Autore Topic: 29 maggio 1985  (Letto 2170 volte)

Offline leonida

• Stella BiancoNera
Re:29 maggio 1985
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2013, 21:40:11 »
Magari gia' lo conoscete ho incontrato l'ideatore di questo sito ad una festa anni fa :www.saladellamemori aheysel.it
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2013, 23:02:54 »
un ricordo per tutti voi..............
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
« Risposta #17 il: 29 Maggio 2013, 08:22:51 »

Sempre con noi.
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #18 il: 29 Maggio 2013, 09:26:27 »

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #19 il: 29 Maggio 2013, 11:27:48 »

Offline carlitos10

• BiancoNero veterano
  • FIERO di essere BIANCONERO
« Risposta #20 il: 29 Maggio 2013, 11:56:41 »
Purtroppo è impossibile dimenticare...
La pagina + triste di tutta a nostra storia...... e sentirli infangare puntualmente sugli "sportivi" campi che ci ospitano, aumentano ancor di + il dolore, anche oggi a distanza di 28 anni... e se ripenso a quei momenti vissuti davanti alla tv, con l'ansia e l'angoscia di Pizzul, che nel commentare la partita, + volte ripeteva che non era + un evento sportivo, ma bensì un atto dovuto per l'ordine pubblico.....vengon o ancora i brivdi !!

In questo triste giorno, un abbraccio a tutti i loro cari (magari se c'e' qualcuno che legge o frequenta questo forum) e la promessa di tutti noi che non saranno mai dimenticati....

29-05-1985   
29-05-2013

Offline forno1964

• BiancoNero promettente
  • **
« Risposta #21 il: 29 Maggio 2013, 16:54:42 »
Per curiosità... dove eravate e cosa ricordate, voi del forum quella sera?
Io frequentavo la quinta elementare e al momento del collegamento ancora non era chiara la situazione, tutto quanto è emerso dopo.
Penso ancora oggi che si assurdo morire per una partita di calcio...

Già...avevo 21 anni e ricordo che avevo predisposto una vhs da 180 minuti pronta per immortalare la prima coppa dei campioni; ne ero sicuro al 100 %  ( li avevamo già battuti a febbraio nella supercoppa sconfiggendo anche il meteo avverso come non mai ) O0 poi all'accensione del tv sentii pizzul che parlava di scontri e vidi immagini di caos nello stadio....feci partire il video....la vhs di 180 che mi ero preparato per registrare anche gli eventuali supplementari e calci di rigore servi, ahimè, per conservare un ora abbondante di incidenti / conferme / smentite di morti quasi tutti italiani...poi la gara e la premiazione con il giro del campo verso la curva opposta alla Z con la coppa in mano di fronte ai tifosi impazziti ma anche ai morti ancora caldi...ricordo l'appello di Scirea alla calma unito a quello di Neal....la vhs l'ho ancora ma l'ho rivista solo una volta ...una serata assurda e al di là dell'opportunità o meno di giocare sta partita, su cui ognuno puo' dire la sua e tutte le opinioni sono valide, rimane lo sgomento per quelli che non sono tornati a casa ed anche il pensiero di cosa sarebbe successo se gli incidenti fossero scoppiati fra ultrà e hooligans....non oso pensare .... +Si

Offline Geniale Dilettante

• Stella BiancoNera
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
« Risposta #22 il: 29 Maggio 2013, 19:23:01 »
Per quelli della mia generazione, questa data rappresenta una sorta di "punto di svolta negativa" della storia juventina... c' un senso di tristezza, di angoscia... lo scudetto della stagione successiva (l'ultimo di Platini) e la Coppa Intercontinentale, furono dedicati alle vittime di quella tragica, terribile, assurda serata...  :'(

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #23 il: 29 Maggio 2013, 21:50:31 »
rip................ ........
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #24 il: 31 Maggio 2013, 11:25:37 »
arrivo con un pò di ritardo però senza voler far assolutamente polemica ho trovato bizzarro come il 29 la Rai abbia voluto mandare in onda la serie , per altro molto bella , sul Grande Torino  ricorrenza , anche essa tragica , che cade ad inizio Maggio quando avrebbe potuto dedicare uno speciale alla tragedia del Belgio
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com