Autore Topic: Thiago Silva al BBilan  (Letto 3481 volte)

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
Thiago Silva al BBilan
« il: 12 Dicembre 2008, 02:23:40 »
Colpaccio Milan
Thiago Silva è rossonero

Il difensore della Fluminense arriverà domenica. Firmerà un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Dieci vanno al club brasiliano. In quanto extracomunitario, il giocatore potrà essere schierato nella prossima stagione

MILANO, 11 dicembre 2008 - Thiago Silva è del Milan. Il difensore della Fluminense sbarcherà domenica a Milano e lunedì si sottoporrà alle visite mediche. Al club brasiliano vanno 10 milioni di euro; il giocatore, che firmerà un quadriennale, percepirà 2,5 milioni di euro a stagione. Ma Thiago Silva non potrà giocare con il Milan già a gennaio visto che la società rossonera non può schierare altri extracomunitari. Il forte difensore si aggregherà comunque subito al gruppo dei suoi nuovi compagni di squadra per restare in Italia e allenarsi, così come ha fatto Pato nella scorsa stagione. Il difensore va a così a ingrossare la comunità brasiliana di Milanello, già forte di Kakà, Ronaldinho (tra i suoi grandi sostenitori), Pato, Dida ed Emerson.

FOTO CON DEDICA - Considerato il nuovo Maldini, Thiago Silva è stato giudicato il miglior difensore del "Brasilerao" 2008. Domenica scorsa si è congedato dai suoi tifosi regalando a tutti una fotografia autografata con saluto allegato: "Grazie; non vi dimenticherò mai". Ventiquattro anni, sposato e padre di Isago ha percorso tutte le tappe del calciatore brasiliano tipo. Dopo le partitelle sulle spiagge di Rio e le giovanili nella Fluminense, sono arrivati i provini con il Madureira, l'Olaria e il Flamengo.

CARPEGIANI - A dare la svolta ci pensò Paulo Cesar Carpegiani, ex nazionale brasiliano che lo fece esordire nel 2001 come professionista nell'RS Futebol di Alvorada dove interpretò più ruoli: difensore, attaccante e centrocampista. Fu un'autentica rivelazione. Nel 2004 il passaggio alla Juventude dove l'allenatore Wortmann lo riportò in difesa, sia come centrale che esterno destro. Un successone. Il Porto se lo assicurò per 5 anni, ma le cose non andarono per il verso giusto.

DA MOSCA A MILANO - Il trasferimento alla Dinamo di Mosca fu la parentesi più triste. Della Russia, infatti, ricorderà infatti solo una brutta polmonite. Il ritorno nel 2006 alla Fluminense è stato il passo decisivo. Tre anni di gloria con la finale della Libertadores, persa poi con il Quito, ma anche la convocazione di Dunga. E adesso la grande occasione: il Milan di Kakà e Ronaldinho.

cazzetta
ILICIC alla Juve

Offline Simonjuve

• Stella BiancoNera
Re: Thiago Silva al BBilan
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2008, 10:27:45 »
Ho sempre dei seri dubbi sulla solidità dei difensori brasiliani
stavo per dire la stessa cosa +Si +Si +Si

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2008, 10:31:49 »
Strano, vista l'età.  +Si

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2008, 12:24:38 »
da wikipedia

Caratteristiche tecniche

Cresciuto come ala destra, con capacità di giocare come mediano e terzino, durante la permanenza alla Juventude viene convertito in centrale difensivo.

in pratica un non difensore...

Offline The Daddy

• Stella BiancoNera
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2008, 13:19:27 »
infatti stanno facendo vedere solo i gol...

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2008, 18:40:27 »
in russia fallì
ILICIC alla Juve

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2008, 08:15:36 »
MILANO, 14 dicembre 2008 - E' arrivato per rinforzare la difesa, nel momento di maggiore emergenza del Milan. Thiago Silva è sbarcato alla Malpensa questa mattina, ma dovrà attendere la prossima stagione e come accadde a Patolo scorso anno, allenarsi con i rossoneri e studiare per sei mesi il calcio italiano (come extracomunitario per giocare dovrà attendere la prossima stagione), la lingua e, magari, Paolo Maldini, di cui dovrebbe essere l'erede.
LA STORIA - E' infatti il capitano rossonero il modello di Thiago Silva. Ventiquattro anni, l'ex Fluminense, intervistato all'aeroporto non ha nascosto la sua emozione. "Maldini è molto importante per il Milan, sarà difficile sostituirlo, ma farò di tutto - ha promesso il difensore brasiliano - per fare quello che ha fatto lui nella storia di questo club".
ADATTAMENTO - Il sudamericano ha poi spiegato la sua scelta: "Ho detto sì al Milan perché è tra i club più grandi e farò di tutto per rimanere qui a lungo. Pato e Kakà sono miei amici e sono felice di poter giocare con loro. Pato mi ha chiamato ieri mi ha detto che mi sta aspettando". Emozioni e aspettative. Soprattutto la consapevolezza di dove affrontare un campionato tosto, diverso da quello brasiliano: "Conosco già il calcio italiano, il campionato è duro e difficile, ma credo che il mio adattamento sarà veloce e mi impegnerò al massimo per presentarmi al meglio".
gasport

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2008, 14:19:01 »
ma senderos è rotto o si son resi conto che è una pippa?
ILICIC alla Juve

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2008, 14:25:04 »
secondo me la seconda...

io lho visto giocare in uefa contro i portoghesi

11 interventi , 6 sbagliati

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2008, 14:30:47 »
er moviola
ILICIC alla Juve

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2008, 13:59:11 »
Il trasferimento alla Dinamo di Mosca fu la parentesi più triste. Della Russia, infatti, ricorderà infatti solo una brutta polmonite.

;D ;D ;D ;D ;D
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

PITTSBURGH STEELERS

• Visitatore
« Risposta #11 il: 20 Dicembre 2008, 20:11:12 »

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com