qualche stop di troppo in queste ultime giornate) ma spero siano problemi risolvibili.
Attendo con impazienza la prima gara.