Autore Topic: Tutti in piedi! E' l'ora dell'ultima standing ovation  (Letto 55087 volte)

Offline alexdp

• Stella BiancoNera
  • Francesca
Re:Tutti in piedi! E' l'ora dell'ultima standing ovation
« Risposta #60 il: 14 Maggio 2012, 12:01:40 »
Io ad Alessandro del Piero dico GRAZIE.
Grazie per avermi accompagnato negli ultimi 19 anni di storia bianconera.
Grazie per avermi fatto vincere tutto quello che c'era da vincire.
Grazie per non avermi abbandonato nei giorni più difficili della nostra storia.
Grazie per essere stato il capitano così come deve essere un capitano.
Grazie per non aver mai rognato o smoccaolato in pubblico e per aver sempre dato di noi l'immagine che ci ha reso grandi.
E grazie anche per un addio così. All'apice di un successo che sarà sempre ricordato come uno dei più importanti della nostra storia.
Grazie Alessandro.
E ti auguro, sinceramente, di giocare in una squadra che ti dia lo spazio e il tempo che qui, purtroppo, non puoi più avere.
Te lo meriti.
E poi noi saremo sempre qui, ad aspettare il giorno in cui deciderai di smettere con il campo di gioco.
Quel giorno spero di vederti tornare, con lo stesso sorriso che mi ha accompagnato per 19 anni.

:'(

Aldo non ce la faccio
09/11/1974.....E' NATO UN CAMPIONE!  "Mi ricordo tutte le esultanze, tutti gli abbracci.E allora, arrivati al duecentocinquantesi mo, voglio abbracciare io tutti quelli che hanno esultato, in campo al mio fianco, così come a migliaia di chilometri di distanza. Grazie soprattutto a chi mi sarebbe stato vicino anche se non fossi arrivato a 250, ma mi fossi fermato al primo." Alex

Offline alexdp

• Stella BiancoNera
  • Francesca
« Risposta #61 il: 14 Maggio 2012, 12:07:26 »
se ne va un pezzo della mia vita

Tu, Sandro, hai rappresentato per me la personificazione dello stile Juventus

questi colori li hai dentro, tu sei nato per diventare il nostro simbolo eterno

ieri ero lì ad applaudirti insieme ad altre 41.000 persone, ad esultare per il tuo ultimo gol nella nostra casa

durante il tuo giro di campo ero inebetito, continuavo ad applaudirti e piangevo

mi sono passati davanti agli occhi 19 anni di emozioni pure, di gioie e dolori vissuti insieme...nella consapevolezza che su di te abbiamo sempre potuto contare

la gioia è stata salutarti in Piazza Susa, durante il giro del pullman: tu ovviamente non potevi vedermi ma io ti guardavo negli occhi, ti filmavo e ti dicevo mille volte grazie

ora smetti ma nel mio cuore continuerai sempre a giocare, con la maglia numero 10 che identificherò sempre con te ossia con il più grande bianconero di tutti i tempi

VIVO DI EMOZIONI CHE SOLO TU SAI DARMI

GRAZIE, IMMENSO CAPITANO

grazie Sandro mio, gioia della mia vita sportiva. E' stato un onore tifare per te. Sarai il mio Capitano per SEMPRE

torna da noi quando puoi, i miei applausi saranno sempre per te

Beppe.............. non ce la posso fare....oggi non ce la posso fare!
09/11/1974.....E' NATO UN CAMPIONE!  "Mi ricordo tutte le esultanze, tutti gli abbracci.E allora, arrivati al duecentocinquantesi mo, voglio abbracciare io tutti quelli che hanno esultato, in campo al mio fianco, così come a migliaia di chilometri di distanza. Grazie soprattutto a chi mi sarebbe stato vicino anche se non fossi arrivato a 250, ma mi fossi fermato al primo." Alex

Offline alexdp

• Stella BiancoNera
  • Francesca
« Risposta #62 il: 14 Maggio 2012, 12:12:33 »
L'ultimo regalo di una vera bandiera è stato riconsegnarci una Juventus VINCENTE. Il più bello, il più difficile.

Offline alexdp

• Stella BiancoNera
  • Francesca
« Risposta #63 il: 14 Maggio 2012, 12:17:04 »
ADP è un numero uno
Con un carattere particolarmente caparbio
Accetterebbe di fare il dirigente solo con pieni poteri
E probabilmente, dopo pochi mesi si sentirebbe un pesce fuor d'acqua.

Io lo ammiro per il giocatore che è stato nonostante tutte le avversità e nonostante il mondo, che oggi ipocritamente lo esalta, non gli abbia mai risparmiato fango, per esaltare il pupone nazionalpopolare..

Lo ammiro per l'uomo che è, una persona che ha saputo conservare, nonostante la ricchezza, nonostante la gloria,  essendo un idolo per milioni di persone, la propria autenticità.
La prova evidente è la meravigliosa famiglia che ha costruito con Sonia e la discrezione di cui l'ha circondata.
Classe pura, a 24 carati.

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #64 il: 14 Maggio 2012, 12:29:58 »

Beppe.............. non ce la posso fare....oggi non ce la posso fare!

dai franci ...uno scudetto appena vinto....un commiato grandioso.....non fare la groupie dai ;)

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #65 il: 14 Maggio 2012, 12:32:27 »
Grazie Alex per questi 20 anni...

Non so proprio come hai fatto a mantenere la calma in certi momenti.
La Juve ti ha dato tanto ma tu hai dato tanto e di più alla Juve.

Ri-cito WL quando dice che la sua famiglia e la discrezione con cui l'ha tenuta fuori dai riflettori è l'esempio del grande uomo che è.

Ci mancherà il faro...per fortuna la nave ha ripreso a navigare bene.

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #66 il: 14 Maggio 2012, 12:36:20 »
sono arrabbiata sì sono furibonda con Agnelli

anch'io sono arrabbiato con agnelli perche' mi ha comprato pirlo lichsteiner vidal vucinic giaccherini...perch e' ha ingaggiato antonio conte....ma insomma scusate il mio sfogo....ma stiamo scherzando????? e' stato un commiato di un grande giocatore di 38 anni e nel modo piu' fantastico......... .....ma la squadra gli altri....lo scudetto.....a me sembra di sognare....sara' che detesto il culto della personalita' ma mi pare si stia esagerando....non sono i duran duran che si sciolgono....e' calcio.....poi pensatela come la volete io ho detto la mia nel mio cuore c'e' solo gioia per il tiricolore e gratitudine verso il capitano....ma il centro e' la juve..e la juve c'era prima di lui e ci sara' dopo grazie al cielo.....     

Offline alexdp

• Stella BiancoNera
  • Francesca
« Risposta #67 il: 14 Maggio 2012, 12:43:37 »
dai franci ...uno scudetto appena vinto....un commiato grandioso.....non fare la groupie dai ;)

lo sò......se ne è andato da vincente, regalandoci lo scudetto più desiderato....e forse anche qualcos'altro.............. .. ma oggi non riesco a smettere di piangere

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #68 il: 14 Maggio 2012, 12:45:43 »
lo sò......se ne è andato da vincente, regalandoci lo scudetto più desiderato....e forse anche qualcos'altro.............. .. ma oggi non riesco a smettere di piangere

vabbeh ci rinuncio...non posso capire....o meglio preferisco non capire.

Offline danijuve

• Stella BiancoNera
« Risposta #69 il: 14 Maggio 2012, 12:55:21 »

Avevo si e no 15 anni, mi fu fatta una sorpresa, al risveglio mi dissero:v"prendi le cose della Juve, andiamo a Torino dentro al campo d'allenamento". Arrivato a Torino ho aspettato la fine dell'allenamento fuori dagli spogliatoi, purtroppo era la rifinitura prima di un match, e dunque l'allenamento era a porte chiuse. Dopo un po' esce Alex, disponibile a scattare 2 foto, a firmarmi maglia, cappello, foto. E a parlare 5 minuti.
Avevo 15 anni e cominciavo a realizzare realmente chi avevo di fronte. Grazie per quei 5 minuti.
Ai posteri potrò dire di aver parlato con la storia del calcio.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #70 il: 14 Maggio 2012, 12:57:26 »
:'(

Aldo non ce la faccio

Lo so. Ed in fondo lo capisco. Però noi siamo la Juventus FC, quella meraviglia di squadra che ha saputo sempre essere anche solo una piuma al di sopra dei suoi campioni.
Io avrei tollerato male l'addio lo scorso anno. Perchè pensavo che Del Piero non meritasse un addio tanto scialbo e triste. Pensavo che fosse lui a dover inaugurare la nostra nuova casa.
Così è stato. Poi, non pago di tutto ciò, è riuscito anche a metter lo zampino in due gol fondamentali per il nostro recupero delle ultime 10 giornate.
Più di così non posso chiedere.
Nè a lui.
Nè alla società.
Quindi, ancora una volta, GRAZIE.
E grazie anche per questo addio che entrerà nella storia. E non solo quella nostra.

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
« Risposta #71 il: 14 Maggio 2012, 13:23:17 »

I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
« Risposta #72 il: 14 Maggio 2012, 13:27:24 »
Momo Sissoko ‏ @sissokomomo
It was a pleasure and a great honor to play with @delpieroale You have marked football history !

Steve Nash ‏ @SteveNash
Congratulations to @delpieroale on an amazing career @juventusFC! A goal in his last home match and another Scudetto. Living legend!

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!

Offline TheAle

• Stella BiancoNera
  • FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
« Risposta #73 il: 14 Maggio 2012, 13:41:08 »
Domenica verrò a Roma in tuo onore Capitano, che tu gioca o no ... so che è l'ultima partita con la maglia della Juventus ... e io devo salutarti e ringraziarti di tutto.

Offline Doctor Who

• The Faith
  • Stella BiancoNera
« Risposta #74 il: 14 Maggio 2012, 13:42:01 »
Persino lui....

Carlo Nesti: "Juve: caro Ale, mi hai fatto piangere in diretta"

Fonte: TMW

Caro Ale, era destino che ci riuscissi tu... e non ci era mai riuscito nessuno. Forse ero più giovane, e sapevo gestire meglio le emozioni. Sconfitte cocenti, come le finali di Coppa dei Campioni a Belgrado (1973) e Atene (1983). E persino eventi terrificanti, come Bruxelles 1985. Avevo resistito, nel dolore come nella gioia, prima, fra tutte, la vittoria dell'Italia nel 1982. Lacrime? Mai! A chi devo dare la colpa? Ai ragazzi di Tuttomercatoweb e di Tuttojuve, che mi hanno dato fiducia, in occasione del debutto, come radiocronista, nella Web Radio Nesti Channel? Ma certamente no! Sta di fatto che, quando il tempo si è fermato, negli istanti della tua sostituzione, ho pianto "in diretta". Sai cosa ti dico? Non me ne vergogno affatto, perché le grandi storie mi hanno sempre commosso. E tu sei il più grande personaggio della storia della Juve.
TESSERA N° 3   LARGO ALLA GIOVENTU'

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com