Autore Topic: Mercato 2020  (Letto 397156 volte)

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
Mercato 2020
« Risposta #10095 il: 30 Dicembre 2019, 10:41:06 »
La spiegazione c'è e sono gli zero goal segnati negli ultimi 10 mesi.
È un giocatore che ha dato tanto ma che è alla frutta, tant'è vero che va in quatar o giù di lì
Peraltro parliamo di un giocatore che, parola di allegri, sostanzialmente accetta di fare attivamente parte della rosa solo se ha il posto da titolare garantito
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2019, 10:42:38 da Bobby Peru »
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
Mercato 2020
« Risposta #10096 il: 30 Dicembre 2019, 11:08:19 »
La spiegazione c'è l'hai, Sarri non gioca con quel tipo di centravanti, non credo che il Ds decida per simpatia e principi in base a chissà cosa oltretutto complicandosi il lavoro come è successo. Che sia stato un errore è probabile, come è probabile non sia stato l'unico, ma non in base a chissà quale epurazione
Al Chelsea Sarri ha giocato con Giroud, che sembrerebbe diventato obiettivo di mercato per la Juve.

Death, Taxes and the Spurs

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Mercato 2020
« Risposta #10097 il: 30 Dicembre 2019, 11:33:48 »
La spiegazione c'è e sono gli zero goal segnati negli ultimi 10 mesi.
È un giocatore che ha dato tanto ma che è alla frutta, tant'è vero che va in quatar o giù di lì
Peraltro parliamo di un giocatore che, parola di allegri, sostanzialmente accetta di fare attivamente parte della rosa solo se ha il posto da titolare garantito
dire che il commento è ingeneroso nei confronti di Mandzukic è dire poco.
Resta il fatto che con il giocatore alla frutta al centro dell'attacco e in squadra segnavamo di più e subivamo di meno.
Se questa è la frutta, ci si possono fare scorpacciate (e fa meglio del vino che rischia di far scrivere cose inesatte)

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
Mercato 2020
« Risposta #10098 il: 30 Dicembre 2019, 12:52:27 »
Ma inesatto che? In tutto il 2019 Mandzukic ha fatto un goal, all'Atalanta in una partita inutile, in champions ha fatto un solo goal contro il Valencia e con l'Ajax non ha toccato palla dimostrandosi completamente inadeguato a quei ritmi.
In più è un giocatore che, secondo quanto ha detto allegri, non accetta in nessun modo la panchina.
È stato un grande, ha dato un ottimo contributo, ma non è un giocatore su cui si poteva ancora puntare, soprattutto considerato il fatto che siamo stati costretti a tenere Higuain
Poi ripeto va in quatar, tutti ciechi al mondo?

Ma poi vino, ma come ti permetti?
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2019, 12:54:28 da Bobby Peru »
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Mercato 2020
« Risposta #10099 il: 30 Dicembre 2019, 13:13:31 »
Ma inesatto che? In tutto il 2019 Mandzukic ha fatto un goal, all'Atalanta in una partita inutile, in champions ha fatto un solo goal contro il Valencia e con l'Ajax non ha toccato palla dimostrandosi completamente inadeguato a quei ritmi.
In più è un giocatore che, secondo quanto ha detto allegri, non accetta in nessun modo la panchina.
È stato un grande, ha dato un ottimo contributo, ma non è un giocatore su cui si poteva ancora puntare, soprattutto considerato il fatto che siamo stati costretti a tenere Higuain
Poi ripeto va in quatar, tutti ciechi al mondo?

Ma poi vino, ma come ti permetti?
Veramente nella partita di ritorno contro l'Ajax Mandzukic non c'era, mentre c'era all'andata. Lascio a te indovinare quale delle due abbiamo perso.
Nel 2019 ha giocato 12 partite causa infortunio al tendine rotuleo. Ed ha segnato 1 gol e fatto 3 assist. E la sua presenza in campo si è sempre fatta sentire.
ps. delle 12 partite 5 le ha giocate da capitano.

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
Mercato 2020
« Risposta #10100 il: 30 Dicembre 2019, 13:24:44 »
Facevo riferimento all'andata appunto, dove non toccó palla tant'è vero che allegri lo sostituí pure.
In generale l'anno scorso ha dato un contributo del tutto modesto, come dimostrano gli stessi dati che hai fornito (al netto di quello delle partite giocate da capitano che non vedo cosa c'entri).
Peraltro, lo ripeto visto che non ricevo replica, stiamo parlando di un giocatore che non vuole stare in panchina e che avrebbe dovuto fare la quarta punta, a 4 milioni l'anno di stipendio per di più.
Io davvero non capisco come ci si possa lamentare di questa cessione, semmai la si sarebbe dovuta fare già quest'estate prendendo una quarta punta idonea al ruolo.
Tutto questo, lo ripeto per l'ennesima volta, senza voler disconoscere l'enorme contributo che ha dato Mandzukic nelle precedenti stagioni

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Mercato 2020
« Risposta #10101 il: 30 Dicembre 2019, 13:35:57 »
Facevo riferimento all'andata appunto, dove non toccó palla tant'è vero che allegri lo sostituí pure.
In generale l'anno scorso ha dato un contributo del tutto modesto, come dimostrano gli stessi dati che hai fornito (al netto di quello delle partite giocate da capitano che non vedo cosa c'entri).
Peraltro, lo ripeto visto che non ricevo replica, stiamo parlando di un giocatore che non vuole stare in panchina e che avrebbe dovuto fare la quarta punta, a 4 milioni l'anno di stipendio per di più.
Io davvero non capisco come ci si possa lamentare di questa cessione, semmai la si sarebbe dovuta fare già quest'estate prendendo una quarta punta idonea al ruolo.
Tutto questo, lo ripeto per l'ennesima volta, senza voler disconoscere l'enorme contributo che ha dato Mandzukic nelle precedenti stagioni
Non ci si lamenta della cessione ma dei modi in cui è avvenuta (ed è qui che entra il dato delle partite con fascia da capitano).
Era evidente che a Mandzukic non puoi dire che è la 4 scelta dopo che è stato centrale in tutte le annate bianconere ed è anche capitano in assenza di Chiellini. E non ti puoi aspettare certo che la reazione sia di gioia o condivisione delle scelte.
Se poi vogliamo discutere le scelte, allora mi chiedo come mai Mandzukic sia il tipo di giocatore che vogliono 9 allenatori su 10 e noi si abbia in panchina giusto il 10. E nel gioco che ho visto fino ad ora un Mario Mandzukic a centro area sarebbe servito eccome.
Indine, i dati non dicono che il contributo è stato mediocre, poichè Mandzukic non è mai stato gioctore da 20 gol a campionato, dicono che se anche non segna, mario i gol li fa fare (e qui si capisce perchè Paratici abbia cercato Lukaku)

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
Mercato 2020
« Risposta #10102 il: 30 Dicembre 2019, 13:42:40 »
Era evidente che a Mandzukic non puoi dire che è la 4 scelta dopo che è stato centrale in tutte le annate bianconere ed è anche capitano in assenza di Chiellini. E non ti puoi aspettare certo che la reazione sia di gioia o condivisione delle scelte.

Ma di fatto lo era, cosa avrebbero dovuto fare? Mentirgli?

Se poi vogliamo discutere le scelte, allora mi chiedo come mai Mandzukic sia il tipo di giocatore che vogliono 9 allenatori su 10 e noi si abbia in panchina giusto il 10. E nel gioco che ho visto fino ad ora un Mario Mandzukic a centro area sarebbe servito eccome.

Perdonami ma se il Mandzukic attuale lo vorrebbero come dici tu 9 allenatori su 10, com'è che è dovuto andare in quatar?

Indine, i dati non dicono che il contributo è stato mediocre, poichè Mandzukic non è mai stato gioctore da 20 gol a campionato, dicono che se anche non segna, mario i gol li fa fare (e qui si capisce perchè Paratici abbia cercato Lukaku)

Lukaku ha fatto già ad oggi più goal di quelli che Mandzukic ha fatto in tutta la stagione scorsa. A noi serve un giocatore del genere, perché Ronaldo e Dybala partono giustamente molto da fuori area e Higuain, nonostante stia facendo un'ottima stagione da rifinitore,  ha perso molto dello spunto del centravanti

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Mercato 2020
« Risposta #10103 il: 30 Dicembre 2019, 14:20:52 »

Perdonami ma se il Mandzukic attuale lo vorrebbero come dici tu 9 allenatori su 10, com'è che è dovuto andare in quatar?

Lukaku ha fatto già ad oggi più goal di quelli che Mandzukic ha fatto in tutta la stagione scorsa. A noi serve un giocatore del genere, perché Ronaldo e Dybala partono giustamente molto da fuori area e Higuain, nonostante stia facendo un'ottima stagione da rifinitore,  ha perso molto dello spunto del centravanti
L'errore da parte della società è stato rinnovargli il contratto per poi andare a prendere Sarri. Qui qualcosa evidentemente non ha funzionato. O davvero l'esonero di Allegri è stato abbastanza improvviso (e mi sembra strano), oppure la scelta di Sarri è stata la seconda o terza (e qui mi sembra più probabile).
E' andato in Quatar perchè ha voluto scegliersi lui la destinazione e non farsela imporre o suggerire dalla società. E' andato a fare il pensionato d'oro a 33 anni. Gli auguro ogni fortuna.
Il Mandzukic in forma è superiore al Lukaku in forma (e quella che stiamo vedendo è probabilmente la miglior stagione del belga).

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Mercato 2020
« Risposta #10104 il: 30 Dicembre 2019, 17:18:22 »
Al Chelsea Sarri ha giocato con Giroud, che sembrerebbe diventato obiettivo di mercato per la Juve.
Io non ci credo che lo cerchiamo e comunque guroud se lo è trovato e giocava perché non aveva alternative se non un Gonzalo inguardabile. Higuain e dybala sono ideali per lui vuole giocatori che sappiano dialogare anche sulla te quarti poi ripeto questo non vuol dire che abbia fatto bene, ma comunque Mario con tutto il bene che gli voglio che è molto da gennaio non l'ha più strusciata quindi non credo sia stupefacente che lo abbiano sacrificato, è stupefacente il rinnovo e il modo in cui è stato gestito.... Male

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
Mercato 2020
« Risposta #10105 il: 30 Dicembre 2019, 17:34:18 »
Sopratutto non rinnovare il contratto
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
Mercato 2020
« Risposta #10106 il: 30 Dicembre 2019, 17:38:16 »
Il contratto non andava rinnovato come pure, a mio modesto avviso, quello di Khedira.
Già abbiamo meno disponibilità economiche dei nostri concorrenti, se pure ci ingolfiamo in questa maniera con gli ingaggi (abbiamo 7 centrocampisti di cui forse il solo benta prende meno di tre milioni a stagione) perdiamo completamente competitività sul mercato

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
Mercato 2020
« Risposta #10107 il: 30 Dicembre 2019, 18:02:29 »
Sottoscrivo O0
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Mercato 2020
« Risposta #10108 il: 30 Dicembre 2019, 18:43:03 »

D'altra parte Mandzukic lo scorso anno ha segnato solo gol inutili in partite minori, contro Inter, Milan, Lazio, Roma, Atalanta, Napoli...
Meglio le doppiette di Lukaku contro Sassuolo o Bologna, alle squadre sopra menzionate ha segnato solo al disastrato Milan.
Meno male che il calcio non è un pallottoliere.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Mercato 2020
« Risposta #10109 il: 30 Dicembre 2019, 22:53:58 »
Mario è stato importantissimo ma lo scorso anno dopo dicembre è sparito

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com