Autore Topic: Leonardo Bonucci  (Letto 6585 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:Leonardo Bonucci
« Risposta #180 il: 31 Luglio 2018, 15:53:58 »
18 milioni + 36 per il diritto di riscatto. Il che vuol dire che non sono obbligati a riscattarlo.
L'obbligo di riscatto è considerato dall'UEFA come acquisto in termini di fair play finanziario. Quindi oggi il Milan non puà acquistare un giocatore a 54 milioni.
Ovviamente, fatta la legge, trovato l'inganno. E le squadre aggirano questa norma facendo prestiti che, di fatto, sono rate di una vendita.
Certo. il Milan non è obbligato ad acquistarlo. Ma se il prossimo anno ce lo rende dopo aver sborasato 18 milioni, stai certo che Marotta e Paratici fanno il triplo salto carpiato dalla gioia, perchè significherebbe che, male che vada, lo vendi ancora ad almeno 40 milioni e ci hai guadagnato ancora più di oggi.
« Ultima modifica: 31 Luglio 2018, 16:03:20 da duea »

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #181 il: 31 Luglio 2018, 16:02:56 »
aspetto le dimissioni di allegri al rientro dall'america.

se era cosi necessario lo si doveva trattenere lo scorso anno.

figura da dilettanti allo sbraglio, con ciliegina higuain a seguito...

e non basta dire che si sta criticando una dirigenza che ha comprato ronaldo, ma un ottimo affare non giustifica una cagata come questa.

si tutto puo succedre e il calcio, a questo punto anche l'addio di conte e giustificato, a un senso logico.
Dilettanti allo sbaraglio? Cos'è, siamo improvvisamente tutti diventati i migliori venditori al mondo e solo noi sappiamo come si fanno le trattative?
Bonucci lo scorso anno è voluto andare via. E Allegri non ha opposto veti. Ma la sua assenza si è fatta sentire eccome nelle economie di gioco della Juventus. Che infatti aveva una grossa difficoltà ad uscire dalla fase difensiva con palloni puliti. Ed Allegri, che pirla non è, ha impostato una squadra che lasciasse molto, moltissimo, l'iniziativa agli avversari per poi colpire d'improvviso grazie alla classe superiore dei suoi giocatori. Ma a livello di qualità del gioco si è passato il campionato scorso a smoccolare in lungo e in largo sulla "pochezza" di ciò che si vedeva.
Ora torna uno dei pochissimi centrali al mondo in grado di dare qualità all'uscita palla dalla difesa, è si smoccola perchè Caldara (che è più stopper che non libero) è sicuramente meglio.
Se Bonny torna, e a questo punto mi pare ci siano pochi dubbi, io sono felice, e non poco. E se questo si abbina al rinnovo a Pjanic, ancora di più. Perchè voglio vedere tra qualche settimana come giocherà la mia squadra con Bonucci dietro, Pjanic tra le linee di centrocampo e difesa e Emre Can tra quelle di centrocampo e attacco. E non so perchè, ma credo che mi toglierò parecchie soddisfazioni.

E poi cerchiamo di essere oggettivi. L'affare Ronaldo ha modificato in corsa i piani a breve/medio termine. E non poteva essere altrementi. Quindi, pur dispiscendomi per Caldara, che sicuramente non meritava un passaggio così fugace, non mi straccio le vesti, anzi.
« Ultima modifica: 31 Luglio 2018, 16:05:13 da duea »

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #182 il: 31 Luglio 2018, 16:08:05 »
Suicidio tattico perchè ???
Citazione
Prendiamo , anzi riprendiamo,
il difensore centrale migliore italiano in cambio di un giovane sicuramente forte ma che se paragonato al num 19 non è nulla e vendiamo , senza minusvalenze , un grandissimo attaccante ma che è stato sostituito con il migliore al mondo .

Poi tutti gli altri discorsi circa la necessità di questa operazione sono validi ma  a livello tattico , di questo stiamo parlando , un pacchetto difensivo fomato da Cancelo .Num 19_ Chiellini e Sandro con  alternative come De Sciglio Benatia Rugani e Spinazzola non credo abbia rivali in europa

ma con chellini,barzagli,rugani,benatia,caldara (che era gia nostro), allora perche' lo abbiamo lasciato andare via?, che senso a?
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #183 il: 31 Luglio 2018, 16:26:15 »
il difensore centrale migliore italiano in cambio di un giovane sicuramente forte ma che se paragonato al num 19 non è nulla e vendiamo , senza minusvalenze , un grandissimo attaccante ma che è stato sostituito con il migliore al mondo .

Poi tutti gli altri discorsi circa la necessità di questa operazione sono validi ma  a livello tattico , di questo stiamo parlando , un pacchetto difensivo fomato da Cancelo .Num 19_ Chiellini e Sandro con  alternative come De Sciglio Benatia Rugani e Spinazzola non credo abbia rivali in europa

ma con chellini,barzagli,rugani,benatia,caldara (che era gia nostro), allora perche' lo abbiamo lasciato andare via?, che senso a?
Perchè se c'è una cosa che marotta ha sempre detto è che la Juventus non trattiene chi vuole andare via.
Bonucci voleva andare via ed è stato accontentato.
Ora che ha capito, vuole tornare. Che c'è di strano?

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #184 il: 31 Luglio 2018, 16:29:08 »
Ma Bonucci e Allegri non erano ai ferri corti, hanno fatto pace??

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #185 il: 31 Luglio 2018, 16:57:06 »
Ma Bonucci e Allegri non erano ai ferri corti, hanno fatto pace??
Sono professionisti, non fidanzatini.
Non escluderei che l'incompatibilità fosse con Higuain, e che perciò si è scelto, l'anno scorso, di tenere il Pipita e mandare via Bonny.

Death, Taxes and the Spurs

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #186 il: 31 Luglio 2018, 17:08:23 »
Non escluderei che l'incompatibilità fosse con Higuain, e che perciò si è scelto, l'anno scorso, di tenere il Pipita e mandare via Bonny.
Allora facciamo tornare Conte, può darsi che se n'è andato perchè non andava d'accordo con Buffon.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #187 il: 31 Luglio 2018, 17:52:41 »
L'obbligo di riscatto è considerato dall'UEFA come acquisto in termini di fair play finanziario. Quindi oggi il Milan non puà acquistare un giocatore a 54 milioni.
Ovviamente, fatta la legge, trovato l'inganno. E le squadre aggirano questa norma facendo prestiti che, di fatto, sono rate di una vendita.
Certo. il Milan non è obbligato ad acquistarlo. Ma se il prossimo anno ce lo rende dopo aver sborasato 18 milioni, stai certo che Marotta e Paratici fanno il triplo salto carpiato dalla gioia, perchè significherebbe che, male che vada, lo vendi ancora ad almeno 40 milioni e ci hai guadagnato ancora più di oggi.

ma io ho qualche dubbio che il prossimo anno dopo una eventuale annata negativa o toccando ferro un infortunio a 31 anni e mezzo con uno stipendio da 7.5 milioni netti fino al 2022 lo rivendi a 40 milioni. Anzi diciamo che il dubbio e' un eufemismo per dire che sarebbe una certezza che se ritornasse economicamente ci perderemmo.
 18 milioni copre solo la quota di ammortamento di questo anno. Bisogna sperare che faccia abbastanza bene e contare che ci sia un gentlemen agreement con Leonardo per cui come dici tu e' un diritto solo ai fini FPF ma di fatto si sono impegnati ad acquistarlo come fu per noi con Benatia o con il Bayern per Coman.
Anche perche' se ce lo mettono ulteriormente in quel posto magari ci fregano qualche decina di milioni su Gonzalo ma poi perderebbero tutta la credibilita' sul mercato che vale piu' degli eventuali milioni risparmiati.
Certo alla fine Leonardo con le pezze al culo e'riuscito a portarsi a casa la migliore punta della serie A e forse uno dei migliori centrali in cambio di quattro soldi, e noi abbiamo rafforzato notevolmente una concorrente piu' o meno diretta, ma il problema e' Caldara

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #188 il: 31 Luglio 2018, 17:59:51 »

questa e' fantascienza al pari delle storie Exor Fondo che possiede Milan. Semplicemente stanno facendo un all in per sfruttare ronaldo e volevano un centrale di maggiore affidamento tanto e' vero che cercavano Godin che pero' ha rinnovato. Benatia ha fatto una grande stagione ma nei momenti topici ha piu' volte rischiato di mandarla a puttane perche' ha problemi di concentrazione, Barza e' un ex e Chiello non puo' giocare sempre, hai fatto un investimento enorme su Ronaldo e gli altri e non vuoi metterlo sulle spalle del solo caldara.

Bonucci aveva apparato con Allegri gia lo scorso anno e conosce l'ambiente, non e' un fenomeno come marcatore ma conosce bene l'ambiente e ha personalita' c'e' poco da fare dietrologie. La domanda e' per quale cazzo di motivo ci siamo fatti imporre la cessione di Caldara invece di imporre noi Benatia che aveva piu' senso.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #189 il: 31 Luglio 2018, 18:03:04 »
La società punta forte sul prossimo biennio per vincere la maledetta , per questo si prendono giocatori stra rodati pronti per competere da subito

È questo potrà avere senso se riusciremo ad alzarla.
Altrimenti è un terrificante stramaledetto boomerang.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #190 il: 31 Luglio 2018, 18:16:36 »
È questo potrà avere senso se riusciremo ad alzarla.
Altrimenti è un terrificante stramaledetto boomerang.

questo e' un ragionamento che non ha senso pero', ma che significa se la vinciamo? Di  certo ne Bonucci, ne Ronaldo ne Neymar ti garantiscono di vincere la CL per tanti motivi che e' inutile ripetere.

La domanda e' un'altra e' lecito attendersi che una squadra con Ronaldo al posto di Gonzalo e Bonucci al posto di Caldara ( lasciando da parto il fatto che per me questa alternativa e' una cazzata comunque) sia piu' competitiva per la CL si o no?

Se si al di la di tutto i dirigenti hanno fatto una operazione con un senso se no, no. Al di la del fatto che si vinca o meno altrimenti e' troppo comodo.
A me il ritorno di Bonucci non entusiasma ma lo capisco tecnicamente, l'uscita di Gonzalo non mi piace specie andando a rinforzare il Milan ma ne capisco le ragioni sia finanziarie che di spogliatoio. Le cessioni di Rugani e Caldara di cui si parla non le capisco ne finanziariamente ne tanto meno tecnicamente, ne dal punto di vista negoziale.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #191 il: 31 Luglio 2018, 18:17:45 »
Bene ci stiamo avvelenando il giusto.
 _asd
Da quello che si evince dai post mi pare che:
- questa operazione ha tutte le logiche che le si vogliono dare tranne quelle del campo
- c'era una gloriosa squadra italiana alla canna del gas, messa all'angolo anche dalla uefa e grazie a noi risorgerà, ce ne ricorderemo tra qualche anno amaramente
- la Juve è ora concentrata sul "tutto subito" che va benissimo se ottieni quello che pensi, diventa devastante in caso contrario, la nostra difesa ad esempio  tolto Rugani (resta?) tra qualche anno, anzi forse già dal prossimo è da rifare tutta nessuno escluso, nessuna prospettiva
- Ronaldo è un miracolo e come tutti i miracoli esige un prezzo di non poco conto da pagare semmai qualcuno si era illuso

Quest'anno ci divertiremo come non mai...
 _asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
« Risposta #192 il: 31 Luglio 2018, 18:21:23 »
se tutto va bene e sottolineo bene
potremmo fare la fine delle merde post-triplete

che dio ce la mandi buona
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #193 il: 31 Luglio 2018, 18:22:12 »

ma io ho qualche dubbio che il prossimo anno dopo una eventuale annata negativa o toccando ferro un infortunio a 31 anni e mezzo con uno stipendio da 7.5 milioni netti fino al 2022 lo rivendi a 40 milioni. Anzi diciamo che il dubbio e' un eufemismo per dire che sarebbe una certezza che se ritornasse economicamente ci perderemmo.
 18 milioni copre solo la quota di ammortamento di questo anno. Bisogna sperare che faccia abbastanza bene e contare che ci sia un gentlemen agreement con Leonardo per cui come dici tu e' un diritto solo ai fini FPF ma di fatto si sono impegnati ad acquistarlo come fu per noi con Benatia o con il Bayern per Coman.
Anche perche' se ce lo mettono ulteriormente in quel posto magari ci fregano qualche decina di milioni su Gonzalo ma poi perderebbero tutta la credibilita' sul mercato che vale piu' degli eventuali milioni risparmiati.
Certo alla fine Leonardo con le pezze al culo e'riuscito a portarsi a casa la migliore punta della serie A e forse uno dei migliori centrali in cambio di quattro soldi, e noi abbiamo rafforzato notevolmente una concorrente piu' o meno diretta, ma il problema e' Caldara
Io sono convinto che prossimamente vedremo esplodere il mercato dei prestiti onerosi a cifre assurde (perchè un prestito a 1,5milioni al mese è un'assurdo) almeno finchè la UEFA non deciderà di far finta di nulla e dichiarerà che i prestiti alle cifre di ammortamento sono da considerarsi acquisti (sempre che riesca a legiferare in tal senso). Higuain se ha detto si avrà avuto le sue rassicurazioni. Lui per primo non ha interesse a fare il prestito in giro come un qualsiasi carneade dell'era moratti/galliani. Ma se anche dovesse tornare il prossimo annioper una congiunzione astrale ultrasfavorevole, io sono convinto che un giocatore da 25/30 gol a stagione a 40 milioni trovi a chi venderlo. 40 milioni sono una cifra che si può permettere qualsiasi club della PL, anche l'ultimo arrivato. Piuttosto bisognerà vedere se lui accetterebbe destinazioni non di prima fascia.

Io penso che quest'operazione abbia contemporaneamente un significato tecnico evidente a breve/medio termine ed un significato economico ancor più importante. Come dicevi tu tempo fa, non è ben chiaro come la Juventus possa sostenere lo stipendio di Ronaldo in termini di FPF. E noi oggi facciamo finta che tutto sia magico ed immutabile, ma io penso che la UEFA non ci metterà tanto e controllare i nostri conti per verificare la sostenibilità di quello che stiamo facendo. E se vuoi rendere il tutto sostenibile, devi aumentare i ricavi ed abbassare alcune voci di costo.
« Ultima modifica: 31 Luglio 2018, 18:24:50 da duea »

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #194 il: 31 Luglio 2018, 18:27:06 »

questo e' un ragionamento che non ha senso pero', ma che significa se la vinciamo? Di  certo ne Bonucci, ne Ronaldo ne Neymar ti garantiscono di vincere la CL per tanti motivi che e' inutile ripetere.

La domanda e' un'altra e' lecito attendersi che una squadra con Ronaldo al posto di Gonzalo e Bonucci al posto di Caldara ( lasciando da parto il fatto che per me questa alternativa e' una cazzata comunque) sia piu' competitiva per la CL si o no?

Se si al di la di tutto i dirigenti hanno fatto una operazione con un senso se no, no. Al di la del fatto che si vinca o meno altrimenti e' troppo comodo.
A me il ritorno di Bonucci non entusiasma ma lo capisco tecnicamente, l'uscita di Gonzalo non mi piace specie andando a rinforzare il Milan ma ne capisco le ragioni sia finanziarie che di spogliatoio. Le cessioni di Rugani e Caldara di cui si parla non le capisco ne finanziariamente ne tanto meno tecnicamente, ne dal punto di vista negoziale.

Non avrà senso per te.
Per me la mancanza di prospettiva è una delle miopie peggiori.
Essa è mitigata solo se riesci a ottenere subito i successi per i quali hai investito.
Non è comodo è la legge dello sport.
Personalmente preferisco ammirare e veder sbocciare anche campioni oltre che a comperarli, con Dybala mi sono lustrato gli occhi.
Accanto all'immenso Ronaldo avrei preferito una Juve più coraggiosa.
L'arrivo di Bonucci, sempre a mio personalissimo parere, è una minestra riscaldata male che ha tutti i sapori che volete tranne quello del coraggio.
È mettere il pannolone a uno che si è cagato addosso quando ha capito cosa ha lasciato indietro.
Rispetto per il giocatore che potrebbe essere ancora valido (il condizionale non è un lapsus) meno per l'uomo che ho ammirato (il passato è voluto) con la maglia della mia Juve.
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com