Autore Topic: [Serie A] Juventus 2-1 Sampdoria: i commenti post-partita  (Letto 792 volte)

Offline Romabianconera

• BiancoNero veterano
Re:[Serie A] Juventus 2-1 Sampdoria: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 29 Dicembre 2018, 17:09:46 »
Abbiamo dietro squadre che hanno battuto Liverpool, pareggiato 2 volte con il PSG e 1 con il Barca. 30 post a parlare dei rigori... boh, abbiamo creato almeno 5 palle gol, Audero migliore dei loro, si veniva da un ciclo terribile e noi parliamo dei tocchi di mano ... roba da pazzi, dovremmo ringraziare questi ragazzi che hanno 2 palle enormi e vincono sempre pur essendo costantemente sotto pressione. Non vi capisco. Buon 2019 a tutti.

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J MY7H
« Risposta #31 il: 29 Dicembre 2018, 17:10:48 »
Mi sa che ti sei perso l'ultimo adeguamento _asd
Farà sembrare tutti il Real ma intanto vince come non fa il Real e fate 16 punti con Roma Atalanta Samp, Inter, Torino e Fiorentina può sembrare semplice solo a chi di calcio e di sport capisce poco
Non possiamo pretendere 3 gol a partita e non contesto il bottino ottenuto ma solo l'atteggiamento della squadra. Per l'attacco che abbiamo segnamo poco mi dispiace.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2018, 17:13:02 da Sempre e solo Juve »
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #32 il: 29 Dicembre 2018, 17:15:09 »
Non possiamo pretendere 3 gol a partita e non contesto il bottino ottenuto ma solo l'atteggiamento della squadra. Per l'attacco che abbiamo segnamo poco mi dispiace.
Infatti ne abbiamo presi 60 non 12 mi devo essere perso qualcosa.)
Si può siamo una squadra forte non perfetta ne invincibile

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 29 Dicembre 2018, 17:30:58 »
In un campionato in cui la seconda ha rotto il di dietro a psg e Liverpool e in cui ci sono squadre come Samp e Atalanta che sono molto più forti di quelle che hanno pareggiato in pl o Liga con Psg, barca e Real ma tu continua pure a spalare merda su Club e allenatore sei in ottima compagnia

E Quagliarella è un ottimo giocatore c'è poco da sfottere
Quagliarella, figurati, ero tra i pochi a difenderlo quando venne alla Juve mentre gli altri erano molto ironici nei suoi confronti perchè fra le ciofeghe che prendevamo la sua porca figura la faceva, eccome se la faceva.
Questo accadeva 8 anni fa, se ora il campionato italiano si è fermato a lui, questo la dice lunga sulla qualità espressa dal nostro calcio e dato che siamo la squadra meglio attrezzata, con Cristiano Ronaldo a capo della spedizione, in Italia hai ancora paura di avere rivali? Ma ne sei veramente convinto o lo dici tanto per non annoiarti e fare un pò di teatro in questo forum?
Infine io non spalo merda nè su allenatore, nè tantomeno sui miei colori, esprimo le mie perplessità su come venga gestita questa squadra che ogni anno viene sempre di più rinforzata ma che inspiegabilmente  non riesce ad esprimersi come si deve.
Se ti da fastidio non ci posso fare niente, aggrappati a quello che vuoi, anche al PSG, squadra ricca di talenti ma con un  allenatore che piu' di una coppa di Germania in panchina non ha vinto e non so certo che mentalità vincente può dare ad una squadra che ne ha fatte di magre figure in Europa.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2018, 17:32:37 da Freccia »

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #34 il: 29 Dicembre 2018, 17:52:40 »
Mi sembra che nessuno abbia paura dei rivali. Anzi, qui gli unici che hanno paure sono quelli che sventolano il fantasma dell'Atletico nemmeno stessimo parlando del Brasile di Pelè Vavà e Garrincha. Ma tra il non aver paura e il considerare tutti gli avversari nazionali alla stregua di scappati di casa che non valgono una qualsiasi squadra degli altri campionati ce ne passa.
Al contrario di quanto sostengono gli antijuventini contro di noi gli avversari danno l'anima e fanno spesso la miglior partita di stagione. E non per demerito nostro. Per l'esatto contrario. Per merito nostro. Perchè affrontarci è un orgoglio per tutti. E metterci in difficoltà ancor di più.
Questa squadra gioca un buonissimo calcio. Oggi fino all'invenzione del rigore (ok, è rigore per il VAR quindi non si discute) ho visto trame di gioco molto belle. Lanci perfetti. Cambi di campo intelligenti. Giocate di prima. Un gol e un generale controllo della partita.
Quello che diventa stucchevole è dover leggere come commento al primo gol lamentele perchè se ne pretende subito un secondo.
Allegri non è perfetto. E forse è fortunato anche (e in questo caso vale ciò che disee Napoleone). Ma se c'è uno capace di tenere insieme un gruppo di campioni così, quello è lui. Non ho mai visto il Real Madrid schiacciare gli avversari come fossero acciughe sotto sale. Eppure ha alzato tre CL grazie ad un'allenatore che per molti versi è simile ad Allegri. Allenatori che sono stati giocatori di fantasia, e sanno benissimo il valore che ha il singolo campione in una squadra.
A un Klopp qualunque (per quanto simpatico mi stia come personaggio) l'ho visto preso a pallate a Napoli, che se l'avessimo mai fatta noi una partita così, apriti cielo.
Io sono FIERO, ORGOGLIOSO, FELICE, di ciò che questa squadra sta facendo e di COME lo sta facendo, perchè i lati positivi superano DI GRAN LUNGA quelli negativi. Che in buona sostanza sono riassumibili nella non eccezzionale media realizzativa rispetto al gioco espresso.
E anche qui bisogna mettersi d'accordo. Dovete spiegarmi come sia possibile lamentarsi contemporaneamente del poco gioco espresso, della scarsità di soluzioni tattiche e delle troppe occasioni gol sprecate. Cos'è, siamo gli unici al mondo che creano molte palle gol solo grazie al culo o alla mediocrità degli avversari? Mi pare poco realistica come opzione.
Già dobbiamo subire i piagnistei avversari per un gol annullato in fuorigioco di mezzo metro evidentissimo, non si capisc eperchè a questi si debbano aggiungere quelli degli Juventini stessi. Davvero non lo capisco.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #35 il: 29 Dicembre 2018, 18:03:54 »
Non commento il var che alle volte non attiene al calcio in un modo o nell'altro, oggi mi paiono decisioni sacrosante, ma in Italia avremmo sottoposto a verifica anche le tavole appena scese calde calde dal monte Sinai.
Un girone di andata irreale che concludiamo col record e comprensibilmente con stanchezza e più di qualche scricchiolio:
- più di qualcuno sulle gambe
- un centrocampo molte volte posizionato male e costretto sempre a rincorrere
- Dybala grande per uscire con la palla e nell'impostazione ma impreciso come mai nei pressi della porta
- qualche infortunio che ci penalizza

Ma sono solo appunti ad una squadra finora perfetta, che il Napoli sia ancora "solo" a 9 punti è da considerarsi un miracolo della squadra di Ancelotti.
Ora riposo assoluto perché il bello è di gran lungi dall'essere arrivato.
Buon anno a tutti.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #36 il: 29 Dicembre 2018, 18:05:41 »
In un campionato dove le star sono Quagliarella e Pellissier. _asd _asd

Quagliarella è un grande giocatore.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #37 il: 29 Dicembre 2018, 18:07:22 »
Vorrei capire se Matuidi sia uscito per scelta tecnica o perchè aveva problemi. A me è parsa una scelta azzardata dato che a centrocampo era tra i migliori a recuperare palloni, a difendere ed anche a tirare in porta.
Viste le condizioni di Emre poteva restare fino alla fine, con D. Costa al suo posto ci siamo sbilanciati un pochino.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #38 il: 29 Dicembre 2018, 18:08:15 »
Quagliarella è un grande giocatore.
ho risposto in merito sopra.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #39 il: 29 Dicembre 2018, 18:15:51 »
Vorrei capire se Matuidi sia uscito per scelta tecnica o perchè aveva problemi. A me è parsa una scelta azzardata dato che a centrocampo era tra i migliori a recuperare palloni, a difendere ed anche a tirare in porta.
Viste le condizioni di Emre poteva restare fino alla fine, con D. Costa al suo posto ci siamo sbilanciati un pochino.
Per scelta tecnica. L'ha precisato Allegri. Ha detto che preferiva cercare di vincerla 3 a 1. Scelta rischiosa senza dubbio. E criticabile. Ma non mi sembra che la Samp abbia preso il sopravvento dopo l'uscita di Matuidi. Il 2 a 2 è uno sbaglio evidentissimo di Perin, non certo un'azione della Samp.

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #40 il: 29 Dicembre 2018, 18:20:52 »
Vabbè dai raga, è Natale.

Qui si calano i panettoni, altro che pane nero  _asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #41 il: 29 Dicembre 2018, 18:26:05 »
Al contrario di quanto sostengono gli antijuventini contro di noi gli avversari danno l'anima e fanno spesso la miglior partita di stagione. E non per demerito nostro. Per l'esatto contrario. Per merito nostro. Perchè affrontarci è un orgoglio per tutti. E metterci in difficoltà ancor di più.

Ci sta tutto ma escluderei questa opzione. A parer mio per il semplice fatto che sovente giochiamo col freno a mano tirato, ma il motivo lo conosciamo, ed è legato alla gestione delle energie per arrivare in pompa magna a primavera; lo dice sempre lo stesso Allegri quando parla di Marzo. A me preoccupa maggiormente il vedere che chi sta in panchina più degli altri non sfrutta quasi mai l'opportunità di rivalutarsi in campo; tipico esempio Rugani (sempre indeciso), Perin che fa un rinvio da brividi e viene graziato dal Var, Costa (che dopo lo sputo sembra essersi smarrito), ed ora tocca anche a Bernardeschi, che vabbè non avrà i minuti ma si allena come gli altri da tempo. Poi sullo stravincere come contro la Viola siamo d'accordo che non sia sempre possibile per via degli avversari, ma non si può nemmeno vincere sempre con un goal di scarto rischiando infarti di ogni genere... in taluni casi servirebbe più cazzimma come direbbe AdL, è questo che i tifosi sognano, e sognare è lecito vista la rosa di questa squadra.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2018, 18:29:54 da Il Sassaroli »
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #42 il: 29 Dicembre 2018, 18:34:11 »
Per scelta tecnica. L'ha precisato Allegri. Ha detto che preferiva cercare di vincerla 3 a 1. Scelta rischiosa senza dubbio. E criticabile. Ma non mi sembra che la Samp abbia preso il sopravvento dopo l'uscita di Matuidi. Il 2 a 2 è uno sbaglio evidentissimo di Perin, non certo un'azione della Samp.
Perfetto come al solito, grazie.

Ma tu non ritieni che l'arretramento di Dybala non comporti una diminuizione delle soluzioni per andare a rete? A me sembra che con questo modulo che vede l'argentino arretrato ci dobbiamo aggrappare tutti a CR7 per segnare, quando Dybala arriva in area da lontano arriva trafelato e decentrato e ha difficoltà nel tiro. Il piu' pericoloso oggi è stato Matuidi, uno dei migliori in campo secondo me.
 Mandzukic resta sempre un serpente velenoso in area, ma gli deve arrivare la palla giusta e questo non accade sempre, oltre al fatto che giocando spesso sulla fascia ha bisogno di rifiatare.

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
« Risposta #43 il: 29 Dicembre 2018, 18:34:37 »
tacci vostra,
vi ridarei poulsen,molinaro,amauri  ciro ferrara in panca e alessio secco come DS

godiamoci le vittorie, poi come vengono ci importa na ricca sega  _asd _asd _asd _asd
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #44 il: 29 Dicembre 2018, 18:38:32 »
tacci vostra,
vi ridarei poulsen,molinaro,amauri  ciro ferrara in panca e alessio secco come DS

godiamoci le vittorie, poi come vengono ci importa na ricca sega  _asd _asd _asd _asd
Belli i tempi in cui ci si scannava per Tiago eh?  _asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com