Autore Topic: Batistuta, rischio Sla  (Letto 3068 volte)

Offline Stella d'Argento

• Stella BiancoNera
    • My Risto
Batistuta, rischio Sla
« il: 15 Ottobre 2013, 13:59:54 »
Il mondo del calcio è ancora una volta sotto shock per l'ex attaccante della Fiorentina, Roma e Inter.     

Batistuta forse ha la SLA? 
      Una notizia scioccante che allarma il mondo del calcio, e soprattutto tutti i tifosi che amano questo magnifico sport, per le gesta dei suoi campioni: uno dei quali, sta vivendo un momento molto delicato della sua vita. Stiamo parlando di Gabriel Batistuta, ex-attaccante argentino della Fiorentina, della Roma e dell'Inter, che secondo quanto riportato dal sito "ilovefootball"sembra sia affetto dal terribile male chiamato SLA.
 La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia che porta inesorabilmente alla morte, e che ha avuto purtroppo già alcuni decessi eccellenti nel mondo del calcio, come quello recentissimo di Stefano Borgonovo.
Questa malattia purtroppo, è mortale, e presenta una degenerazione progressiva del sistema nervoso.
Secondo quanto riportato sempre dal sito ilovefootball, l'ex-attaccante della Nazionale argentina non presenta più le cartilagini in entrambi i ginocchi, e i tendini si sono man mano spappolati. Batistuta non riesce più a sforzare le articolazioni per più di 30 minuti. Ciò è dovuto alle molteplici infiltrazioni alle quali si è sottoposto durante la sua lunga carriera. Il medico per adesso  smentisce, ma la possibilità che l'ex-atleta sia malato è un'eventualità da prendere purtroppo in considerazione.
Dobbiamo per dovere di cronaca, affermare che dall'Argentina, non arrivano conferme in merito alla malattia-presunta di Batistuta, e che il tutto è stato prontamente smentito dallo staff dell'ex attaccante di Roma e Fiorentina.
Il dubbio però resta, ed il sito in questione dice che l'ex-bomber argentino, stia pagando ora, i tanti infortuni curati con infiltrazioni e anti-infiammatori,  di quando era in attività.

:'( :'( :'( :'( :'( :'(

L'ho sempre amato questo giocatore, anche se ha vestito le casacche delle nostre squadre più odiate, come la Viola e la Roma, però l'ho sempre adorato.. Questa notizia mi ha lasciato sotto Shock....

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:Batistuta, rischio Sla
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2013, 14:12:05 »
Qui dicono sia una bufala...

http://www.leggo.it/SPORT/CALCIO/batistuta_malato_di_sla/notizie/339774.shtml

Che dire, speriamo bene...

Offline Stella d'Argento

• Stella BiancoNera
    • My Risto
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2013, 14:12:36 »
Speriamo, speriamo.....

Incrociamo le dita

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2013, 14:22:26 »
Su Batistuta si rincorrono da anni voxi strane su un suo malessere fisico :

prima si parlava di una sua impossibilità a vivere in posti freddi perchè con le temperature basse avrebbe teoricamente sofferto di dolori lancinanti alle ossa

Poi lo si voleva adagiato su di una sedia a rotelle per buona parte della giornata

Ora si parla i questo rischio SLA

Io non più tardi di 2 anni fa lo vidi di persona ad una manifestazione organizzata dal Coni e non mi pare che fosse messo cosi male

E' pur vero che se queste voci escono con cadenza temporale annuale forse qualche problema di salute esiste

é scontato sperare che nn sia nulla di grave e che possa tornare su di un campo da calcio in qualche partita benefica per mostrare quello che è rimasto della sua enorme classe e potenza
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline TheAle

• Stella BiancoNera
  • FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2013, 17:10:37 »
o porca eva ...

Forza Batigol

Offline KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2013, 21:42:13 »

L'ho sempre amato questo giocatore, anche se ha vestito le casacche delle nostre squadre più odiate, come la Viola e la Roma, però l'ho sempre adorato.. Questa notizia mi ha lasciato sotto Shock....
+Quote  ...attaccante straordinario, tra i migliori di sempre, avesse giocato in qualche altra squadra più seria, almeno un paio di palloni d'oro li avrebbe portati a casa...

per quanto riguarda la notizia spero sia una bufala

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2013, 23:17:12 »
ma no dai......
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Midnight

• Stella BiancoNera
  • CI AVETE ROTTO IL CALCIO!
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2013, 11:46:58 »
no no no no no non scherziamo eh :(

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2013, 14:14:39 »
Ricordo che all'epoca era spesso infortunato e che lo tenevano in piedi con molte infiltrazioni. Speriamo non sia come si dice perchè anch'io l'ho sempre stimato sia come persona che come uomo. 
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2013, 15:47:55 »
Mi chiedo che cazzo c'entrino le ginocchia martoriate con la SLA.
Sensazionalismo della minchia sulla pelle di una persona.
Schifo.

Death, Taxes and the Spurs

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2013, 09:55:36 »
Mi chiedo che cazzo c'entrino le ginocchia martoriate con la SLA.
Sensazionalismo della minchia sulla pelle di una persona.
Schifo.

+Quote
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)