Autore Topic: Leonardo Bonucci  (Letto 6603 volte)

Offline leonida

• Stella BiancoNera
Re:Leonardo Bonucci
« Risposta #45 il: 26 Luglio 2018, 14:00:46 »
È davvero ridicolo di come certi tifosi abbiano la memoria corta e di come pongano degli interrogativi folli mettendo in dubbio fatti incontrovertibili spacciandoli per opinioni definendoli quindi legittimi.

Basandoci sui fatti il Bonucci della Juve (che è quello di un anno fa e non due, tanto per parlar di fatti) era universamente riconosciuto come uno dei migliori difensori al mondo a giocarsi la palma del migliore con Barzagli, Chiellini, Ramos e Godin.
Il ragazzo può legittimamente stare sui coglioni e si può dire che non lo rivorreste indietro per principio ma è assolutamente insensato mettere in discussione il giocatore che ha peraltro davanti a se almeno altre cinque stagioni ad alto livello con il vantaggio di conoscere già ambiente, allenatore e giocatori e poter tornare a dare il suo contributo da subito.
Io stesso dico che non sacrificherei mai Caldara in questa operazione come che non cederei Rugani al Chelsea per alcuna cifra ma proporrei di infilarci Benatia o di finanziarne l'acquisto con la cessione del marocchino altrove e queste si che sono opinioni ma Bonucci è il Ronaldo dei difensori, piaccia o non piaccia, e non può essere discusso.

ti quoto sul fatto tecnico non si può discutere il num ° 19 cosi come Caldara anche io lo terrei stretto semmai sacrificherei sia rugani che Banatia , il secondo molto a malincuore come per Higuain.
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #46 il: 26 Luglio 2018, 14:15:15 »
È davvero ridicolo di come certi tifosi abbiano la memoria corta e di come pongano degli interrogativi folli mettendo in dubbio fatti incontrovertibili spacciandoli per opinioni definendoli quindi legittimi.

Basandoci sui fatti il Bonucci della Juve (che è quello di un anno fa e non due, tanto per parlar di fatti) era universamente riconosciuto come uno dei migliori difensori al mondo a giocarsi la palma del migliore con Barzagli, Chiellini, Ramos e Godin.
Il ragazzo può legittimamente stare sui coglioni e si può dire che non lo rivorreste indietro per principio ma è assolutamente insensato mettere in discussione il giocatore che ha peraltro davanti a se almeno altre cinque stagioni ad alto livello con il vantaggio di conoscere già ambiente, allenatore e giocatori e poter tornare a dare il suo contributo da subito.
Io stesso dico che non sacrificherei mai Caldara in questa operazione come che non cederei Rugani al Chelsea per alcuna cifra ma proporrei di infilarci Benatia o di finanziarne l'acquisto con la cessione del marocchino altrove e queste si che sono opinioni ma Bonucci è il Ronaldo dei difensori, piaccia o non piaccia, e non può essere discusso.

Per te è ridicolo, per altri significa guardare avanti senza dover necessariamente volgersi indietro.
Solo opinioni.
Poi sono opinioni anche definire Bonucci il Ronaldo dei difensori, personalmente come difensore puro gli preferisco anche Chiellini.
Non fatti, opinioni su cui si può discutere eccome.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #47 il: 26 Luglio 2018, 14:24:56 »
Tecnicamente il Bonucci di dodici mesi fa o anche degli ultimi 4 al milan sarebbe oro colato per la nostra squadra. Non ho ancora visto nessun'altro difensore in attività impostare  dalla difesa come fa lui.
Personalmente poi non mi sta nemmeno sui coglioni, visto che tendo a ricordare soprattutto i 6 scudi che ha contribuito a portare a Torino.
Detto questo, come tutto il forum all'unanimità, non cederei Caldara. Quindi se vuole tornare le condizioni le dovremmo porre noi. E direi che tra scambi possibili (Benatià) e grano possiamo tranquillamente accontentarlo senza per questo fare uno straregalo al milan.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #48 il: 26 Luglio 2018, 14:29:04 »

Concordo.
Diciamoci la verità, l'anno scorso nessuno (o quasi) di noi l'avrebbe ceduto, tanto meno al Milan.
Può essere antipatico, ma è uno dei migliori ed ha delle qualità in fase di impostazione che hanno in pochi.

Alla fine il calcio è un business e noi partecipiamo per vincere... se allenatore e squadra non hanno nulla in contrario allora che torni pure.
Tornasse pure Paul, a quel punto avremmo una formazione veramente da paura in tutti i reparti.  _asd

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • W8NDERFUL
  • Awards
« Risposta #49 il: 26 Luglio 2018, 14:40:26 »
Per te è ridicolo, per altri significa guardare avanti senza dover necessariamente volgersi indietro.
Solo opinioni.
Poi sono opinioni anche definire Bonucci il Ronaldo dei difensori, personalmente come difensore puro gli preferisco anche Chiellini.
Non fatti, opinioni su cui si può discutere eccome.

Come marcatore Chiellini è il migliore insieme a Ramos, essere inferiore a Giorgio a Marcare è tutto fuorchè una offesa ma perlopiù un dato di fatto.

Come libero Bonucci nel tempo è diventato il migliore o al più si gioca il titolo con Godìn e Leo è il complemento ideale a Giorgio come Thuram era il libero a coprire un gran marcatore come Cannavaro.

Se proprio si vuole comparare Bonucci lo si deve fare con Barzagli e Rugani che sono quel tipo di giocatore mentre ad esempio la concorrenza di Chiellini sono Benatia e Caldara e per trarre il meglio dalla nostra difesa si deve pensare di incastrare un marcatore ed un libero ed in tal senso affiancare nuovamente Leo a Giorgio è perfezionare la difesa.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #50 il: 26 Luglio 2018, 14:50:42 »
Come marcatore Chiellini è il migliore insieme a Ramos, essere inferiore a Giorgio a Marcare è tutto fuorchè una offesa ma perlopiù un dato di fatto.

Come libero Bonucci nel tempo è diventato il migliore o al più si gioca il titolo con Godìn e Leo è il complemento ideale a Giorgio come Thuram era il libero a coprire un gran marcatore come Cannavaro.

Se proprio si vuole comparare Bonucci lo si deve fare con Barzagli e Rugani che sono quel tipo di giocatore mentre ad esempio la concorrenza di Chiellini sono Benatia e Caldara e per trarre il meglio dalla nostra difesa si deve pensare di incastrare un marcatore ed un libero ed in tal senso affiancare nuovamente Leo a Giorgio è perfezionare la difesa.

Infatti i 4 centrali dovrebbero essere Chiellini il num 19 Caldara e Barzagli

Offline vin

• BiancoNero veterano
« Risposta #51 il: 26 Luglio 2018, 14:53:59 »
I ritorni non mi piacciono in ogni frangente.
Anche se Bonucci è davvero forte, l'età media della squadra si è alzata; io vedo sempre con favore l'arrivo di volti nuovi, freschi e di belle speranze.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • W8NDERFUL
  • Awards
« Risposta #52 il: 26 Luglio 2018, 14:57:35 »
Infatti i 4 centrali dovrebbero essere Chiellini il num 19 Caldara e Barzagli

Io comunque non cederei Rugani dato che questa per Caldara sarà una stagione di apprendistato e lo considererei il quinto dietro Barzagli divenendo quarto la prossima dopo il ritiro di Andrea.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #53 il: 26 Luglio 2018, 15:05:20 »

Allora se devo comparare Bonucci a Barzagli e Rugani non ho difficoltà a dire che Leo è ancora meglio, Barzagli a me pare molto più un difensore che uno che sappia giocare la palla e Rugani deve ancora crescere molto in questo senso.
Detto questo, mia personale opinione, preferisco puntare su qualche giovane, oltre a Rugani anche Caldara, piuttosto che far tornare Leo.
Se si tratta poi di difendere solo allora il discorso per me neanche si pone, meglio tutti quelli che già abbiamo.
Mi irrita, sempre parere personale, il dover far tornare uno che sta chiaramente scappando dal Milan, così come aveva deciso a un certo punto che la juve non gli andava più bene ed era andato "a spostare equilibri" altrove. Uno così mi da garanzia zero, fino alla sua prossima mestruazione, anche perché pensa chiaramente di venire da noi e fare il titolare, se non lo sarà sfido chiunque di voi a dire che se ne starà buono buono in panca a vedere gli altri in campo.
Non vedo un solo vantaggio, o comunque non vedo plus che potrebbe portare di nuovo Bonucci che non posso già risolvere con quelli che ho o facendo fare il proprio mestiere ai centrocampisti (ho uno dei migliori nel ruolo).
Quello che vedo io è che il Milan ha un problema (più di uno) e sta provando a farselo risolvere da noi (che ci fa ora con Bonucci se non viene da noi? come pensano di pagare 60 mln per Higuain?), quello che penso è chiaro, ma io glielo risolvo solo se ho dei vantaggi evidenti e qui io non ne vedo, ne vedo solo per loro.
Stesso discoro vale per Higuain (tra i tre quattro migliori centravanti del mondo) che mi pare curioso non possa avere un mercato all'estero, ma anche qui si parla di cederlo al Milan.
Fiducia massima in Marotta e Paratici ai quali non posso che inchinarmi per quello che hanno fatto, ma di sicuro se questa operazione andasse in porto sanno qualcosa che io non so o ci stanno ancora una volta stupendo con una manovra che al momento a me ignorante sfugge.

« Ultima modifica: 26 Luglio 2018, 15:07:44 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #54 il: 26 Luglio 2018, 15:12:11 »
Io comunque non cederei Rugani dato che questa per Caldara sarà una stagione di apprendistato e lo considererei il quinto dietro Barzagli divenendo quarto la prossima dopo il ritiro di Andrea.

Caldara deve giocare considerandolo quinto dietro Barzagli significherebbe giocare al massimo 5 partite
facendolo subentrare ai 2 titolari sarebbe diverso con una crescita maggiore del ragazzo
considerando in tutto questo che l'anno prossimo dovrebbe arrivare De Ligt di cui tutti parlano un gran bene

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #55 il: 26 Luglio 2018, 15:27:01 »
A me Bonucci  sta sulle palle come marcatore era mediocre con noi è diventato decente ma è il migliore in impostazione. Tecnicamente specie se si volesse tornare al centrocampo a 2 avrebbe senso il ritorno a prescindere da ogni altra considerazione. La discriminante di questa operazione è Caldara e di cosa pensa il ragazzino in questo caso non vi deve fregare niente anche se fossero vere le voci che lui preferirebbe andare a giocare e non credo proprio sia vero in ogni caso. Riprendere Bonucci tenendo Caldara e cedendo benatia sarebbe una buona operazione, in caso contrario per me sarebbe pessima fermo restando che al solito parlerà il campo

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #56 il: 26 Luglio 2018, 16:52:53 »
Allora se devo comparare Bonucci a Barzagli e Rugani non ho difficoltà a dire che Leo è ancora meglio, Barzagli a me pare molto più un difensore che uno che sappia giocare la palla e Rugani deve ancora crescere molto in questo senso.
Detto questo, mia personale opinione, preferisco puntare su qualche giovane, oltre a Rugani anche Caldara, piuttosto che far tornare Leo.
Se si tratta poi di difendere solo allora il discorso per me neanche si pone, meglio tutti quelli che già abbiamo.
Mi irrita, sempre parere personale, il dover far tornare uno che sta chiaramente scappando dal Milan, così come aveva deciso a un certo punto che la juve non gli andava più bene ed era andato "a spostare equilibri" altrove. Uno così mi da garanzia zero, fino alla sua prossima mestruazione, anche perché pensa chiaramente di venire da noi e fare il titolare, se non lo sarà sfido chiunque di voi a dire che se ne starà buono buono in panca a vedere gli altri in campo.
Non vedo un solo vantaggio, o comunque non vedo plus che potrebbe portare di nuovo Bonucci che non posso già risolvere con quelli che ho o facendo fare il proprio mestiere ai centrocampisti (ho uno dei migliori nel ruolo).
Quello che vedo io è che il Milan ha un problema (più di uno) e sta provando a farselo risolvere da noi (che ci fa ora con Bonucci se non viene da noi? come pensano di pagare 60 mln per Higuain?), quello che penso è chiaro, ma io glielo risolvo solo se ho dei vantaggi evidenti e qui io non ne vedo, ne vedo solo per loro.
Stesso discoro vale per Higuain (tra i tre quattro migliori centravanti del mondo) che mi pare curioso non possa avere un mercato all'estero, ma anche qui si parla di cederlo al Milan.
Fiducia massima in Marotta e Paratici ai quali non posso che inchinarmi per quello che hanno fatto, ma di sicuro se questa operazione andasse in porto sanno qualcosa che io non so o ci stanno ancora una volta stupendo con una manovra che al momento a me ignorante sfugge.

Quoto tutto, pure le virgole

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #57 il: 26 Luglio 2018, 18:55:10 »
Questo già mi piace di più.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/26-07-2018/juve-marotta-bonucci-difesa-siamo-completo-280926954466.shtml

Ora una delle due:
- ha detto la verità
- è la classica smentita che prelude invece al ritorno

_asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #58 il: 26 Luglio 2018, 19:00:19 »
Non saremo più al completo non appena verrà ceduto Rugani.  _asd

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #59 il: 26 Luglio 2018, 19:24:13 »
Questo già mi piace di più.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/26-07-2018/juve-marotta-bonucci-difesa-siamo-completo-280926954466.shtml

Ora una delle due:
- ha detto la verità
- è la classica smentita che prelude invece al ritorno

_asd
Ma quale smentita? _asd questa nel gergo di Marotta significa che Bonucci ha già bello che firmato, ha confermato tutto _asd

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com