Autore Topic: Mercato 2018  (Letto 315594 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:Mercato 2018
« Risposta #8715 il: 16 Maggio 2018, 17:31:01 »
Sì, ma il portiere è un caso a parte.
Non esiste far ruotare il portiere come gli altri ruoli.
Esiste un portiere titolare, e uno che viene a giocare la Coppa Italia e quelle pochissime partite che il titolare gli lascia.
Nessuna grande squadra attua il turnover dei portieri.
A me sembra una mancanza di fiducia contro il polacco, e non mi convince molto come operazione.
Per quanto riguarda lo zoccolo duro italiano, io mi fermerei a Rugani, Caldara, De Sciglio e Spinazzola.
Onestamente, non sento il bisogno di un Darmian; piuttosto, sarebbe interessante il giovane colombiano che pare stiamo seguendo.
Beh, è evidente che le rotazioni sulla figura del portiere sono diverse che per gli altri giocatori.
Già far fare tutta la Coppa Italia e qualche partita di campionato in caso di affaticamento del titolare significa rotazione per un portiere.
Io non credo assolutamente che manchi fiducia in Wojo, anzi. Quello che si è visto quest'anno è un portiere che vale molto di più di ciò che è stato pagato. Un portiere che, con i piedi che si ritrova, è un'ottima opzione per l'uscita palla dalla fase difensiva con lanci medio-lunghi generalmente molto precisi.
Semplicemente si vuole avere un secondo di alto livello come Perin che, non scordiamocelo, ha uno storico di infortuni preoccupante per poter essere titolare in una squadra di prima fascia.
Per ciò che riguarda gli altri nomi, a me Darmian sta bene. E non considero Rugani perchè penso che, se arriva l'offerta, verrà venduto. Sono tre anni che è con noi, e non è riuscito ad affermarsi come titolare o comunque prima scelta nemmeno con la partenza di Bonucci. Non credo serva altro per capire quale sia il futuro di questo ragazzo (poi magari lo tengono anche il prossimo anno e, improvvisamente, tira fuori dal cilindro tutto ciò che ci si aspettava da lui...ma ne dubito fortemente)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #8716 il: 16 Maggio 2018, 18:22:52 »
Mirante è prodotto del vivaio ed in caso sarebbe un secondo vero e proprio ed è ciò che funziona al meglio secondo me; così fai capire al primo portiere che ti fidi totalmente di lui.

tendo a concordare sulla scelta di avere una chiara gerarchia, ma Mirante e' una gran sega, tecnicamente limitato e assolutamente inaffidabile a certi livelli vivaio o meno. Dio non voglia che ti si fa male SZCZESNY a marzo per venti giorni e rischi di buttare la stagione. Ci vorrebbe un secondo alla Storari o Rampulla o anche Neto con tutti i suoi limiti con i piedi.
Perin rischia di creare problemi. Non credo che Rugani sara' venduto, e' vero che non e' titolare ma a parte Chiellini nessuno lo e' stato veramente questo anno e ha continuato ad aumentare il minutaggio fino a giocare oltre il 40% delle partite.
Tenendo conto che i titolari al massimo ne giocano il 70-80% si sta avvicinando. Penso che debba ancora fare il salto di qualita' specie in personalita' e cattiveria perche' tecnicamente e' molto bravo. Tenuto conto che in genere un centrale matura intorno ai 27 anni  Rugani e' da tenere anche perche' se anche lo vendi a 35-40 milioni  dove lo vai a comprare uno piu' forte? Al limite vai a prendere un'altra scommessa giovane che per' deve adattarsi al mondo juve.

Intanto pessima notizia per Spinazzola che si e' fatto menisco e crociato. A questo punto spero che troviamo un accordo con Sandro perche' rimanga altrimenti siamo veramente nei guai perche' Spinazzola bene che vada rientrera' verso novembre ma saltera' tutta la preparazione e la integrazione con la squadra quindi il prossimo anno sara' molto difficile che possa assumere un ruolo importante. Questo scherzetto rischia di toglierci risorse importanti per questa sessione
« Ultima modifica: 16 Maggio 2018, 18:35:14 da solouncapitano »

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #8717 il: 16 Maggio 2018, 20:24:19 »
Potrei sbagliarmi ma mi pare che ci siano state voci che Perin ha il vizio di alzare un pò il gomito, mi pare di averlo proprio letto da qualche utente del forum o sbaglio? Un paio di anni fa ebbe un incidente d'auto dovuto forse a qualche bicchierino di troppo.
Per quanto riguarda Spinazzola, l'infortunio è cosa seria?? Ho letto di una lunga degenza, spero si siano sbagliati.

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • MY7H
  • Awards
« Risposta #8718 il: 16 Maggio 2018, 20:58:31 »

tendo a concordare sulla scelta di avere una chiara gerarchia, ma Mirante e' una gran sega, tecnicamente limitato e assolutamente inaffidabile a certi livelli vivaio o meno. Dio non voglia che ti si fa male SZCZESNY a marzo per venti giorni e rischi di buttare la stagione. Ci vorrebbe un secondo alla Storari o Rampulla o anche Neto con tutti i suoi limiti con i piedi.
Perin rischia di creare problemi.

Mirante ha sicuramente dei limiti ma non è una sega e nella costruzione della rosa che sarà (specialmente se non trovano un accordo con Marchisio) è fondamentale tenere d'occhio i giocatori del vivaio.
Storari si è salvato per le qualità morali che ha tenuto da noi ma tecnicamente è anche peggio di Mirante ed in passato alle spalle di Buffon abbiam avuto una gran sega come Chimenti per cui siamo ben vaccinati.

Citazione
Intanto pessima notizia per Spinazzola che si e' fatto menisco e crociato. A questo punto spero che troviamo un accordo con Sandro perche' rimanga altrimenti siamo veramente nei guai perche' Spinazzola bene che vada rientrera' verso novembre ma saltera' tutta la preparazione e la integrazione con la squadra quindi il prossimo anno sara' molto difficile che possa assumere un ruolo importante. Questo scherzetto rischia di toglierci risorse importanti per questa sessione

Spinazzola sta diventando una figura mitologica che da solo deve spostare gli equilibri (_asd) della Juve, la scorsa Estate come questa.
Premesso che da terzino di difesa a quattro è tutto da vedere e rimango convinto che a sinistra possa solo che fare danni mentre a destra potrebbe essere una buona risorsa, la prossima per lui sarebbe comunque stata una stagione di apprendistato alla Juve per molteplici ragioni, non credo che Allegri abbia pensato a lui come il giocatore da lanciare subito come titolare e per questo l'infortunio è un peccato ma non deve trasformarsi in una tragedia.

Ad oggi abbiamo Sandro a sinistra ed il duo De Sciglio-Cuadrado a destra per cui Spinazzola sarebbe stato il quarto della batteria dei terzini completando l'organico mentre probabilmente lo avremo a disposizione verso fine Ottobre (il che non richiede un acquisto supplementare ma solo un numero di soluzioni alternative che solitamente Allegri tira sempre fuori); il discorso cambia in caso di cessione di Sandro ma finchè non va via è inutile speculare.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #8719 il: 16 Maggio 2018, 22:22:27 »
Mirante ha sicuramente dei limiti ma non è una sega e nella costruzione della rosa che sarà (specialmente se non trovano un accordo con Marchisio) è fondamentale tenere d'occhio i giocatori del vivaio.
Storari si è salvato per le qualità morali che ha tenuto da noi ma tecnicamente è anche peggio di Mirante ed in passato alle spalle di Buffon abbiam avuto una gran sega come Chimenti per cui siamo ben vaccinati.

Spinazzola sta diventando una figura mitologica che da solo deve spostare gli equilibri ( _asd ) della Juve, la scorsa Estate come questa.
Premesso che da terzino di difesa a quattro è tutto da vedere e rimango convinto che a sinistra possa solo che fare danni mentre a destra potrebbe essere una buona risorsa, la prossima per lui sarebbe comunque stata una stagione di apprendistato alla Juve per molteplici ragioni, non credo che Allegri abbia pensato a lui come il giocatore da lanciare subito come titolare e per questo l'infortunio è un peccato ma non deve trasformarsi in una tragedia.

Ad oggi abbiamo Sandro a sinistra ed il duo De Sciglio-Cuadrado a destra per cui Spinazzola sarebbe stato il quarto della batteria dei terzini completando l'organico mentre probabilmente lo avremo a disposizione verso fine Ottobre (il che non richiede un acquisto supplementare ma solo un numero di soluzioni alternative che solitamente Allegri tira sempre fuori); il discorso cambia in caso di cessione di Sandro ma finchè non va via è inutile speculare.

per me storari almeno alla juve ha avuto un gran rendimento non ricordo una partita negativa in quelle che ha giocato anzi ricordo una grande affidabilita e alcune partite eccezionali, grande reattivita' tra i pali, braccio  potente e buon piazzamento. Mirante che avro visto giocare meno di dieci volte stento a ricordare una partita in cui non abbia fatto almeno una cappella, proprio due categorie di differenza.

Se ci serve uno del vivaio abbiamo Audero che ha fatto una stagione eccezionale in B ed e' forte.
Sui terzini non vedo come si possa essere tranquilli, ne abbiamo lasciati andare via 2 a 0 (e asa per me e' stato un errore di cui spero non ci pentiremo troppo), abbiamo De Sciglio che e' totalmente inaffidabile fisicamente e Cuadrado che resta da vedere se puo' coprire quel ruolo bene difensivamente io penso di si ma bisogna vedere. Sandro sembra essere sul piede di partenza e il fatto che non abbia firmato il rinnovo sembra confermarlo non possiamo portarlo al ultimo anno senza rinnovo. Spinazzola avra' bisogno di 5-6 mesi ma e' tutto da vedere come rientra perche' e' un infortunio potenzialmente molto lungo per rientrare al massimo. Si parla di Darmian che a me non e' mai piaciuto ma di certo almeno 1-2 servono

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8720 il: 16 Maggio 2018, 22:47:20 »
Per gli esterni io farei un pensierino su Cancelo che le merde non  riscatteranno dal Valencia.

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • MY7H
  • Awards
« Risposta #8721 il: 16 Maggio 2018, 23:12:59 »
Per gli esterni io farei un pensierino su Cancelo che le merde non  riscatteranno dal Valencia.

Sono d'accordo ma molto dipende dalle cifre, se ci chiedono i trentacinque milioni che han chiesto all'Inter allora la vedo complicata.
Ma sia per una questione di liste che di spogliatoio ed equilibrio bisogna decidere su chi puntare su chi no, De Sciglio se rimane va considerato abile ed arruolato e quindi bisogna farsi poche pippe mentali su quante ne giocherà, un po come fù per Asamoah.
Discorso simile ma diverso per Cuadrado: starà ad Allegri stabilire subito se il colombiano può essere considerato un terzino da difesa a quattro o no.

Detto ciò, finchè non parte Sandro e considerato il rientro di Spinazzola (che ad occhio e croce tornerà per metà/fine Ottobre) abbiamo già quattro terzini, se arriva qualcuno vuol dire che gli attuali non sono ritenuti affidabili sotto qualche punto di vista ed allora si che sono d'accordo sull'investire sul mercato ma questo non è il caso fino a prova contraria.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8722 il: 17 Maggio 2018, 00:01:34 »
Se devo spendere 35 testoni per Cancelo, allora mi tengo Cuadrado in quel ruolo...

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8723 il: 17 Maggio 2018, 00:34:18 »
Personalmente su De Sciglio io ci punto. Ma non si può far finta che il suo storico fisico non costituisca un incognita. Spinazzola se torna abile e arruolato per fine ottobre significa, visto l'infortunio, che se va bene sarà pronto al 100% per il girone di ritorno. Cuadrado è un laterale adattato. Licht se ne va con Asa e, anche se domenica sarà sul prato per festeggiare lo scudo, mi sembra davvero difficile che Alex Sandro a Luglio sia in ritiro. E, sinceramente, un'altro anno di Sandro così me lo eviterei volentieri. Quindi qualche problema dietro sulle fascie rischiamo di averlo seriamente.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #8724 il: 17 Maggio 2018, 02:40:30 »
Cancelo a me non piace da esterno basso, gran piede e buono in avanti ma difensivamente pessimo e' meglio Cuadrado a questo punto. Sandro io invece lo terrei se rinnova, prima di tutto perche' non c'e' di meglio in giro e secondo perche' anche in questa annata che molti giudicano negativa e sicuramente inferiore alla scorsa, ha fatto 4 goals e 6 assists, non so quanti esterni bassi in europa abbiano statistiche migliori.

De Sciglio non lo si puo' dare per affidabile, ormai sono 3 anni che ha problemi continui, se poi lo diventera' sara' un buon acquisto. Howedes purtroppo anche peggio altrimenti ci avrebbe risolto molti problemo. In quel reparto almeno un acquisto serve, forse due, e' un ruolo troppo importante per lasciarlo al caso

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • MY7H
  • Awards
« Risposta #8725 il: 17 Maggio 2018, 19:13:35 »
Cancelo a me non piace da esterno basso, gran piede e buono in avanti ma difensivamente pessimo e' meglio Cuadrado a questo punto. Sandro io invece lo terrei se rinnova, prima di tutto perche' non c'e' di meglio in giro e secondo perche' anche in questa annata che molti giudicano negativa e sicuramente inferiore alla scorsa, ha fatto 4 goals e 6 assists, non so quanti esterni bassi in europa abbiano statistiche migliori.

Quindi Cancelo che ha almeno un centinaio di presenze da professionista in carriera da terzino non va bene, Spinazzola che non ci ha praticamente mai giocato è una gran bell'idea.. suvvia, sulla fase difensiva del portoghese ci può lavorare Allegri che ha disciplinato difensivamente anarchici come Cuadrado e Costa.

Citazione
De Sciglio non lo si puo' dare per affidabile, ormai sono 3 anni che ha problemi continui, se poi lo diventera' sara' un buon acquisto. Howedes purtroppo anche peggio altrimenti ci avrebbe risolto molti problemo. In quel reparto almeno un acquisto serve, forse due, e' un ruolo troppo importante per lasciarlo al caso

Come non era affidabile Barzagli post-infortunio, Asamoah, Khedira e così via eh? Se lo tengono in rosa è perché credono di poterlo tenere in piedi, peraltro rispetto agli infortuni muscolari di milanista memoria con noi ha avuto perlopiù infortuni traumatici che più che indicare sfiga non possono indicare.

Quando costruisci una rosa con un massimo di venticinque giocatori devi tenere quelli su cui credi, se De Sciglio rimane in rosa ci devi credere, non puoi mettere in rosa sei terzini con i compromessi; al più devi pensare a soluzioni alternative adattando quelli che hai in rosa.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8726 il: 17 Maggio 2018, 19:48:04 »
Quindi Cancelo che ha almeno un centinaio di presenze da professionista in carriera da terzino non va bene, Spinazzola che non ci ha praticamente mai giocato è una gran bell'idea.. suvvia, sulla fase difensiva del portoghese ci può lavorare Allegri che ha disciplinato difensivamente anarchici come Cuadrado e Costa.

Sì, Allegri in questo è molto bravo, però, visto che il portoghese non costa poco, e difensivamente ci si deve lavorare parecchio, io risparmierei i soldi e punterei sul colombiano, che già è in fase di adattamento in quel ruolo.

Se proprio si devono investire soldi, forse sarebbe preferibile il giovane colombiano del PSV, che mi pare sia stato eletto miglior calciatore del campionato quest'anno.

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • MY7H
  • Awards
« Risposta #8727 il: 17 Maggio 2018, 20:43:15 »
Sì, Allegri in questo è molto bravo, però, visto che il portoghese non costa poco, e difensivamente ci si deve lavorare parecchio, io risparmierei i soldi e punterei sul colombiano, che già è in fase di adattamento in quel ruolo.

Se proprio si devono investire soldi, forse sarebbe preferibile il giovane colombiano del PSV, che mi pare sia stato eletto miglior calciatore del campionato quest'anno.

Cuadrado per sua stessa ammissione "sente ancora dolore" e la pubalgia è un brutto animale che può tornare a mordere quando meno te lo aspetti ed a giorni compie trentanni, tutto questo senza considerare che la sua fase di gestione del pallone rimane quella primordiale che può costarti a certi livelli e considerarlo uno sicuro è tutto fuorchè scontato.

Cancelo ha da migliorare la fase difensiva ma ha soli ventiquattro anni (a giorni) e tecnicamente gestisce il pallone in maniera ottima; ho già detto in precedenza che le richieste economiche sono cruciali per definire la fattibilità dell'affare ma in circolazione non c'è un prospetto migliore di lui su cui iniziare un lavoro (l'altro probabilmente è proprio Spinazzola) anche perchè per un Bellerìn si vociferano richieste persino superiori.

Arias ha ventisei anni, altro che giovane; inoltre pescare in Eredivisie è come andare a pescare un giocatore in Serie B, il livello del campionato oramai è in totale declino.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8728 il: 17 Maggio 2018, 21:15:25 »
Bellerin ha sicuramente un bravo procuratore. Tutti ne parlano e tutti ne scrivono. E la valutazione sale. Pare abbondantemente sopra i 50 milioni.
Poi vedi Atletico Arsenal e ti chiedi se quel tizio slanciato con lo chingnon su cui passeggia Costa in occasione del gol sia quello che supera i 50 milioni di valutazione e ti viene immediatamente un terribile sospetto...

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8729 il: 17 Maggio 2018, 21:38:37 »
Cuadrado per sua stessa ammissione "sente ancora dolore" e la pubalgia è un brutto animale che può tornare a mordere quando meno te lo aspetti ed a giorni compie trentanni, tutto questo senza considerare che la sua fase di gestione del pallone rimane quella primordiale che può costarti a certi livelli e considerarlo uno sicuro è tutto fuorchè scontato.

Cancelo ha da migliorare la fase difensiva ma ha soli ventiquattro anni (a giorni) e tecnicamente gestisce il pallone in maniera ottima; ho già detto in precedenza che le richieste economiche sono cruciali per definire la fattibilità dell'affare ma in circolazione non c'è un prospetto migliore di lui su cui iniziare un lavoro (l'altro probabilmente è proprio Spinazzola) anche perchè per un Bellerìn si vociferano richieste persino superiori.

Arias ha ventisei anni, altro che giovane; inoltre pescare in Eredivisie è come andare a pescare un giocatore in Serie B, il livello del campionato oramai è in totale declino.

Lo facevo più giovane, il colombiano.

Cmq resta il fatto che 35 testoni per Cancelo non sono pochi, sopratutto se dobbiamo fare un importante investimento a centrocampo (oltre a Can) e senza cessioni di rilievo, tipo Bonucci dell'anno scorso.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com