Autore Topic: [Serie A] Juventus 3-0 Sampdoria: i commenti post-partita  (Letto 576 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:[Serie A] Juventus 3-0 Sampdoria: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 16 Aprile 2018, 12:56:50 »
Migliore della rosa uno limitato atleticamente e con solo un piede?
E allora Costa che è, un marziano?
E Higuain?
E Pjanic?
E Khedira?

si in effetti con un solo piede giocavano solo delle mezze seghe come Maradona e Sivori  _asd  In quanto al limitato atleticamente, a parte che non e' vero poi vatti a guardare le statistiche di Dybala vs Neymar, Messi e Ronaldo in quanto a km corsi, recuperi etc, ma poi di nuovo vogliamo ricordare altri limitati nella storia?

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #31 il: 16 Aprile 2018, 13:20:06 »
Il nostro obiettivo principale deve essere quello di rafforzare il centrocampo, che al momento presenta solo due Top Player: Khedira a fine carriera e che deve dosarsi nell'arco della stagione, e Pjanic, che pur non è nè Modric nè il Pirlo dei bei tempi. Matuidi ha grande dinamismo ma in un centrocampo tecnico serve a poco, Marchisio è oramai, per vari motivi, solo una buona riserva.

Servono almeno due acquisti di spessore in questo reparto a giugno: uno potrebbe essere Can a 0, ma l'altro dovremmo pagarlo per forza una certa cifra, almeno se vogliamo un giocatore già affermato. Poi, se Marotta pesca qualche altro coniglio dal cilindro tipo Vidal a 15 milioni o Pogba a 1 milione, allora il discorso è diverso.

Serve anche un terzino dx di spessore: altri Alves non ce ne sono sul mercato, alla fine credo vireremo davvero su Darmian, a meno di non pescare all'estero.

Il discorso è sempre lo stesso: noi siamo votati quasi del tutto all'autofinanziamento, quindi non possiamo escludere una cessione eccellente a giugno, sopratutto volendo fare investimenti pesanti in termini economici sul mercato.

Resta da capire chi, se non Dybala, potrebbe portare i soldi necessari agli acquisti suddetti.

Poi, sia chiaro, se Marotta mi porta due centrocampisti di livello e un buon terzino dx spendendo poco o nulla, stile Can o Alves, a me sta benissimo. Ma non so quanto sia possibile.

Di certo, senza uno svecchiamento della rosa e un paio di innesti di spessore a centrocampo, non miglioreremmo rispetto alla stagione che sta per chiudere.

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #32 il: 16 Aprile 2018, 13:34:31 »

si in effetti con un solo piede giocavano solo delle mezze seghe come Maradona e Sivori  _asd  In quanto al limitato atleticamente, a parte che non e' vero poi vatti a guardare le statistiche di Dybala vs Neymar, Messi e Ronaldo in quanto a km corsi, recuperi etc, ma poi di nuovo vogliamo ricordare altri limitati nella storia?
Che mi frega dei km percorsi, mica parliamo di un mediano.
Ovvio che ne percorra più di Messi e CR7...d'altra parte quelli sono scattisti che danno tutto sui 10-20-30 metri e lui ha il passo di un fondista.
Se lui fa tre scatti come quelli di Messi agonizza per il resto della gara.
Non è una colpa, è un limite organico simile a quello di Marchisio che quando si inseriva ( quindi scattava) durava un terzo di stagione ( parlo del Marchisio giovane e sano)
Mi interessa quante volte crea superiorità numerica, quante vince l'uno vs uno, quanti palloni perde in rapporto a quanti ne gioca più di quanti ne recupera.
Quante volte incide, al di là del gol, nell'economia di partite fondamentali.

Maradona è blasfemo accostarlo a Dybala, Sivori pure. Erano due che avevano una tecnica di un altro mondo, oltre che aver giocato in ere differenti.

Death, Taxes and the Spurs

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 16 Aprile 2018, 13:42:37 »
Ma Can in che condizioni fisiche è?? I problemi che ha sono occasionali o cronici??
L'importante è non ripetere acquisti come Desciglio che dire fragile mi pare poco, posso capire Howedes che ha 30 anni ed è stato preso a prestito, ma pagare una cifra per un giocatore che dopo due partite giocate salta 10 giornate mi pare eccessivo.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #34 il: 16 Aprile 2018, 13:49:04 »
Il nostro obiettivo principale deve essere quello di rafforzare il centrocampo, che al momento presenta solo due Top Player: Khedira a fine carriera e che deve dosarsi nell'arco della stagione, e Pjanic, che pur non è nè Modric nè il Pirlo dei bei tempi. Matuidi ha grande dinamismo ma in un centrocampo tecnico serve a poco, Marchisio è oramai, per vari motivi, solo una buona riserva.

Servono almeno due acquisti di spessore in questo reparto a giugno: uno potrebbe essere Can a 0, ma l'altro dovremmo pagarlo per forza una certa cifra, almeno se vogliamo un giocatore già affermato. Poi, se Marotta pesca qualche altro coniglio dal cilindro tipo Vidal a 15 milioni o Pogba a 1 milione, allora il discorso è diverso.

Serve anche un terzino dx di spessore: altri Alves non ce ne sono sul mercato, alla fine credo vireremo davvero su Darmian, a meno di non pescare all'estero.

Il discorso è sempre lo stesso: noi siamo votati quasi del tutto all'autofinanziamento, quindi non possiamo escludere una cessione eccellente a giugno, sopratutto volendo fare investimenti pesanti in termini economici sul mercato.

Resta da capire chi, se non Dybala, potrebbe portare i soldi necessari agli acquisti suddetti.

Poi, sia chiaro, se Marotta mi porta due centrocampisti di livello e un buon terzino dx spendendo poco o nulla, stile Can o Alves, a me sta benissimo. Ma non so quanto sia possibile.

Di certo, senza uno svecchiamento della rosa e un paio di innesti di spessore a centrocampo, non miglioreremmo rispetto alla stagione che sta per chiudere.

io sono d'accordo su quasi tutto, in particolare sul terzino destro dove De Sciglio per ora non e' affidabile.
Ma pensare di finanziare la campagna con la cessione di Dybala e' sbagliato. Paulo sicuramente non e' ancora stato in grado di essere determinante continuativamente in tutte le partite ma e' in crescita costante e chiudera questa stagione con il suo record avendo dato un contributo fondamentale alla vittoria dello scudetto nonostante 2 mesi di stop.

Ha i colpi del fuoriclasse, non li mostra sempre ma posto che non possiamo permetterci di andare a comprare un fuoriclasse fatto per noi l'alternativa percorribile e' scommettere su di lui. Vendere Dybala per prendere Savic sarebbe svestire Giuseppe per Vestire Maria, peraltro se devo scegliere tra due giocatori fortissimi preferisco sempre quello che puo' segnare e fare segnare di piu'.

Io non vedo centrocampisti in grado di farci fare un salto di qualita' prendibili. Gli unici forse sul mercato sono forse Isco e Savic ma non li prenderei al posto di Dybala (forse ma dico forse ci penserei per Isco) altrimenti dubito si crescerebbe.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #35 il: 16 Aprile 2018, 13:49:42 »
In questo momento di forma Costa può vincere le partite da solo.
Esattamente come Dybala ad inizio stagione, o Higuain a milano, Mario ...
per conto mio davanti stiamo messi più che bene.

L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

Orientamento religioso: Mario Mandzukic

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #36 il: 16 Aprile 2018, 13:55:47 »
Che mi frega dei km percorsi, mica parliamo di un mediano.
Ovvio che ne percorra più di Messi e CR7...d'altra parte quelli sono scattisti che danno tutto sui 10-20-30 metri e lui ha il passo di un fondista.
Se lui fa tre scatti come quelli di Messi agonizza per il resto della gara.
Non è una colpa, è un limite organico simile a quello di Marchisio che quando si inseriva ( quindi scattava) durava un terzo di stagione ( parlo del Marchisio giovane e sano)
Mi interessa quante volte crea superiorità numerica, quante vince l'uno vs uno, quanti palloni perde in rapporto a quanti ne gioca più di quanti ne recupera.
Quante volte incide, al di là del gol, nell'economia di partite fondamentali.

Maradona è blasfemo accostarlo a Dybala, Sivori pure. Erano due che avevano una tecnica di un altro mondo, oltre che aver giocato in ere differenti.

Dybala la superiorita' numerica la crea spesso e volentieri, chiudera' la stagione con 30+goal e una decina di assists. Questo anno e' stato fondamentale con Tottenham, Napoli e Milan oltre che in tutte le molte altre tipo Genoa o Benevento che senza di lui col cavolo avremmo vinto.
Lo scorso anno con il Barca.
I km percorsi sono un'indice della sua capacita atletica e quello usato piu' comunemente dagli allenatori il resto sono idiosincrasie personali.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #37 il: 16 Aprile 2018, 14:16:38 »
Io non vedo centrocampisti in grado di farci fare un salto di qualita' prendibili. Gli unici forse sul mercato sono forse Isco e Savic ma non li prenderei al posto di Dybala (forse ma dico forse ci penserei per Isco) altrimenti dubito si crescerebbe.

De Sciglio non è solo la questione dell'affidabilità, è che resterebbe l'unica alternativa, visto che a giugno salutiamo Licht, quindi un altro ne serve per forza.

Ci sarebbe anche Howedes, ma personalmente lo terrei solo con un rinnovo del prestito, o con il cartellino regalato. E cmq non è affidabile manco lui.

Savic della Lazio mi piaceva parecchio, ultimamente mi piace di meno ma cmq non ci investirei i tanti soldi che sicuramente pretenderà Lotito.

Quindi, più che Savic, direi Eriksen, forse la mia seconda scelta in assoluto dopo Isco.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #38 il: 16 Aprile 2018, 14:22:46 »
De Sciglio non è solo la questione dell'affidabilità, è che resterebbe l'unica alternativa, visto che a giugno salutiamo Licht, quindi un altro ne serve per forza.

Ci sarebbe anche Howedes, ma personalmente lo terrei solo con un rinnovo del prestito, o con il cartellino regalato. E cmq non è affidabile manco lui.

Savic della Lazio mi piaceva parecchio, ultimamente mi piace di meno ma cmq non ci investirei i tanti soldi che sicuramente pretenderà Lotito.

Quindi, più che Savic, direi Eriksen, forse la mia seconda scelta in assoluto dopo Isco.

si anche io prenderei uno di quei 3 ma solo se in aggiunta o al posto al limite molto al limite di un Sandro o un Pjanic. Al posto di Dybala non penso miglioreremmo alla fine, saremmo meglio in alcune cose e peggio in altre

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
« Risposta #39 il: 16 Aprile 2018, 15:06:18 »
che palle un altro scudetto _asd

io comincio ad annoiarmi _asd
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #40 il: 16 Aprile 2018, 16:00:51 »

Questa cosa mi conforta molto, significa che quello che dicevo l'estate scorsa non erano i vaneggiamenti di un folle!
 _asd
Centrocampo prima di tutto, aggiungo per come la penso io in primis atletismo e forza poi tecnica, Khedira è uno ad esempio che se non deve correre proprio tutto il tempo garantisce anche tecnica, per questo resta fondamentale Matuidi.
Chiaro anche che devono esserci dei sacrificabili per finanziare il tutto, a mio avviso in prima linea c'è Sandro autore di una stagione altamente insufficiente, non è scarso per carità ma mi sembra oltretutto il meno adatto a giocare nella juve e soprattutto mi pare abbia ancora un buon mercato.
Manterrei l'attacco (sento voci che non mi piacciono su Mandzukic) e reinteregrei Pjaca.
Poi c'è la difesa, dove secondo me si va ai saluti con Buffon, Barzagli, Lich e forse anche Asa (io non lo cederei) e quindi vanno fatte operazioni importanti.
Bene Caldara e Spinazzola, non sono sicuro che bastino, soprattutto non basterebbe in chiave europea.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #41 il: 16 Aprile 2018, 16:01:49 »

io sono d'accordo su quasi tutto, in particolare sul terzino destro dove De Sciglio per ora non e' affidabile.
Ma pensare di finanziare la campagna con la cessione di Dybala e' sbagliato. Paulo sicuramente non e' ancora stato in grado di essere determinante continuativamente in tutte le partite ma e' in crescita costante e chiudera questa stagione con il suo record avendo dato un contributo fondamentale alla vittoria dello scudetto nonostante 2 mesi di stop.

Ha i colpi del fuoriclasse, non li mostra sempre ma posto che non possiamo permetterci di andare a comprare un fuoriclasse fatto per noi l'alternativa percorribile e' scommettere su di lui. Vendere Dybala per prendere Savic sarebbe svestire Giuseppe per Vestire Maria, peraltro se devo scegliere tra due giocatori fortissimi preferisco sempre quello che puo' segnare e fare segnare di piu'.

A me De Siglio piace ed è sempre piaciuto quando ha giocato.
Può solo crescere e molto secondo me.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #42 il: 16 Aprile 2018, 16:13:35 »
A me De Siglio piace ed è sempre piaciuto quando ha giocato.
Può solo crescere e molto secondo me.

si deve giocare pero' ormai sono 2 anni che si fa male di continuo e sono tutti muscolari, non si puo' impostare una stagione su di lui specialmente perdendo Licht. Serve un terzino forte ed affidabile, forse Spinazzola puo giocare a destra anche se e' meglio a sinistra. Un terzino che puo' giocare 20 partite non serve a nulla

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #43 il: 16 Aprile 2018, 16:40:37 »

... chiudera' la stagione con 30+goal e una decina di assists. Questo anno e' stato fondamentale con Tottenham, Napoli e Milan oltre che in tutte le molte altre tipo Genoa o Benevento che senza di lui col cavolo avremmo vinto.
Lo scorso anno con il Barca.

,,,ma questi sono dettagli... importante che crei superiorità numerica 100 volte su 100 mica 80 come le mezze calzette...  _asd _asd _asd

giocando la metà delle partite è sempre il goleador principe anche se passa metà della partita a rinculare a metà campo quando Pjanic come in questo periodo non ne ha più

criticare "tanto per" giocatori come Dybala per quanto mi riguarda non ha senso

avercene così, nei periodi in cui uno rende meno hai altri da "sfruttare"... poi che se fa 2 scatti da 20 mt collassa non mi interessa se poi la lista di partite che mi fa portare a casa è più lunga di quei 20 mt

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • MY7H
  • Awards
« Risposta #44 il: 17 Aprile 2018, 16:50:01 »

si deve giocare pero' ormai sono 2 anni che si fa male di continuo e sono tutti muscolari, non si puo' impostare una stagione su di lui specialmente perdendo Licht. Serve un terzino forte ed affidabile, forse Spinazzola puo giocare a destra anche se e' meglio a sinistra. Un terzino che puo' giocare 20 partite non serve a nulla

In realtà da noi ha ridotto i problemi muscolari al minimo, l'infortunio contro il Barça fù una botta alla tibia e l'ultimo è un problema al piede; alla fin fine di accciacchi muscolari ne ha avuti solo due minori e nell'arco di una stagione non sono proprio segno di grossa inaffidabilità.
Poi per carità, un terzino destro va comprato (a meno di arretrarci Cuadrado, ma quello è un altro discorso)

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com