Se qualcuno sta guardando Barca Liverpool credo sia palesemente chiaro cosa serve per giocare in champions.
Stanno almeno due spanne avanti a noi.
Mille azioni a mille allora e nessun tempo per respirare o per stoppare, sempre tre uomini addosso si gioca solo di prima coi terzini che sono ali aggiunte.
Pure il Liverpool è andato al Camp Nou ad attendere...
Io la sto guardando, e vedo chiaramente cosa ci manca per essere noi li al posto di una delle due. Ma non è quello che vedi tu.
Io non vedo una partita a ritmi pazzeschi, tutt'altro. Il Barcelona non è una squadra infoiata, mentre il liverpool ha necessità di una maggiore pressione agonistica.
La differenza con noi è la diversa qualità tecnica del gioco a centrocampo e del gioco in generale. Nel primo tempo il barca ha avuto 20 minuti ad un livello tecnico pazzesco dove non sbagliava un passaggio e giocava sempre di prima. È questo che velocizza il gioco, non la corsa modello Ajax.
Anche il liverpool cerca di far correre la palla prima ancora che gli uomini. Ma in questo st, in svantaggio, ha alzato anche il ritmo fisico del pressing.
A me è chiaro che noi dobbiamo alzare il livello tecnico del nostro centrocampo prima ancora di correre di più.