Autore Topic: Mercato 2018  (Letto 319563 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:Mercato 2018
« Risposta #8865 il: 12 Giugno 2018, 15:27:55 »
Però qualcuno mi deve spiegare cosa ha fatto vedere Chiesa più di Pjaca per essere inserito in uno scambio con il croato, Mandragora e in più soldi.
In questo momento a me Chiesa sembra una notizia che si autoalimenta. Più ne scrivi più la valutazione sale. Poi quando chiedi cosa ha fatto per valere 50 milioni ieri e 80 oggi, l'unica risposta che ricevi è che è un talento...ah beh...allora diciamo che ne vale anche 100 e oltre e poi gridiamo tombolaaa!!! Tanto i numeri sono estratti a caso.
Mi sembra la situazione di Berardi tre anni fa. Cifre iperboliche "perchè è un talento". Poi finisce che oggi costa meno della metà e gli unici disposti a prenderlo sono i giallozzozzi giusto perchè con Di Francesco che lo conosce bene si risparmiano metà del lavoro di integrazione.
Per quel che mi riguarda alle cifre che vaneggiano oggi Chiesa può tranquollamente restare a sfogliare i petali del giglio e a lavare i panni in arno.
Quotone.
Bè su Chiesa si sono fatte tante chiacchiere Pjaca ha solo giocato in più la Champions segnando un gol decisivo in semifinale.
Ha l''unico demerito di essersi fatto male, che dalle nostre parti significa ti dimentico anche se sei un talento come pochi e guardo altrove.
Errore grossolano mi auguro la juve non faccia, anche per il messaggio che se ne deriva a tutti i talenti che dovessero/volessero venire da noi: si bravo stai attento però che se ti fai male ti parcheggio.
Perché si sa nel calcio uno non si fa male mai.
Nonostante tutto questo la domanda fondamentale resta una: ma Chiesa al posto di chi dovrebbe giocare in questa juve?
50, 80 mln per fare la riserva della riserva di Dybala o comunque anche ai  vari Bernardeschi, Cuadrado, Costa etc etc?
Ma io mi tengo 1000 volte Pjaca lo rimetto in sesto e ottengo oltretutto un attaccante aggiunto che co ste fasce ormai ci vuole il vigile urbano.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2018, 15:29:41 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #8866 il: 12 Giugno 2018, 15:33:16 »

sicuramente Chiesa ha fatto vedere cose buone e gioco forza piu' di Pjaca che ha giocato poco ma la valutazione e' fuori dal mondo cosi' come quella di cancelo se devo valutarlo 80 milioni ha ragione Lotito a volerne 150 per Savic

Chiesa ha fatto vedere cose buone come la metà degli esterni della serie A.
L'unico torto del povero Pjaca è esssrsi fatto male, perché alla sua giovane età (al contrario del nuovo Messi di Firenze) ha già giocato la Champions e stabilmente in nazionale.
E se parliamo di talento tra uno che da del tu al pallone e crea la giocata ad un altro che la butta avanti e ci corre dietro, io non riesco neanche a farlo un paragone.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #8867 il: 12 Giugno 2018, 19:16:07 »
Tendo a fidarmi più dei sette scudetti di Marotta e Paratici e dei 4 di Allegri rispetto alle opinioni di noi tecnici da tastiera.
La fiducia se la sono guadagnata tutta.
Pjaca mi è piaciuto, a spezzoni, ed in altri frangenti mi è sembrato un dribblomane fine a sè stesso.
Il potenziale è notevole, ma le certezze non possono venire da pochi spezzoni di partita.

Death, Taxes and the Spurs

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #8868 il: 12 Giugno 2018, 19:50:57 »
Chiesa ha fatto vedere cose buone come la metà degli esterni della serie A.
L'unico torto del povero Pjaca è esssrsi fatto male, perché alla sua giovane età (al contrario del nuovo Messi di Firenze) ha già giocato la Champions e stabilmente in nazionale.
E se parliamo di talento tra uno che da del tu al pallone e crea la giocata ad un altro che la butta avanti e ci corre dietro, io non riesco neanche a farlo un paragone.

Pjaca ha giocato una partita di ottavo di finale di CL se non sbaglio neanche dall'inizio. Io sono stato uno di quelli piu' entusiasti quando lo abbiamo preso ma finora non ha dimostrato un cazzo. Ovvio che l'infortunio ha pesato enormemente dato che e' arrivato nel momento in cui stava cominciando a giocare, quindi puo' essere tutto e niente, sicuramente il talento c'e' ma allo Shalke non ha combinato molto ed e' normale che la sua valutazione non sia salita per ora.
Io se ci fosse la possibilita' di venderlo con diritto di recompra lo farei perche' sara' molto dura a meno di infortuni con questa rosa che possa giocare abbastanza e al momento non ha dimostrato abbastanza per puntarci al 100%.

Chiesa non e' uno dei tanti esterni come dici tu ma l'attaccante italiano piu' forte della sua eta' ed ha mostrato ottime doti tecniche, tattiche e caratteriali non e' che sono cojoni i ds delle squadre che se lo contendono e siamo furbi noi eh.

Se la quotazione e' superiore a 60 come sembra, pero' e' un rischio che non prenderei perche' e' giovane e noi abbiamo priorita' in altre zone, se invece si potesse prenderlo a cifre umane magari lasciandolo un altro anno alla viola lo prenderei eccome.

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #8869 il: 12 Giugno 2018, 20:43:21 »
Bah a me Chiesa mi pare una sega
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8870 il: 12 Giugno 2018, 22:54:34 »
Ecco perché fai l admin di pbn _asd

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • MY7H
  • Awards
« Risposta #8871 il: 13 Giugno 2018, 00:19:48 »
Chiesa è certamente un giovane interessante, tra i più interessanti del panorama italiano, ma ad oggi una sua valutazione realistica è di 25-30 milioni; tutto ciò che viene in più è una scommessa dell'acquirente che decide di puntarci ad occhi chiusi pensando che tutto ciò che oggi può essere solo definito come potenziale invece diventi una realtà.

Già spenderne 40 sarebbe segno di crederci e puntarci molto, il di più di cui parlano i giornali suona solamente come una bolla di interesse mediatica con poco senso ma specialmente se si mettono in mezzo club stranieri si sa mai.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8872 il: 13 Giugno 2018, 09:59:17 »
Chiesa è certamente un giovane interessante, tra i più interessanti del panorama italiano, ma ad oggi una sua valutazione realistica è di 25-30 milioni; tutto ciò che viene in più è una scommessa dell'acquirente che decide di puntarci ad occhi chiusi pensando che tutto ciò che oggi può essere solo definito come potenziale invece diventi una realtà.

Già spenderne 40 sarebbe segno di crederci e puntarci molto, il di più di cui parlano i giornali suona solamente come una bolla di interesse mediatica con poco senso ma specialmente se si mettono in mezzo club stranieri si sa mai.
Bernardeschi, preso a 40 milioni, aveva già fatto vedere molto più di ciò che ha fatto vedere Chiesa. E nonostante questo in molti hanno smoccolato per la cifra sborsata. Che è stata il limite massimo di valutazione corretto. Perchè poi, come ha detto Allegri, Bernardeschi è cresciuto molto quest'anno nella Juventus, ma quando è arrivato faceva "degli stop all'incontrario"...parole del tecnico.
Anche io ritengo che Chiesa sia un giocatore da 25/30 milioni. 40 se davvero credi che possa crescere molto rapidamente. Ogni cifra oltre è droga di mercato. E giustamente non è la Juventus quella società che va ad alimentare il mercato della droga.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #8873 il: 13 Giugno 2018, 10:03:06 »
Bernardeschi, preso a 40 milioni, aveva già fatto vedere molto più di ciò che ha fatto vedere Chiesa. E nonostante questo in molti hanno smoccolato per la cifra sborsata. Che è stata il limite massimo di valutazione corretto. Perchè poi, come ha detto Allegri, Bernardeschi è cresciuto molto quest'anno nella Juventus, ma quando è arrivato faceva "degli stop all'incontrario"...parole del tecnico.
Anche io ritengo che Chiesa sia un giocatore da 25/30 milioni. 40 se davvero credi che possa crescere molto rapidamente. Ogni cifra oltre è droga di mercato. E giustamente non è la Juventus quella società che va ad alimentare il mercato della droga.

concordo pero' c'e' da dire che Chiesa e' di 4 anni piu giovane di Bernardeschi che stava in scadenza e voleva la juve a tutti i costi. In questo mercato drogato ci sta che Chiesa costi di piu'

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • MY7H
  • Awards
« Risposta #8874 il: 13 Giugno 2018, 10:06:58 »

concordo pero' c'e' da dire che Chiesa e' di 4 anni piu giovane di Bernardeschi che stava in scadenza e voleva la juve a tutti i costi. In questo mercato drogato ci sta che Chiesa costi di piu'

Per me non ci sta, Chiesa per valere più di Bernardeschi deve fare una stagione veramente buona e allora poi far valere la differenza d'età, ad oggi si ragiona tutto sul potenziale.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8875 il: 13 Giugno 2018, 10:18:54 »
Chiesa è certamente un giovane interessante, tra i più interessanti del panorama italiano, ma ad oggi una sua valutazione realistica è di 25-30 milioni

Che è più o meno quanto il Napoli ha pagato Verdi  _asd

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #8876 il: 13 Giugno 2018, 14:57:20 »

Pjaca ha giocato una partita di ottavo di finale di CL se non sbaglio neanche dall'inizio. Io sono stato uno di quelli piu' entusiasti quando lo abbiamo preso ma finora non ha dimostrato un cazzo. Ovvio che l'infortunio ha pesato enormemente dato che e' arrivato nel momento in cui stava cominciando a giocare, quindi puo' essere tutto e niente, sicuramente il talento c'e' ma allo Shalke non ha combinato molto ed e' normale che la sua valutazione non sia salita per ora.
Io se ci fosse la possibilita' di venderlo con diritto di recompra lo farei perche' sara' molto dura a meno di infortuni con questa rosa che possa giocare abbastanza e al momento non ha dimostrato abbastanza per puntarci al 100%.

Chiesa non e' uno dei tanti esterni come dici tu ma l'attaccante italiano piu' forte della sua eta' ed ha mostrato ottime doti tecniche, tattiche e caratteriali non e' che sono cojoni i ds delle squadre che se lo contendono e siamo furbi noi eh.

Se la quotazione e' superiore a 60 come sembra, pero' e' un rischio che non prenderei perche' e' giovane e noi abbiamo priorita' in altre zone, se invece si potesse prenderlo a cifre umane magari lasciandolo un altro anno alla viola lo prenderei eccome.

Pjaca ha giocato la Champions con noi (1 gol) e con la Dinamo Zagabria (5 gol), Chiesa l'ha guardata alla TV.
L'infortunio fa parte del gioco, far si che sia determinante per giudicare un giocatore di quel talento a casa mia si chiama miopia.
Lo scorso anno di questi tempi scrivevo proprio qui che il centrocampista da prendere era Milinkovc, ora vale forse 100mln e tutti lo vogliono.
Il segreto del calcio (volendo che il mio parere sul laziale può essere anche culo o forse l'occhio di chi guarda il calcio da decenni) oltre a comperare talenti, sta soprattutto nel vederli dove gli altri non vedono.
Chiesa è uno che ha fatto delle buon partite in serie A, ce ne sono almeno altri 30.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #8877 il: 13 Giugno 2018, 14:57:58 »
Bah a me Chiesa mi pare una sega

Quando si dice tagliare la testa al toro.
 _asd
« Ultima modifica: 13 Giugno 2018, 15:00:02 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #8878 il: 15 Giugno 2018, 20:36:44 »
 _asd
_asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J MY7H
« Risposta #8879 il: 15 Giugno 2018, 20:40:49 »
 _asd

Ha messo la chiesa al centro del villaggio...
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com