Autore Topic: [Serie A] Juventus 2-1 Sampdoria: i commenti post-partita  (Letto 1027 volte)

Offline KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
Re:[Serie A] Juventus 2-1 Sampdoria: i commenti post-partita
« Risposta #60 il: 30 Dicembre 2018, 09:27:42 »
La mia perplessità è sempre quella: se non riesce a far esprimere la squadra come si deve in campionato facendola giocare con scioltezza e praticità mi chiedo come potrà farlo quando giocheremo le partite decisive in CL.
Giocando come stiamo esprimendoci da tanto tempo, a parte qualche eccezione, prenderemo le solite tramvate dalle big che magari poi cercheremo di rimediare inutilmente.
A parziale scusante posso capire la scarsa forma del centrocampo con Can che certo non è il giocatore che conosciamo e Pjanic che va a corrente alternata, oltre ad A. Sandro che a volte è irriconoscibile, comunque a me questa squadra mi sembra tutta affidata alle individualità dei singoli, CR7 in primis che certo non può azzeccare un gol ad ogni tiro.
cmq Freccia, essere un po' critici e mostrare qualche perplessità ci sta... anzi lo trovo pure più costruttivo anzichè dire che tutto vada alla perfezione ...però mi sembra che a volte si stia veramente esagerando... anche se vogliamo mettere da parte i campionati, che posso essere d'accordo sul fatto che la serie A non sia più di questo gran livello... anche in europa in questi anni non direi che abbiamo sfigurato ...anzi... quali sarebbero state le tramvate ? Perplessità e preoccupazione magari si, ma malcontento direi di no

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #61 il: 30 Dicembre 2018, 09:34:06 »
cmq Freccia, essere un po' critici e mostrare qualche perplessità ci sta... anzi lo trovo pure più costruttivo anzichè dire che tutto vada alla perfezione ...però mi sembra che a volte si stia veramente esagerando... anche se vogliamo mettere da parte i campionati, che posso essere d'accordo sul fatto che la serie A non sia più di questo gran livello... anche in europa in questi anni non direi che abbiamo sfigurato ...anzi... quali sarebbero state le tramvate ? Perplessità e preoccupazione magari si, ma malcontento direi di no
Quoto Mario.

Si vede che il drone ti ha donato saggezza _asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #62 il: 30 Dicembre 2018, 11:25:06 »
Ci sono solo preoccupazioni riguardo all'atteggiamento e i cali di tensione della squadra e gli infortuni. Per quello sembrano stanchi. Fare turnover era quasi impossibile. Si nota soprattutto a centrocampo. Penso che dei risultati ottenuti fin'ora anche in CL, nonostante il primo posto arrivato in extremis incluso qualche sbalzo di pressione, siamo tutti felici e contenti. Nessuno piange. Se vogliamo portare a casa i trofei di cui tutti parlano dobbiamo migliorare. Hanno giocato 3 partite ostiche in una settimana quindi non è stato facile. Non sono dei robot.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Stella d'Argento

• Stella BiancoNera
    • My Risto
« Risposta #63 il: 30 Dicembre 2018, 13:38:33 »
Ragazzi io ho sempre difeso Allegri a spada tratta, ma da Ronaldo qualcosa in me è cambiata...
Sarò il più critico magari, ma ho come l'impressione che lui non apporti NESSUNA miglioria alla squadra da tempo, nonostante gli abbiano acquistato di tutto e di più non ultimo pure Ronaldo... E' una mia sensazione o è condivisa? Cioè il vero gioco è quello dato dal mercato, con tutti gli acquisti che arrivano a migliorarci.. Vedo Sassuolo, Atalanta, perfino Frosinone con un idea di gioco ma il loro organico è quello che è.. E noi invece affidati al dribbling e le prodezze dei singoli con un organico STRATOSFERICO. Qualcuno ha la stessa sensazione?

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #64 il: 30 Dicembre 2018, 17:46:48 »
Quasi tutti noi scrivevamo già sul pianeta quando la Juventus aveva Grosso a sinistra e Motta a destra.
E quasi tutti noi ricordiamo l'incredibile titolo di Tuttosport : con una Juve a pezzi e la necessità assoluta di
alzare la qualità della rosa arrivò all'ultimo giorno di mercato il terrificante
BOMBA RINAUDO !

io direi buon anno a tutti,
direi che in materia di Juve davvero non ci si può lamentare di nulla e nessuno

ps suca Saponara  ;D ;D ;D
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

SIMEONE, CI SI VEDE A TORINO
SARRI-INZAGHI NO GOOD

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #65 il: 30 Dicembre 2018, 19:11:40 »
Ragazzi io ho sempre difeso Allegri a spada tratta, ma da Ronaldo qualcosa in me è cambiata...
Sarò il più critico magari, ma ho come l'impressione che lui non apporti NESSUNA miglioria alla squadra da tempo, nonostante gli abbiano acquistato di tutto e di più non ultimo pure Ronaldo... E' una mia sensazione o è condivisa? Cioè il vero gioco è quello dato dal mercato, con tutti gli acquisti che arrivano a migliorarci.. Vedo Sassuolo, Atalanta, perfino Frosinone con un idea di gioco ma il loro organico è quello che è.. E noi invece affidati al dribbling e le prodezze dei singoli con un organico STRATOSFERICO. Qualcuno ha la stessa sensazione?
Ma cosa vuol dire idea di gioco?

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
« Risposta #66 il: 30 Dicembre 2018, 19:46:14 »
idea di gioco non significa una mazza per me

tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #67 il: 30 Dicembre 2018, 20:22:34 »

Cioè significa che ho un'idea del gioco. Io gioco e mi viene un'idea e dico... IDEA... e gioco.

Cioè capito?

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #68 il: 30 Dicembre 2018, 20:28:45 »
Fare gol, e raddoppiare, e triplicare, e quadruplicare... ;D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #69 il: 30 Dicembre 2018, 20:34:08 »
Fare gol, e raddoppiare, e triplicare, e quadruplicare... ;D
Buona idea  _asd

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #70 il: 31 Dicembre 2018, 12:04:39 »
Non certo cross a ripetizione con difese già piazzate  sperando che qualcuno la butti dentro.
Quei ripetuti passaggi e passaggetti orizzontali per arrivare sulla fascia fa si che le difese si piazzino alla meglio quando finalmente ci decidiamo a crossare. Magari qualche difensore cicca la palla oppure si perde la marcatura e tiriamo a rete, ma non è così facile.
Ripensiamo invece a quei tagli che faceva Pirlo lanciando a rete Lichtsteiner, quella era un'idea di gioco per esempio.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #71 il: 31 Dicembre 2018, 12:27:49 »
Non certo cross a ripetizione con difese già piazzate  sperando che qualcuno la butti dentro.
Quei ripetuti passaggi e passaggetti orizzontali per arrivare sulla fascia fa si che le difese si piazzino alla meglio quando finalmente ci decidiamo a crossare. Magari qualche difensore cicca la palla oppure si perde la marcatura e tiriamo a rete, ma non è così facile.
Ripensiamo invece a quei tagli che faceva Pirlo lanciando a rete Lichtsteiner, quella era un'idea di gioco per esempio.
Ah ecco quella è l'idea di gioco il passaggio di Pirlo per il taglio di Lichtsteiner, mentre quello di Ronaldo per il taglio di Mandzukic non va bene. Tutti questi cross inutili hanno fruttato gran parte dei goal di mandzukic e diversi di quelli di Ronaldo grazie alle sponde, oltretutto giochiamo molto per linee centrali quindi il fatto che facciamo solo cross è na cazzata tanto per cambiare. Tutte queste lamentele sarebbero giustificate (forse)se la Juve stesse intere partite nella propria metà campo cazzeggiando e non producendo niente ma succede esattamente il contrario produciamo una marea di occasioni e abbiamo non solo il miglior attacco come goal ma come tiri in porta, pali e occasioni create. Abbiamo vinto 19 partite pareggiate 2 e perse 2 non si sa ancora come e tocca leggere che non creiamo e che facciamo i passaggi orizzontali. I passaggi orizzontali con i cambi di gioco servono quando hai squadre che si chiudono con 11 giocatori dietro la palla, spesso anche quando sono sotto di un goal con noi ed è l'unico modo più cercare varchi attraverso i dribbling i tagli di cross una volta che si destabilizza l'avversario. Io non so se la Juve abbia un'idea di gioco qualunque cosa voglia dire, sospetto però che spesso non ce l'avete voi e le partite le guardiate senza vederle a giudicare da queste osservazioni

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #72 il: 31 Dicembre 2018, 12:51:28 »
Ah ecco quella è l'idea di gioco il passaggio di Pirlo per il taglio di Lichtsteiner, mentre quello di Ronaldo per il taglio di Mandzukic non va bene. Tutti questi cross inutili hanno fruttato gran parte dei goal di mandzukic e diversi di quelli di Ronaldo grazie alle sponde, oltretutto giochiamo molto per linee centrali quindi il fatto che facciamo solo cross è na cazzata tanto per cambiare. Tutte queste lamentele sarebbero giustificate (forse)se la Juve stesse intere partite nella propria metà campo cazzeggiando e non producendo niente ma succede esattamente il contrario produciamo una marea di occasioni e abbiamo non solo il miglior attacco come goal ma come tiri in porta, pali e occasioni create. Abbiamo vinto 19 partite pareggiate 2 e perse 2 non si sa ancora come e tocca leggere che non creiamo e che facciamo i passaggi orizzontali. I passaggi orizzontali con i cambi di gioco servono quando hai squadre che si chiudono con 11 giocatori dietro la palla, spesso anche quando sono sotto di un goal con noi ed è l'unico modo più cercare varchi attraverso i dribbling i tagli di cross una volta che si destabilizza l'avversario. Io non so se la Juve abbia un'idea di gioco qualunque cosa voglia dire, sospetto però che spesso non ce l'avete voi e le partite le guardiate senza vederle a giudicare da queste osservazioni
e meno male che ci sei qua tu che ce lo ricordi _asd _asd _asd _asd
Se poi ti rimetti in cattedra e spieghi come mai abbiamo la miseria di un solo gol fatto in più rispetto al Napoli, che certo non ha le nostre potenzialità in avanti, io ti leggerò con tanto interesse mangiando dell'ottimo pane nero ;D
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2018, 13:37:34 da Freccia »

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #73 il: 31 Dicembre 2018, 13:07:34 »
In Italia nessuna preoccupazione, nessun problema, ci mancherebbe, per me il campionato è un banco di allenamento per l'Europa, se qualcuno non è d'accordo rispetto le considerazioni altrui, ci mancherebbe, ma io la penso così.
Le mie perplessità sono quando magari incontriamo il Bayern in casa oppure il Real e becchiamo due pere perchè giochiamo con lo stesso ritmo di come giochiamo con il Frosinone e il Chievo, tutto qua, niente di che, poi magari cominciamo a giocare perchè ci si rammenta di essere in CL, ma il danno è già fatto. Io ho solo questa perplessità, spero di essere stato chiaro una volta per tutte, poi il resto è ok, ci mancherebbe,,,felice per lo strapotere in campionato, per qualche bella partita anche in CL, vedi fuori casa con Valencia e MU, ma poi, non si sa perchè ci si smarrisce e si diventa una squadretta che comincia a giocare dopo che ha preso due sberle, ma non lo si poteva fare prima? le capacità le abbiamo oppure no?
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2018, 13:34:16 da Freccia »

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #74 il: 31 Dicembre 2018, 13:41:48 »
Comunque, a dirla tutta, quando non giochiamo con le squadre che ci aspettano dietro a difesa schierata, di passaggetti orizzontali se ne vedono pochi.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com