Autore Topic: Paratici & Nedved: commenti sul lavoro dirigenziale  (Letto 37896 volte)

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Paratici & Nedved: commenti sul lavoro dirigenziale
« Risposta #330 il: 31 Agosto 2017, 14:26:15 »
Non credo che Lotito sia l'unico lupo in mezzo ad agnellini innocenti , questo fu il messaggio che vollero far passare nel 2006 con Moggi .

ma infatti se leggi il mio messaggio era esattamente questo. Io non mi scandalizzo affatto che lui gestisca in modo furbo la lazio ma che abbia le mani in pasta dappertutto e controlli la lega e la FIGC. Il fatto che ti ricordi Moggi non cambia una virgola anche perche' Moggi nonostante la legenda non solo non controllava la FIGC e la Lega che anzi erano gestite da avversari e in ogni caso con le plusvalenze finanziava squadre vincenti non se li imbertava (almeno non che si sappia) acquistando all'estero giocatori improbabili. Oltretutto Moggi e Giraudo a livello di politica in federazione sono tuttaltro che esempi da seguire

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #331 il: 31 Agosto 2017, 15:06:53 »
da inizio anno? allora mettiamoci anche zaza e neto ed hernanes

cmq resto della convinzione che molto di più si poteva fare spendendo i soldi della CL... un'estate spesa a cercare di riportare a casa un ragazzo già nostro, incapaci di trovare un'alternativa valida all'uscita di Alves e parzialmente tappata la falla Bonucci

ci siamo riempiti di esterni alti senza un vero vice centravanti

perse le occasioni sia keita che schick

vedo eccessivi buonismi sull'operato di Marotta quest'estate, coi mezzi a disposizione e l'appeal finalmente di livello della juve in Europa si doveva fare di più!

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #332 il: 31 Agosto 2017, 15:37:22 »
da gennaio esattamente se si vuole fare luglio 16- giugno 17 non cambia molto.

Non e' un mercato perfetto perche' abbiamo avuto due  uscite non previste. Sicuramente a dx abbiamo sulla carta perso molto ma Spinazzola ha un contratto con l'Atalanta e non mi pare che sul mercato ci siano questi fenomeni tanto migliori di De Sciglio. C'era Conti,peraltro juventino fino al midollo, che secondo me e' stato uno sbaglio non seguire, ma c'e' da dire che forse era stato gia opzionato dal Milan quando noi abbiamo perso Alves.

La cessione di Bonucci al Milan e' stato un errore per prezzo e destinazione, ma per il resto e' stata una ottima campagna acquisti di certo non da 8 ma da 6.5-7 si.

Questa storia che ci siamo imbottiti di esterni non la capisco. Ne abbiamo 4 per 2 posti, quanti ne dovremmo avere secondo te? Oltretutto 2 su 4 non sono neanche esterni puri perche' Mandzukic e' una punta e Berna puo' giocare in tutte le posizioni in attacco e abbiamo Kean. Keita e Shick li avrei presi non perche' fossero necessari da subito ma perche' sono grandi giocatori potenzialmente e grandi opportunita'

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #333 il: 31 Agosto 2017, 15:38:33 »
da inizio anno? allora mettiamoci anche zaza e neto ed hernanes

cmq resto della convinzione che molto di più si poteva fare spendendo i soldi della CL... un'estate spesa a cercare di riportare a casa un ragazzo già nostro, incapaci di trovare un'alternativa valida all'uscita di Alves e parzialmente tappata la falla Bonucci

ci siamo riempiti di esterni alti senza un vero vice centravanti

perse le occasioni sia keita che schick

vedo eccessivi buonismi sull'operato di Marotta quest'estate, coi mezzi a disposizione e l'appeal finalmente di livello della juve in Europa si doveva fare di più!
Si poteva fare di più? Si, certamente, si può sempre fare meglio. Ma in genere non è facile come sembra.
Tanto per capirsi, con la dipartita di Alves chi avrebbe dovuto prendere adatto a sostituirlo degnamente?
No perchè nell'estate delle follie parigine, ormai qualsiasi calciatore sotto contratto e non prossimo alla scadenza (e minimamente appetibile) te lo fanno pagare cifre ridicole.
Avere soldi non significa che si debba gettarli dalla finestra. A me sembra che la Juventus nella gestione Agnelli/Marotta/Nedved/Paratici sia gestita con l'obbiettivo di avere una sostenibilità finanziaria logica. Non ti scordare che la Juventus ancora oggi è una società che viaggia con un consistente debito, che può reggere perchè le operazioni immobiliari e sportive ne garantiscono la solvibilità. Ma di fondo ha un debito percentualmente superiore al Bayern e al MU (non so nei confronti di Barca e Real come siamo messi), debito che andrebbe ancora abbattuto un pò.
Io una politica come quella dei cinesi del milan nella mia squadra non la vorrei di certo.

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #334 il: 31 Agosto 2017, 16:27:21 »
Questa storia che ci siamo imbottiti di esterni non la capisco. Ne abbiamo 4 per 2 posti, quanti ne dovremmo avere secondo te? Oltretutto 2 su 4 non sono neanche esterni puri perche' Mandzukic e' una punta e Berna puo' giocare in tutte le posizioni in attacco e abbiamo Kean. Keita e Shick li avrei presi non perche' fossero necessari da subito ma perche' sono grandi giocatori potenzialmente e grandi opportunita'

anno scorso con l'esplosione del 4231 costretti a spremere Cuadrado - Manzo con Alves avanzato a dx a dare fiato al colombiano e "sturaro" a fare il vice Manzo

quest'anno che si passerà pian-piano al 433 ne abbiamo 5 (non ti scordare di Pjaca) e Kean più centrale lo stiamo girando al Verona

Avere soldi non significa che si debba gettarli dalla finestra. A me sembra che la Juventus nella gestione Agnelli/Marotta/Nedved/Paratici sia gestita con l'obbiettivo di avere una sostenibilità finanziaria logica.

Io una politica come quella dei cinesi del milan nella mia squadra non la vorrei di certo.

non voglio gettarli dalla finestra ma nemmeno 12 al Milan x De Sciglio e 30 al psg ancora per un altro a scadenza... ci sono in giro ottimi giocatori, basterebbe vedere più partite possibili e fare operazioni di scouting migliori

i nostri dirigenti hanno fatto un enorme lavoro negli ultimi 7 anni è indubbio, quello che non mi basta è l'aver mancato l'occasione di fare l'ultimo definitivo salto di qualità che tutto il lavoro fatto finora e gli introiti delle ultime CL avrebbero permesso

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #335 il: 31 Agosto 2017, 17:01:22 »
...
i nostri dirigenti hanno fatto un enorme lavoro negli ultimi 7 anni è indubbio, quello che non mi basta è l'aver mancato l'occasione di fare l'ultimo definitivo salto di qualità che tutto il lavoro fatto finora e gli introiti delle ultime CL avrebbero permesso
E qui che non siamo d'accordo.
L'ultimo salto lo avremmo potuto fare se avessimo avuto la forza di tenere Pogba stipendiandolo come al MU insieme ad Higuain e Dybala (e magari anche Vidal...ma quello è un discorso legato ad Allegri).
Purtroppo nemmeno gli introiti di CL ci mettono nel novero di quelle squadre che possono permettersi di non vendere sempre e comunque. Novero che conta il Real, il Barca (l'affaire Neymar esula dalla volontà), il MU, il City, il PSG, il Bayern. Alcune per l'ottimo plusvalore contabile. Altre per i magheggi finaziari degli sceicchi.
All'interno di ciò che si poteva fare a noi è mancata solo la vittoria in almeno una delle due finali raggiunte. Solo quella. E ok, non è poco, ma è davvero solo l'ultimo di una serie di scalini che abbiamo saliti tutti uno ad uno. Anche quando non eravamo i più accreditati o i migliori per arrivare all'ultimo gradino.
Ed infine, cosa che pochi ricordano, in tutto questo siamo riusciti anche a costruirci la nuova sede, il nuovo centro allenamenti, un hotel ed un nuovo centro commerciale che serviranno per solidificare il patrimonio e, spero, abbattere il debito.

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
« Risposta #336 il: 31 Agosto 2017, 17:49:22 »
non voglio gettarli dalla finestra ma nemmeno 12 al Milan x De Sciglio e 30 al psg ancora per un altro a scadenza... ci sono in giro ottimi giocatori, basterebbe vedere più partite possibili e fare operazioni di scouting migliori
certe volte le dinamiche di mercato vanno aldilà di quello che si vede
ti pare che marotta non sapesse che matuidi  è in scadenza e che 30 milioni sono troppi?
con questa operazione, ha ricucito i rapporti col psg dopo l'affare Koman e rafforzato la sinergia con raiola
lo stesso ha fatto  col bayern, dopo lo "scippo" di Vidal nel 2011 dove.il bayern non ci avrebbe venduto neanche uno stuzzicadente
ora sono pappa e ciccia........... e hai benatia e douglas costa.............e la juve gli lascia tolisso (che aveva in pugno)gli da Koman e vedrai in futuro

tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #337 il: 31 Agosto 2017, 19:35:14 »
certe volte le dinamiche di mercato vanno aldilà di quello che si vede
ti pare che marotta non sapesse che matuidi  è in scadenza e che 30 milioni sono troppi?
con questa operazione, ha ricucito i rapporti col psg dopo l'affare Koman e rafforzato la sinergia con raiola
lo stesso ha fatto  col bayern, dopo lo "scippo" di Vidal nel 2011 dove.il bayern non ci avrebbe venduto neanche uno stuzzicadente
ora sono pappa e ciccia........... e hai benatia e douglas costa.............e la juve gli lascia tolisso (che aveva in pugno)gli da Koman e vedrai in futuro
Ma io non penso per nulla che 20+10 per matuidi siano tanti,paulinho al barca è costato 40.

Piuttosto mi dirai che per 12 in più potevano prendere tolisso

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
« Ultima modifica: 31 Agosto 2017, 19:36:51 da solouncapitano »

Offline Stella d'Argento

• Stella BiancoNera
    • My Risto
« Risposta #338 il: 01 Settembre 2017, 11:25:38 »
Boh... io non so voi ma continua a non piacermi la dinamica di Marotta di fare mercato.

- Si riduce sempre agli ultimi giorni per colmare gravi carenze di rosa, soprattutto a centrocampo e sui terzini

- Vende all'ingrosso chiunque, da Bonucci a 40 (mentre David Luiz a 60 per es), a Llorente regalato (mentre lo Swansea lo ha pagato 20 Milioni, cosa incomprensibile)

- Se non ci sono clausole rescissorie difficilmente chiude grossi colpi (e non è che le clausole costino poco eh)

Boh... per me mercato da 6, sufficienza normale. Niente di esaltante. Ripeto, non è sacrilego criticarlo.. perché AA può dire quello che vuole, come gli Elkann.. Ma in dato di fatto è quello che ho appena elencato che fa puntualmente ogni in mercato ormai da tre anni.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2017, 11:41:49 da Stella d'Argento »

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #339 il: 01 Settembre 2017, 12:07:20 »
Boh... io non so voi ma continua a non piacermi la dinamica di Marotta di fare mercato.

- Si riduce sempre agli ultimi giorni per colmare gravi carenze di rosa, soprattutto a centrocampo e sui terzini

- Vende all'ingrosso chiunque, da Bonucci a 40 (mentre David Luiz a 60 per es), a Llorente regalato (mentre lo Swansea lo ha pagato 20 Milioni, cosa incomprensibile)

- Se non ci sono clausole rescissorie difficilmente chiude grossi colpi (e non è che le clausole costino poco eh)

Boh... per me mercato da 6, sufficienza normale. Niente di esaltante. Ripeto, non è sacrilego criticarlo.. perché AA può dire quello che vuole, come gli Elkann.. Ma in dato di fatto è quello che ho appena elencato che fa puntualmente ogni in mercato ormai da tre anni.
Il mercato ha due tipi di giudizio. Uno immediato sulle aspettative che ogni tifoso ha. Anche quelle irrealizzabili. E l'altro sui risultati che il mercato produce in termini sportivi a distanza di 8/9 mesi.
Tutto ciò che tu elenchi di Marotta ha portato a distanza di 8/9 mesi una messe di scudetti e coppe italia e due finali di CL.
Tra i due giudizi, quello che conta alla fine, è il secondo.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #340 il: 01 Settembre 2017, 12:12:24 »

David Luiz e' costato 40 milioni quindi meno di Bonucci, detto questo e' vero che spesso vendiamo male quando vendiamo perche spesso regaliamo come Llorente, tevez e compagnia.

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #341 il: 01 Settembre 2017, 12:27:43 »
Per me il mercato è da 7, non fraintendetemi. MA permettetemi di avere qualche dubbio riguardo al terzino destro. Puntare all'Europa con Licht, De Sciglio e Höwedes mi sembra azzardato. A sinistra Sandro deve stare sempre bene.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #342 il: 01 Settembre 2017, 12:32:02 »

vedo che non sono l'unico a pensarla così...

diciamo che quest'anno almeno nel ridursi agli sgoccioli non abbiamo fatto cazzate tipo l'hernanes del caso o attese inutili e grottesche stile l'ultima pizza di Witsel...  _asd

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #343 il: 01 Settembre 2017, 12:32:14 »
7 anni, 6 scudetti, 3 coppe italia, 2 finali da champions

9

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #344 il: 01 Settembre 2017, 13:06:54 »
Vuoi mettere Secco  _asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com