Autore Topic: Tutti in piedi! E' l'ora dell'ultima standing ovation  (Letto 55119 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:Tutti in piedi! E' l'ora dell'ultima standing ovation
« Risposta #375 il: 28 Agosto 2012, 11:05:18 »
Non sono d'accordo.
Anzi, penso l'esatto contrario.
Secondo me finire la cariera negli States, nel Golfo Persico o in Cina è economicamente valido, ma sa di cimitero per elefanti.
Se sceglie il Sion è perchè, immagino, gli garantiscono di giocare con continuità, in un campionato non di prima fascia ma sicuramente meglio di quelli citati, ed in più, cosa di non poco conto, permetterebbe alla sua famiglia di non trasferirsi.
Onestamente mi sembra un'ottima scelta.
Nessuno ha detto a Gattuso che è un tristone perchè se ne andato dal milan per il Sion. O no?

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #376 il: 28 Agosto 2012, 11:11:08 »
Beh... Gattuso non è Del Piero...
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #377 il: 28 Agosto 2012, 11:28:38 »
Io lo capisco: ama il calcio a tal punto da non volere ancora mollare, anche se il costo è stato un addio tribolato dalla juventus.
Non lo fa per soldi, è chiaro, è che lo angoscia il pensiero che quando è finita è finita.
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • guardi il dito...stuzzica, vede come stuzzica ?
« Risposta #378 il: 28 Agosto 2012, 11:44:41 »
Non sono d'accordo.
Anzi, penso l'esatto contrario.
Secondo me finire la cariera negli States, nel Golfo Persico o in Cina è economicamente valido, ma sa di cimitero per elefanti.
Se sceglie il Sion è perchè, immagino, gli garantiscono di giocare con continuità, in un campionato non di prima fascia ma sicuramente meglio di quelli citati, ed in più, cosa di non poco conto, permetterebbe alla sua famiglia di non trasferirsi.
Onestamente mi sembra un'ottima scelta.
Nessuno ha detto a Gattuso che è un tristone perchè se ne andato dal milan per il Sion. O no?

Mah...cosa c'entra Gattuso con Del Piero ? Non sono neanche minimamente paragonabili

Platini e Zidane hanno lasciato al top seppur con qualche anno di carriera (potenziale ma non ai massimi livelli) davanti.

Opinione personale ma un campione DEVE lasciare al suo top o cmq sfruttando un'occasione come lo è stato la vittoria in campionato e nel nuovo stadio.

Continuare, trascinandosi, a livelli più bassi e in una squadretta svizzera non fa che sminuirne l'alone di mito del personaggio...a mio avviso

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #379 il: 28 Agosto 2012, 11:49:42 »
Se avesse saputo interpreetare meglio il passo d'addio, a Torino avrebbe potuto fare il Re, altro che Sion.

spiegati meglio ??
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline TheAle

• Stella BiancoNera
  • FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
« Risposta #380 il: 28 Agosto 2012, 12:06:59 »
è difficile "andare in pensione" se di professione fai quello che ti piace fare. Poi la vita del calciatore finisce anche prima di un qualsiasi lavoro normale quindi è anche + triste mollare .. secondo me anche Inzaghi ha sofferto tantissimo per prendere la decisione di appendere le scarpe al chiodo , infatti è rimasto indeciso per un po'.

io fossi in adp giocherei ancora , se mi piace e se mi sento bene e voglio giocare a calcio ... sfruttare finchè si può .. poi non si può più. Un po' come ha fatto Baggio . imho

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #381 il: 28 Agosto 2012, 12:50:47 »
Platini e Zidane hanno lasciato al top seppur con qualche anno di carriera (potenziale ma non ai massimi livelli) davanti.

Opinione personale ma un campione DEVE lasciare al suo top o cmq sfruttando un'occasione come lo è stato la vittoria in campionato e nel nuovo stadio.

Continuare, trascinandosi, a livelli più bassi e in una squadretta svizzera non fa che sminuirne l'alone di mito del personaggio...a mio avviso

Uhmm, la passione che ha per il calcio esula da questo contesto secondo me, e forse si può anche azzardare che lui non sia un mitomane. Il "ritirarsi in gloria" non è da tutti, specie se si ha ancora nelle vene un pallone che scorre continuamente come nel suo caso. Sono d'accordo sulla sua scelta che resta comunque la meno dolorosa e traumatica ... gli arabi e gli americani col calcio non c'entrano nà fava e personalmente non mi sarebbe piaciuto il suo esibirsi al circo in stile Buffalo Bill
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #382 il: 28 Agosto 2012, 12:53:49 »
Uhmm, la passione che ha per il calcio esula da questo contesto secondo me, e forse si può anche azzardare che lui non sia un mitomane. Il "ritirarsi in gloria" non è da tutti, specie se si ha ancora nelle vene un pallone che scorre continuamente come nel suo caso. Sono d'accordo sulla sua scelta che resta comunque la meno dolorosa e traumatica ... gli arabi e gli americani col calcio non c'entrano nà fava e personalmente non mi sarebbe piaciuto il suo esibirsi al circo in stile Buffalo Bill

Beh...veramente l'unico desiderio certo di ADP era proprio quello di trasferirsi a L.A. come scelta di vita.
A mio modo di vedere, l'unica scelta comprensibile per conciliare un calcio minore con il resto

Non credo che Platini e Zidane avessero meno passione per il calcio eh...

...di certo se ADP accetta il Sion lasceranno un ricordo migliore nel libro dei ricordi del calcio. Almeno per il sottoscritto

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #383 il: 28 Agosto 2012, 12:54:49 »
Da noi aveva fatto un'uscita di scena leggendaria, alzando la coppa dello Scudetto e facendo il giro di campo tra gli applausi di uno stadio intero...

Però è evidente che la sua passione per il gioco è ancora tanta e quindi perchè vietargli di giocare un altro pò ?

A me sarebbe piaciuto vederlo in Inghilterra... ma tutto sommato questo Sion non mi sembra una scelta così ridicola...

Al momento sono primi in campionato, di conseguenza per Ale l'anno prossimo potrebbero riaprirsi le porte della Champions League... buttala via...

Inoltre è a 2/3 ore da casa, non male.  :D

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #384 il: 28 Agosto 2012, 14:12:34 »
Non credo che Platini e Zidane avessero meno passione per il calcio eh...

Non è tanto il fatto della passione, ma quello della voglia di giocare ancora.
Quando chiudi rinunci per sempre, farlo se hai ancora quella voglia è frustrante al massimo.
Del piero ha fatto una scelta di vita sicuramente penalizzante dal punto di vista mediatico(Del mito), ma profondamente appagante da quello umano.
Io lo rispetto, come l'avrei rispettato se fosse andato in b nel padova, tutt'altra cosa rispetto a chi va a fare il saltimbanco per sceicchi negli stadi vuoti del quatar.
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #385 il: 28 Agosto 2012, 14:15:03 »
come l'avrei rispettato se fosse andato in b nel padova,

Pure io!  _asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #386 il: 28 Agosto 2012, 14:19:38 »

Del piero ha fatto una scelta di vita sicuramente penalizzante dal punto di vista mediatico(Del mito)

Molto penalizzante. Discorso diverso, invece, chiudere la carriera per pura passione del gioco, magari in B in Padova e con un ingaggio poco oltre il massimo societario.

Insomma..i soldi non c'entrano tantissimo, certo (Asia, Medio Oriente) ma anche fino ad un certo punto

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #387 il: 28 Agosto 2012, 14:31:20 »
Molto penalizzante. Discorso diverso, invece, chiudere la carriera per pura passione del gioco, magari in B in Padova e con un ingaggio poco oltre il massimo societario.

Quoto.

E cmq il fatto che alla fine in Europa vada a giocare in una squadretta svizzera dovrebbe far riflettere tutti coloro che criticavano la dirigenza per non avergli rinnovato di nuovo il contratto e credevano di poterlo vedere all'opera in un campionato tipo quello inglese o spagnolo, all'Arsenal per esempio, come si vociferava tempo fa.....

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #388 il: 28 Agosto 2012, 14:45:17 »
ma chi era realmente convinto che del piero potesse andare a giocare con l'arsenal o il malag ????

l'approdo che io ritenevo fosse scontato era la Major League che non si è concretizzato per non so quali motivazioni

il sion è una soluzione di ripiego senza ombra di dubbio anche se il campionato svizzero non mi sembra una lega di sprovveduti

tuttavia il sogno , che tale rimarrà purtroppo , è quello di assistere al colpo di scena il 31 agosto
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #389 il: 28 Agosto 2012, 14:53:33 »
E non ha nemmeno rinunciato al suo ultimo anno di stipendio con la maglia della Juve .. che brutto esempio ...

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com