Autore Topic: Mercato 2018  (Letto 315596 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:Mercato 2018
« Risposta #9105 il: 09 Agosto 2018, 15:19:39 »
quindi secondo te il prestito secco di un profilo come Pjaca è un'operazione corretta per un club come la Juve... ripeto se si vuole stare a certi livelli nello sport come nella vita bisogna ambire alla perfezione o quasi,,, se hai un prospetto come Pjaca non lo cedi così solo perchè lui ha deciso, poi se ti accorgi che alla fine a parte Mandragora e Favilli che hanno portato qualche soldino, il resto delle operazioni hanno tutte questo andazzo allora forse inizi a pensare che un po' abbiano mollato attenzione, impegno e voglia dopo l'ubriacatura Ronaldo

peccato che quando percepisci oltre il milione di stipendio e partecipi ai dividendi magari da te ci si aspettano anche perferomance continue di un livello adeguato
Innanzitutto è un prestito oneroso con riscatto e controriscatto poi visto che tu sai tutto e meglio ti ho fatto una domanda semplice quale sarebbe stata la soluzione alternativa di tuo gradimento e perfetta? No perché a scrivere puttanate sui massimi sistemi atteggiandosi a ds migliori di Marotta che é apparentemente secondo te un fessacchiotto che preso Ronaldo si è addormentato,, sono bravo anche io, vorrei sapere a chi e a quali condizioni avremmo dovuto  darlo ovviamente non inventando opzioni che non esistono o non sono note. Pjaca aveva due tipi di offerte dal estero a titolo definitivo e in Italia tutte esattamente come nel caso della Fiorentina prestito con diritto e controdiritto per Samp e Udinese.
Pjaca preferiva la Fiorentina e tecnicamente ha ragione perché è una squadra giovane con attaccanti forti e un gioco dove lui potrebbe avere successo, al di là che la violamerda sta sulle palle a tutti noi.
Io sono l'ultimo ad essere un laudatotore acritico della dirigenza diverse operazioni da immobile a Vidal alla cessione di Caldara le ho sempre criticate, ma su pjaca vi siete fissati con una posizione di critica senza uno straccio di fondamento.

Le cessioni di tutti giocatori non titolari o che non hanno mail giocato nella Juve finora hanno portato una sessantina di milioni di ricavi, un risparmio di 23 milioni di stipendi e unna plusvalenza di oltre 30 milioni senza contare pjaca per il quale proprio perché la dirigenza ci crede non è stata privilegiata la cessione definitiva che avrebbe portato un incasso sicuro e una piccola plusvalenza. Di qui a fine mercato è possibile che tra kean, sturaro e qualche altro giovane entrino dai 15 ai 40 milioni però dopo ronaldo secondo te non si è fatto nulla e Marotta ruba lo stipendio.

« Ultima modifica: 09 Agosto 2018, 15:30:07 da solouncapitano »

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #9106 il: 09 Agosto 2018, 16:00:15 »
non capisco perchè ti scaldi cos' e mi dici che mi atteggio sui massimi sistemi e dico puttanate da facilone della tastiera o che io sappia tutto soltanto perchè mi sono limitato ad una critica all'operato sulle uscite tramite le quali potevamo garantirci un tesoretto per altre eventuali operazioni anche a Gennaio

Pjaca con controriscatto non l'ho letto sul comunicato ufficiale Juventus (soc. quotata in borsa) dove si parla di prestito con diritto a 20 mil pagabili addirittura in 3 esercizi punto. Se Pjaca preferisce la viola ma a me non sta bene l'offerta che mi porti non è che ti chiami Pirlo o Buffon tu alla viola non ci vai... Se da qui a fine mercato, come dici tu (al momento solo speranze) riescono a piazzare le pedine che menzioni e portare 15/40 mil d'introito allora ok

Ma va da se che al momento resto della mia idea, secondo la quale le operazioni in uscita non sono affatto il pezzo forte di Marotta. Lo scopo principe di queste trattative è stato sempre quello minimo, ossia non portare minusvalenze a bilancio...

Offline vin

• BiancoNero veterano
« Risposta #9107 il: 09 Agosto 2018, 18:19:29 »

non capisco perchè ti scaldi cos' e mi dici che mi atteggio sui massimi sistemi e dico puttanate da facilone della tastiera o che io sappia tutto soltanto perchè mi sono limitato ad una critica all'operato sulle uscite tramite le quali potevamo garantirci un tesoretto per altre eventuali operazioni anche a Gennaio
È il caldo

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #9108 il: 09 Agosto 2018, 18:42:43 »
Altri avversori dei big deal avanzano...
 _asd _asd _asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #9109 il: 09 Agosto 2018, 20:00:49 »

Pjaca con controriscatto non l'ho letto sul comunicato ufficiale Juventus (soc. quotata in borsa) dove si parla di prestito con diritto a 20 mil pagabili addirittura in 3 esercizi punto. Se Pjaca preferisce la viola ma a me non sta bene l'offerta che mi porti non è che ti chiami Pirlo o Buffon tu alla viola non ci vai... Se da qui a fine mercato, come dici tu (al momento solo speranze) riescono a piazzare le pedine che menzioni e portare 15/40 mil d'introito allora ok

Ma va da se che al momento resto della mia idea, secondo la quale le operazioni in uscita non sono affatto il pezzo forte di Marotta. Lo scopo principe di queste trattative è stato sempre quello minimo, ossia non portare minusvalenze a bilancio...
Se c'è una cosa su cui Marotta e tutta la società sono sempre stati chiari è che politica della Juventus sia lasciar andare chi vuole andarsene. E questo dato di fatto è uno dei motivi per cui in entrata la Juventus riesca molto spesso a prendere chi vuole. Non è solo una questione di soldi. E' come tratti il giocatore a cui chiedi di condividere un percorso.
Vi siete mai chiesti perchè il napoli o la lazio abbiano difficoltà a prendere determinati giocatori? (napoli e lazio hanno i conti a posto e, soprattuto i primi, un surplus di budget a disposizione). PErchè se gli imponi contratti capestro che li vincolano oltremisura, i giocatori non accettano e non vengono.
Detto questo, le operazioni vanno giudicate sia nell'immediato che in prospettiva. Ad esempio la cessione di Bonucci a miseri 40 milioni, a 12 mesi di distanza ci ha fruttato una plusvalenza notevolissima e il ritorno a casa del giocatore. Da punto di vista economico, per me, ineccepibile come operazione.
Pjaca alla fiorentina continuo a pensare sia un'ottima scelta. Giocherà in un'attacco davvero interessante con un'allenatore che predilige il 433. Se fallisce, allora lo sbaglio sta all'origine, cioè nell'aver visto nel ragazzo potenzialità che non c'erano. Ma se va come tutti pensiamo, tra 12 mesi o torna a casa, o ci garantisce un'altra discreta plusvalenza.
Di che ci si può lamentare?

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9110 il: 10 Agosto 2018, 11:00:13 »

si e' sempre parlato di controriscatto e del resto e' quanto stato fatto per tutti i nostri giovani da Mandragora a Audero e sara' fatto con Kean. Non so che dice il comunicato ma sarebbe strano non fosse cosi' per Pjaca e se cosi' non fosse sarebbe una puttanata.
A me pare per i motivi piu' volte illustrati una ottima operazione, poi che in uscita siamo spesso molto meno bravi che in entrata lo ho scritto talmente tante volte io che di certo non mi devi convincere, ma non mi sembra questo il caso

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #9111 il: 10 Agosto 2018, 11:16:15 »

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #9112 il: 10 Agosto 2018, 11:37:31 »
...altro prestito secco...  ;D

porteremo tutti a fine ammortamento per cederli gratis a contratto terminato... altra possibilità di monetizzare fallita

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #9113 il: 10 Agosto 2018, 11:40:56 »
Vabbè ma con tutto il bene chi te lo paga Sturaro?
Forse solo Il Tuono.  _asd

Speriamo faccia bene e possa giocare spesso, poi magari tra un anno riusciranno a piazzarlo definitivamente a migliori condizioni.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9114 il: 10 Agosto 2018, 12:14:00 »
per Sturaro si diceva che avesse mercato in PL ma evidentemente erano tutte balle. Al di la di tutto pur non essendo il fenomeno che qualcuno ci vorrebbe far credere  _asd  e' stato una buona riserva forte fisicamente e intelligente tatticamente, per me era meglio venisse in Inghilterra  piuttosto che in un campionato tecnico come il portoghese. In una squadra media puo' far molto bene pero' ha un ingaggio alto per molte squadre penso sia questo il motivo per il quale non e' stato venduto

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #9115 il: 10 Agosto 2018, 15:39:52 »
Non mi soffermo sul prestito di Sturaro, gli strateghi delle plusvalenze mi direbbero che è un affarone prestare così un pur sempre 25-enne già 4 volte campione d'Italia.
Leggo anche che ci sono il Nizza e il Monaco per Marchisio.
Parlando finalmente di calcio non è che a centrocampo iniziamo a essere un po' cortini?
E dietro a sinistra con Spinazzola rotto sbaglio o abbiamo il solo Sandro salvo adattamenti dell'ultim'ora?
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9116 il: 10 Agosto 2018, 16:35:45 »
Mercato inglese chiuso...quindi niente pogba.

Inviato dal mio T1-701u utilizzando Tapatalk

se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9117 il: 10 Agosto 2018, 16:36:37 »
Mercao inglese chiuso,quindi niente polpo..

se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9118 il: 10 Agosto 2018, 16:46:41 »
Non mi soffermo sul prestito di Sturaro, gli strateghi delle plusvalenze mi direbbero che è un affarone prestare così un pur sempre 25-enne già 4 volte campione d'Italia.
Leggo anche che ci sono il Nizza e il Monaco per Marchisio.
Parlando finalmente di calcio non è che a centrocampo iniziamo a essere un po' cortini?
E dietro a sinistra con Spinazzola rotto sbaglio o abbiamo il solo Sandro salvo adattamenti dell'ultim'ora?

ma invece di buttarla in cojonella perche' non ci fai sapere tu quale delle tante squadre in fila per prendere Sturaro garantendoci fior di milioni avremmo dovuto scegliere? no perche' magari possiamo farlo sapere a Marotta che sicuramente ha bisogno di qualche consiglio

A centrocampo abbiamo Khedira, Bentancur, Matuidi, Can, Pjanic e Marchisio se non dimentico qualcuno oltre a Bernardeschi che se giochiamo a 3 secondo me Allegri lo provera per farlo giocare un po da mediano offensivo o ancora piu' probabilmente giocheremo spesso a 2, come facciamo ad essere corti?
« Ultima modifica: 10 Agosto 2018, 16:49:25 da solouncapitano »

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9119 il: 10 Agosto 2018, 16:51:19 »
Mercao inglese chiuso,quindi niente polpo..

il mercato poteva stare aperto anche fino a gennaio e paul non sarebbe mai potuto venire _asd  peraltro e' chiuso in entrata, in uscita possono vendere fino al 31 agosto

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com