Autore Topic: Ciao Pietro  (Letto 3161 volte)

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
Ciao Pietro
« il: 21 Marzo 2013, 10:23:57 »
Fulmine a ciel sereno.
Se ne va un atleta straordinario.
Per me il più grande atleta italiano di sempre.

Death, Taxes and the Spurs

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
Ciao Pietro
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2013, 10:24:15 »
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
Re:Ciao Pietro
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2013, 10:27:16 »
Fulmine a ciel sereno.
Se ne va un atleta straordinario.
Per me il più grande atleta italiano di sempre.
cazzo che notizia tremenda

riposa in pace  FRECCIA DEL SUD :'(
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2013, 10:43:11 »
Ora fioriranno dei gran coccodrilli.
Ma io ricordo l'ostilità latente,  dei media e dell'ambiente in generale nei suoi confronti.
Il mondo ce lo invidiava, i suoi avversari avevano per lui un profondo rispetto.
In Italia era sopportato perchè vinceva, ma al primo passo falso tutti pronti a massacrarlo.
Oggi chi si scandalizza per le critiche che la Pellegrini ha ricevuto per il flop olimpico, non ha idea di quale gogna fu riservata a Pietro per il 4° °posto nei 200 a Montreal 1976.
E ricordo il tifo, anche dei cronisti italiani, verso chiunque abbia avvicinato quel record.
Mennea era sgraziato, non era nato col dono di un superfisico, si è issato sul tetto del mondo faticando il doppio degli avversari.
Aveva un brutto carattere, anche perchè a lui nessuno ha mai regalato o perdonato niente.
Per esser apprezzato ha dovuto stabilire uno dei record più longevi della storia e vincere un'olimpiade.
Era antipatico a molti.
Un po' come la Juve.

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2013, 11:04:19 »
Ero dal barbiere e ho sentito la notizia alla TV... ci son rimasto davvero male.  :(
Ciao Pietro, riposa in pace.

Offline Maggiore Roger Healey

• Fede
  • Stella BiancoNera
  • FUORI DALLE PALLE CHI NON ONORA LA MAGLIA
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2013, 11:14:44 »
Che notizia orrenda.
Che notizia orrenda.
Ciao Pietro e grazie a Marco per il tuo bel post.
RIPOSA IN PACE.
INTER MERDA
Il MIO Stefano è la cosa più bella della mia vita! 
Non dimentichiamo il Sic.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2013, 11:46:30 »
 :D
Ora fioriranno dei gran coccodrilli.
Ma io ricordo l'ostilità latente,  dei media e dell'ambiente in generale nei suoi confronti.
Il mondo ce lo invidiava, i suoi avversari avevano per lui un profondo rispetto.
In Italia era sopportato perchè vinceva, ma al primo passo falso tutti pronti a massacrarlo.
Oggi chi si scandalizza per le critiche che la Pellegrini ha ricevuto per il flop olimpico, non ha idea di quale gogna fu riservata a Pietro per il 4° °posto nei 200 a Montreal 1976.
E ricordo il tifo, anche dei cronisti italiani, verso chiunque abbia avvicinato quel record.
Mennea era sgraziato, non era nato col dono di un superfisico, si è issato sul tetto del mondo faticando il doppio degli avversari.
Aveva un brutto carattere, anche perchè a lui nessuno ha mai regalato o perdonato niente.
Per esser apprezzato ha dovuto stabilire uno dei record più longevi della storia e vincere un'olimpiade.
Era antipatico a molti.
Un po' come la Juve.

Perfetto

Mi unisco al dolore di molti.
Dolore che sarà ampliato dai coccodrille che spunteranno come vipere.

Ciao Pietro, con tutto il cuore.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2013, 15:10:51 »
Uno degli atleti piu' rappresentativi di sempre in una specialita' che raramente ci ha visto protagonisti RIP
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2013, 16:41:57 »
Addio Leggenda. Le imprese resteranno nella storia e sono indelebili. Riposa in pace.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline METRONOMO

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2013, 18:11:36 »
Se ne va uno degli ultimi atleti più puliti di sempre; uno che non temeva di dire ciò che pensava, uno scomodo ai "capi". Lo si definiva antipatico, io lo definivo anti-leccaculo per eccellenza, un grandissimo uomo dalla schiena drittissima.
Incredibile averne ignorato la preparazione e le doti nel periodo post-agonistico: ne avrebbero tratto vantaggio tantissimi giovani atleti.
Ciao Pietro.  :'(

"Quando ti siedi in un ristorante da 100 euro, non puoi pensare di pagare con 10 euro"

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2013, 19:11:03 »
Compaesano di mia madre l'ho sempre seguito con grandissima passione raccogliendo moltissime gioie come fossi un suo tifoso ultrà. Questa scomparsa prematura non offuscherà la sua storia di grandissimo atleta nonchè di grande uomo. Ciao Freccia del Sud, ciao Pietro, ci mancherai ....
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2013, 20:50:48 »

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2013, 23:28:54 »
ciao grande pietro.....corri verso quel cielo.....sali sul podio piu alto e riposa in pace.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2013, 09:32:09 »
Al di la di tutte le critiche ricevute ingiustamente credo che sia stato un faro per l'Italia sportiva in quegli anni.
Cosi' come lo è stata Sara Simeoni.
Così come lo erano quelli della valanga azzurra.
Ero piccolo, ma lo ricordo su tante copertine anche di settimanali non sportivi....forse le critiche le ha ricevute ma era anche tanto amato.

Non mi pronuncio sulla sua carriera politica che non conosco.

Sono certo che il suo 19 e 72 varrà in eterno....

RIP

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2013, 12:31:59 »
tra ieri e oggi ho ascoltato tanti pareri discordanti su di lui : mi è sembrato che per rispetto del defunto nessuno abbia voluto parlare di un suo probabile coinvolgimeento in una storia di doping che io nn conosco
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com