Secondo me i Seahawks sono una squadra adrenalinica oltre il limite, e il Coaching staff s'è fatto trascinare nel voler strafare.
Oppure hanno pensato che dall'altra parte le ovvie contromisure per Lynch avrebbero lasciato altri buchi.
Il gioco di N.England è stato costante e ragionato, contro una difesa fortissima hanno lavorato ai fianchi usando poco il WR più temuto e giocando i primi due quarti sulla secondaria entrata per infortunio su primo intercetto.
I due intercetti ci stanno...il primo è un abbaglio di Brady, ma fisiologicamente ci stanno.
Non c'è dubbio che abbiano meritato.
Seattle ha creduto troppo presto di avere vinto e ha sprecato drive offensivi con un gioco conservativo, permettendo ai Pats di avere tempo di recuperare senza dover correre con l'orologio.
C'è un unica chiamata arbitrale contestabile...fatt
a vedere bene anche dai replay che avrebbe dato un primo down preziosissimo a Seattle 3 punti in vantaggio (purtroppo non rientra nei casi in cui si può richiedere il challenge) ma c'è un tocco sul WR che stava andando a ricevere liberamente mentre il difensore cade...e lo sgambetta.
Però quando la sorte e la bravura (diciamo pure che Russel ha lanciato poco ma ha mandato tre palloni telecomandati notevoli) ti aiutano come nel caso dell'ultima ricezione rimbalzata miracolosamente sui piedi...certe occasioni (4 down a 3 Yrd da TD) le devi sapere sfruttare..anche perché l'inerzia psicologica era tutta dalla loro parte (vedi anche come hanno recuperato la finale di Conference con i Packers).
I Seahawks hanno perso per eccesso di convinzione nei propri mezzi, quando i campanelli di allarme erano suonati più volte durante il match.
Comunque l'HC di Seattle si è preso giustamente tutta la responsabilità dell'epilogo.
Ma secondo me li vedremo nei playoff ancora per lungo tempo.