Autore Topic: Mercato 2019  (Letto 362421 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:Mercato 2019
« Risposta #9465 il: 13 Maggio 2019, 15:02:58 »
Se non erro abbiamo giocato solo tre partite in più rispetto all'Atalanta quest'anno.
Loro iniziarono molto presto per via dei preliminari di Europa League, eppure corrono ancora tanto.

Poi si, chiaro che il contesto è diverso, però non è neanche normale ciò che è successo a noi quest'anno tra infortuni e altro.

che non sia normale va da se e lo ha riconosciuto anche Allegri che comunque non mi pare mai stato un fenomeno nella preparazione atletica, basta ricordare anche il suo milan che perse lo scudo con noi anche a causa di infortuni ai suoi uomini chiave in primavera. Pero' la atalanta di Gasperini non e' paragonabile per i motivi di cui sopra oltre alla differenza di eta. Ora sono in palla, per quanto li ho visti un po in calo nelle ultime 2 partite ma a inizio anno per due mesi non hanno giocato

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #9466 il: 13 Maggio 2019, 15:53:09 »
qui consideriamo l'età e i risultati dell'Atalanta (ripeto solo un esempio) ma non consideriamo la rosa... Gasperini ha una rosa nemmeno paragonabile alla nostra come potenzialità ma è innegabile che ruba l'occhio e il cui gioco si dimostra anche efficace come catalizzatore coinvolgente gli stessi comprimari

l'Atalanta fa solo poche partire meno di noi e molte di più di un Milan comunque in ritardo e maggiori anche di Inter e Lazio, tutte squadre che hanno rose diverse

Poi ripeto l'Atalanta corre ancora oggi ma gioca anche tecnicamente bene al di la della tattica... qui l'allenatore ha migliorato la tecnica di tanti che sembravano "inetti" sotto questo profilo chessò i Masiello o i Djimsiti per dirne due che mi vengono in mente ora

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9467 il: 13 Maggio 2019, 19:00:26 »
Naturalmente che l'Atalanta non debba vincere per forza, che abbia 30 punti in meno e che si sia potuto permettere 2 mesi senza vittorie è un dettaglio.
Gasperini è sicuramente un ottimo allenatore e una ipotesi affascinante ma anche molto rischiosa certo per chi non capisce  il lavoro enorme fatto da Allegri in questi anni va da sé che questo rischio non venga considerato

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #9468 il: 13 Maggio 2019, 23:33:09 »

L'Atalanta può permettersi di perdere, è costruita per correre, ha una base atletica da campionato inglese.

Questo è un concetto forte e va quotato.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

IL DUO COMICO NO GOOD

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #9469 il: 14 Maggio 2019, 09:53:55 »
ma non si può paragonare il contesto atalanta con quello della Juve dai è fuorviante far passare un discorso del genere.
L'atalanta gioca una volta a settimana il grosso delle partite extra le ha fatte l'estate scorsa contro i dopolavori ferroviari di varie città sconosciute al grande calcio .
tornando invece al mercato credo che nessuno interno alla società parli di smobilitazione o rivoluzione , non è nostra abitudine lo facemmo 2 volte una "obtorto collo" nel 2006 l'altra , con pessimi risultati , nella estate del 1990 .
ed il primo a saperlo è Allegri , nonostante quello che scrivono i giornali .
arriveranno , oltre a Ramsey, 3 giocatori uno per ruolo vediamo con quale budget .
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #9470 il: 14 Maggio 2019, 13:35:46 »
intanto entro il 30 Giu siamo obbligati a fare plusvalenze... Cancelo è stato trattato da Paratici in un incontro col DS del City, l'offerta è 60 mil di euro che con Cancelo a bilancio per 28 mil genera una discreta plusvalenza anche se non ancora sufficiente

c'è rischio sia Dybala il candidato ad appianare questa situazione, l'Atletico pare essere interessato anche se qui non risultano ancora offerte

di certo c'è che assecondando queste operazioni la società va chiaramente incontro alle desiderate di Allegri... bah!

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #9471 il: 14 Maggio 2019, 13:49:46 »
intanto entro il 30 Giu siamo obbligati a fare plusvalenze... Cancelo è stato trattato da Paratici in un incontro col DS del City, l'offerta è 60 mil di euro che con Cancelo a bilancio per 28 mil genera una discreta plusvalenza anche se non ancora sufficiente

c'è rischio sia Dybala il candidato ad appianare questa situazione, l'Atletico pare essere interessato anche se qui non risultano ancora offerte

di certo c'è che assecondando queste operazioni la società va chiaramente incontro alle desiderate di Allegri... bah!

il city rischia di avere il mercato bloccato l'Atletico per offrire una cifra congrua deve vendere Griezman
non fidiamoci di queste chiacchiere giornalistiche

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9472 il: 14 Maggio 2019, 14:02:53 »
dybala io lo terrei ma Cancelo a 60 va incartato e spedito senza troppi rimpianti. Probabilmente in una squadra di Guardiola e' ideale ma con una squadra piu' equilibrata come la nostra i difetti escono fuori piu' dei pregi e lui non mi pare sia migliorato a sufficienza

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #9473 il: 14 Maggio 2019, 14:08:11 »
Dybala e Cancelo hanno in comune un tasso tecnico molto alto.
Non stupisce che abbiano mercato, anche perché sono nel pieno della carriera,
e poco importa se arrivano da una stagione in chiaro scuro.
Io ci penserei duemila volte prima di farli fuori.
Dico, duemila.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

IL DUO COMICO NO GOOD

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #9474 il: 14 Maggio 2019, 14:24:06 »
Dybala e Cancelo hanno in comune un tasso tecnico molto alto.
Non stupisce che abbiano mercato, anche perché sono nel pieno della carriera,
e poco importa se arrivano da una stagione in chiaro scuro.
Io ci penserei duemila volte prima di farli fuori.
Dico, duemila.

io non scherzerei proprio e li terrei, largo ai piedi buoni, la CL si vince sopratutto con quelli in campo

Griezmann è praticamente già del Barca

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #9475 il: 14 Maggio 2019, 15:06:23 »
Correre per 40 partite invece che 60 fa una certa differenza così come lo fa correre liberi di testa senza l'obbligo di vincere. Per dire vorrei vedere se Gasperini avesse avuto il rendimento della atalanta di questo anno dopo i primi due mesi via sarebbe successo o senza scomodare Gasperini il magico klopp dopo i primi 3 anni senza neanche una coppetta e vediamo cosa succede al quarto, ma al quarto così alla Juve non sarebbe mai arrivato.

Mi ripeto: Klopp però non ha mai allenato la squadra più forte in assoluto del suo campionato.
Quest'anno ha perso per un solo punto, ma contro il City, che ha una rosa almeno pari se non superiore.
In Italia, a livello di rosa, c'è un solco enorme tra noi e gli altri. E sopratutto, i nostri competitor non hanno i soldi (Inter a parte, forse) per colmare il gap.
Onestamente, non credo che affidare questa rosa a un Klopp significherebbe non vincere nulla.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9476 il: 14 Maggio 2019, 20:56:31 »
Mi ripeto: Klopp però non ha mai allenato la squadra più forte in assoluto del suo campionato.
Quest'anno ha perso per un solo punto, ma contro il City, che ha una rosa almeno pari se non superiore.
In Italia, a livello di rosa, c'è un solco enorme tra noi e gli altri. E sopratutto, i nostri competitor non hanno i soldi (Inter a parte, forse) per colmare il gap.
Onestamente, non credo che affidare questa rosa a un Klopp significherebbe non vincere nulla.
Ovviamente sono tutti discorsi ipotetici e quindi da verificare e non lo si può fare visto che klopp è sotto contratto e non vuole lasciare il Liverpool, ma il Liverpool è una signora squadra che ha speso tantissimo negli ultimi 4 anni e non ha vinto manco una Supercoppa. Klopp fa perso contro Leicester di Ranieri e Chelsea di Conte che erano squadre nettamente inferiori. Venisse alla Juve con Conte al Inter secondo me ce la rischieremmo di brutto,e ce la rischiamo anche con Allegri credo. E comunque il suo Borussia in quel anno era meglio del Bayern
« Ultima modifica: 14 Maggio 2019, 21:11:34 da solouncapitano »

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #9478 il: 20 Maggio 2019, 09:40:19 »
anche secondo me non verrà Klopp , legato al Liverpool capace di spendere e spandere e avere un budget importante , ripeto quanto scritto altrove : dopo 8 anni di vittorie serve un profilo simile a quello degli ultimi 2 allenatori altro significherebbe , visto il modus operandi con cui non è stato rinnovato Allegri , un depotenziamento progettuale

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #9479 il: 21 Maggio 2019, 20:41:05 »
Leggo notizie incoraggianti su Milinkovic Savic, ottimo, grande giocatore.
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com