Autore Topic: Diritti TV - CL & EL  (Letto 1511 volte)

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
Re:Diritti TV - CL & EL
« Risposta #15 il: 01 Giugno 2017, 15:02:57 »
non dovrebbe abbonarsi piu nessuno, tutto qua......

Cerca di essere realistico....il calcio di oggi senza le payTV fallirebbe nel giro di 2 stagioni...

Meglio SKY che Mediaset...tutta la vita ...soprattutto se c'è la RAI per alcune delle gare delle italiane.

Ricordo che l'intero girone eliminatorio della Juve è stato volutamente destinato a Premium per fare concorrenza a SKY...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #16 il: 01 Giugno 2017, 20:26:33 »
Temo che tutto questo significhi meno introiti per la Juventus.
1° perchè con 4 squadre, di cui 3 sicure ai gironi, il market pool scenderà.
2° perchè temo che nel complesso calcolo del market pool e della ripartizione dei diritti c'entri anche quanto le emittenti di un paese pagano per assicurarseli.

Dobbiamo ASSOLUTAMENTE fare un grosso salto nel fatturato di merchandising e marketing generale (e penso che il cambio del marchio sia stato fatto anche in previsione di tutto ciò) e dobbiamo capire quanto realmente frutterà lo sfruttamento commerciale delle nuove aree della continazza in cui stanno sorgendo hotel e nuovo campo sportivo.
Sarà così ma dovrebbe essere almeno in parte compensato dal maggiore introito
complessivo dalla maggiore sicurezza di restare sempre in Champions con i 4 posti sicuri.
Per il resto operando in Italia un paese morente è normale che i ricavi tv possano calare con una lega che fa nulla migliorare la serie a. Oltretutto noi siamo quelli che hanno preso di più in Europa dalla CL negli ultimi 4 anni.

Sul lato commerciale c'è un gap incredibile e anche se abbiamo migliorato c'è da aumentare i ricavi di 2-300 milioni.

Basta pensare all'esempio del Allianz sponsor per il nome dello stesso.al di là del fatto che comunque non sono soldi che entrano a noi, 3 milioni l'anno è una cifra ridicola. Non so quanto pagano il Bayern ma dubito sia meno di dieci volte tanto. Il mu riceve 30 milioni per la maglia di allenamento.

Insomma altri pianeti che dobbiamo avvicinare quanto prima e farlo dall'Italia non è facile. La continassa non credo porterà incrementi particolari. Le uniche aree a reddito sono hotel e scuola in parte e non sono in grado di generare più di qualche spiccio l'anno. Il loro valore sarà più tecnico e sportivo e di immagine che economico.

Bisogna spingere sul resto, social e sponsor. La società si sta muovendo bene ma temo non sia sufficiente, per me dal punto di vista strategico l'unica soluzione è la superlega

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

Online J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • Le6end
  • Awards
« Risposta #17 il: 01 Giugno 2017, 20:30:31 »
Gli sponsor danno soldi a squadre che vincono, se vogliamo attirarne di più, attirare più soldi, iniziamo tra due giorni a elevarci a migliori.

Perchè sulla maglia abbiamo comunque uno sponsor "interno" che ci da una cifra che non è competitiva con quello degli altri, se invece arriva lo sponsor dell'emirato di turno poi ti cambia la vita.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #18 il: 01 Giugno 2017, 21:02:18 »
Gli sponsor danno soldi a squadre che vincono, se vogliamo attirarne di più, attirare più soldi, iniziamo tra due giorni a elevarci a migliori.

Perchè sulla maglia abbiamo comunque uno sponsor "interno" che ci da una cifra che non è competitiva con quello degli altri, se invece arriva lo sponsor dell'emirato di turno poi ti cambia la vita.
Questo è indubbio, ma vedi che il mu ha il doppio del fatturato senza aver vinto per anni. Il gap creato negli scorsi dieci anni è enorme e non facile da colmare neanche vincendo molto, a meno che non facciamo in Europa quello che abbiamo fatto in Italia per molti anni.

La nuova strategia con al centro la nuova identità per me è una grande scommessa è potrebbe aiutare.
Però la jeep non dico 120 milioni ma almeno 40 l'anno li deve sganciare

Online J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • Le6end
  • Awards
« Risposta #19 il: 01 Giugno 2017, 21:06:52 »
Questo è indubbio, ma vedi che il mu ha il doppio del fatturato senza aver vinto per anni. Il gap creato negli scorsi dieci anni è enorme e non facile da colmare neanche vincendo molto, a meno che non facciamo in Europa quello che abbiamo fatto in Italia per molti anni.

La nuova strategia con al centro la nuova identità per me è una grande scommessa è potrebbe aiutare.
Però la jeep non dico 120 milioni ma almeno 40 l'anno li deve sganciare

Lo United è la squadra inglese che per prima ed in maniera più profonda si è radicata in Asia, sarà anche per il colore rosso ma è popolarissima in quella parte del mondo.

Secondo me finchè vediamo progressi (più che piccoli) in bilancio di stagione in stagione non possiamo lamentarci troppo.
Un altro scoglio importante sarà il prossimo rinnovo dello sponsor tecnico della maglia, il contratto con Adidas scade nel 2021/2022 se non erro ma se uno vuole rimanere con loro è anche possibile che si riveda al rialzo anche il contratto in essere e vincere in tanto questa Champions sarebbe un ottimo viatico per aprire le contrattazioni.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #20 il: 01 Giugno 2017, 21:16:24 »
Lo United è la squadra inglese che per prima ed in maniera più profonda si è radicata in Asia, sarà anche per il colore rosso ma è popolarissima in quella parte del mondo.

Secondo me finchè vediamo progressi (più che piccoli) in bilancio di stagione in stagione non possiamo lamentarci troppo.
Un altro scoglio importante sarà il prossimo rinnovo dello sponsor tecnico della maglia, il contratto con Adidas scade nel 2021/2022 se non erro ma se uno vuole rimanere con loro è anche possibile che si riveda al rialzo anche il contratto in essere e vincere in tanto questa Champions sarebbe un ottimo viatico per aprire le contrattazioni.
Lo united lo scrissi anche io ha fatto un lavoro spettacolare a partire da inizio anni 90 quando era una squadretta.così come la pl quando la serie a era dominante. Ma united a parte anche almeno altre 4 squadre in Inghilterra e 9 in Europa sono molto avanti. Su alcune cose è spiegabile su altre tipo malora e stadio meno

Online J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • Le6end
  • Awards
« Risposta #21 il: 01 Giugno 2017, 21:40:27 »
Lo united lo scrissi anche io ha fatto un lavoro spettacolare a partire da inizio anni 90 quando era una squadretta.così come la pl quando la serie a era dominante. Ma united a parte anche almeno altre 4 squadre in Inghilterra e 9 in Europa sono molto avanti. Su alcune cose è spiegabile su altre tipo malora e stadio meno

Certo, ma vanno diversificati gli introiti in base al tipo, se le squadre inglesi ci surclassano sugli introiti da diritti tv della Premier non possiamo fare nulla individualmente da quel punto di vista; dobbiamo confrontarci con loro per quanto riguarda tutte quelle voci su cui possiamo lavorare individualmente.

Ora noi stiamo costruendo una base di bilancio che deve darci una solidità strutturale che inviti anche gli sponsor a investire su un qualcosa di così solido, poi nelle prossime stagioni il salto di qualità maggiore potremo farlo con:
- Sponsor principale sulla maglia
- Sponsor stadio (quest'accordo con Allianz è a breve termine dato che la società che aveva i diritti ha quasi terminato il mandato)
- Sponsor tecnico
- Merchandising

L'altra questione che varrà sempre è che per competere economicamente con squadre che per forza di cose ci sono avanti bisognerebbe gestire al meglio il monte ingaggi ed in tal senso avere cinque centrali di primissimo livello è un lusso che dovremmo non permetterci.

Offline TheAle

• Stella BiancoNera
  • FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
« Risposta #22 il: 22 Giugno 2017, 13:04:29 »
Perché su Italia1 sto vedendo in questo momento lo spot di Premium dove dicono che la CL la fanno vedere pure l'anno prossimo? Non era passata a Sky?

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #23 il: 22 Giugno 2017, 14:32:36 »
Perché su Italia1 sto vedendo in questo momento lo spot di Premium dove dicono che la CL la fanno vedere pure l'anno prossimo? Non era passata a Sky?

E' così, anche per la stagione 2017/2018 sarà esclusiva merdaset, dal 2018 al 2021 passa a Sky. L'anno prossimo è inteso da questo settembre come il calendario scolastico  _asd
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J LE6END
« Risposta #24 il: 22 Giugno 2017, 14:40:17 »

La prossima stagione ci scasseranno la ciolla di brutto. Ma sara l'ultima per fortuna. ;D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono un elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di un rapporto di tipo amicale" e "preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".
SENZA FACCHETTI - NIENTE SCUDETTI !

Offline TheAle

• Stella BiancoNera
« Risposta #25 il: 22 Giugno 2017, 16:18:01 »
Forse mi sono confuso .. ero convinto che premium aveva un triennio di diritti .. ed io ho che ho premium ho visto la Juve in finale 2 volte + l'eliminazione col Bayern , quindi in automatico ho pensato che l'anno prossimo mi sarei dovuto arrangiare... invece no.. bene  :)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #26 il: 22 Giugno 2017, 16:31:06 »
Forse mi sono confuso .. ero convinto che premium aveva un triennio di diritti .. ed io ho che ho premium ho visto la Juve in finale 2 volte + l'eliminazione col Bayern , quindi in automatico ho pensato che l'anno prossimo mi sarei dovuto arrangiare... invece no.. bene  :)
Sarà che Premium pure porta sfiga

Offline TheAle

• Stella BiancoNera
« Risposta #27 il: 22 Giugno 2017, 16:32:33 »
Sarà che Premium pure porta sfiga

Sicuro ... ma alla fine se pensi che noi perdevamo finali lo stesso anche prima  :(

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
« Risposta #28 il: 22 Giugno 2017, 16:33:48 »

Infatti premium ha l'esclusiva totale sul triennio 2015/16, 2016/17, 2017/18

La prima finale l'hai vista ANCHE su mediaset perchè nel triennio precedente SKY acquistò solo i diritti per il satellite o comprò tutto e poi rivendette i diritti per il digitale a mediaset, ora non ricordo con precisione.

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!

Offline TheAle

• Stella BiancoNera
« Risposta #29 il: 27 Giugno 2017, 08:12:43 »
ah è vero grazie  ;)

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com