Autore Topic: Nicolò Barella  (Letto 636 volte)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
Nicolò Barella
« il: 06 Gennaio 2019, 11:20:52 »
Ora tocca a me aprirlo, non si sa mai ! :P :))
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
Re:Nicolò Barella
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2019, 12:18:38 »
...se è vero che chiedono 50mln x me può restare dov'è...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2019, 15:25:24 »
Invece io lo avrei già preso altroche, ma chi lo dice che viene? Non ho sentito nulla

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2019, 19:06:28 »
...se è vero che chiedono 50mln x me può restare dov'è...
A differenza di altri giocatori pompati da procuratori e media (Berardi, Chiesa...) secondo me Barella quei soldi li vale. È un giocatore di grande continuità, già con grande esperienza e con ampi margini di miglioramento. Margini che può ottenere solo in una squadra di prima fascia. È ovvio che chi spende 50 milioni per lui deve poi inserirlo in un progetto a lungo termine per farlo diventare uno dei perni di centrocampo.
In questi ultimi due anni solo 2 giocatori italiani mi hanno impressionato. Lui e Zaniolo.
Su Barella l'unica perplessità che ho è sul fisico. È fisicamente minuto per il ruolo che ricopre (e qui si spiegano i gialli che prende con una certa frequenza), e la Juventus, da anni, prediligie giocatori più strutturati.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2019, 10:21:50 da duea »

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2019, 21:12:27 »
Ecco uno che prenderei a occhi chiusi.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2019, 10:06:38 »
Per me è troppo piccolo per giocare in un top team da titolare
come subentrante andrebbe bene ma non credo che una squadra spenda 50 milioni per darli un ruolo da comprimario
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2019, 10:27:14 »
Per me è troppo piccolo per giocare in un top team da titolare
come subentrante andrebbe bene ma non credo che una squadra spenda 50 milioni per darli un ruolo da comprimario
Ma chi l'ha detta sta cosa? Iniesta è più basso e mi pare abbia giocato benino tralascio altri mostri che hanno fatto la storia del calcio non essendo alti. Questa sciocchezza che ormai è diventata verità indiscutibile sta rovinando i vivai che perdono talenti per questa teoria bislacca. Un conto è dire che in squadra c'è bisogno di un certo numero di giocatori alti un altro è dire che un giocatore in po' più basso non possa giocare ad alti livelli che non è vero. Peraltro barella fisicamente è forte

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2019, 10:57:15 »
Ma chi l'ha detta sta cosa? Iniesta è più basso e mi pare abbia giocato benino tralascio altri mostri che hanno fatto la storia del calcio non essendo alti. Questa sciocchezza che ormai è diventata verità indiscutibile sta rovinando i vivai che perdono talenti per questa teoria bislacca. Un conto è dire che in squadra c'è bisogno di un certo numero di giocatori alti un altro è dire che un giocatore in po' più basso non possa giocare ad alti livelli che non è vero. Peraltro barella fisicamente è forte
Iniesta sta a Barella come il cioccolato cru fondente 90%  a una barretta di cioccolato novi. Non è che il secondo non sia buono, ma è proprio un'altro tipo di materia prima.
A me Barella piace, ho solo detto che fisicamente è piccolino (1,72cm X 68kg) per il ruolo di mediano di centrocampo, e questo lo penalizza nei corpo a corpo frequenti nel settore centrale. Penso alla fisicità di Matuidì nei contrasti, o a quella di Pogbà a cui aggiungeva anche una gran tecnica. Barella quest'anno ha preso 5 gialli in 18 partite. Nell'anno passato 14 in 34 e in quello prima 10 in 28. La media si aggira sempre intorno ad un giallo ogni 3 partite. Tanto per un giocatore in quel ruolo. Ad esempio Matuidì quest'anno siamo a 2 in 17 partite e l'anno passato 3 in 32. Per prendere meno gialli, e quindi meno squalifiche, devi giocare molto sull'anticipo e ancor di più sulla tecnica, cosa che Iniesta faceva come pochi altri nell'intera storia del calcio (non per niente era chiamato don andres, per la grazia ed eleganza che aveva nei movimenti). Barella attualmente queste cose non le ha. E come ho detto può acquisirle solo se fa il salto di qualità in una squadra di prima fascia con un tecnico intelligente che abbia voglia di plasmarlo ancora (si lo so, è il ritratto di Allegri quello che sto facendo). Però a queste condizioni 50 milioni sono un pò tantini e, soprattuto, questo è un discorso che si può permettere una squadra che ha programmato di tornare a vincere (o di vincere qualcosa, qualsiasi cosa) nell'arco del prossimo triennio. Oggi la Juventus ha nel programma di vincere subito tutto quello che può. Ed in un programma così 50 milioni per un giocatore che devi plasmare per almeno 1/2 anni sono un rischio che se non si vogliono prendere posso capirlo.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2019, 11:05:04 »
dipende dal ruolo nel suo nello specifico serve anche una fisicità importante che lui non ha

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2019, 11:37:13 »
Se hai solo nani in squadra non vinci. Guarda i puffi napoletani. ;D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2019, 12:20:24 »
al di là del fisico qualora la società volesse investire sul ragazzo , che è forte , chi dovrebbe lasciarli il posto ???

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2019, 14:09:38 »
al di là del fisico qualora la società volesse investire sul ragazzo , che è forte , chi dovrebbe lasciarli il posto ???
Secondo me questa è la minore delle preoccupazioni. La Juventus è una sqadra che deve avere doppioni in ogni ruolo e di qualità similare (a parte i fenomeni o fuoriclasse conclamati...penso a Chiellini ad esempio). In un'ipotesi a medio termin un centrocampo incernierato su di una coppia Bentancur/Barella significherebbe essere a psto per anni vista l'età dei due. E Khedira al prossimo giro lascia sicuro.
Ripeto, io lo prenderei a patto che l'allenatore sia convinto di poterlo plasmare ancora molto e fargli ridurre i gialli di 2/3 a campionato.

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2019, 15:56:50 »
Sarebbe l'ultimo dei problemi con tutte le partite/competizioni/infortuni/squalifiche che abbiamo...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2019, 21:37:15 »
Quando facciamo l'analisi di gialli bisogna anche tenere conto di età e di dove gioca. Un conto è il Cagliari dove ha responsabilità quasi unica di interdizione un conto la Juve fine la condivide e dove più difficilmente si trucca in situazioni disperate dove spendere falli.
Io barella lo scrissi quasi 2 anni fa che andava preso e da allora è solo cresciuto, mio dispiacerebbe molto se andasse dalle merde di Milano o Napoli perché sarebbe un grande acquisto

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2019, 11:17:04 »
Quando facciamo l'analisi di gialli bisogna anche tenere conto di età e di dove gioca. Un conto è il Cagliari dove ha responsabilità quasi unica di interdizione un conto la Juve fine la condivide e dove più difficilmente si trucca in situazioni disperate dove spendere falli.
Io barella lo scrissi quasi 2 anni fa che andava preso e da allora è solo cresciuto, mio dispiacerebbe molto se andasse dalle merde di Milano o Napoli perché sarebbe un grande acquisto
si certo, ma quando l'ho visto giocare ne ho apprezzato tantissimo la sostanza, l'impegno e i movimenti, così come ho notato la struttura fisica come unico vero handicap. E' ovvio che giocare nel Cagliari ti porta a spendere più gialli perchè sei costretto a difendere di più e peggio che non alla Juventus, ma i numeri che ha Barella oggi sono dovuti anche alla sua stazza fisica.
Ti ripeto che considero Barella un gran giocatore, ma se sommo prezzo, caratteristiche fisiche e necessità di crescita, allora posso capire che la Juventus possa fare altre scelte.
Se poi mi sorprenderanno e lo compreranno, ne sarò solo felice, perchè significherà che hanno deciso di puntarci per un lungo periodo. Ma il suo inserimento nella Juventus costerà minimo minimo due anni.
Basti vedere come si è inserito Bernardeschi, a cui hanno riservato un doppio trattamento, fisico e tecnico. E la crescita fisica si porta sempre dietro un certo numero di infortuni prima di stabilizzarsi.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com