Autore Topic: [Serie A] Juventus 3-3 Parma: i commenti post-partita  (Letto 657 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:[Serie A] Juventus 3-3 Parma: i commenti post-partita
« Risposta #90 il: 05 Febbraio 2019, 16:30:21 »
io su rugani non ho perso le speranze, non ci credo ai livelli del chiello quando in molti anche qui sopra si auguravano di svenderlo per 15 milioni, solo perche' ho qualche dubbio caratteriale, ma tecnicamente non ne vedo di piu forti in giro neanche Skrjniar e Romagnoli.

Spero faccia il salto di qualita' di testa, a fianco ha uno che pur essendo meno dotato tecnicamente e' diventato uno dei migliori in assoluto nel ruolo, spero sappia sfruttare questa fortuna

Avevo ottime speranze anche io per Rugani, ma sono convinto che uno a 25 anni dovrebbe aver già dimostrato se è un difensore di livello.
E aggiungo che se Allegri si fosse accorto che era un difensore di livello lo avremmo visto molto di più in campo.
Resterà uno dei tanti buoni difensori.
Romagnoli francamente, anche per piglio, mi sembra di altro livello e oltretutto gioca in un contesto molto più instabile (non ha un Chiellini cui fare riferimento ha Musacchio) oltre ad avere un anno in meno.
Il mio parere è (ma lo dicevo anche l'estate scorsa) è che a Giugno dovremo mettere mano pesante alla difesa prendendo almeno due grandi difensori o di assoluta prospettiva, francamente non mi aspetto che Rugani incida più di tanto e mi dispiace.
Poi i miracoli possono sempre accadere.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #91 il: 05 Febbraio 2019, 17:50:43 »
Avevo ottime speranze anche io per Rugani, ma sono convinto che uno a 25 anni dovrebbe aver già dimostrato se è un difensore di livello.
E aggiungo che se Allegri si fosse accorto che era un difensore di livello lo avremmo visto molto di più in campo.
Resterà uno dei tanti buoni difensori.
Romagnoli francamente, anche per piglio, mi sembra di altro livello e oltretutto gioca in un contesto molto più instabile (non ha un Chiellini cui fare riferimento ha Musacchio) oltre ad avere un anno in meno.
Il mio parere è (ma lo dicevo anche l'estate scorsa) è che a Giugno dovremo mettere mano pesante alla difesa prendendo almeno due grandi difensori o di assoluta prospettiva, francamente non mi aspetto che Rugani incida più di tanto e mi dispiace.
Poi i miracoli possono sempre accadere.
Intanto ne ha 24 e a 24 anni un centrale è molto giovane visto che di solito raggiungono la maturità a27 e il picco a 28-29. Poi Romagnoli ha sicuramente dalla sua una cazzimma che per stile Daniele non ha, ma per me Rugani è più forte e non di poco. Romagnoli e skrjniar hanno avuto la fortuna di giocare in squadre demmerda dove in mezzo alle capre la loro qualità è emersa ei loro errori passati in cavalleria se Rugani avesse fatto le prestazioni di Romagnoli nelle partite contro di noi li scorso anno per fare un esempio sarebbe stato crocifisso, basta ricordare andata in campionato e finale di Coppa. Idem per skrjniar. Rugani gioca nel reparto più forte d'Europa o quasi e ha avuto meno spazio come normale. Ha fatto una pessima partita con il Parma ed è bastata a mettere in discussione tutto dopo almeno una decina di ottime prestazioni perché la Juve questo concede e anche perché gli juventini questo sono, gli stessi che dopo dieci trofei due finali di CL, record su record vogliono mandare via Allegri dopo una sconfitta in coppa Italia di cui dicevano non fregargliene nulla e cito un esempio a noi molto vicino
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2019, 17:53:45 da solouncapitano »

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #92 il: 05 Febbraio 2019, 18:21:37 »
Intanto ne ha 24 e a 24 anni un centrale è molto giovane visto che di solito raggiungono la maturità a27 e il picco a 28-29. Poi Romagnoli ha sicuramente dalla sua una cazzimma che per stile Daniele non ha, ma per me Rugani è più forte e non di poco. Romagnoli e skrjniar hanno avuto la fortuna di giocare in squadre demmerda dove in mezzo alle capre la loro qualità è emersa ei loro errori passati in cavalleria se Rugani avesse fatto le prestazioni di Romagnoli nelle partite contro di noi li scorso anno per fare un esempio sarebbe stato crocifisso, basta ricordare andata in campionato e finale di Coppa. Idem per skrjniar. Rugani gioca nel reparto più forte d'Europa o quasi e ha avuto meno spazio come normale. Ha fatto una pessima partita con il Parma ed è bastata a mettere in discussione tutto dopo almeno una decina di ottime prestazioni perché la Juve questo concede e anche perché gli juventini questo sono, gli stessi che dopo dieci trofei due finali di CL, record su record vogliono mandare via Allegri dopo una sconfitta in coppa Italia di cui dicevano non fregargliene nulla e cito un esempio a noi molto vicino

La mia idea su Rugani è che continuiamo a parlarne proprio perchè finora si è dimostrato poco all'altezza, altrimenti saremmo tutti tranquilli.
Mi fido del mister, se non lo fa giocare o se ancora non l'ha inserito stabilmente un motivo ci sarà, in un reparto poi dove inserire uno nuovo stabilmente ci serve come il pane.
Ad inserire stabilmente gente come Dybala o per ultimo Bentancur o anche De Sciglio salvo infortuni ci abbiamo messo poco, Rugani è alla juve dal 2015.
Mi spiace perchè tecnicamente non è male, ma non ha la statura e personalità per guidare una difesa come quella della juve.
Sono convinto che non sarà guida, ma forse solo uno in rosa, anche per gli anni a venire.
Uno che vuole guidare la difesa della juve non si fa prendere a sportellate da Inglese.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2019, 18:23:18 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #93 il: 05 Febbraio 2019, 20:01:25 »
La mia idea su Rugani è che continuiamo a parlarne proprio perchè finora si è dimostrato poco all'altezza, altrimenti saremmo tutti tranquilli.
Mi fido del mister, se non lo fa giocare o se ancora non l'ha inserito stabilmente un motivo ci sarà, in un reparto poi dove inserire uno nuovo stabilmente ci serve come il pane.
Ad inserire stabilmente gente come Dybala o per ultimo Bentancur o anche De Sciglio salvo infortuni ci abbiamo messo poco, Rugani è alla juve dal 2015.
Mi spiace perchè tecnicamente non è male, ma non ha la statura e personalità per guidare una difesa come quella della juve.
Sono convinto che non sarà guida, ma forse solo uno in rosa, anche per gli anni a venire.
Uno che vuole guidare la difesa della juve non si fa prendere a sportellate da Inglese.

il motivo c'e' ed e' che ha di fronte due centrali fortissimi. Con il Parma non c'e' dubbio che abbia fatto male ma non si puo' impiccarlo per una partita, pure Bonucci si e' fatto ridicolizzare da Zapata piu' di una volta cosi come in qualche occasione lo stesso chiello per non parlare del ben piu' esperto Benatia che ci stava impiccando una stagione. A me pare presto per emettere sentenze. va aspettato e valutato su piu' partite, anche perche' nelle altre finora aveva giocato bene

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #94 il: 06 Febbraio 2019, 11:39:15 »
Su Rugani non sarei così drastico, ma è indubbio che non ha la garra del campione con la C. 
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #95 il: 06 Febbraio 2019, 11:59:21 »
La valutazione di Rugani su transfer è 22 mln, la metà di Romagnoli e un terzo di Skriniar, circa un quarto di Koulibali.
E' sacrosanto che uno stopper lo si può valutare (come regola) nella sua pienezza solo verso i 27-28 anni,
ma a tutti gli effetti il ragazzo non ha mostrato segni importanti di crescita da quando è in bianconero.

Gli si può ancora concedere tempo, dal momento che è un discreto gregario, molto applicato, legato alla maglia oltre che un ottimo professionista,
ma titolare in questa Juventus non lo vedo.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

SIMEONE, CI SI VEDE A TORINO

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #96 il: 06 Febbraio 2019, 12:23:48 »
Può darsi, non dico di no. Di certo non si trova facilmente di meglio a meno di 50 milioni. Per me non è affatto inferiore ai milanesi al di là del fatto che adesso siano valutati di più

Offline forno1964

• BiancoNero promettente
  • **
« Risposta #97 il: 06 Febbraio 2019, 16:39:42 »
Allegri quando gg fa ha parlato in conferenza stampa di kean e della sua opportunità di rimanere in bianconero per crescere, ha fatto l'esempio di Rugani, facendo capire che in questi 4 anni se ne è stato buono ad aspettare e cosi' ( parole sue ) è cresciuto .... e allora non capisco se Max ci è o ci fa .....  _uhm

Offline Romabianconera

• BiancoNero veterano
« Risposta #98 il: 06 Febbraio 2019, 20:02:47 »
Barzagli è diventato un monstre alla soglia dei 30, cosi come il Chiello. Baresi a 22 anni retrocedeva con il Milan e tutti pensavano che il fratello Giuseppe fosse più forte. Rugani ha maturato esperienza e ha quasi sempre giocato bene. Ma per farlo deve giocare insieme a un leader, lui non può esserlo. Di esempi passati ce ne sono parecchi. Sono felice che abbia rinnovato, ma secondo me deve ancora raggiungere la piena coscienza delle sue capacità.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #99 il: 06 Febbraio 2019, 20:42:00 »
Chiellini era forte beh prima dei 30 e lo stesso Barzagli è un campione del mondo, ma è verissimo che hanno dato il meglio dopo i 28. La realtà è che Rugani da sempre si porta il fardello del ragazzo troppi buono che per un centrale è in parte a ragione un difetto. Poi leggo da almeno due anni anche qua sopra la beatificazione di Romagnoli che sarebbe molto più forte di Daniele, si vede che guardo altre partite

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #100 il: 06 Febbraio 2019, 21:50:17 »
Romagnoli a me pare fortissimo, su Rugani ho qualche dubbio onestamente
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • MY7H
  • Awards
« Risposta #101 il: 06 Febbraio 2019, 23:35:26 »
Chiellini a 25 anni teneva in piedi stocazzo nella Juve di Ferrara guidando al settimo posto una difesa da 56 gol subiti.
Varane ha 25 anni e tre Champion's vinte alle spalle ma la scorsa stagione senza Ramos al fianco non ha tenuto un metro contro di noi al ritorno.

Rugani è arrivato alla Juve come difensore di assoluta intelligenza calcistica ma troppo pulito tanto che non aveva preso un cartellino giallo e abbiamo scoperto sulla nostra pelle come non usasse a dovere il fisico risultando poco incisivo nel corpo a corpo contro attaccanti di peso; in queste stagioni oltre ad aver continuato a mostrare la sua intelligenza sul campo ha fatto decisi progressi lavorando sui suoi punti deboli e contro il Parma è stato sicuramente il migliore in tutta la fase difensiva ma non si può pretendere che un singolo giocatore tenga in piedi un'intera fase; Thuram veniva dato per bollito e da buttare nell'annata con Legrottaglie, arrivato Cannavaro sappiamo tutti quale era la resa di quella difesa.

Lo stesso Caceres non ha fatto una partita negativa ma dato che abbiamo subito tre gol sparare sui due centrali è uno sport disgustoso e privo di senso a cui si è dovuto assistere in questi giorni.

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J MY7H
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com