Autore Topic: Antonio Conte... parliamone  (Letto 98265 volte)

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
Antonio Conte... parliamone
« Risposta #30 il: 30 Gennaio 2013, 00:14:08 »
E' palese che il problema non è giovinco, ma il modo in cui è impiegato, davvero fatico a capire come si possa ancora non accorgersene.

Sarà palese per te, per altri può benissimo non esserlo, e questo non dovresti faticare a capirlo.

Il problema è sopratutto tattico, e siamo d'accordo.

Giovinco da esterno in un tridente potrebbe fare meglio, e siamo ancora d'accordo.

Giovinco però è abbastanza "montato" ed "esaltato" a mio avviso per non dover essere cmq titolare nella Juve in qualsiasi ruolo, la sua esultanza tesa a far spalancare gli occhi ai tifosi dopo il gol ai danesi ne è un chiaro esempio.

Assist di Giovinco??

Perdonami, ma io lo vedo molto egoista e poco propenso all'assist, e pure questo fa parte secondo me della sua esaltazione. Tira quasi sempre, spesso pure quando potrebbe/dovrebbe passarla, e non essendo proprio un cecchino i risultati negativi sono ancora più evidenti.

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
« Risposta #31 il: 30 Gennaio 2013, 00:15:34 »
E la cosa comica è che quell'uno per ora manco c'è, quindi boh.

Vuoi mica che scopra le carte dopo mesi di logorrea sulla maggiore offensività del 352   _asd

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #32 il: 30 Gennaio 2013, 00:17:22 »
Io ricordo con Del Neri la coppia Barzagli-Bonucci far bene, seppure ancora senza intesa e con un Leo molto meno sicuro dei propri mezzi

Onestamente non ricordo, però in nazionale giocando a 4 ne ha combinate un po'.
Pure nell'unica partita che abbiamo giocato a 4 quest'anno, col torino, mi pare che è lui a perdersi meggiorini a inizio partita lasciandolo solo davanti a buffon.

Giovinco però è abbastanza "montato" ed "esaltato" a mio avviso per non dover essere cmq titolare nella Juve in qualsiasi ruolo, la sua esultanza tesa a far spalancare gli occhi ai tifosi dopo il gol ai danesi ne è un chiaro esempio.

Continui a ragionare per astrazioni che fatico a seguire.
In un tridente di chi dovrebbe fare la riserva giovinco? Di isla? Di giaccherini o quagliarella?
A me pare se la possa giocare perlomeno alla pari con tutti e 3, quindi non vedo per quale motivo "non dovrebbe" essere titolare a prescindere.
Escludendo l'antipatia ovviamente.

Poi sta storia che è montato secondo me non è vera per nulla, è insicuro, per questo cerca più spesso il tiro che il compagno.
Giaccherini fa esattamente la stessa cosa, però di lui si dice che è umile.
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • STRON9ER
  • Awards
« Risposta #33 il: 30 Gennaio 2013, 00:18:06 »

Vuoi mica che scopra le carte dopo mesi di logorrea sulla maggiore offensività del 352   _asd

Il problema grosso è che per me Antonio crede davvero quello che dice, d'altronde Ryu s'è convinto che è bravo a sceglier avatar

Per me il ragionamento che lui fa è: se stiamo in difficoltà gli esterni s'abbassano e copriamo facilmente con una difesa a 5, se invece siamo in controllo gli esterni vanno avanti e diventa un 334 iperoffensivo

Il problema del ragionamento è che se metti Lichtsteiner a fare l'attaccante, Lichtsteiner non diventa automaticamente un attaccante

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #34 il: 30 Gennaio 2013, 00:20:08 »

Io trovo il 352 di Conte offensivo ai limiti della querela.
O
In un tridente di chi dovrebbe fare la riserva giovinco? Di isla? Di giaccherini o quagliarella?
A me pare se la possa giocare perlomeno alla pari con tutti e 3, quindi non vedo per quale motivo "non dovrebbe" essere titolare a prescindere.
Escludendo l'antipatia ovviamente
Dipende ad chi sono gli altri due del tridente.
Se sono Vucinic e MAtri, sarei perplesso
Se uno degli altri fosse Pepe, lo sarei molto meno.

Death, Taxes and the Spurs

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #35 il: 30 Gennaio 2013, 00:23:00 »
Il problema grosso è che per me Antonio crede davvero quello che dice

Secondo me no, tant'è che quasi ogni volta che perdiamo passa alle tre punte, sbugiardandosi.

Io trovo il 352 di Conte offensivo ai limiti della querela.Dipende ad chi sono gli altri due del tridente.
Se sono Vucinic e MAtri, sarei perplesso
Se uno degli altri fosse Pepe, lo sarei molto meno.

Io preferirei giovinco-vucinic-pepe.
Però con pepe che è desaparecido e comunque l'eventuale ballottaggio con matri, parlare di un giovinco che non dovrebbe essere titolare a prescindere mi pare un'esagerazione bella e buona.
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
« Risposta #36 il: 30 Gennaio 2013, 00:23:11 »
d'altronde Ryu s'è convinto che è bravo a sceglier avatar

A Ryu un giorno o l'altro rimetto come avatar quella checca di cavaliere dello zodiaco e blocco la possibilità di cambiare avatar agli utenti  _asd

Per me il ragionamento che lui fa è: se stiamo in difficoltà gli esterni s'abbassano e copriamo facilmente con una difesa a 5, se invece siamo in controllo gli esterni vanno avanti e diventa un 334 iperoffensivo

Il problema del ragionamento è che se metti Lichtsteiner a fare l'attaccante, Lichtsteiner non diventa automaticamente un attaccante

Il problema è che la sua concezione del modulo mi pare assai vicina a quella del suo corregionale....... . un bel 555 in cui a non capirci un cazzo sono soprattutto i nostri

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
« Risposta #37 il: 30 Gennaio 2013, 00:24:27 »

Io preferirei giovinco-vucinic-pepe.

E chi cazzo tira in porta?  :D

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #38 il: 30 Gennaio 2013, 00:24:59 »
Dopo oggi direi marchisio  _asd

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #39 il: 30 Gennaio 2013, 00:26:14 »
Io ricordo con Del Neri la coppia Barzagli-Bonucci far bene, seppure ancora senza intesa e con un Leo molto meno sicuro dei propri mezzi

Mah, Delneri purtroppo utilizzò troppo spesso anche nel girone di ritorno il fantastico duo Bonucci-Chiellini, con Barzagli spesso in panca.

Insistere su quella coppia fu il suo errore più grave, assieme all'ostinata presenza in campo del cadavere biondo.

Continui a ragionare per astrazioni che fatico a seguire.

E allora non seguirle  _asd

Il mio tridente ideale sarebbe: Pepe-Vucinic-Matri, con Asamoah e Giac in alternativa a Pepe.

Giovinco farebbe la riserva di Vucinic, con Matri punta centrale, o di Matri, con il montengrino al centro.

In merito a Giaccherini, ti dico solo che non l'ho mai visto fare esultanze polemiche o provocatorie, nonostante molti tifosi che lo denigravano sin dal suo arrivo se lo sarebbero meritato.

Giac è umile. Giovinco no, e manco lo sembra.

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • STRON9ER
  • Awards
« Risposta #40 il: 30 Gennaio 2013, 00:27:23 »
Il problema è che la sua concezione del modulo mi pare assai vicina a quella del suo corregionale....... . un bel 555 in cui a non capirci un cazzo sono soprattutto i nostri

A me non pare tanto un problema di compresione quanto di capacità, se tu metti Lichtsteiner, De Ceglie, Isla, Peluso e Padoin palla al piede a partire da fermo con l'uomo davanti che devono fare? Non è il loro mestiere

Zambrotta è anche Campione del Mondo con merito, ha vinto tanto con noi, può essere ricordato come uno dei migliori terzini sinistri della nostra storia, eppure messo a giocare da fermo con l'avversario davanti lo poteva saltare una volta su dieci, non è difficile da capire che un TERZINO va fatto giocare con le sovrapposizioni e non gestendosi la fascia tutto da solo, per far quello servono dei TORNANTI, quindi vada per Giaccherini, vada per Pepe, hai fortuna adattandoci Asamoah ma è palese la confusione di un allenatore laddove non riesce ad applicare un concetto basilare come questo

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #41 il: 30 Gennaio 2013, 00:30:30 »

In merito a Giaccherini, ti dico solo che non l'ho mai visto fare esultanze polemiche o provocatorie, nonostante molti tifosi che lo denigravano sin dal suo arrivo se lo sarebbero meritato.

Maddai, chi lo denigrava giaccherini? giusto qualcuno sul forum.
Giovinco alla prima difficoltà è stato subissato di fischi da tutto lo stadio.
Un contesto del genere psicologicamente ti distrugge, lui, considerato questo e le assurde condizioni tattiche in cui gioca, per me sta reagendo benissimo, meriterebbe supporto, non questa ostilità.

Comunque me ne vado a dormì, andassero tutti in malora 'sti disgraziati  _asd

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • STRON9ER
  • Awards
« Risposta #42 il: 30 Gennaio 2013, 00:35:08 »
Giac è umile. Giovinco no, e manco lo sembra

Ma se te, talentuoso fantasista, uscissi fuori dal vivaio con addosso l'aspettativa di essere il successore di uno dei migliori della storia, passassi per gestioni DISASTROSE e pur facendo il tuo sembra che non fai mai niente come ti sentiresti?

Di nuovo, non voglio diventare l'avvocato di Giovinco, ma non si possono ignorare tutte le implicazioni psicologiche, parliamo di persone che fanno i calciatori e non di robot; Giovinco quest'anno arriva e quale è la prima cosa che dice Conte? Che la 10 deve guadagnarsela sul campo...tanto per levargli la pressione, dopo averlo avuto fortemente decidendo fortemente di mandar via Del Piero..ci si riesce a render conto in che situazione è stato messo?

Giovinco al momento a me ricorda tanto Di Natale, uno che può giocare benissimo ma a cui non si può chiedere di trascinare la squadra (se non una di provincia, a 32 anni quando sei ovviamente una persona matura..basti vedere l'enorme differenza quando è stato messo come faro della nazionale, l'uomo invisibile), ci deve essere qualcunaltro che trascina e allora lui potrebbe andargli benissimo dietro

Ecco, in una Juve che funzionasse, il trascinatore li davanti potrebbe essere Vucinic, in una situazione del genere Giovinco secondo me, soprattutto in campionato, potrebbe fare una gran differenza

p.s. per parlar di Giovinco ci sarebbe il topic su Giovinco, questo è il topic su Conte

Offline IL_PELIDE_ACHILLE

• BiancoNero veterano
« Risposta #43 il: 30 Gennaio 2013, 00:37:35 »
Tornando a Conte, l'ironia nelle risposte a questo punto è giusta.
I media italiani a questo punto devono essere trattati così, presi per i coglioni.
Lo Stile Juve è morto con l'Avvocato.

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • guardi il dito...stuzzica, vede come stuzzica ?
« Risposta #44 il: 30 Gennaio 2013, 01:17:53 »
Mio dio che disastro tattico, di uomini e che formazione di merda e messa di merda in campo...

...e mi devo sorbire pure l'ironia sull'arbitraggio quasi fosse diventata una moda accampa alibi.

Tutti pazzi quelli che vedevano i problemi anche quando si faceva risultato. Tutti pazzi quando la forma smagliante di un paio di giocatori mascherava tutto il resto.

Mamma mia che strazio...dobbiamo aspettare il recupero e che Storari si affacci in area, con l'acqua alla gola per presentarci davanti al portiere...

....per sorbirmi 90 minuti di Giovinco centravanti, prima.

Ussignur

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com