Autore Topic: [Serie A] Juventus 2-1 Sampdoria: i commenti post-partita  (Letto 1056 volte)

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:[Serie A] Juventus 2-1 Sampdoria: i commenti post-partita
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2018, 14:53:21 »
grazie alla var...e buon anno a tutti.

il resto no comment
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2018, 14:59:51 »
È cambiato da parecchio, la volontarietà non è l'unico criterio altrimenti più della metà dei rigori per fallo di mano non sarebbero dati. Se si aumenta il volume del corpo e la palla colpisce anche involontariamente il braccio è rigore, da anni ormai. Il rigore che avemmo contro il Milan per fallo di de Sciglio che scatenò la loro furia di sicuro non era volontario però era sacrosanto
ma Can abbassa la testa nel tentativo di colpire la palla poi questa gli rimbalza sotto la spalla, quello della Samp era anche a braccia strette e sembrava a mio avviso che volesse evitare il contatto... boh io non li avrei mai fischiati

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2018, 15:05:22 »
Sulla volontarietà nemmeno discuto perchè è palese che la palla arrivi casualmente e non sia cercata. Per quel che mi riguarda è da anni che dico che sui rigori l'interpretabilità va tolta. Tocchi di mano? è rigore e punto. E se la regola fosse questa, semplice, quelli di oggi sarebbero (sono) rigori.

Se togli del tutto la volontarietà sul tocco di mano in area tempo un anno massimo e ti ritrovi tutti gli attaccanti che, invece di cercare di saltare l'avversario, fanno in tiro al bersaglio alle braccia dei difensori.

Sarebbe una porcata ancora più grande.

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2018, 15:05:39 »
ma Can abbassa la testa nel tentativo di colpire la palla poi questa gli rimbalza sotto la spalla, quello della Samp era anche a braccia strette e sembrava a mio avviso che volesse evitare il contatto... boh io non li avrei mai fischiati
Concordo ma la regola non dice questo. Il problema è che s'è vai al var li dai sempre, almeno quello contro di noi l'altro non l'ho visto, ma spesso gli arbitri non li verificano.  La regola dice che se tocchi con il braccio e il braccio è in posizione che può aumentare il volume del corpo può essere rigore, può perché va valutata la distanza dal avversario al momento del tiro, eventuali deviazioni etc. È una regola molto complicata che non a caso è una delle due fonti principali di polemiche

Offline vin

• BiancoNero veterano
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2018, 15:11:16 »
Bella vittoria ed adesso riposo. Il portiere loro ha tolto un paio di castagne dal fuoco

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2018, 15:15:07 »
Bella vittoria ed adesso riposo. Il portiere loro ha tolto un paio di castagne dal fuoco

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Oddio...loro...Audero è roba nostra!  ;D

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #21 il: 29 Dicembre 2018, 15:21:53 »

Se togli del tutto la volontarietà sul tocco di mano in area tempo un anno massimo e ti ritrovi tutti gli attaccanti che, invece di cercare di saltare l'avversario, fanno in tiro al bersaglio alle braccia dei difensori.

Sarebbe una porcata ancora più grande.
La furberia è sempre stata parte del gioco del calcio. E preferisco questa all'interpretabilità che lascia solo strascichi velenosi.

Tornando alla partita di oggi. Bravo Gianpaolo che ha capito come bloccare le nostre fonti di gioco. A differenza di molti altri ha concentrato le marcature su Dybala più che su Pjanic.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #22 il: 29 Dicembre 2018, 15:38:54 »
Secondo me la oggettività assoluta è un mito irraggiungibile che porta più danni che benefici ben calcio. Fare diventare il rigore automatico nel caso di fallo di mano non è tanto un problema perché premia i furbi ma perché trasforma il calcio in palla avvelenata, non si vedrebbe più una azione normale per ovvi motivi.
Il problema non è la var o gli errori ma l'analfabetismo culturale di molti tifosi che non sono in grado di accettare gli errori senza gridare al gomblotto, ovviamente solo si danni della propria squadra. I napoletami sono i più disgustosi in questo senso ma anche noi non scherziamo.

Del resto anche sul goal in fuorigioco da regolamento l'account ufficiale della Samp di è permesso di gridare agli scandalo

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #23 il: 29 Dicembre 2018, 15:57:13 »
Discutere ancora su decisioni prese dal VAR mi pare fuori luogo. Potete stare sicuri che col VAR quando ci annullano un gol perchè Mandzukic ha parcheggiato la macchina fuori dalle striscie sotto casa sua è sacrosanto, se lo annullano agli altri per fuorigioco chilometrico diventa uno scandalo e un furto senza precedenti. Per i rigori possiamo stare qui a ragionare fino al prossimo Natale, se nessuno dei due veniva segnalato non se ne sarebbe accorto nessuno.
Io mi preoccuperei di altre  cose.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2018, 15:59:22 da Freccia »

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #24 il: 29 Dicembre 2018, 16:12:00 »
Preso da un forum napoletano:

""L’anno finisce con una direzione di gara da TSO. Sono senza parole", così su Twitter il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni."

_asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd _asd

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #25 il: 29 Dicembre 2018, 16:30:25 »
I guru sono quelli che piacciono a voi feticisti del bel gioco, Allegri è tutto tranne che un guru anzi viene spernacchiato da sempre come l'ultimo coglione anche da molti espertoni juventiini
Ti ricordo che prende 5 pippi netti a stagione. Sei l'allenatore della Juve è lecito aspettarsi piu gol. Ma io mi sono rassegnato ogni partita sembra Juve-Real, -Barca, -Bayern fate voi.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #26 il: 29 Dicembre 2018, 16:42:12 »
Ti ricordo che prende 5 pippi netti a stagione. Sei l'allenatore della Juve è lecito aspettarsi piu gol. Ma io mi sono rassegnato ogni partita sembra Juve-Real, -Barca, -Bayern fate voi.
Mi sa che ti sei perso l'ultimo adeguamento _asd
Farà sembrare tutti il Real ma intanto vince come non fa il Real e fate 16 punti con Roma Atalanta Samp, Inter, Torino e Fiorentina può sembrare semplice solo a chi di calcio e di sport capisce poco

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #27 il: 29 Dicembre 2018, 16:49:21 »
La mia perplessità è sempre quella: se non riesce a far esprimere la squadra come si deve in campionato facendola giocare con scioltezza e praticità mi chiedo come potrà farlo quando giocheremo le partite decisive in CL.
Giocando come stiamo esprimendoci da tanto tempo, a parte qualche eccezione, prenderemo le solite tramvate dalle big che magari poi cercheremo di rimediare inutilmente.
A parziale scusante posso capire la scarsa forma del centrocampo con Can che certo non è il giocatore che conosciamo e Pjanic che va a corrente alternata, oltre ad A. Sandro che a volte è irriconoscibile, comunque a me questa squadra mi sembra tutta affidata alle individualità dei singoli, CR7 in primis che certo non può azzeccare un gol ad ogni tiro.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #28 il: 29 Dicembre 2018, 16:51:02 »
Mi sa che ti sei perso l'ultimo adeguamento _asd
Farà sembrare tutti il Real ma intanto vince come non fa il Real e fate 16 punti con Roma Atalanta Samp, Inter, Torino e Fiorentina può sembrare semplice solo a chi di calcio e di sport capisce poco
In un campionato dove le star sono Quagliarella e Pellissier. _asd _asd

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #29 il: 29 Dicembre 2018, 17:00:47 »
In un campionato dove le star sono Quagliarella e Pellissier. _asd _asd
In un campionato in cui la seconda ha rotto il di dietro a psg e Liverpool e in cui ci sono squadre come Samp e Atalanta che sono molto più forti di quelle che hanno pareggiato in pl o Liga con Psg, barca e Real ma tu continua pure a spalare merda su Club e allenatore sei in ottima compagnia

E Quagliarella è un ottimo giocatore c'è poco da sfottere

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com