Autore Topic: Tutti in piedi! E' l'ora dell'ultima standing ovation  (Letto 55090 volte)

Offline Geniale Dilettante

• Stella BiancoNera
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
Re:Tutti in piedi! E' l'ora dell'ultima standing ovation
« Risposta #90 il: 14 Maggio 2012, 15:51:29 »
Non so... non ricordo se mi chiesi chi fosse quel mio coetaneo che già giocava per la Signora e faceva goal alla Reggiana.
I miei ricordi di Alex, cominciano l'anno dopo... l'esplosione di questo giovane campione che si avviava a ricoprire il ruolo che era fino ad allora l'indiscusso di Baggio... lo trovai subito simpatico, anche in un periodo della mia vita in cui trovavo odioso il calciatore medio.
Lo reputavo migliore di Ronaldo ai tempi in cui i due si sfidarono per il discusso scudetto del '98.
Mi arrabbiai un po' con lui tra il '98 e il 2000... la sua presenza in Nazionale sembrava inutile... mi sbagliavo, e come sono felice oggi di essermi sbagliato!
Il goal segnato al Bari a nove minuti dalla fine, in quell'inverno 2001, di un anno in cui le romane non potevano perdere (c'era il Giubileo!), all'indomani della perdita del padre, lo fece tornare in sella... "È tornato!" pensai.
Esultai per il suo goal al Messico, nei maledetti Mondiali del 2002, fu il goal che potè permettere alla Nazionale di passare il turno... poi si sa come andò...
Lo vidi diventare capitano, come lo erano stati Furino, Zoff, Scirea, Cabrini... ma non Un Capitano... Il Capitano!

C'ero quella sera della semifinale con la Germania... mandai pure a quel paese un folto gruppo di persone che appena lo sentirono nominare dissero: "Ma no! Del Piero, nooo!! Adesso perdiamo!!"... "Stasera segna!" dissi, "Vedrete che stasera segna!"... non ero un veggente e non lo sono tyuttora... ho avuto culo nel fare una previsione... ma il suo goal mi lasciò senza voce per tre giorni! Unica volta nella mia vita in cui ho gridato così forte... "AAALEEEXXX!!!", quella volta mi inginocchiai e mi scappò qualche lacrima. Ne versai di più qualche sera dopo, quando il momento che attendevo da 24 anni era arrivato: Campioni del Mondo!
Poi arrivò un altro tipo di ammirazione, non più quella rivolta al campione, ma quella rivolta alla persona: l'umiltà di scendere in Serie B, anche se il suo nome era Alessandro Del Piero (e con lui Trezeguet, Nedved, Buffon...).
Fu l'unico che vidi in campo nel 2008, quando perdemmo 3-0 dall'Olanda all'Europeo... l'unico! Consultai pure se nella mia rubrica telefonica c'era il numero di cell di Donadoni per chiamarlo e chiedergli: "Senti un po', ma com'è che per l'Italia gioca solo Del Piero?"... probabilmente mi avrebbe (giustamente) risposto di farmi i cavoli miei, e che non ero io ad allenare la squadra.

Ho visto altri addii che mi hanno commosso: Bettega, Zoff, Platini... ma mai ho sentito l'addio come ieri sera, guardando il servizio alla TV, quando il pubblico lo chiamava a gran voce, e lui, disponibile come sempre, stava lì, a guardare e salutare per l'ultima volta il suo pubblico, con l'aria dell'uomo che è diventato in questi anni, e negli occhi, la stessa luce del ragazzino che era... signori (giù il cappello!), semplicemente: Alessandro Del Piero!

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
« Risposta #91 il: 14 Maggio 2012, 16:13:06 »
Secondo SkySport24, la maglia n.10 di Alex Del Piero verrà ufficialmente ritirata.
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #92 il: 14 Maggio 2012, 16:17:56 »
Secondo SkySport24, la maglia n.10 di Alex Del Piero verrà ufficialmente ritirata.

speriamo di no, ma non per adp

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #93 il: 14 Maggio 2012, 16:18:19 »

a mio parere sarebbe un errore....ma anche bello grosso.soprattutto dopo che non e' stato ritirato il n.6.

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #94 il: 14 Maggio 2012, 16:21:08 »

A livello di marketing sarebbe davvero una cosa molto controproduttiva.

Ci sono altri modi per onorare il valore del Campione Del Piero.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #95 il: 14 Maggio 2012, 16:21:58 »
A livello di marketing sarebbe davvero una cosa molto controproduttiva.

Ci sono altri modi per onorare il valore del Campione Del Piero.

non solo a livello di marketing.

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
« Risposta #96 il: 14 Maggio 2012, 16:22:41 »
non solo a livello di marketing.

Ma anche.... L'Argentina allora la 10 di Maradona la doveva ritirare da una vita... E non l'hanno fatto...

Offline 100%alex

• Stella BiancoNera
  • 12.09.1993 - 20.05.2012 ONE LOVE
« Risposta #97 il: 14 Maggio 2012, 16:33:05 »

Beppe.............. non ce la posso fare....oggi non ce la posso fare!

ti ho pensato tanto ieri. Mi è spiaciuto essere lontani (tu in nord, io in sud) ma forse è stato meglio così...più che consolati a vicenda ci saremmo disperati a vicenda

però l'addio in giorno di festa rende tutto molto meno doloroso: meglio di così non avrebbe potuto lasciare. L'altare, la polvere (la B), la rinascita, la caduta, la rivincita e infine la vittoria. L'ultima, la più importante

sembra un copione cinematografico. Ma in fondo è tutto normale per un giocatore e un uomo straordinario

ti abbraccio ;)

TRENTAQUATTRO VOLTE CAMPIONI D'ITALIA

Online ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #98 il: 14 Maggio 2012, 16:34:05 »

Solo con me stesso
Brutte compagnie :(

:D _asd :D _asd

Death, Taxes and the Spurs

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
« Risposta #99 il: 14 Maggio 2012, 16:35:35 »
ti ho pensato tanto ieri. Mi è spiaciuto essere lontani (tu in nord, io in sud) ma forse è stato meglio così...più che consolati a vicenda ci saremmo disperati a vicenda

però l'addio in giorno di festa rende tutto molto meno doloroso: meglio di così non avrebbe potuto lasciare. L'altare, la polvere (la B), la rinascita, la caduta, la rivincita e infine la vittoria. L'ultima, la più importante

sembra un copione cinematografico. Ma in fondo è tutto normale per un giocatore e un uomo straordinario

ti abbraccio ;)

Ed io VI ho pensati... ben sapendo che eravate là.
Io sarei crollato... ed avreste dovuto portarmi fuori in braccio se fossi stato là... Per me, meglio così.

L'Happy End perfetto sarebbe la vittoria a Roma... La prima stella delle Coppe Italiane. Con lui ad alzarla.

Offline 100%alex

• Stella BiancoNera
« Risposta #100 il: 14 Maggio 2012, 16:43:33 »
non è giusto ritirare la maglio numero dieci. E se lo dico io...fidatevi

come dice marco la numero 6 allora dovrebbe essere stata ritirata nel 1989, alla scomparsa di un altro Capitano immenso chiamato Gaetano Scirea

la maglia numero dieci deve restare sempre a disposizione: deve diventare una sfida, un obiettivo da raggiungere per ogni giocatore che ha qualcosa di speciale

l'unica cosa che farei è "tenerla in ghiaccio" per un paio d'anni, perchè l'addio di Sandro sarebbe troppo "fresco"

o non la si assegna per un biennio oppure la prende Gigi, che pare abbia dichiarato di volere il 10 in onore di Alessandro

è l'unico, in questo momento, che potrebbe portarla senza sentirne il peso
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012, 10:53:01 da 100%alex »

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
« Risposta #101 il: 14 Maggio 2012, 16:44:31 »
Forse non avete capito

qui comando io,quindi decido io

_asd
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Online ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #102 il: 14 Maggio 2012, 16:46:20 »
non è giusto ritirare la maglio numero dieci. E se lo dico io...fidatevi

come dice marco la numero 6 allora dovrebbe essere stata ritirata nel 1987, alla scomparsa di un altro Capitano immenso chiamato Gaetano Scirea

la maglia numero dieci deve restare sempre a disposizione: deve diventare una sfida, un obiettivo da raggiungere per ogni giocatore che ha qualcosa di speciale

l'unica cosa che farei è "tenerla in ghiaccio" per un paio d'anni, perchè l'addio di Sandro sarebbe troppo "fresco"

o non la si assegna per un biennio oppure la prende Gigi, che pare abbia dichiarato di volere il 10 in onore di Alessandro

è l'unico, in questo momento, che potrebbe portarla senza sentirne il peso
Per me potrebbe portarla Pirlo, senza problemi, per classe e carattere.

Death, Taxes and the Spurs

Offline 100%alex

• Stella BiancoNera
« Risposta #103 il: 14 Maggio 2012, 16:47:02 »
Ed io VI ho pensati... ben sapendo che eravate là.
Io sarei crollato... ed avreste dovuto portarmi fuori in braccio se fossi stato là... Per me, meglio così.

L'Happy End perfetto sarebbe la vittoria a Roma... La prima stella delle Coppe Italiane. Con lui ad alzarla.

può succedere domenica

ma la coppa che ha alzato ieri vale 20 coppe Italia

lascia alzando la coppa dello scudetto numero 30, della terza stella, della definitiva rinascita

con Antonio Conte in panchina

ieri, signori, abbiamo alzato lo scudetto della TERZA STELLA con Allessandro Del Piero e Antonio Conte, ossia due tra i più grandi Capitani della Juventus in 115 anni di storia

meglio di così non riesco ad immaginare

Offline 100%alex

• Stella BiancoNera
« Risposta #104 il: 14 Maggio 2012, 16:48:14 »
Per me potrebbe portarla Pirlo, senza problemi, per classe e carattere.

vero, verissimo

scegliere Gigi solo per la militanza in maglia bianconera

ma Andrea è da sempre il numero 21, non cambierà ne sono certo

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com