Autore Topic: Leonardo Bonucci  (Letto 6570 volte)

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • W8NDERFUL
  • Awards
Re:Leonardo Bonucci
« Risposta #240 il: 02 Agosto 2018, 10:05:55 »
Si può essere d'accordo, si sfruttano le occasioni di mercato che si presentano.
Personalmente aggiungerei e che ti convengono.
Ora non posso credere che uno come Higuain non possa avere alto mercato che non sia cederlo a una squadra alla canna del gas facendola risorgere e avendo così un antagonista in più.
Non era possibile fare altro?
Era l'unico modo di ottenere le maledette plusvalenze?
Cosa ci faremo con Bonucci tra diciamo due anni e con la nostra difesa composta per lo più da oltre trentenni?
Che prospettiva abbiamo, compreremo qualche altro pezzo forte a suon di 100 min?
Sono dubbi o ragioni senza senso queste o hanno la loro ragion d'essere?

Fino a due anni fa Spinazzola e Caldara erano nessuno, da qui ad un paio di stagioni (premesso che comunque Bonucci di stagioni avanti a se ne ha cinque) di Caldara il nostro staff ne troverà un altro, magari sarà Romagna.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #241 il: 02 Agosto 2018, 10:12:16 »
Fino a due anni fa Spinazzola e Caldara erano nessuno, da qui ad un paio di stagioni (premesso che comunque Bonucci di stagioni avanti a se ne ha cinque) di Caldara il nostro staff ne troverà un altro, magari sarà Romagna.

Concordo nel voler attendere comunicati ufficiali prima di fare considerazioni specifiche, tuttavia ti anticipo che secondo me dietro quest'affare ci sono interessi a livelli molto alti (Elliot, Exor), che noi tifosi non conosceremo mai del tutto.

Per il resto, a me dispiace molto per Caldara, tuttavia non concordo con chi dice che il Milan si ritrova la futura difesa della Nazionale grazie a noi:

Loro hanno Donnarumma, Conti, Romagnoli, Caldara e Calabria
Noi abbiamo Perin, De Sciglio, Romagna, Rugani (che penso proprio rimarrà) e Spinazzola.

Al limite quindi ci dividiamo a metà la futura difesa della Nazionale  _asd

E' chiaro però che un nuovo Caldara, italiano o straniero, va trovato al più presto, data l'età media dei nostri difensori centrali, tolto Rugani.

Non mi stupirei se fosse quel De Ligt della scuderia di Raiola...

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #242 il: 02 Agosto 2018, 10:28:45 »
...diciamo che loro hanno i titolari e noi le riserve

Manovra che si spiega unicamente con il diktat societario di creare un instant-team per vincere in 2 anni la CL, altrimenti di senso, come diceva qualcuno cantando, non ne ha...

Online ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #243 il: 02 Agosto 2018, 10:36:13 »
Si può essere d'accordo, si sfruttano le occasioni di mercato che si presentano.
Ora non posso credere che uno come Higuain non possa avere alto mercato che non sia cederlo a una squadra alla canna del gas facendola risorgere e avendo così un antagonista in più.
Cosa ci faremo con Bonucci tra diciamo due anni e con la nostra difesa composta per lo più da oltre trentenni?
Che prospettiva abbiamo, compreremo qualche altro pezzo forte a suon di 100 min?
Invece a me sembra che piazzare Higuain senza rimetterci fosse abbastanza complicato, dato che tutti i Top Club hanno il ruolo coperto  e bene, e che Gonzalo ho ormai addosso l'etichetta di quello che sparisce sul più bello ( ultimo episodio la ciabattata contro la Francia, a partita ancora aperta).
Con Higuain e Caldara, ma senza Bonucci, il Milan non diventa nostra antagonista, ma una delle aspiranti al secondo posto, e toglierà punti alle altre.
Non so cosa faremo di Bonucci tra due anni, ma mi sembra che il fisico sia integro e che l'esperienza in genere migliori i difensori.
Di certo oggi aggiunge esperienza e piedi buoni alla nostra difesa, oltre a una conoscenza perfetta dell'ambiente, del tecnico  dei compagni.

Ah, mi sembra che l'anno scorso non sia stato lui a chiedere la cessione, ma forse ricordo male.

Death, Taxes and the Spurs

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #244 il: 02 Agosto 2018, 10:44:33 »
Se scrivi che ci sfila il pipita mi sa che non ti è chiaro cosa sia successo veramente

Quando vincemmo con Torricelli in Europa non c'erano le super squadre di oggi, c'era maggiore equilibrio. Dire che con modric al posto di Ronaldo tenendo Caldara di sarebbe fatto meglio è un discorso che lascia il tempo che trova ovvero assolutamente nessuno, visto che modric non era sul mercato Ronaldo si e il mercato si fa sempre sfruttando al meglio le opportunità che si presentano come è successo con il portoghese e pure con Bonucci o al Milan con higuain.  Io non vedo come si possa contestare la campagna acquisti . Altro discorso è per le cessioni o meglio la cessione di Caldara che è stato un prezzo pesante da pagare e che penso si sarebbe potuto e dovuto evitare di pagare al Milan.
Modric era solo un esempio, se devi uscire una signora cifra fallo per un campione con cui puoi fare una programmazione di medio periodo.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #245 il: 02 Agosto 2018, 10:48:47 »
Ora lo scambio è evidente non piace a nessuno ma secondo me è giusto abbassare i toni
leggo sulla edizione on line di tuttosport un articolo esilerante dove si definisce il viterbese un pentito che si deve redimere bla bla bla .
Visto e considerato che si parla sempre di calcio credo che quanto si stia scrivendo anche su manifestazioni contro il nuovo acquisto le trovo imbarazzanti e non da Stile Juve, semmai esista ancora .
Il giocatore dovrebbe per me evitare dichiarazioni altisonanti e rinunciare alla maglia num 19 poi lo sappiamo benissimo che con prestazioni buone tutto verrà dimenticato
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #246 il: 02 Agosto 2018, 10:48:52 »
Modric è quasi coetaneo di Ronaldo... ma il secondo atleticamente si leva 4 o 5 anni

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #247 il: 02 Agosto 2018, 10:55:44 »
Invece a me sembra che piazzare Higuain senza rimetterci fosse abbastanza complicato, dato che tutti i Top Club hanno il ruolo coperto  e bene, e che Gonzalo ho ormai addosso l'etichetta di quello che sparisce sul più bello ( ultimo episodio la ciabattata contro la Francia, a partita ancora aperta).
Con Higuain e Caldara, ma senza Bonucci, il Milan non diventa nostra antagonista, ma una delle aspiranti al secondo posto, e toglierà punti alle altre.
Non so cosa faremo di Bonucci tra due anni, ma mi sembra che il fisico sia integro e che l'esperienza in genere migliori i difensori.
Di certo oggi aggiunge esperienza e piedi buoni alla nostra difesa, oltre a una conoscenza perfetta dell'ambiente, del tecnico  dei compagni.

Ah, mi sembra che l'anno scorso non sia stato lui a chiedere la cessione, ma forse ricordo male.

Ma è proprio questo il discorso .
oggi nessun top club ha la necessità di prendere Higuain o perchè è coperto oppure per motivi di bilancio , l'unico era il Chelsea ma deve prima risolvere la questione Morata .
il rischio di aver chiuso questa operazione ora è che non si è aspettato il giro di punte che a breve inizierà quando il real farà il colpo per sostituire cr7

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #248 il: 02 Agosto 2018, 11:35:59 »
Bentornato Leo.  _asd

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #249 il: 02 Agosto 2018, 11:40:17 »
Bentornato   +Angry +Angry +Angry +Angry
ahahahaha

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #250 il: 02 Agosto 2018, 12:15:56 »
...diciamo che loro hanno i titolari e noi le riserve

Manovra che si spiega unicamente con il diktat societario di creare un instant-team per vincere in 2 anni la CL, altrimenti di senso, come diceva qualcuno cantando, non ne ha...
Beh se fai un'operazione se Ronaldo che ti costa 400 milioni e non provi a fare una squadra per sfruttarlo a meglio nei prossimi due anni non sei un dritto sei un fesso.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #251 il: 02 Agosto 2018, 12:18:32 »
Tu non ci potrai credere ma è così, non era facile venderlo senza minusvalenza da una società dove lui volesse andare. Ce ne erano meno di 10 non 100. Il Chelsea sarebbe stato meglio di sicuro ma se non hanno fatto offerte che facevamo? Quali altri team avevano bisogno di una punta e potevano pagare 56 milioni più 18 lordi di stipendio l'anno secondo te?

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #252 il: 02 Agosto 2018, 13:10:08 »

Offline Peppe

• Stella BiancoNera
« Risposta #253 il: 02 Agosto 2018, 13:11:24 »
Leggo che si è ridotto lo stipendio, guadagnerà 5 mln + bonus
Mazzone: 'A Juve nun solo te vince...te mena pure"

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #254 il: 02 Agosto 2018, 13:49:20 »
Prima non c'era un antagonista in Italia ora c'è.

Questo è tutto da vedere, si dicevano le stesse cose un anno fa dopo il loro mercato da 200 e passa milioni.
Risultato: sesto posto.
Si, non avevano un puntero come Higuain ma non è detto che questo basti (vedi Napoli proprio con Higuain, o Lazio-Immobile, Inter-Icardi...)
Magari un Milan più competitivo farà si che le nostre avversarie si porteranno via punti a vicenda, potremmo vederla anche sotto questo punto di vista se vogliamo.

Tante cose mi sono piaciute della Juve in questi anni, tantissime, una piu di tutte: l'attenzione e l'intelligenza nel prendere giovani campioni anticipando tutto e tutti, l'occhio sempre al futuro.
Vidal, Pogba, Coman, Dybala, Betancur, Pjaca e tanti altri.
Il vento è cambiato, l'acquisto di Ronaldo esige il suo prezzo da pagare.

L'occhio rivolto al futuro c'è ancora, dai.  _asd

Hanno preso Cancelo (24), Emre Can (24), Perin (25), Spinazzola (25) e riscattato Douglas Costa (27).
Sono usciti Asamoah (prossimo ai 30), Howedes (30), Lichtsteiner (34), Buffon (40).

I sopracitati Dybala e Bentancur sono ancora in rosa... Pjaca anche, per il momento.

Quelli che credono che Bonucci possa dare più di quanto ha già dato in 6 anni alla Juve a 31 anni usciranno ben presto da una doccia gelata.

Se darà quel che ha dato in precedenza direi che sarebbe già più che sufficiente.

Tra 2 anni nella migliore delle ipotesi non sapremo a chi sbolognarlo...

Questo mi sembra un tantino esagerato.
Il ragazzo ha 31 anni compiuti da poco, mica 36.
Tra due stagioni ne avrà 33.
Chiello va ancora forte ed è a pochi giorni dai 34... quel "mostro" di Barzagli arrivò da noi sui 30 e ce lo stiamo godendo ancora oggi.

Concludo ribadendo che io Caldara l'avrei anche tenuto, quantomeno per provarlo un anno e rendersi conto di che giocatore poteva essere, ma evidentemente avevano un'idea diversa.
E tutto sommato direi che possiamo fidarci di questa dirigenza e di questo allenatore.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com