Autore Topic: ROBERTO BAGGIO  (Letto 1710 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:ROBERTO BAGGIO
« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2017, 14:20:36 »
Platinì è di un'altro pianeta rispetto a Baggio. Tecnicamente superiore, anche se di poco, tatticamente di un'altro sistema solare, anzi galassia, anzi universo.
Tatticamente concordo e come capacità di prendere in mano la squadra da leader che non è una piccola cosa. Tecnicamente per me non c'è paragone a favore di Baggio

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

Offline Geniale Dilettante

• BiancoNero veterano
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
« Risposta #16 il: 19 Febbraio 2017, 14:31:43 »
Platinì è di un'altro pianeta rispetto a Baggio. Tecnicamente superiore, anche se di poco, tatticamente di un'altro sistema solare, anzi galassia, anzi universo.

Platini per me è ancora il più grande di sempre. Non aveva le doti naturali di Pelè e il modo da fare guascone e picaresco di un Best, ma la testa e la visione di gioco di un Cruyff sì.

Baggio è altro genere, e sono convinto che se fosse rimasto alla Violamerda sarebbe rimasto l'eterno emergente, l'eterna promessa, la grande vigilia... con la Juve è diventato Baggio.
Peccato non averlo visto mai in coppia con Alex (se non in poche rare occasioni, e quando Del Piero era ancora acerbo).

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #17 il: 19 Febbraio 2017, 14:43:57 »
Bevi manco ombre _asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #18 il: 19 Febbraio 2017, 14:47:55 »
Tatticamente concordo e come capacità di prendere in mano la squadra da leader che non è una piccola cosa. Tecnicamente per me non c'è paragone a favore di Baggio

Ho cominciato a seguire la Juve in filadelfia proprio con Platinì.
Le cose che gli ho visto fare in campo, la capacità di visione di gioco, di scelte e di precisione nei passaggi, di Baggio non le ricordo.
Baggio era per la giocata estemporanea. Platinì era la partita, era il calcio.
E, sinceramente, quando venne ceduto ero felice. Avevo visto giocare Del Piero, e mi era chiarissimo che dovesse essere compiuta una scelta tra i due. Perchè insieme erano incompatibili. E che la scelta giusta dovesse essere, e per fortuna è stata, Alessandro Del Piero.

Offline Geniale Dilettante

• BiancoNero veterano
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
« Risposta #19 il: 19 Febbraio 2017, 14:52:38 »
Perchè insieme erano incompatibili. E che la scelta giusta dovesse essere, e per fortuna è stata, Alessandro Del Piero.

...era più "da Juve"...  ;) e infatti è diventato IL Capitano.

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #20 il: 19 Febbraio 2017, 14:53:44 »
Bevi manco ombre _asd
tranquillo...rego molto... ;D

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #21 il: 19 Febbraio 2017, 15:19:21 »
Ho cominciato a seguire la Juve in filadelfia proprio con Platinì.
Le cose che gli ho visto fare in campo, la capacità di visione di gioco, di scelte e di precisione nei passaggi, di Baggio non le ricordo.
Baggio era per la giocata estemporanea. Platinì era la partita, era il calcio.
E, sinceramente, quando venne ceduto ero felice. Avevo visto giocare Del Piero, e mi era chiarissimo che dovesse essere compiuta una scelta tra i due. Perchè insieme erano incompatibili. E che la scelta giusta dovesse essere, e per fortuna è stata, Alessandro Del Piero.
Ma io concordo con quello che scrivi, ma dal punto di vista puramente tecnico, del controllo, dribbling e fantasia Baggio era superiore. Ma la tecnica non è l'unico parametro per giudicare un giocatore e infatti complessivamente Michel è stato un giocatore migliore

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #22 il: 19 Febbraio 2017, 17:05:30 »
tranquillo...rego molto... ;D
si vede _asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J MY7H
« Risposta #23 il: 19 Febbraio 2017, 17:50:37 »

Occhio Arnaldo ho detto SE. Per il resto sono d'accordo con te. O0
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #24 il: 19 Febbraio 2017, 18:11:06 »
Occhio Arnaldo ho detto SE. Per il resto sono d'accordo con te. O0
Sono tranquillo, sono tranquillo...solo viola e granata riescono a farmi bollire il sangue.
Platinì è stato un giocatore da Juventus al 100%. Così come lo è stato una decade abbondante dopo Del Piero.
Al 100% vuol dire avere la tecnica per poter giocare da campioni in una società come la Juventus e la testa per poterci stare anni da leader.

Detto questo, Baggio a me ha sempre ricordato Rivera. Un giocatore con enorme tecnica ma che non ha mai capito che il calcio è un gioco di squadra.

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J MY7H
« Risposta #25 il: 19 Febbraio 2017, 18:18:16 »
A me sembrava un giocatore tipo Ibra. Anche tutte le squadre in cui ha militato è un segnale.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #26 il: 20 Febbraio 2017, 10:44:44 »
Roberto Baggio è  il più grande giocatore italiano , naturalmente nel suo ruolo , che l'Italia pallonara abbia mai avuto .
Un 9,5 come lo definì Platini che permise di segnare più di 200 gol , che rapportati alle partite giocate credo che raggiunga una media pazzesca , e anche uomo assist .
Le due caratteristiche che non ho più visto in nessun giocatore che per me lo mettono al numero 1 , sono la capacità di cambiare passo di gioco in area di rigore e il controllo palla , il gol che subimmò contro il Brescia ,che ci costò lo scudetto contro la  Roma , e uno che fece contro , mi pare , nel ritorno della Coppa Uefa vinta nel 93, contro il Psg è roba fantascientifica .
Oltre a questo i gol coast to coast alla Maradona  , le punizioni micidiali e quella dote che hanno pochi di essere l'elemento imprescindibile sia in nazionale , sia alla Juve ante Lippi sia a Bologna che Brescia .
Tutto questo condite da 7 infortuni , 220 punti di sutura e non  per ultimo un carattere non facile , il fatto che le esclusioni dipendessero solo dalla gelosia degli allenatori è una storia a cui  non ho mai creduto .

AUGURI CAMPIONE

"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline asiasembe18

• Nuovo acquisto BiancoNero
  • *
« Risposta #27 il: 20 Febbraio 2017, 14:08:53 »
Auguri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Offline asiasembe18

• Nuovo acquisto BiancoNero
  • *
« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2017, 14:09:11 »
Auguri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com