Autore Topic: Cristian Romero  (Letto 398 volte)

Offline leonida

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 10504
  • Sesso: Maschio
Re:Cristian Romero
« Risposta #30 il: 09 Luglio 2019, 12:43:35 »
Resta al Genoa quindi quest'anno almeno si punta su Demiral, se arriva De Light siamo a posto in difesa per i centrali.
Sui laterali dopo la partenza di Spina resta qualche buco secondo me coi soli De Sciglio, Sandro e Cancelo non si sa se resta.
Non punterei su un Cuadrado arretrato e non ho ancora capito se Pellegrini è o meno arruolabile.
Per ultimo Can è un centrocampista coi fiocchi e deve giocare a centrocampo.


hai perfettamente ragione ... speriamo che sandro torni ad essere il trattore di due stagioni fa perchè Pellegrini è un grosso punto interrogativo e per me privarsi di Spinazzola è stato un errore dal punto di vista tecnico
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline gandalf

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 8193
  • Sesso: Maschio
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:Cristian Romero
« Risposta #31 il: 12 Luglio 2019, 20:17:47 »
Resta al Genoa ok ma direi che ci abbiamo creduto nel ragazzo 26mln+bonus non mi sembrano proprio noccioline.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online steferrari

  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Post: 49571
  • Sesso: Maschio
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:Cristian Romero
« Risposta #32 il: 12 Luglio 2019, 21:03:41 »
Romero, gli accordi con il Genoa
La Juventus ha acquisito dal Genoa il difensore argentino, rimarrà in rossoblu con la formula del prestito



La Juventus ha raggiunto con il Genoa un accordo per l'acquisizione di Cristian Romero, con cui ha siglato un accordo valevole sino al 30 giugno 2024. Il ventunenne difensore argentino la prossima stagione rimarrà comunque in rossoblu con la formula del prestito.

Di seguito il comunicato.



ACCORDO CON IL GENOA PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE CRISTIAN ROMERO

Torino, 12 luglio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Gabriel Romero a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in tre esercizi.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024.

Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con il Genoa un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito fino al 30 giugno 2020 del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore con premi a favore del Genoa per massimi € 5,3 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

SCARICA IL COMUNICATO




Nato a Córdoba, classe 1998, Romero è reduce da un’ottima stagione in maglia rossoblù. Un difensore moderno - forte di testa e capace di sfruttare le sue abilità fisiche per anticipare gli attaccanti avversari - arrivato in Italia nella scorsa estate dopo la parentesi al Belgrano. Con il Genoa ha disputato 27 partite di Serie A, chiudendo il campionato con 2 reti e altrettanti assist: è il terzo difensore più giovane ad aver preso parte attiva ad almeno 4 gol nei top-5 campionati europei 2018/2019, dietro solo a Achraf Hakimi (Borussia Dortmund) e Trent Alexander-Arnold (Liverpool).

Curiosamente, l’esordio nella massima divisione nazionale italiana l’ha fatto proprio contro la Juventus all’Allianz Stadium, il 20 ottobre 2018, quando il Genoa bloccò la Vecchia Signora sull’1-1. La settimana successiva ecco la prima rete, a Marassi contro l’Udinese, bissata poi dal sigillo del 5 maggio sempre in casa contro la Roma.

Romero è il difensore più giovane ad aver giocato almeno 25 partite nella Serie A 2018/19, nonché il difensore straniero più giovane ad aver trovato la via del gol nell’ultimo campionato disputato. L’argentino, nella scorsa Serie A, è il secondo calciatore del Genoa ad aver effettuato più respinte difensive (119) e contrasti (61), in entrambi i casi dietro solo a Domenico Criscito.

Juventus.com

 


I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com