Autore Topic: Finale  (Letto 5314 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:Finale
« Risposta #60 il: 11 Luglio 2016, 09:59:55 »
Qualche accelerazione , te credo era riposato . Ma visto chi ha vinto l'Europeo non la ha fatta , la differenza , per me.
La differenza l'ha fatta creando tre occasioni nitide nella mezz'ora che ha giocato, cambiando la dinamica della partita. Poi non ha vinto la partita da solo, ma quello che doveva fare l'ha fatto è l'ha fatto bene. Poi se griezman,giroud e compagnia non la mettono dentro davanti al portiere non è colpa di Coman

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J MY7H
« Risposta #61 il: 11 Luglio 2016, 10:02:04 »
Il format è un fallimento assoluto
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #62 il: 11 Luglio 2016, 10:10:04 »
La differenza l'ha fatta creando tre occasioni nitide nella mezz'ora che ha giocato, cambiando la dinamica della partita. Poi non ha vinto la partita da solo, ma quello che doveva fare l'ha fatto è l'ha fatto bene. Poi se griezman,giroud e compagnia non la mettono dentro davanti al portiere non è colpa di Coman

Nei primi 10 minuti ( su un'ora effettiva in campo)
Poi è stato regolarmente neutralizzato.
Non ha fatto nel complesso male, ma nemmeno si può dire che abbia fatto un partitone.
Non vedo come abbia addirittura cambiato la dinamica della partita.
La svolta è stato l'ingresso di Eder che ha allungato la Francia costringendola a farsi tutto il campo per riportare la palla su, dove i portoghesi erano organizzatissimi a difendersi.
Didi si porterà sulla coscienza l'aver cannato un'occasione irripetibile per scelte dettate dall'ipervalutazione dei propri punti deboli e la sottovalutazione di quelli forti.
Ma è un po' il leitmotiv della maniera d'allenare moderna, quella che vede i giocatori come soldatini intercambiabili.

Death, Taxes and the Spurs

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #63 il: 11 Luglio 2016, 10:15:13 »
Non sono d'accordo sulla penosità di questo europeo e sul format .
La stragrande maggioranza delle partite è stata tirata e decisa da episodi senza che nessuna squadra abbia avuto un predominio netto sull'altra , partite finite " tanto a poco " sono state pochissime .

Semmai è stato l'europeo delle sorprese : il Portogallo vincitore le favole islandesi e gallesi , le buone prestazioni di Ungheria e Irlanda .
Questo è il frutto della esperienza politica alla Uefa di Platini , che a livello di nazionali ha permesso un miglioramento di squadre che fino a 15 /20 anni fa erano considerate " materasso " .

Conditio sine qua non per vincere una competizione a fine stagione è anche il fattore fortuna , ricordiamoci il nostro cammino nel 2006 , e il portogallo ne ha beneficiato ma nulla toglie alla vittoria e alla mia idea generale che sia stato un torneo ben riuscito
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #64 il: 11 Luglio 2016, 10:27:13 »
Nei primi 10 minuti ( su un'ora effettiva in campo)
Poi è stato regolarmente neutralizzato.
Non ha fatto nel complesso male, ma nemmeno si può dire che abbia fatto un partitone.
Non vedo come abbia addirittura cambiato la dinamica della partita.
La svolta è stato l'ingresso di Eder che ha allungato la Francia costringendola a farsi tutto il campo per riportare la palla su, dove i portoghesi erano organizzatissimi a difendersi.
Didi si porterà sulla coscienza l'aver cannato un'occasione irripetibile per scelte dettate dall'ipervalutazione dei propri punti deboli e la sottovalutazione di quelli forti.
Ma è un po' il leitmotiv della maniera d'allenare moderna, quella che vede i giocatori come soldatini intercambiabili.

Ma non sono d'accordo non ha fatto solo dieci minuti, il palo a 2 minuti dalla fine viene da una sua penetrazione e ha creato 3 assist puliti in mezz'ora, poi nei supplementari la Francia si e' sciolta. Poi a parte gli assist ha creato gli spazi perche' i portoghesi andavano a tripicarlo spesso. Da un ragazzino ventenne che sta alla prima stagione da semititolare che gli vuoi dire, io ogni volta che lo ho visto entrare ha cambiato le partite e' successo con noi, e' successo con la Francia contro l'Irlanda ed e' successo ieri che poi non sia bastato e' un altro paio di maniche.

Per quanto riguarda la questione tattica a me sembra che il problema sia piu' come li ha messi in campo oltre al fatto di aver rinunciato a Benzema. Pogba in quella posizione e' uno spreco ridicolo, fa il suo compitino ma non incide nulla

Offline TheAle

• Stella BiancoNera
  • FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
« Risposta #65 il: 11 Luglio 2016, 11:27:41 »

Ma non sono d'accordo non ha fatto solo dieci minuti, il palo a 2 minuti dalla fine viene da una sua penetrazione e ha creato 3 assist puliti in mezz'ora, poi nei supplementari la Francia si e' sciolta. Poi a parte gli assist ha creato gli spazi perche' i portoghesi andavano a tripicarlo spesso. Da un ragazzino ventenne che sta alla prima stagione da semititolare che gli vuoi dire, io ogni volta che lo ho visto entrare ha cambiato le partite e' successo con noi, e' successo con la Francia contro l'Irlanda ed e' successo ieri che poi non sia bastato e' un altro paio di maniche.

Può aver anche giocato diciamo non male ma secondo me Cuadrado cambia la partita quando entra , non Coman . Almeno da noi era così .. quando entrava Coman non succedeva niente, quando la scorsa stagione entrava Cuadrado beh si vedeva , e vincevamo la partita . Secondo me è questo fare la differenza. Devo dire che Coman gioca meglio nel ruolo attuale che dove giocava quando era alla Juve.

Offline TheAle

• Stella BiancoNera
« Risposta #66 il: 11 Luglio 2016, 11:38:57 »
Non sono d'accordo sulla penosità di questo europeo e sul format .
La stragrande maggioranza delle partite è stata tirata e decisa da episodi senza che nessuna squadra abbia avuto un predominio netto sull'altra , partite finite " tanto a poco " sono state pochissime .

Semmai è stato l'europeo delle sorprese : il Portogallo vincitore le favole islandesi e gallesi , le buone prestazioni di Ungheria e Irlanda .
Questo è il frutto della esperienza politica alla Uefa di Platini , che a livello di nazionali ha permesso un miglioramento di squadre che fino a 15 /20 anni fa erano considerate " materasso " .

Conditio sine qua non per vincere una competizione a fine stagione è anche il fattore fortuna , ricordiamoci il nostro cammino nel 2006 , e il portogallo ne ha beneficiato ma nulla toglie alla vittoria e alla mia idea generale che sia stato un torneo ben riuscito

Concordo anche io sul fatto di aver visto molto equilibrio in quasi tutte le partite ... persino l'Albania ha retto bene la Francia , per non parlare dell'Irlanda del Nord che arriva prima di una deludente Ucraina .
Non ci sono state squadre rulli compressori tantomeno squadre che hanno preso 10 gol senza farne. Buon Europeo anche di Polonia e Croazia , entrambe eliminate dal Portogallo .. si vede che era destino.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #67 il: 11 Luglio 2016, 11:54:57 »
Può aver anche giocato diciamo non male ma secondo me Cuadrado cambia la partita quando entra , non Coman . Almeno da noi era così .. quando entrava Coman non succedeva niente, quando la scorsa stagione entrava Cuadrado beh si vedeva , e vincevamo la partita . Secondo me è questo fare la differenza. Devo dire che Coman gioca meglio nel ruolo attuale che dove giocava quando era alla Juve.
Ma per favore, coman con noi ha giocato quasi nulla, in 4-5 partite da titolare ha fatto anche bene. Cuadrado è un buon giocatore e ha 6 anni in più. Questo anno ha giocato e chi ha buttato fuori dalla cl tanto per dire

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #68 il: 11 Luglio 2016, 12:27:47 »
Concordo anche io sul fatto di aver visto molto equilibrio in quasi tutte le partite ... persino l'Albania ha retto bene la Francia , per non parlare dell'Irlanda del Nord che arriva prima di una deludente Ucraina .
Non ci sono state squadre rulli compressori tantomeno squadre che hanno preso 10 gol senza farne. Buon Europeo anche di Polonia e Croazia , entrambe eliminate dal Portogallo .. si vede che era destino.

Esatto .
l'unica aspetto su cui non sono d'accordo con te è il giudizio che dai sulla Croazia .
Per me hanno perso una occasione più unica che rara , erano nella parte del tabellone facile , hanno una signor squadra ricca di talento che non si è tramutato in collettivo .
Avrebbero avuto tutte le possibilità per vincere il torneo
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline TheAle

• Stella BiancoNera
« Risposta #69 il: 11 Luglio 2016, 12:54:54 »
Esatto .
l'unica aspetto su cui non sono d'accordo con te è il giudizio che dai sulla Croazia .
Per me hanno perso una occasione più unica che rara , erano nella parte del tabellone facile , hanno una signor squadra ricca di talento che non si è tramutato in collettivo .
Avrebbero avuto tutte le possibilità per vincere il torneo

Si scusami mi sono espresso male sulla Croazia . Intendevo ha fatto un buon Europeo per come ha giocato , perchè ha giocato un bel calcio . E sì , ha perso una occasione ma è stata anche un pò sfortunata , credo che contro il Portogallo meritassero di passare loro . Che gli 0 gol di Mandzukic abbiano pesato abbastanza?

Offline TheAle

• Stella BiancoNera
« Risposta #70 il: 11 Luglio 2016, 13:04:25 »
Ma per favore, coman con noi ha giocato quasi nulla, in 4-5 partite da titolare ha fatto anche bene. Cuadrado è un buon giocatore e ha 6 anni in più. Questo anno ha giocato e chi ha buttato fuori dalla cl tanto per dire

Non volevo paragonare Cuadrado a Coman , il discorso era sul fatto di fare la differenza e per me con il colombiano si è notato mentre col francese no . Il discorso età potrebbe contare , in questo caso , e va bene .
Sarà una mia opinione ma Coman con noi ha giocato poco ma non ha inciso mai proprio.
Al Bayern e anche nella Francia gioca sulla destra e mi pare vada un po' meglio , forse gli si chiede meno di segnare cosa che invece si sperava facesse da noi , magari è più portato per fare gli assist. Vedremo quando avrà un po' più di anni di esperienza.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #71 il: 11 Luglio 2016, 14:57:54 »
Si chiude il peggior europeo che io ricordi.
Le uniche squadre che ho potuto apprezzare sono la Croazia e la Germania vista contro i galletti.
Galletti pieni di talento individuale ma messi in campo senza una precisa fisionomia e sempre nell'ottica del bicchiere mezzo vuoto.

Coman ha fatto dieci minuti di fuoco, poi gli han preso le misure e da allora ha girato a vuoto.
Pogba si conferma una ciliegina.
Enorme, ma ciliegina.

Martial è entrato in campo più scazzato del peggior Morata di quest'anno...

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J MY7H
« Risposta #72 il: 11 Luglio 2016, 15:28:22 »
Martial non sa giocare a pallone. Sopravvalutato.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #73 il: 11 Luglio 2016, 17:23:49 »
Non volevo paragonare Cuadrado a Coman , il discorso era sul fatto di fare la differenza e per me con il colombiano si è notato mentre col francese no . Il discorso età potrebbe contare , in questo caso , e va bene .
Sarà una mia opinione ma Coman con noi ha giocato poco ma non ha inciso mai proprio.
Al Bayern e anche nella Francia gioca sulla destra e mi pare vada un po' meglio , forse gli si chiede meno di segnare cosa che invece si sperava facesse da noi , magari è più portato per fare gli assist. Vedremo quando avrà un po' più di anni di esperienza.
Quando avrà un pò più di anni di esperienza sarà una colonna del Bayern insieme a Renato Sanches. I bavaresi in due anni hanno fatto acquisti che li coprono nei laterali alti per 10. Chapeau.

Offline KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #74 il: 11 Luglio 2016, 21:27:38 »

cosa centra scusa? noi nell'82 cosa abbiamo fatto? eppure siamo diventati campioni del mondo...
...ma che dici ? forse non ricordi e hai sentito i commentatori ieri sera, ma hanno detto una boiata perchè noi nell'82 ci qualificammo secondi facendo un girone così così ...ma poi abbiamo incontrato i più forti, girone di ferro a tre con i campioni in carica e un Brasile tra i più forti di sempre, non era neppure scontro diretto, al Brasile sarebbe bastato pareggiare... la strada spianata piuttosto l'abbiamo avuta nel 2006

Il portogallo ha vinto e sono contento, pero secondo me questo europeo è un europeo come quello del '92 o 2004 ...ogni tanto qualche squadra meno blasonata scula e vince il torneo

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com