Autore Topic: [Serie A] Juventus 2-1 Sampdoria: i commenti post-partita  (Letto 793 volte)

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
Re:[Serie A] Juventus 2-1 Sampdoria: i commenti post-partita
« Risposta #45 il: 29 Dicembre 2018, 18:42:23 »
Belli i tempi in cui ci si scannava per Tiago eh?  _asd
_asd _asd e per il mancato acquisto di D'Agostino?
o la cessione di Molinaro?
bei tempi  _asd _asd
siamo diventati delle fighette montate,
ci manca il pullover sulle spalle e i mocassini di camoscio blu elettrico e passeggiare al forte dei marmi _asd
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #46 il: 29 Dicembre 2018, 18:44:15 »
Mi è sempre rimasta di lui l'immagine di una sagoma perennemente seduta in panchina a prendere il sole o a ripararsi dal freddo.
Quando cominciò ad entrare in forma e a giocare in maniera convincente si fece male in occasione di un Inter-Juve e da li scomparve per sempre.
Bei tempi veramente _asd _asd _asd

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J MY7H
« Risposta #47 il: 29 Dicembre 2018, 18:58:56 »
_asd _asd e per il mancato acquisto di D'Agostino?
o la cessione di Molinaro?
bei tempi  _asd _asd
siamo diventati delle fighette montate,
ci manca il pullover sulle spalle e i mocassini di camoscio blu elettrico e passeggiare al forte dei marmi _asd
Sei troppo forte Barone ! ;D ;D ;D ;D ;D

Nemmeno Di Natale voleva venire.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Romabianconera

• BiancoNero veterano
« Risposta #48 il: 29 Dicembre 2018, 18:59:31 »

O il no di Di Natale a Marotta ...

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #49 il: 29 Dicembre 2018, 19:12:27 »
Sbaglio o rischiammo di beccarci Floccari? ;)

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
« Risposta #50 il: 29 Dicembre 2018, 19:18:17 »
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #51 il: 29 Dicembre 2018, 19:26:08 »
Perfetto come al solito, grazie.

Ma tu non ritieni che l'arretramento di Dybala non comporti una diminuizione delle soluzioni per andare a rete? A me sembra che con questo modulo che vede l'argentino arretrato ci dobbiamo aggrappare tutti a CR7 per segnare, quando Dybala arriva in area da lontano arriva trafelato e decentrato e ha difficoltà nel tiro. Il piu' pericoloso oggi è stato Matuidi, uno dei migliori in campo secondo me.
 Mandzukic resta sempre un serpente velenoso in area, ma gli deve arrivare la palla giusta e questo non accade sempre, oltre al fatto che giocando spesso sulla fascia ha bisogno di rifiatare.
No, in realtà no. Penso anzi che l'arretramento di Dybala sia una grande intuizione di Allegri al pari di quella di Mandzukic sulla fascia nello scorso campionato. Non vedo altre soluzioni per far convivere contemporaneamente Paulo, Mario e Cristiano insieme. E se è vero che Dybala è meno lucido infase di tiro è altrettanto vero che da quando ha preso confidenza con il ruolo sta facendo un grande campionato ed è spesso tra i migliori in campo.
Per me le mancanze stanno nei pochi inserimenti dei centrocampisti in area o in fase di tiro. A bergamo l'ha fatto bentancur e ha preso la traversa. Oggi Matuidì e ha preso il palo (entrambi con deviazioni dei portieri). Vorrei vedere più inserimenti di questo tipo, perchè gli spazi che si liberano grazie a Ronaldo e Dybala sono invitanti.

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J MY7H
« Risposta #52 il: 29 Dicembre 2018, 19:29:00 »
Vergognoso quello che ha scritto Zozzeroni. E poi ci chiediamo perche uccidono le persone.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #53 il: 29 Dicembre 2018, 19:35:20 »
No, in realtà no. Penso anzi che l'arretramento di Dybala sia una grande intuizione di Allegri al pari di quella di Mandzukic sulla fascia nello scorso campionato. Non vedo altre soluzioni per far convivere contemporaneamente Paulo, Mario e Cristiano insieme. E se è vero che Dybala è meno lucido infase di tiro è altrettanto vero che da quando ha preso confidenza con il ruolo sta facendo un grande campionato ed è spesso tra i migliori in campo.
Per me le mancanze stanno nei pochi inserimenti dei centrocampisti in area o in fase di tiro. A bergamo l'ha fatto bentancur e ha preso la traversa. Oggi Matuidì e ha preso il palo (entrambi con deviazioni dei portieri). Vorrei vedere più inserimenti di questo tipo, perchè gli spazi che si liberano grazie a Ronaldo e Dybala sono invitanti.
il top sarebbe Pogba ma rimane un sogno proibito, se poi Pjanic mettesse un pò più di convinzione non sarebbe male.
Ricordo un suo lancio in verticale per Manzo con l'Atalanta fallito per un soffio, ce ne dovrebbero essere di più di questi tentativi, ma bisogna velocizzare il gioco e quello è un altro bel problemino da risolvere.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #54 il: 29 Dicembre 2018, 22:26:30 »
il top sarebbe Pogba ma rimane un sogno proibito, se poi Pjanic mettesse un pò più di convinzione non sarebbe male.
Ricordo un suo lancio in verticale per Manzo con l'Atalanta fallito per un soffio, ce ne dovrebbero essere di più di questi tentativi, ma bisogna velocizzare il gioco e quello è un altro bel problemino da risolvere.
A Pogbà voglio bene e penso sia un grandissimo giocatore. Ma in questa Juventus può entrare solo con la rinuncia ad un'altro pezzo da 90. Probabilmente o Dybala o Pjanic. Ripensando completamente l'assetto della squadra. Perchè Pogbà avrebbe una posizione ideale che è una via di mezzo tra quella di Pjanic e quella di Dybala. E non si possono sommare tutti e tre perchè Pogbà non è un incontrista, e sommati tutti la squadra sarebbe troppo sbilanciata.
E' anche vero però che Allegri cambia disposizione di gioco praticamente ogni anno visti i cambi che ogni anno ha in squadra.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #55 il: 29 Dicembre 2018, 23:56:32 »
Io penso che Pogba potrebbe giocare da mediano al posto Can o Matuidi e sarebbe un upgrade in quel ruolo ma non tale da giustificare la cessione di uno dei big. In aggiunta ovviamente in no brainer.

Peraltro due osservazioni a margine oggi non mi sono piaciuti ne Can ne Matuidi in alcune fasi del primo tempo. Mentre non ho più parole per il chiello un gigante, anche oggi una grande prestazione condita da 2-3 aperture e cambi di gioco degni del miglior pjanic e un assist al bacio per Dybala non finalizzato

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • W8NDERFUL
  • Awards
« Risposta #56 il: 30 Dicembre 2018, 01:04:07 »
Gran bella partita che ha rischiato di essere rovinata da un arbitro mediocre e da un errore banale di Perin.
Sempre in controllo, tante occasioni da gol create e una squadra che ogni stagione riesce a fare di più cambiando pelle a più ripetizioni non solo tra una stagione e l'altra ma all'interno della stessa stagione.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #57 il: 30 Dicembre 2018, 01:18:08 »
Io penso che Pogba potrebbe giocare da mediano al posto Can o Matuidi e sarebbe un upgrade in quel ruolo ma non tale da giustificare la cessione di uno dei big. In aggiunta ovviamente in no brainer.

Peraltro due osservazioni a margine oggi non mi sono piaciuti ne Can ne Matuidi in alcune fasi del primo tempo. Mentre non ho più parole per il chiello un gigante, anche oggi una grande prestazione condita da 2-3 aperture e cambi di gioco degni del miglior pjanic e un assist al bacio per Dybala non finalizzato
Al posto di Can si, di Matuidì no. Non ha le doti di incontrista e sradicapalloni che ha il connazionale. Ma al posto di Can abbiamo già Bentancur. Che non sacrificherei sull'altare di Pogbà (economicamente poi sarebbe un'operazione suicida).
È sostenibile una squadra con Bentancur, Pogbà, Dybala, Ronaldo e Mandzukic? Per quanta fiducia possa avere nelle doti di chimico di Allegri, ho i miei dubbi. Tantopiù con due laterali bassi come Cancelo e Alex Sandro.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #58 il: 30 Dicembre 2018, 06:24:53 »
Al posto di Can si, di Matuidì no. Non ha le doti di incontrista e sradicapalloni che ha il connazionale. Ma al posto di Can abbiamo già Bentancur. Che non sacrificherei sull'altare di Pogbà (economicamente poi sarebbe un'operazione suicida).
È sostenibile una squadra con Bentancur, Pogbà, Dybala, Ronaldo e Mandzukic? Per quanta fiducia possa avere nelle doti di chimico di Allegri, ho i miei dubbi. Tantopiù con due laterali bassi come Cancelo e Alex Sandro.
Sul fatto che avendo benta il gioco non possa valere la classica candela concordo, ma Pogba ha anche un'ottima capacità di recuperare e difendere il pallone grazie al suo fisico mica ce lo siamo dimenticati. Meno irruento di matuidi ma molto meglio in impostazione e inserimento. Per me la questione è esclusivamente finaziaria non tecnica. Se avessimo budget illimitato io Pogba me lo riprendo sempre in squadra e un centrocampo con Pogba,pjanic benta o Matuidi è tanta roba.
Se però il budget è limitato dovremmo pensare ad un altro centrale forte, detto che nei titolari questa squadra è molto difficile da migliorare

Offline KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #59 il: 30 Dicembre 2018, 09:15:19 »
Sbaglio o rischiammo di beccarci Floccari? ;)
...e floro Flores...? +Doh

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com