Autore Topic: Ciao Pietro  (Letto 3162 volte)

Online ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
Re:Ciao Pietro
« Risposta #15 il: 22 Marzo 2013, 16:16:36 »
Mi sembra che Mennea non sia stato mai accostato al doping.

Death, Taxes and the Spurs

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2013, 16:55:17 »
si diceva , o sussurrava , che quando era ancora in attività spesso e volentieri venne accostato al doping perchè nn ci si capacitava come una persona normale come lui potesse raggiungere questi risultati

questa tesi venne " corroborata " in seguito , a carriera terminata , con delle dichiarazioni su di un giornale di un medico che lo accusava

questo giornalista , maliziosamente o meno , ha riferito che scientemente questa che poteva essere una notizia bomba venne insabbiata perchè il personaggio era troppo una bandiera sportiva della lotta al doping

ho scritto ciò perchè speravo che qualcuno avesse delle news maggiori : io per ragioni anagranfiche nn ho vissuto il Mennea atleta e della sua vita post corse so delle 4 lauree prese e della sua carriera politica intrapresa
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2013, 17:53:17 »
ho scritto ciò perchè speravo che qualcuno avesse delle news maggiori : io per ragioni anagranfiche nn ho vissuto il Mennea atleta e della sua vita post corse so delle 4 lauree prese e della sua carriera politica intrapresa

Il Mennea atleta era fisicamente simile alla struttura corporea di Coppi: cassa toracica abbastanza abnorme per la sua corporatura, gambe bislunghe sproporzionate anch'esse, per questo era un marziano, mai dopato, al contrario dei fisicuti suoi antagonisti dell'epoca di cui non si è parlato molto e si è insabbiato parecchio. Il suo doping era il sacrificio e l'allenamento a tutti i costi anche quando era festa per gli altri.
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2013, 22:47:15 »
Il Mennea atleta era fisicamente simile alla struttura corporea di Coppi: cassa toracica abbastanza abnorme per la sua corporatura, gambe bislunghe sproporzionate anch'esse, per questo era un marziano, mai dopato, al contrario dei fisicuti suoi antagonisti dell'epoca di cui non si è parlato molto e si è insabbiato parecchio. Il suo doping era il sacrificio e l'allenamento a tutti i costi anche quando era festa per gli altri.

Proprio perche' l'argomento mi interessa e ammetto la mia ignoranza in merito mi sono informato con il mio preparatore atletico che fu nel passato convocato al tempo di mennea convocato alle universiadi ed era amico di mennea . Mi ha detto che tutto il chiacchiericcio nacque per le frequentazioni di mennea con un medico tedesco , purtroppo non ricordo il nome , che al tempo era considerato come il dottor fuentes oggi .
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #19 il: 23 Marzo 2013, 10:38:32 »
Si fa in fretta a mettere in corcolazione maldicenze quando una persona è scomoda e parla già di se contro il doping come faceva lui. La verità è sicuramente appannaggio di pochi e non la sapremo mai, di certo la persona così com'era nella sua schiettezza mi suonava come una garanzia. 
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com