Primi 5 minuti da incubo, con Rugani che voleva spegnere ogni dibattito sulla sua permanenza alla Juventus dando ragione a chi lo vuole cacciare via, e con Pjanic che prende un giallo per un fallo inutile a centrocampo.
Da li in poi la squadra è cresciuta costantemente, e dal quarto d'ora in poi ha iniziato a tenere in mano la partita. Perimo tempo E N O R M E di Khedira, che va ad un soffio dalla doppietta. Secondo tempo di qualità con un finale a livelli davvero molto buoni. Il terzo gol è da rivedere tante volte per la bellezza dei passaggi.
Wojo è un portiere di grandissima qualità (se Matuidì avesse i suoi piedi...), e sull'errore in uscita per quel che mi riguarda la colpa è da dividere con il centrale (credo fosse Caceres) che non gli lascia campo per controllare la palla.
Cristiano Ronaldo è un M A R Z I A N O per intelligenza di gioco e spirito di squadra. Molto bello il gesto sull'esultanza dopo il gol.
E di gol, purtroppo, la squadra ne ha buttati nel cesso troppi per pochi centimetri.
Ottimo De Sciglio, che oggi ha messo al centro palloni perfetti (ed uno crossando dal lato opposto al suo) e dietro non si è mai fatto superare.
Non capisco davvero chi se la prende con Pjanic. Per me ha fatto una partita superlativa. Ha giocato 85 minuti con un'ammonizione sul groppone (ok, ammonizione stupida), ma riuscire a rimanere lucido e sbagliare poco o nulla da li in poi significa avere grande controllo di se e capacità di lettura della partita.
Oggi se penso ai fenomeni del gioco penso che l'immarcescibile regola del contrappasso ha fatto prendere 6 gol al campione del bel gioco, di cui 4 nei primi 20 minuti...