Autore Topic: Maglie 2013/14  (Letto 5249 volte)

Offline Geniale Dilettante

• Stella BiancoNera
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
Re:Maglie 2013/14
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2013, 11:20:03 »
Direi che è la riedizione "attualizzata" delle maglie della prima metà degli anni '80
La prima ricorda un po le maglie ai tempi di Platini e la seconda quella della finale coppa coppe (gol di Vignola) anche se era bordata di blu e non di nero

Quotone! Mi ha letteralmente fregato le parole di bocca... quando vedo le maglie gialle, anche se non le ho mai amate, rivedo l'esultanza di Vignola dopo il goal al Porto... all'indomani di quella fatidica finale, quando si giocava a calcio tra amici (juventini) e si segnava, si copiava quell'esultanza, anche perché ci ricordava a tutti il proverbiale gesto dell'ombrello... che qualche giorno dopo fece anche da sfotto' ai giallozzozzi che dopo aver vinto nella stagione precedente, lo scudetto dell'Anno Santo (fu il primo Giubileo di Giovanni Paolo II) e guardavano tutti dall'alto in basso, avevano miseramente perso (giocando in casa) la finale di Coppa Campioni...

Nostalgie a parte, la prima, è la maglia che la Juve DEVE avere! Se non sempre, quasi...

Offline KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #16 il: 18 Maggio 2013, 14:05:46 »
...rega' la gialla ha i bottoni, ma avete mai visto una maglia da gara con i bottoni ?!  Se è gialla non può essere quella della foto dai...

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #17 il: 18 Maggio 2013, 14:21:53 »
...rega' la gialla ha i bottoni, ma avete mai visto una maglia da gara con i bottoni ?!  Se è gialla non può essere quella della foto dai...

Gialla dovrebbe essere gialla, online si possono trovare numerose conferme su questo.
Che poi sarà esattamente come quella della foto non lo so, continuo a chiedermi dove verrebbe piazzato lo scudetto... il colletto mi sembra troppo "lungo".
Comunque maglie da gara col bottone se ne sono già viste, penso per esempio a quella dell'Inghilterra a Euro 2012.

Offline KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #18 il: 19 Maggio 2013, 10:31:23 »
Comunque maglie da gara col bottone se ne sono già viste, penso per esempio a quella dell'Inghilterra a Euro 2012.
...azz è vero... non ci avevo fatto caso e non mi pareva possibile...  le maglie si tirano si allungano ed i bottoni si staccano, con i bottoni non è proprio una maglia da "combattimento" ...ricordo di colletti tipo polo, es. la nostra anni 80 "Ariston", aperta ma sempre senza bottoni...  come non detto allora

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #19 il: 20 Maggio 2013, 09:32:22 »
Sono bottoni messi li per pura decorazione o per recuperare un aspetto più "vintage"...ma non utilizzati alla fine.

Secondo me se i numeri sulla schiena sono chiari e leggibili come quelli di quest'anno siamo rientrati nella normalità.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #20 il: 20 Maggio 2013, 11:24:01 »
Secondo me se i numeri sulla schiena sono chiari e leggibili come quelli di quest'anno siamo rientrati nella normalità.
Eccoli.

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #21 il: 20 Maggio 2013, 14:51:23 »
Eccoli.

Ah beh...anche il nome su sfondo nero.....io credo abbiano proprio dato un'occhiata al forum l'anno scorso. ;D ;D ;D

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #22 il: 20 Maggio 2013, 14:53:01 »
Ah beh...anche il nome su sfondo nero.....io credo abbiano proprio dato un'occhiata al forum l'anno scorso. ;D ;D ;D

_asd

Sinceramente però devo dire che forse preferivo il nome in nero su sfondo bianco, come visto quest'anno.
Tutto su sfondo nero secondo me rende il riquadro dietro troppo "invadente"... comunque non è male.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #23 il: 20 Maggio 2013, 16:27:38 »
_asd

Sinceramente però devo dire che forse preferivo il nome in nero su sfondo bianco, come visto quest'anno.
Tutto su sfondo nero secondo me rende il riquadro dietro troppo "invadente"... comunque non è male.

tu già sai, fai quella telefonata e metti tutto apposto +Si
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #24 il: 20 Maggio 2013, 17:04:52 »
 _asd

Offline Midnight

• Stella BiancoNera
  • CI AVETE ROTTO IL CALCIO!
« Risposta #25 il: 21 Maggio 2013, 16:08:47 »
a me quella gialla pare bellissima.

a latere, la nike ha fatto una seconda maglia per il barcellona fichissima, tipo lecce, a strisce gialle e rosse sottili, come la bandiera catalana.
la trovo non azzeccata, di piu.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #26 il: 21 Maggio 2013, 16:44:07 »
a me quella gialla pare bellissima.

a latere, la nike ha fatto una seconda maglia per il barcellona fichissima, tipo lecce, a strisce gialle e rosse sottili, come la bandiera catalana.
la trovo non azzeccata, di piu.
http://sjs-sport.com/wp-content/uploads/2013/01/barca-away-2013.jpg

Offline Midnight

• Stella BiancoNera
  • CI AVETE ROTTO IL CALCIO!
« Risposta #27 il: 22 Maggio 2013, 14:13:20 »
apprezzo moltissimo il riferimento all'identità territoriale catalana, dovrebbe essere fatto piu spesso per tutte le squadre.

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #28 il: 23 Maggio 2013, 12:19:21 »
_asd

Anch'io preferivo quella dell'anno scorso.
Però siamo nel campo della normalità...niente a che fare con l'orrenda maglia del gelataio con il zig-zag

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #29 il: 23 Maggio 2013, 12:21:13 »
apprezzo moltissimo il riferimento all'identità territoriale catalana, dovrebbe essere fatto piu spesso per tutte le squadre.

Quindi propendi per la seconda giallo-blu...visto che l'unico riferimento possibile è Torino e quelli dovrebbero essere i colori sullo stemma della città se non erro.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com