« Risposta #244 il: 20 Maggio 2012, 10:15:43 »
un giorno, forse, ci renderemo veramente conto di chi abbiamo avuto in squadra per 19 anni
più passano i giorni e più mi rendo conto che è una bestemmia lasciarlo andare via. So che ormai è fatta e che non si torna indietro, ma quando leggo che il Milan ha rinnovato il contratto di Ambrosini (logoro e scarpone vero, anche se merita cmq rispetto) mi chiedo:
ma perchè non rinnovare il contratto ad Alessandro? Abbiamo la CL da disputare dopo 3 anni, almeno in quelle partite sarebbe non utile ma utilissimo. Oltre all'importanza come uomo squadra, nello spogliatoio. La logica conclusione di questa storia meravigliosa che dura da 19 anni è Alex che, con la maglia bianconera, esce dal campo per l'ultima volta nella sua carriera e poi si dedica a Sonia, Tobias, Dorotea e Sasha. E magari, con un bell'abito scuro e una cravatta, va in giro per il mondo a fare l'uomo immagine per la Juventus. Lui che meglio di chiunque altro la rappresenta in tutto e per tutto, incarnando a 360° lo spirito di quei quattro ragazzi che, nel 1897, su una panchina fuori da un liceo fondarono il nostro eterno Amore.
Andrea io ti ringrazierò all'infinito per avermi ridato la Juventus, però con Alessandro non dovevi fare così. Ti applaudirò sempre come ho fatto domenica mentre parlavi, però il simbolo eterno della squadra che ami non andava trattato così: è un patrimonio unico della Juventus, non ci sarà mai più nessuno come lui, e in questo modo lo disperdiamo
quanta gente si è ricreduta in questo ultimo anno......Beppe persino Mimmo ha chiesto scusa ad Alex su fb............
siamo alla fine Beppe.......oggi è la fine...........MI MANCHERA'!!

09/11/1974.....E' NATO UN CAMPIONE! "Mi ricordo tutte le esultanze, tutti gli abbracci.E allora, arrivati al duecentocinquantesi mo, voglio abbracciare io tutti quelli che hanno esultato, in campo al mio fianco, così come a migliaia di chilometri di distanza. Grazie soprattutto a chi mi sarebbe stato vicino anche se non fossi arrivato a 250, ma mi fossi fermato al primo." Alex