Pare che ad organizzare sta cosa siano stati i Bravi Ragazzi, almeno così ho letto, e questo dovrebbe essere il comunicato/manifesto/vaccata

Veniamo al dunque: le strade della Juve e di Del Piero si dividono, giusto così e lo diventa ogni giorno di più.
Da quello che ho letto domani Del Piero non annuncerà il suo futuro ma si limiterà ad annunciare la nascita di una collaborazione commerciale con, udite udite.............. LAPO.

Questa manifestazione non ha senso, si può non condividere le decisioni societarie sul piano sentimentale ma arrivare a contestare e a pretendere spiegazioni lo trovo allucinante. Di motivi tecnici per il mancato rinnovo ce ne sono a iosa, per la riconferma assai pochi. A livello sentimentale invece la situazione, per quel che mi riguarda, si ribalta.
Onestamente c'è qualcosa che non mi torna e anzi mi puzza in questa faccenda, non vedo a chi giovi. Per quelli che ipotizzano il ricorso alla claque da parte del giocatore non credo sia d'aiuto neanche all'immagine di Del Piero che con queste cose invece di guadagnare consensi li perde.
Non sono a conoscenza delle politiche portate avanti dai vari gruppi organizzati di tifosi né di che rapporti esistano tra i bravi ragazzi e la società e quale sia il loro atteggiamento nei confronti di Del Piero, però la cosa mi puzza.
Del Piero è sempre stato più "simpatico" al tifoso comune che al tifoso organizzato, questo improvviso ergersi in difesa del giocatore mi suona strano, non è che "rompono le balle" per ottenere qualcosa?
Son solo ipotesi mie eh, possibile che mi stia creando un'idea del tutto errata e basata sul nulla.
Concludo con un'osservazione personale sulle dinamiche del forum: pensavo che la popolazione di PBN fosse rappresentativa di come Del Piero fosse visto tra i tifosi bianconeri. Pensavo che gli irriducibili denigratori fossero relativamente pochi (ciao Massimì

) mentre la stragrande maggioranza quantomeno lo rispettasse. A dimostrazione che a volte basta salire in piedi sulla sedia per cambiare prospettiva sulle cose è bastato fare un giro nel web per scoprire, non senza un certo sconcerto, che PBN è un'isola felice, una riserva di irriducibili "adoratori di Del Piero".
Ohibò...... mai avrei pensato che potesse esistere così tanta gente che prova così tanto rancore e lo accusa di ogni nefandezza.
Mai avrei pensato di leggere che in tutti questi anni Del Piero ha sfruttato solo la luce riflessa di compagni molto più forti di lui, che come un parassita ha si è preso il merito/gli è stato dato il merito per risultati in realtà ottenuti solo perchè ad essere determinanti sono stati altri. Scopro invece che è stato solo determinante per perdere le 3 finali di Champions.
Pensavo di essere un tifoso della Juventus e un moderato sostenitore/adoratore di Del Piero (delpierista e simili sono termini che non sopporto), uno della massa insomma, mi riscopro estremista.

Resto allibito.