Autore Topic: Danilo Luiz da Silva  (Letto 268 volte)

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
Re:Danilo Luiz da Silva
« Risposta #45 il: 06 Agosto 2019, 21:51:01 »
Lukaku meglio di Dybala? NO

Il calcio non è un gioco di figurine, altrimenti il PSG avrebbe almeno un paio di CL in bacheca negli ultimi anni, quindi non condivido per nulla il tuo ragionamento, a prescindere dai paragoni.

Su questo però voglio soffermarmi: come valore tecnico hai ragione, però non trascurare il fatto che tu hai Ronaldo che partirà dalla sx in attacco, e che ha bisogno di un Benzema che gli liberi spazio in area di rigore.

Lukaku, fisicamente, potrebbe fare molto bene questo lavoro. Dybala no, e a mio avviso non ha neanche il fisico per fare il falso nueve.

Mertens, giusto per fare un paragone sarriano, è piccolo ma tosto fisicamente. Dybala va giù troppo facilmente, è leggerino alla Giovinco.

Già Mertens in Europa, contro difensori forti fisicamente, è stato spesso annullato. Figuriamoci Dybala messo a fare il falso nueve.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #46 il: 06 Agosto 2019, 22:06:52 »
L'hai vinta con Torricelli e Porrini, se è per questo.

Anche i terzini del Liverpool campione d'Europa, non mi sembrano sui livelli di Roberto Carlos o di Cafu, per dire.

La mia domanda invece è: con Cancelo al posto di Danilo cosa sarebbe cambiato, in merito alle possibilità di vincere la CL?

A mio avviso poco o nulla, visto che peraltro, mentre molti ritengono Cancelo il futuro migliore terzino dx del mondo, io, dopo averlo visto un anno da noi, non lo ritengo manco un terzino.

Potrebbe essere un esterno da tridente offensivo, ma come disse Allegri, vede meglio il gioco se parte dietro.

La sua fase difensiva è molto scarsa. E non mi si venga a parlare di terzino di spinta: Cafu e Maicon, giusto per ciitare due nomi, sapevano spingere molto bene, ma facevano anche una buona fase difensiva.

Cancelo sarebbe forse adatto in un 352, ma Sarri è stato chiaro: "Io giocare con tre difensori? MAI". Quindi...

Torricelli e Porrini avevano coglioni bastanti per tutta la nostra rosa.
Questo senza ricordare chi erano gli altri 9 o chi c’era in panca.
Ad ogni modo tutto il forum all’unisono ha sognato Guardiola fino al giorno prima l’arrivo di Sarri, lo si aspettava come la madonna di Częstochowa.
Ora questo stesso signore da un suo giocatore e ci aggiunge 28 mln per prendere Cancelo.
Forse porsi una domandina è lecito.
Ma sono sicuro mi spiegherete i segreti reconditi dei vantaggi economici (una semplice addizione +28 che insegnano alle elementari) e che ora in fascia dietro siamo finalmente coperti.
Mi scappa da ridere se solo se ne fa male uno e deve giocare la riserva di Pajac che immagino verrà massacrato alla prima cazzata scordando di colpo tutti i bei ragionamenti che leggo.

MAI SENZA IL CAPITANO

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #47 il: 06 Agosto 2019, 22:08:32 »
Non c'è nessun segreto recondito, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e pensa che il bilancio sia una variabile indipendente

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #48 il: 06 Agosto 2019, 22:18:20 »
Io penso che quando inizieremo a commentare le partite non sentirò più, come ogni anno, i bei discorsi del bilancio che saranno di colpo dimenticati ma dovremo avere 11 fenomeni.
Tutto già visto.
Mi aspetto che allora si commentino le partite ricordando che bilancio scintillante abbiamo.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #49 il: 06 Agosto 2019, 22:49:08 »
Ma è ovvio che così sarà, ma se vogliamo commentare il calciomercato come adulti non possiamo prescindere dalla fattibilità finanziaria delle varie ipotesi e criticare il fatto che sia necessario fare plusvalenze. Si può criticare con chi farle e il tipo di giocatori che si prendono ma non il fatto che il Ds debba guardare anche Lee plusvalenze. Poi se avrà fatto un buon lavoro lo giudicherà il campo come sempre, ma di certo questo anno abbiamo un mercato in uscita molto complicato
« Ultima modifica: 07 Agosto 2019, 01:27:59 da solouncapitano »

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #50 il: 07 Agosto 2019, 09:15:29 »
Cancelo nei primi mesi di Juve ha fatto impazzire di felicità tutti quanti,
e sarà un caso, calato lui è calata la Juve fino a diventare inguardabile nei sui 25/26 (CR7 escluso).

Secondo me non è criticabile in toto darlo via per danilo e 28 milioni,
qualche bel soldino lo hai preso e il brasiliano non è un brocco...
ma a innervosire la gente credo sia anche questo tentativo mediatico (tuttosport in testa)
di far passare una cessione per una sorta di scambio...

E poi siam sempre lì :
o la smettiamo di menarcela un po' tutti quanti con la CL da vincere assolutamente, il gotha europeo da raggiungere, eccetera
oppure la finiamo con queste cessioni di giocatori che fanno (o potrebbero fare) la differenza

non possiamo tenere questa gente? non ci sono i soldi?
e allora diciamocelo chiaramente... io non avrei problemi, mi basta vincere lo scudo
ma tentare di inquadrare in un progetto tattico (par di più sarriano) cessioni di giocatori maggiormente tecnici
che hanno come unica ragione il bilancio
non è proprio il massimo

quotation,,  O0

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #51 il: 07 Agosto 2019, 12:28:58 »
Cancelo nei primi mesi di Juve ha fatto impazzire di felicità tutti quanti,
e sarà un caso, calato lui è calata la Juve fino a diventare inguardabile nei sui 25/26 (CR7 escluso).

Secondo me non è criticabile in toto darlo via per danilo e 28 milioni,
qualche bel soldino lo hai preso e il brasiliano non è un brocco...
ma a innervosire la gente credo sia anche questo tentativo mediatico (tuttosport in testa)
di far passare una cessione per una sorta di scambio...

E poi siam sempre lì :
o la smettiamo di menarcela un po' tutti quanti con la CL da vincere assolutamente, il gotha europeo da raggiungere, eccetera
oppure la finiamo con queste cessioni di giocatori che fanno (o potrebbero fare) la differenza

non possiamo tenere questa gente? non ci sono i soldi?
e allora diciamocelo chiaramente... io non avrei problemi, mi basta vincere lo scudo
ma tentare di inquadrare in un progetto tattico (par di più sarriano) cessioni di giocatori maggiormente tecnici
che hanno come unica ragione il bilancio
non è proprio il massimo
I tuoi post sono da incorniciare. Forse ha sbagliato tanto perche non sapeva come stare o cosa fare in campo. Non è stata solo colpa sua.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #52 il: 07 Agosto 2019, 12:57:11 »
I tuoi post sono da incorniciare. Forse ha sbagliato tanto perche non sapeva come stare o cosa fare in campo. Non è stata solo colpa sua.
Ma per favore sempre le scuse troviamo quando ci pare poi a quelli che ti stanno antipatici tu in particolare li massacri . Cancelo ha avuto due ottimi allenatori della fase difensiva negli ultimi due anni e non ha fatto un progresso che è uno, è lo stesso giocatore di Valencia fa lo stravede da ala quando in forma e fa ridere in difesa. E ha fatto ridere anche nei primi mesi dell'anno quando in avanti faceva benissimo e mascherava le magagne dietro.
Se Guardiola lo impiega da ala farà bene, ma se deve giocare dietro farà le stesse vaccate che ha fatto negli ultimi anni ammesso che prenda il posto di Walker cosa di cui dubito
« Ultima modifica: 07 Agosto 2019, 13:01:40 da solouncapitano »

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #53 il: 07 Agosto 2019, 23:06:34 »
Ufficiale: Danilo è bianconero!
Il laterale brasiliano si lega al Club fino al 2024

Si chiama Danilo Luiz Da Silva, noto più semplicemente come Danilo. Il difensore brasiliano, classe 1991, è un nuovo giocatore della Juventus, a cui approda dal Manchester City.

Di seguito il comunicato.

ACCORDI CON IL MANCHESTER CITY

Torino, 7 agosto 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società Manchester City Football Club i seguenti accordi:

- Acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Luiz da Silva a fronte di un corrispettivo di € 37 milioni pagabili in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024;

- Cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 65 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 28,6 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori.

SCARICA IL COMUNICATO

LA CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili dell’America Futebol Clube, Danilo esordisce con la squadra di Belo Horizonte nel 2009, per poi passare al Santos nella stagione successiva. A San Paolo gioca due anni, e poi si apre per lui l’esperienza europea.

Fino al 2015 gioca in Portogallo, al Porto, dopodichè la sua carriera si sviluppa al Real Madrid (2 anni) e, negli ultimi 2 campionati, al Manchester City.

IL PALMARES

La carriera di Danilo è costellata di successi, fin dagli esordi in Sudamerica. Al Santos vince un campionato Paulista, nel 2011, e alza la Copa Libertadores. Non solo, in quegli anni vince un campionato Mondiale Under-20 (nel 2011) e un argento olimpico a Londra 2012.

E poi i trionfi in Europa. Da quando è nel vecchio continente, Danilo ha sempre vinto almeno un campionato (2 portoghesi, 1 Liga, 2 Premier).

Non solo: con il Porto mette in palmarès anche due Supercoppe portoghesi, mentre con il Real Madrid il difensore alza 2 volte la Champions League, una volta la Supercoppa Europea e una volta vince il Mondiale per Club.

Al City, invece, per lui arrivano, oltre ai campionati, una Coppa d’Inghilterra, 2 Coppe di Lega, altrettante Community Shields.

TANTA QUALITA’

Giocatore eclettico, terzino destro che in caso di necessità può giocare anche a centrocampo, Danilo abbina doti di corsa a una grande tecnica individuale. E incisività sia in difesa (Nelle sue due stagioni al City Danilo ha vinto complessivamente 78 contrasti: nessun esterno del City ne ha vinti cosí tanti), che in fase offensiva.

Qualche esempio: Danilo vanta 6 assist (in 39 presenze) di Champions League: tra i difensori brasiliani solo Dani Alves (66 presenze) e Marcelo (62 presenze) hanno fatto meglio nella competizione; quattro reti e altrettanti assist invece nelle sue due annate al City; inoltre, in tutte le ultime sette stagioni giocate in Europa ha sempre sia fornito almeno un assist e segnato almeno un gol.

La sua carriera, adesso, si colora di bianconero.

Benvenuto!

Juventus.com

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #54 il: 13 Agosto 2019, 15:23:04 »

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #55 il: 13 Agosto 2019, 16:58:58 »
in bocca al lupo a Danilo.
Tenga duro perchè dovrà giocare molto visto come siamo messi.
Daje.
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com