Autore Topic: [Serie A] Atalanta 2-2 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 979 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:[Serie A] Atalanta 2-2 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #45 il: 26 Dicembre 2018, 23:43:55 »
La mia domanda iniziale non era polemica sei tu che l'hai voluta interpretare come tale e continui, per me finisce qui ed eviterò di rispondere in futuro

Rispondi pure lungi da me censurare figuriamoci.
Credo però che a volte dovresti rileggere quello che scrivi se non vuoi cattive interpretazioni.
Per me finisce qui che stiamo annoiando tutti.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #46 il: 26 Dicembre 2018, 23:50:35 »
Secondo me l'Atletico si sente ben più rognato di noi nell'accoppiamento. Le partite di CL della Juventus quest'anno mi fanno sinceramente ben sperare per la doppia sfida.

Certo incontrarci non è bello per nessuno avrebbero preferito sicuramente altro.
Ma il mio parere è che l'Atletico è una delle due tre peggiori da incontrare perché una sfida con loro nn attiene solo al calcio, devi essere smaliziato, anche cattivo, preparato ad essere provocato o a non poter giocare. Parere mio.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #47 il: 26 Dicembre 2018, 23:51:03 »
Siamo partiti bene, ma il finale col MU e la partitaccia in Svizzera mi lasciano sempre perplesso e mi fanno temere perchè sono in linea con qualche incertezza espressa anche in campionato. Se siamo arrivati primi nel girone è perchè il Mourinho aveva mezza squadra contro e si è visto come è finito, se vinceva l'ulltima noi eravamo secondi senza se e senza ma.
Abbiamo vinto 16 partite si 18 con 2 pareggi, nella maggior parte dei casi dominandole. È vero che convertiamo meno di quello che potremmo ma restiamo miglior attacco e miglior difesa io veramente non capisco cosa si pretende. Poi leggo che il fatto che Allegri curi la fase difensiva viene scritto come un'accusa e come fosse un difetto e non la ragione dei nostri successi. Ovviamente poi quando qualcuno chiede giustamente di articolare la critica per capire quali enormi crimini sia compiendo Allegri non si va al di là della banalità generica che non abbiamo gioco. Qui nessuno vuole impedire il diritto di critica, ma che sia almeno una critica con qualche argomento

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #48 il: 27 Dicembre 2018, 10:00:55 »
Certo incontrarci non è bello per nessuno avrebbero preferito sicuramente altro.
Ma il mio parere è che l'Atletico è una delle due tre peggiori da incontrare perché una sfida con loro nn attiene solo al calcio, devi essere smaliziato, anche cattivo, preparato ad essere provocato o a non poter giocare. Parere mio.
Per noi loro sono una delle peggiori 3. Per loro noi siamo la peggiore in assoluto. Io parto da questo.
L'Atletico è una squadraccia che mixa il calcio europeo (ed italiano in particolare nella tattica e nella ricerca della fase difensiva come base) a quello sudamericano (nella garra non certo nella tecnica). Ma non è che la Juventus sia una squadra di sprovveduti. Tutt'altro. Siamo una squadra dall'età media alta, e questa scelta fatta dalla società è in linea con la volontà di non avere una squadra che va allo sbaraglio. Ed è anche per questo che è impensabile vedere una Juventus che corre come fa l'Atalanta. Noi siamo una squadra che si basa sul possesso palla e sulla ricerca della giocata giusta per andare in gol. Non tambureggiamo, ammaliamo l'avversario. Il nostro gioco è sicuramente migliorabile, e a mio giudizio lo è negli inserimenti al tiro dei centrocampisti (ieri ne hanno fatto uno ottimo e Bentancur ha centrato la traversa), ma non è un brutto gioco. E non è nemmeno un gioco scarso per la suqadra che abbiamo. Tutt'altro. E' il gioco che questa squadra, per età e predisposizione può e deve fare.
Faccio davvero difficoltà ad essere pessimista, e ancor di più a vedere il bicchiere mezzo vuoto alla 18a di campionato con 50 punti in cascina.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #49 il: 27 Dicembre 2018, 11:27:13 »
Per noi loro sono una delle peggiori 3. Per loro noi siamo la peggiore in assoluto. Io parto da questo.
L'Atletico è una squadraccia che mixa il calcio europeo (ed italiano in particolare nella tattica e nella ricerca della fase difensiva come base) a quello sudamericano (nella garra non certo nella tecnica). Ma non è che la Juventus sia una squadra di sprovveduti. Tutt'altro. Siamo una squadra dall'età media alta, e questa scelta fatta dalla società è in linea con la volontà di non avere una squadra che va allo sbaraglio. Ed è anche per questo che è impensabile vedere una Juventus che corre come fa l'Atalanta. Noi siamo una squadra che si basa sul possesso palla e sulla ricerca della giocata giusta per andare in gol. Non tambureggiamo, ammaliamo l'avversario. Il nostro gioco è sicuramente migliorabile, e a mio giudizio lo è negli inserimenti al tiro dei centrocampisti (ieri ne hanno fatto uno ottimo e Bentancur ha centrato la traversa), ma non è un brutto gioco. E non è nemmeno un gioco scarso per la suqadra che abbiamo. Tutt'altro. E' il gioco che questa squadra, per età e predisposizione può e deve fare.
Faccio davvero difficoltà ad essere pessimista, e ancor di più a vedere il bicchiere mezzo vuoto alla 18a di campionato con 50 punti in cascina.

Ma io non sto dicendo che non sono fiducioso eh, sto solo dicendo che è una delle peggiori che potevamo prendere.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #50 il: 27 Dicembre 2018, 12:03:04 »
Ma perché ogni singola partita, ogni allenamento, ogni volta che un giocatore juventino tocca la palla, tutto va collegato alla partita con l'Atletico? Ma godersi anche il presente no eh?

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #51 il: 27 Dicembre 2018, 14:33:59 »
Quello che avevo da dire l'ho espresso durante la diretta.
Grande fatica a centrocampo, di tre elementi non ce n'era uno in condizione.
Bentan è parso fin da subito in grave stato confusionale e il dover correre per tre non lo ha aiutato,
la sua espulsione è stata un monumento alla stupidità.
Bonucci non commentabile, già prima di farsi uccellare dal totem d'ebano aveva sbagliato una palla terribile.

Note positive,
Dybala mostruoso: per fortuna ha giocato anche e soprattutto in mezzo a campo, diversamente la palla dall'altra parte non l'avremmo portata mai. Da solo avrà guadagnato non meno di 10-12 punizioni.
Ronaldo si è calato nei suoi panni di eroe greco, gli unici che gli competono.
Bene Sandro e De Sciglio, Chiellini eccellente che te lo dico a fare.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

IL DUO COMICO NO GOOD

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #52 il: 27 Dicembre 2018, 17:16:46 »
L'atletico non è una delle peggiori, è la peggiore che potessimo prendere, incluse molte delle prime arrivate

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #53 il: 27 Dicembre 2018, 20:04:47 »
Ma perché ogni singola partita, ogni allenamento, ogni volta che un giocatore juventino tocca la palla, tutto va collegato alla partita con l'Atletico? Ma godersi anche il presente no eh?
Sono otto anni che ci godiamo il presente in campionato, se riuscissimo a migliorare gioco e condizione ci godremmo qualcosa di più spettacolare che tutti stiamo aspettando, per questo da questa squadra si pretende che acquisisca la mentalità giusta giorno dopo giorno per giocare in Europa, realtà che è certamente diversa dal campionato italiano dove la superstar dopo Ronaldo è niente di meno che Quagliarella.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2018, 20:14:50 da Freccia »

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #54 il: 27 Dicembre 2018, 20:43:50 »
Sono otto anni che ci godiamo il presente in campionato, se riuscissimo a migliorare gioco e condizione ci godremmo qualcosa di più spettacolare che tutti stiamo aspettando, per questo da questa squadra si pretende che acquisisca la mentalità giusta giorno dopo giorno per giocare in Europa, realtà che è certamente diversa dal campionato italiano dove la superstar dopo Ronaldo è niente di meno che Quagliarella.
Perché la CL non l'abbiamo vinta per colpa della mentalità non perché c'erano squadre più forti, bastava cambiare mentalità e opla il gioco è fatto, fessi quelli che pagano messi, ronaldo, bale e Suarez.
Guardiola sono 5 anni che non va oltre i quarti, da quando non ha più messi eppure lui la mentalità di cui tanto parlate la ha.

Comunque tornando a commentare i fatti ho finalmente visto la partita. Non abbiamo giocato male ma era chiaro che a centrocampo non eravamo fluidi.
La cosa più preoccupante è Bonucci, il trade off fra la sua eccellente qualità di impostazione e la mediocre qualità di marcatore sta cominciando a essere preoccupantemente negativo. Ieri il goal su Duvan è veramente inconcepibile per un centrale di livello al netto della eccellente forma di zapata. Forse ha bisogno di riposare un po'

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #55 il: 28 Dicembre 2018, 10:10:39 »
secondo me la prestazione non brillante è dovuta sostanzialmente a 2 fattori
2/3 di centrocampisti in panchina sostituiti da un khedira non in forma e un can che al centro non lo vedo bene questo di fatto ha scollegato la squadra e i nostri attaccanti si sono trovati spesso in inferiorità numerica l'altro aspetto è Bonucci che con Zapata va sempre in difficoltà forse era meglio schierare Benatia , fermo restando che non abbiamo la controprova di come avrebbe giocato il marocchino .
finiamo un 2018 in trasferta strepitoso allunghiamo sul napoli e per l'ennesima volta dimostriamo di avere una squadra con attributi importanti
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #56 il: 28 Dicembre 2018, 11:29:09 »
Per quel che riguarda Bonucci, si devono sempre mettere in conto quelle 2,3 partite l'anno che puntualmente sbaglia.
E' sempre stato così.
Se davvero siamo una rosa completissima mi aspetterei più minuti tra Rugani, il recuperato Benatia, Barzagli.
Ma evidentemente ad Allegri c'è più di qualcosa che non lo convince...
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #57 il: 28 Dicembre 2018, 11:32:21 »
Per Bergamo Allegri ha giustificato Bonucci con l'assenza di pjanic. In ogni caso mi aspetto più rotazioni anche perché altrimenti benatia lo perdiamo già per questo campionato

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #58 il: 28 Dicembre 2018, 11:33:09 »
Per quel che riguarda Bonucci, si devono sempre mettere in conto quelle 2,3 partite l'anno che puntualmente sbaglia.
E' sempre stato così.
Se davvero siamo una rosa completissima mi aspetterei più minuti tra Rugani, il recuperato Benatia, Barzagli.
Ma evidentemente ad Allegri c'è più di qualcosa che non lo convince...

Barzagli e out per infortunio e Benatia rientrava da uno muscolare mentre mi pare evidente , e per quel poco che conta il mio parere sono d'accordo con lui, non ritiene rugani un giocatore da Juve .
Bonucci è stato preferito al marocchino soprttutto perchè mancava Pjanic e serviva un regista basso  purtroppo Zapata lo ha bullizzatom in più di una occasione
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #59 il: 28 Dicembre 2018, 12:44:49 »
Siamo una squadra con molte varianti. Ma per quante siano non possiamo andare a giocare una partita contro una delle prime 10 del campionato senza Bonucci e senza Pjanic. Allegri ha scelto di far riposare il bosniaco e, giocoforza, è rimasto in campo Bonucci. Sulla carta trovo il tutto perfettamente logico.
Dopodichè Bonucci è incappato in una di quelle giornate no in cui riesce ad inanellare errori clamorosi. Non ne fa tanti, ma quelli che fa rimangono scolpiti nella mente.
A differenza di altri io ritengo che il ritorno di Bonucci abbia, ad oggi, un saldo positivo per noi. E non indifferente. La difesa di quest'anno è anni luce meglio di quella dello scorso anno. La palla la si gioca dietro con molta più tranquillità, e l'asse Pjanic-Bonucci costringe gli avversari a marcare e pressare stretto entrambi in fase di ripartenza perchè non sai mai da quale dei due ripartirà l'azione. E questo permette maggior respiro ai laterali, che l'anno scorso erano spesso in crisi, e per risolvere questa crisi Allegri ha dovuto far scendere sempre Mandzukic e Cuadrado. Con il risultato che giocavamo almeno 15/20 metri dietro rispetto a quest'anno.
Su Rugani non so cosa dire, se non che va tenuto perchè non vedo attualmente un'altro centrale seconda scelta meglio di lui. Ma rimane sempre una seconda scelta.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com