Autore Topic: Mercato 2020  (Letto 396959 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:Mercato 2020
« Risposta #10140 il: 17 Gennaio 2020, 18:00:26 »
Ho detto che siamo gestiti da fessi dicendo che secondo me l'ingaggio di un giocatore deve essere proporzionale al suo valore?
Come dire l'acqua disseta.
O dicendo che sempre secondo me non è che il fatto di prendere uno a parametro zero ti comporta il doverlo pagare di più perchè lo hai avuto gratis?
O sottolineando che ora come ora Dybala vale almeno 4 volte?
Tutti questi che lo volevano glieli avrebbero dati 7mln annui?
Permettimi di nutrire più di un ragionevole dubbio per quello che si è visto finora.
Beh scusa se pensi che si può prendere uno a parametro 0 senza pagarlo di più chi lo fa tanto furbo non deve essere. Se il giocatore ha mercato e rabiot lo aveva lo paghi e il vantaggio economico sta nella rateizzazione più che nel costo totale mi sembra ovvio. Stare sempre a sottolineare il salario è fuorviante va visto il costo totale poi se poi rabiot sarà un flop l'opinione può essere legittimamente negativa a prescindere ma paragonare i7 milioni di rabiot a quelli di dybala non ci azzecca nulla perché primo se Dybala lo andassi a prendere oggi a parametro 0 come ti ha detto se duea altro che 7 milioni e poi lo vedremo al prossimo rinnovo.
Kulusevski tanto per fare un esempio come costo totale del contratto sarà simile se non superiore a rabiot dopo 5 mesi a buon livello nel Parma non 4 anni e centinaia di partite con il PSG

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #10141 il: 17 Gennaio 2020, 19:11:39 »
Beh scusa se pensi che si può prendere uno a parametro 0 senza pagarlo di più chi lo fa tanto furbo non deve essere. Se il giocatore ha mercato e rabiot lo aveva lo paghi e il vantaggio economico sta nella rateizzazione più che nel costo totale mi sembra ovvio. Stare sempre a sottolineare il salario è fuorviante va visto il costo totale poi se poi rabiot sarà un flop l'opinione può essere legittimamente negativa a prescindere ma paragonare i7 milioni di rabiot a quelli di dybala non ci azzecca nulla perché primo se Dybala lo andassi a prendere oggi a parametro 0 come ti ha detto se duea altro che 7 milioni e poi lo vedremo al prossimo rinnovo.
Kulusevski tanto per fare un esempio come costo totale del contratto sarà simile se non superiore a rabiot dopo 5 mesi a buon livello nel Parma non 4 anni e centinaia di partite con il PSG

Dico solo che secondo me il parametro zero deve riguardare la compravendita e che l’ingaggio non può essere rapportato ad altro se non al valore. Non è che un giocatore è più o meno forte o porta valore aggiunto se viene pagato o preso gratis. Quello è.
Se io prendo uno a parametro zero col vincolo che poi mi costa di più in ingaggio per la facilitazione che ho avuto non è un discorso che mi torna tanto.
Su Dybals rispondevo ad una osservazione che diceva allora quanto gli si dovrebbe dare se preso a parametro zero, per me almeno un multiplo di quello che viene dato a Rabiot secondo quanto visto finora e se il calcio vale ancora qualcosa.
Kulusevski è una operazione al momento solo sulla carta ma ottima, andava fatta questa estate e finora in serie A ha dimostrato molto più valore del francese che vediamo ancora eseguire in campo un compitino da gregario.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #10142 il: 17 Gennaio 2020, 20:20:51 »
Dico solo che secondo me il parametro zero deve riguardare la compravendita e che l’ingaggio non può essere rapportato ad altro se non al valore. Non è che un giocatore è più o meno forte o porta valore aggiunto se viene pagato o preso gratis. Quello è.
Se io prendo uno a parametro zero col vincolo che poi mi costa di più in ingaggio per la facilitazione che ho avuto non è un discorso che mi torna tanto.
Su Dybals rispondevo ad una osservazione che diceva allora quanto gli si dovrebbe dare se preso a parametro zero, per me almeno un multiplo di quello che viene dato a Rabiot secondo quanto visto finora e se il calcio vale ancora qualcosa.
Kulusevski è una operazione al momento solo sulla carta ma ottima, andava fatta questa estate e finora in serie A ha dimostrato molto più valore del francese che vediamo ancora eseguire in campo un compitino da gregario.
Ma anche secondo me il mondo è ingiusto e sarebbe bello se tutti ci amassimo, però poi devo confrontarmi con la realtà e leggerla per quello che è. e se voglio discuterne devo partire dal pressupposto che negare il reale non è un buon punto di partenza.
La struttura del mercato dei calciatori dice che un giocatore a parametro 0 prenderà più soldi che se comprato pagando il cartellino al club di provenienza. E il mercato lo dice perchè è un mero calcolo finanziario. Uno di quei calcoli finanziari che oggi tengono in piedi tutto il sistema. Non solo quello del calcio.
Poi se vogliamo discutere del calcio che vorrei, allora ok, cambiamo thread e discutiamone. Io ad esempio vorrei tutte le partite in contemporanea alla domenica.
Ma se si discute di un giocatore, non si può vincolare a doppio nodo il suo valore solo allo stipendio che prende.
Oggi è così.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #10143 il: 17 Gennaio 2020, 23:21:06 »
Ma anche secondo me il mondo è ingiusto e sarebbe bello se tutti ci amassimo, però poi devo confrontarmi con la realtà e leggerla per quello che è. e se voglio discuterne devo partire dal pressupposto che negare il reale non è un buon punto di partenza.
La struttura del mercato dei calciatori dice che un giocatore a parametro 0 prenderà più soldi che se comprato pagando il cartellino al club di provenienza. E il mercato lo dice perchè è un mero calcolo finanziario. Uno di quei calcoli finanziari che oggi tengono in piedi tutto il sistema. Non solo quello del calcio.
Poi se vogliamo discutere del calcio che vorrei, allora ok, cambiamo thread e discutiamone. Io ad esempio vorrei tutte le partite in contemporanea alla domenica.
Ma se si discute di un giocatore, non si può vincolare a doppio nodo il suo valore solo allo stipendio che prende.
Oggi è così.

Questo è il calcio che non mi appartiene e vi lascio volentieri.
E se mi dite che sono fuori dal mondo non mi offendo.
Ramsey prende più di Dybala, follia, anche e soprattutto finanziaria.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #10144 il: 21 Gennaio 2020, 12:49:13 »
Juve, nuovi contatti con il Barcellona per lo scambio Bernardeschi-Rakitic

Proseguono i contatti tra Juventus e Barcellona per lo scambio Bernardeschi-Rakitic. Nonostante le parole di Paratici che ha allontnato l’ipotesi di una trattativa, i due club stanno comunque continuando a parlare per cercare un'intesa.

Il nodo da sciogliere è soprattutto sul conguaglio che la Juve ha chiesto al Barcellona in questa operazione. Il club blaugrana dovrebbe ceder Rakitic e offrire un conguaglio, anche piuttosto importante, rispetto al primo che non è stato giudicato sufficiente dai bianconeri.

gianlucadimarzio.com

Non ne abbiamo ancora parlato... che ne direste di questo eventuale scambio?

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #10145 il: 21 Gennaio 2020, 14:20:02 »
Bisogna vedere l'ingaggio che ci dovremo accollare con questo scambio, il problema è sempre quello, fermo restando l'equo conguaglio che cerca la nostra società,  non so su quali basi se non nella differenza di età dei due giocatori dato che Bernardeschi è l'eterna promessa che ancora deve  dimostrare tutto.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #10146 il: 21 Gennaio 2020, 14:31:42 »
Juve, nuovi contatti con il Barcellona per lo scambio Bernardeschi-Rakitic

Proseguono i contatti tra Juventus e Barcellona per lo scambio Bernardeschi-Rakitic. Nonostante le parole di Paratici che ha allontnato l’ipotesi di una trattativa, i due club stanno comunque continuando a parlare per cercare un'intesa.

Il nodo da sciogliere è soprattutto sul conguaglio che la Juve ha chiesto al Barcellona in questa operazione. Il club blaugrana dovrebbe ceder Rakitic e offrire un conguaglio, anche piuttosto importante, rispetto al primo che non è stato giudicato sufficiente dai bianconeri.

gianlucadimarzio.com

Non ne abbiamo ancora parlato... che ne direste di questo eventuale scambio?

Io pagherei loro per fare lo scambio, altro che conguaglio  _asd

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #10147 il: 21 Gennaio 2020, 14:50:40 »
Ripeterei un concetto già espresso che mi è stato già bannato ma io so de coccio.
Andare dal Napoli, anche con Bernardeschi, a parlare di Allan no?
Impossibile?
Lo dicevano anche di Higuain.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #10148 il: 21 Gennaio 2020, 16:55:41 »
Higuain aveva la clausola

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #10149 il: 21 Gennaio 2020, 18:10:49 »
Higuain aveva la clausola

Qui hanno una bella rogna (leggevo di una lite anche con Mertens).
E' chiaro che se ne andrà.
Poi se con noi non vogliono trattare affari loro, ma se come leggevo si sta discutendo di uno scambio con Rakitic, questo con Allan sarebbe 1000 volte meglio.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #10150 il: 21 Gennaio 2020, 18:44:17 »
Se Allan ha mercato all'estero e ce lo ha solo un pazzo da presidente del Napoli lo cederebbe a noi. Io non prenderei ne l'uno né l'altro, Allan è un Matuidi leggermente migliore con i piedi ma non eccezionale. Rakitic peggio che mai in fase calante da due anni e con uno stipendio altissimo. Se noi dobbiamo fare un investimento serio li il migliore è SMS

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #10151 il: 21 Gennaio 2020, 23:29:51 »
L'ingaggio e l'eta di Rakitic sono un problema
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #10152 il: 22 Gennaio 2020, 10:30:12 »
Vabbè ma si ragionava sull'ipotesi scambio, è chiaro che Milinkovic è di altra categoria e costa intorno ai 100 a quel che mi è dato sapere.
Se abbiamo sti soldi da investire allora i ragionamenti sono ben altri.
Anche su di lui quando Lotito ci sparò 60mln fummo in pochi a dire prendiamolo.
Un ulteriore pensiero è che secondo me a centrocampo ora come ora serve più la quantità che la qualità, considerando che praticamente anche Can ha già il biglietto di sola andata in mano.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #10153 il: 22 Gennaio 2020, 11:06:28 »
Lotito non ha mai sparato 60 milioni altrimenti sarebbe già a Torino. Noi abbiamo offerto 60 milioni più Rugani e un altro in prestito mi pare pjaca o benta e l'offerta di rifiutata perché Lotito voleva 130 cash o giù di lì.
Io ero uno dei pochi che lo voleva a suo tempo, la scorsa estate probabilmente lo prendevi con 70-80 ma veniva da una stagione non eccezionale.
Se dobbiamo prendere rakitic o Allan per me meglio restare con questi e farli crescere

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #10154 il: 22 Gennaio 2020, 11:28:07 »
Secondo me uno va preso, anche perchè Can ormai non so in che modo riuscirà ad entrare in campo sempre se resta, è fuori anche mentalmente.
Rakitic sta bene dove sta, non lo avrei preso neanche questa estate, sarebbe un altro usato sicuro da pensionare.
Allan secondo me sarebbe più che ottimo, tanta corsa e carattere, tecnicamente meglio di Matuidi che avrebbe così uno che lo fa rifiatare, il PSG non lo voleva prendere a caso, magari venisse.
A parer mio già anche in ottica prossimo anno con Allan e Kulusevsky accanto a Pjanic, Benta e il resto è tutta altra musica lì i mezzo, un tridente lo schieri come e quando vuoi e il pressing ha ben altri effetti.
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com