Autore Topic: Mercato 2018  (Letto 322334 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:Mercato 2018
« Risposta #9135 il: 10 Agosto 2018, 23:54:28 »
Per me il punto è molto semplice. Ad oggi, dopo 8 anni di questa dirigenza, faccio fatica a criticare qualsiasi operazione perchè fino ad ora il tempo gli ha sempre dato ragione.
E penso ai vari bonucci (ceduto alla miseria di 40 milioni e ripreso un anno dopo con plusvalenza a nostro favore), Vidal (che non ha mai nemmeno lontanamente ripetuto le stagioni fatte da noi), Coman (cje dopo tre anni non è titolare nel bayern e non è convocato nella nazionale campione del mondo).
Quindi, anche a fronte di operazioni che possono farmi storcere il naso, do il beneficio del dubbio. Perchè fino ad oggi la ragione è sempre e solo stata dalla parte della dirigenza e non dei tifosi.
Punto.

Chiarisco ancora una volta, per me la dirigenza della Juve è quanto di meglio si possa avere, Marotta e Paratici hanno fatto operazioni che rasentano il miracolo, non è la prima volta che lo scrivo.
Ma questo è un forum della Juve dove si esprimono opinioni, se tutto è intoccabile perché siamo di fronte a degli infallibili che fanno cose di cui si deve solo prendere atto allora chiudiamo tutto che parliamo a fare?
Si può dissentire su alcune operazioni, si può cambiare parere, si può poi scoprire che alcune volte si aveva invece ragione etc etc...
Tornando al caso Sturaro nello specifico sicuramente Marotta e soci avranno fatto le cose fatte bene, visto dal di fuori se devo dire una mia opinione penso ancora che stiamo parlando di un giocatore che non tornerà alla Juve, su cui la Juve non punterà più, ha 25 è all'apice forse della sua carriera, viene da 4 anni di successi personali e di squadra mi sembra il momento storico migliore per trarre maggiore vantaggio.
È se quello che ho letto ha un po' di verità (ma qui o hai come fonte la Treccani o l'UTET, magari essendo membro della Sorbona, o spari solo cazzate) 20 mln mi paiono tutto tranne che trascurabili.
Non mi pareva di aver detto corbellerie, ne ho dette ben di peggio.
 _asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #9136 il: 11 Agosto 2018, 08:35:44 »
 _asd

+Quote

_asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J MY7H
« Risposta #9137 il: 11 Agosto 2018, 09:14:26 »
Secondo me gandalf è uno di quelli che si curano su Wikipedia _asd

Mizzica sei carico a pallettoni... :D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #9138 il: 11 Agosto 2018, 10:01:28 »
Hahaha. Mi piace buttarla in vacca.

Anche perché a lui lo humor non manca  ;)
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9139 il: 11 Agosto 2018, 10:53:02 »
Chiarisco ancora una volta, per me la dirigenza della Juve è quanto di meglio si possa avere, Marotta e Paratici hanno fatto operazioni che rasentano il miracolo, non è la prima volta che lo scrivo.
Ma questo è un forum della Juve dove si esprimono opinioni, se tutto è intoccabile perché siamo di fronte a degli infallibili che fanno cose di cui si deve solo prendere atto allora chiudiamo tutto che parliamo a fare?
Si può dissentire su alcune operazioni, si può cambiare parere, si può poi scoprire che alcune volte si aveva invece ragione etc etc...
Tornando al caso Sturaro nello specifico sicuramente Marotta e soci avranno fatto le cose fatte bene, visto dal di fuori se devo dire una mia opinione penso ancora che stiamo parlando di un giocatore che non tornerà alla Juve, su cui la Juve non punterà più, ha 25 è all'apice forse della sua carriera, viene da 4 anni di successi personali e di squadra mi sembra il momento storico migliore per trarre maggiore vantaggio.
È se quello che ho letto ha un po' di verità (ma qui o hai come fonte la Treccani o l'UTET, magari essendo membro della Sorbona, o spari solo cazzate) 20 mln mi paiono tutto tranne che trascurabili.
 _asd
Appunto a 20 ma anche a 16 sturaro Marotta lo avrebbe impacchettato e venduto anche a rate ma evidentemente erano balle. Sturaro è un buon giocatore ma è stato sempre riserva e con il tempo invece di progredire ha avuto sempre meno spazio fino a non giocare quasi mai complici l'incremento di qualità della rosa e l'uso spesso fuori posizione fattone da Allegri che mettendolo esterno alto o addirittura basso lo ha esposto a brutte figure, a questo aggiungiamo una gran massa di cojoni juventini che da anni non fanno altro che denigrarlo e sono cose che contano. Stefano è un giocatore forte fisicamente, intelligente tatticamente con una tecnica mediocre ma non pessima e in una squadra media usato nel suo ruolo di mediano interditore con licenza di inserimento farebbe la sua porca figura, però ha anche uno stipendio importante e per questo alla fine non hanno ricevuto offerte decenti sopra i 12-13 milioni che sembra aver offerto il Newcastle.
Probabilmente era meglio venderlo lo scorso anno dopo un'annata in cui aveva comunque giocato un po'.
Che abbia vinto 4 scudetti conta nulla, pure isla e de Ceglie li hanno vinto e non hanno avuto la fila di compratori alla porta per ovvi motivi

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #9140 il: 11 Agosto 2018, 12:10:13 »
MAI SENZA IL CAPITANO

Online steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #9141 il: 11 Agosto 2018, 12:45:48 »
La Juventus saluta Andrea Favilli

Vergogna, dovevamo venderlo a 45 milioni al Real Madrid.  _asd

#sischerza

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9142 il: 11 Agosto 2018, 13:15:17 »
La Juventus saluta Andrea Favilli

Vergogna, dovevamo venderlo a 45 milioni al Real Madrid.  _asd

#sischerza
In questo caso invece io sarei più critico dell'operazione nel complesso se i dati sono quelli noti e non c'è qualcosa sottobanco.

Lo avevamo in mano due anni fa, lo abbiamo perso e dovuto ricomprare a 7.5 dal Ascoli. Lo diamo al Genoa a 12 nella migliore delle ipotesi a rate e poi gli riconosciamo pure un premio di valorizzazione di 10 milioni se lo riprendiamo e c'erano altre squadre che lo volevano. Qualcosa non torna in tutte queste operazioni, poi c'è di mezzo quel mafioso di preziosi quindi si può pensare il peggio ma questa è un'operazione sulla carta pessima

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #9143 il: 11 Agosto 2018, 16:28:43 »
In questo caso invece io sarei più critico dell'operazione nel complesso se i dati sono quelli noti e non c'è qualcosa sottobanco.

Lo avevamo in mano due anni fa, lo abbiamo perso e dovuto ricomprare a 7.5 dal Ascoli. Lo diamo al Genoa a 12 nella migliore delle ipotesi a rate e poi gli riconosciamo pure un premio di valorizzazione di 10 milioni se lo riprendiamo e c'erano altre squadre che lo volevano. Qualcosa non torna in tutte queste operazioni, poi c'è di mezzo quel mafioso di preziosi quindi si può pensare il peggio ma questa è un'operazione sulla carta pessima

Abbiamo preso Ronaldo e ora, oltre alla gloria, ne subiamo anche il rovescio della medaglia.
Alcune operazioni dobbiamo farle per forza per rientrare tra cash e monte stipendi e gli altri lo hanno capito.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #9144 il: 11 Agosto 2018, 17:31:24 »
Slitta la firma di Sturaro per lo Sporting.
Pare ci siano problemi fisici e finanziari (ma i secondi paiono uno schermo per coprire i primi a mio giudizio).
Se così è, si spiegano molte cose.
« Ultima modifica: 11 Agosto 2018, 18:57:22 da duea »

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9145 il: 11 Agosto 2018, 18:49:02 »
Abbiamo preso Ronaldo e ora, oltre alla gloria, ne subiamo anche il rovescio della medaglia.
Alcune operazioni dobbiamo farle per forza per rientrare tra cash e monte stipendi e gli altri lo hanno capito.

a maggior ragione e' strano visto che sembrava avere molto mercato, averlo dato a condizioni cosi favorevoli per il genoa, non tanto per il prezzo di riscatto ma per quello di controriscatto. All'udinese riconosciamo 4 milioni cosi come alla fiorentina e a questi 10 per quale motivo?

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #9146 il: 11 Agosto 2018, 19:22:21 »

a maggior ragione e' strano visto che sembrava avere molto mercato, averlo dato a condizioni cosi favorevoli per il genoa, non tanto per il prezzo di riscatto ma per quello di controriscatto. All'udinese riconosciamo 4 milioni cosi come alla fiorentina e a questi 10 per quale motivo?

Se non lo sai tu...
 _asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9147 il: 11 Agosto 2018, 20:00:02 »
Ma lo sporting e lo stesso che aveva scelto mhialovic come allenatore per poi esonerarlo per problemi societari?

Inviato dal mio T1-701u utilizzando Tapatalk

se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9148 il: 11 Agosto 2018, 21:20:19 »
Ma lo sporting e lo stesso che aveva scelto mhialovic come allenatore per poi esonerarlo per problemi societari?

Inviato dal mio T1-701u utilizzando Tapatalk
Si sono inguaiati di brutto il che la dice lunga sulle alternative

Online steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #9149 il: 12 Agosto 2018, 11:46:49 »
La Juve saluta Stefano Sturaro

In bocca al lupo Stefano.  :)

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com