Autore Topic: Champions League 2018-2019  (Letto 6003 volte)

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
Re:Champions League 2018-2019
« Risposta #435 il: 02 Maggio 2019, 15:12:11 »
comunque io Allegri non lo sopporto piu speriamo che A Agnelli lo mandi via
non centra un cazzo con questo 3d ma mi andava di dirlo _asd _asd _asd
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #436 il: 02 Maggio 2019, 15:13:57 »
comunque io Allegri non lo sopporto piu speriamo che A Agnelli lo mandi via
non centra un cazzo con questo 3d ma mi andava di dirlo _asd _asd _asd

Vogliamo il pelato.  _asd

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #437 il: 02 Maggio 2019, 15:17:23 »
Rileggendo le due semifinali, il dato tattico comune che emerge è una linea difensiva sensibilmente più alta della nostra.
Direi non meno di 15-20 metri.

L'altro dato, non meno importante, è la generalizzata capacità di strappare 20 metri palla al piede,
tanto sugli esterni che centralmente per ribaltare l'asse di gioco.

In ragione di questo, in entrambi i match si sono viste diverse chiusure prodigiose su attaccanti imbucati verso la porta con lanci dalla propria tre quarti, e non si contano la quantità di cambi di fronte repentini ed i conseguenti 3 contro 3 , 4 contro 4 eccetera.

Impressionanti la velocità degli inserimenti, impressionanti le capacità di chiusura.

Simili prestazioni, simili atteggiamenti agonistici, sono anni luce fuori dalla portata delle Juventus 2019.
e imho non per questioni legate a scelte fatte sulla lavagnetta.
Credo che su questo possiamo essere serenamente tutti d'accordo.

Difesa avanti 15-20m.
Strappi di 20m.
Velocità impressionante in inserimento, chiusura e gioco.
Queste cose le fai se e solo se atleticamente, fisicamente e agonisticamente sei di altro livello.
Ergo concordo assolutamente con te noi siamo almeno due spanne dietro.
Non ti salva nessuna tecnica o tattica perché, come diceva il caro vecchio buon Lippi, prima la palla devi pensare ad averla poi puoi pensare a giocare.
E passarsi la palla mille volte in orizzontale o avere sempre 3 uomini addosso è come non averla mai.
Al di là di tutte le tattiche e tecniche di questo mondo noi o cambiamo registro in questo senso o resteremo adeguati sempre a metà. È questo il calcio che si gioca.
Nessuno dei centrocampisti di Liverpool, Tottenham o Ajax è più forte tecnicamente di un Pjanic, Khedira, Dybala, Bernardeschi, nessuno di quei reparti di centrocampo ci è superiore per tecnica o tattica.
La differenza la fa tutto il resto.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2019, 15:20:06 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
« Risposta #438 il: 02 Maggio 2019, 15:48:32 »
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #439 il: 02 Maggio 2019, 15:49:59 »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #440 il: 02 Maggio 2019, 17:18:10 »
Il rigore in movimento sbagliato da Dembele alla fine è veramente un delitto. Allucinante.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #441 il: 02 Maggio 2019, 19:08:52 »
Vogliamo il pelato.  _asd
Non c'è bisogno di nessun pelato, io ho paura che quello per sperare di vincere vorrebbe chissà quali giocatori, a noi occorre uno nostrano che sappia far giocare come si deve una squadra senza chiedere la luna.
Se si azzeccano un paio di  acquisti azzeccati (in difesa e a centropcampo) e si inculca la giusta mentalità possiamo far continuare la striscia di vittore in Italia e sperare seriamente per l'Europa.
Se poi si ha paura di beccare il nuovo Maifredi mi arrendo e lasciamo carta bianca ad Allegri.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2019, 19:10:24 da Freccia »

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #442 il: 02 Maggio 2019, 19:20:20 »
Secondo me invece abbiamo già in rosa un sacco di giocatori che piacerebbero molto a Pep.
Poi credo vada fatta qualche aggiunta, ma questo a prescindere da chi sarà l'allenatore.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #443 il: 02 Maggio 2019, 19:42:37 »
Secondo me invece abbiamo già in rosa un sacco di giocatori che piacerebbero molto a Pep.
Poi credo vada fatta qualche aggiunta, ma questo a prescindere da chi sarà l'allenatore.
Io spero che resti D. Costa, sempre che sia convinto di restare e giocare senza avere grilli per la testa, magari gli si dia più fiducia e responsabilità.

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #444 il: 02 Maggio 2019, 20:38:59 »
Io spero che resti D. Costa, sempre che sia convinto di restare e giocare senza avere grilli per la testa, magari gli si dia più fiducia e responsabilità.

Concordo.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #445 il: 02 Maggio 2019, 21:15:41 »
Sugli strappi concordo, sulla linea difensiva solo per il Liverpool di klopp che non sa cosa significhi difendere è uno zeman simpatico, ma sempre zeman è. Il Barcellona ha fatto una partita classica all'italiana di ripartenze con l'immensa qualità che la caratterizza ma che è stata enfatizzata dalla pochezza difensiva degli inglesi che del resto è emersa in tutte le partite che hanno giocato questo anno in trasferta a parte Monaco contro quelli che ormai sono pensionati

Il Liverpool è stato abile nel costringere il Barca a difendere a tratti addirittura dentro la propria area,
attraverso fraseggi rapidi e suggerimenti sui tagli improvvisi,
ma di base la linea dei centrali spagnola affrontava la fase di non possesso ben sopra (direi una quindicina di metri) la propria linea d'area.
Molto spesso si giocava di fatto in venti metri, come accadeva ad esempio nelle tante sfide Juve - Milan ai tempi di Lippi, questo per dire
che la "modernità" non ha portato poi nulla di così nuovo.

Certo, a scrivere e cianciare di tattica son buoni tutti, io per primo.
Ma proprio per questo mi sento di richiamare ancora una volta la nostra attenzione sugli interpreti che vanno in campo.
SEntire quel cialtrone di Adani, o Fabio Capello, svelare i "misteri" del calcio vincente fa ridere e piangere al contempo.
Vorrei dare a lui la possibilità di gestire una linea alta con Rugani-Bonucci e Alex Stanco-Ultimo Cancelo a far diagonali,
o creare magie con lo stato del nostro centrocampo attuale, decisamente svuotato dal punto psico-fisico.
Il secondo poi(Capello), se avesse mai attuato anche solo una terza parte di quanto va blaterando su Sky ci avrebbe (lui sì, lui poteva)
portato qualcosa di bello in bacheca, oltre agli scudetti.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #446 il: 02 Maggio 2019, 22:03:57 »
Rileggendo le due semifinali, il dato tattico comune che emerge è una linea difensiva sensibilmente più alta della nostra.
Direi non meno di 15-20 metri.

L'altro dato, non meno importante, è la generalizzata capacità di strappare 20 metri palla al piede,
tanto sugli esterni che centralmente per ribaltare l'asse di gioco.

In ragione di questo, in entrambi i match si sono viste diverse chiusure prodigiose su attaccanti imbucati verso la porta con lanci dalla propria tre quarti, e non si contano la quantità di cambi di fronte repentini ed i conseguenti 3 contro 3 , 4 contro 4 eccetera.

Impressionanti la velocità degli inserimenti, impressionanti le capacità di chiusura.

Simili prestazioni, simili atteggiamenti agonistici, sono anni luce fuori dalla portata delle Juventus 2019.
e imho non per questioni legate a scelte fatte sulla lavagnetta.
Credo che su questo possiamo essere serenamente tutti d'accordo.

a proposito di impressionante velocita' degli inserimenti: il barcellona si e mangiato la palla del 4-0, con due contropiedi FAVOLOSI, sia in rapidita che di inserimenti a velocita' pazzesca, ecco questo lo vorrei vedere ogni tanto anche da noi, ma non succede mai di evdre tanta roba cosi...
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #447 il: 02 Maggio 2019, 22:46:28 »
a proposito di impressionante velocita' degli inserimenti: il barcellona si e mangiato la palla del 4-0, con due contropiedi FAVOLOSI, sia in rapidita che di inserimenti a velocita' pazzesca, ecco questo lo vorrei vedere ogni tanto anche da noi, ma non succede mai di evdre tanta roba cosi...
Infatti noi sulle ripartenze siamo carenti così come sui piazzati e sono le due aree sulle quali avremmo dovuto migliorare maggiormente, per me queste sono aree di cui criticare Allegri e prima di lui Conte in parte, non sul presunto bel gioco.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #448 il: 02 Maggio 2019, 23:52:16 »
Infatti noi sulle ripartenze siamo carenti così come sui piazzati e sono le due aree sulle quali avremmo dovuto migliorare maggiormente, per me queste sono aree di cui criticare Allegri e prima di lui Conte in parte, non sul presunto bel gioco.
Noi siamo carenti perchè ripartiamo bassi e troppo lenti, e ci manca a centrocampo chi possa dialogare sullo stretto e in rapidità con Pjanic. E siamo comunque meglio dello scorso anno, dove davvero la fase di uscita dalla difesa era tremendamente carente. Ora però bisogna mettere mano a qualità di piede e di testa sia dietro che a centrocampo. Davanti va bene come siamo.

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #449 il: 07 Maggio 2019, 22:14:18 »
Occhio che il Liverpool è appena andato sul 2-0 col Barca.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com